Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Paure sulla Moldova.

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
222 risposte a questa discussione

#201 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 04 giugno 2006 - 21:52

La mia permanenza nel forum si interrompe qui.

Per così poco? Sai bene come la vedo io la cosa... faccio parte del gruppo "bacchettoni e moralisti"... chi se ne frega, è e resta il mio punto di vista... non ho seguito la discussione ma uno che va in Moldova per poi raccontare le proprie avventure "amorose" è uno che non merita alcuna considerazione... semplicemente... mi dispiace per lui!

#202 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 04 giugno 2006 - 22:10

Nemmeno io mi sento tale... e in fondo credo che nemmeno Piekny ci consideri così... vediamo le cose in modo diverso... forse perchè abbiamo vissuto situazioni diverse!

#203 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 04 giugno 2006 - 22:14

vorrei portare un'eserienza personale, accadutami in aeroporto un paio di settimane fa, allorché ebbi ad accompagnare la mia signora, che faceva ritorno a casa.

1- vi era un gruppo di italiani abbronzati, 4 o 5, con catene d'oro al collo e crocifisso incorporato su petto villoso. accento chiaramente marcato, ma che ora qui non necessita esplicare.
2- già stavano soppesando il panorama umano presente in coda al check-in, quasi tutte signore di 40 o 50 anni che tornavano a casa, qualche italiano serio, una volontaria del centro regina pacis ecc. ecc.
3- mentre ci alternavamo a fare la guardia ai bagagli, una signora moldava attaccò bottone con noi parlando del più e del meno, e ci disse che erano 5 anni che non tornava a casa
4- le dissi che molto era cambiato, e portai proprio, tra l'altro, come esempio il gruppo di assatanati che intanto traeva diletto nel fare la radiografia a mia moglie e alle altre 3 passabili della fila
5- la signora in questione, udito da me cosa andavano a fare quesi signori a chisinau, disse poche parole, molto eloquenti che secondo me possono però essere di commento alla vicenda: ODDIO, LE MIE FIGLIE. NON PUOI CAPIRE COSA PROVA UN CUORE DI UNA MADRE, CHE NON VEDE LE FIGLIE DA 5 ANNI, A SENTIRE QUESTE STORIE. PERCHE' NON SOLO NON HA LA GIOIA DI VEDERLE CRESCERE, MA NON PUO' NEANCHE PROTEGGERLE. (uso il maiuscolo per la citazione, non per urlare)

ecco, di là da tutto, io non giudico chi ha rapporti consenzienti, ma vivo nel terrore che, come a 16 anni il ragazzino del liceo pensi ad emigrare, la ragazzina pensi che l'unico modo per svoltare sia un altro.

#204 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 04 giugno 2006 - 22:15

Per così poco? Sai bene come la vedo io la cosa... faccio parte del gruppo "bacchettoni e moralisti"... chi se ne frega, è e resta il mio punto di vista... non ho seguito la discussione ma uno che va in Moldova per poi raccontare le proprie avventure "amorose" è uno che non merita alcuna considerazione... semplicemente... mi dispiace per lui!

:smiley32: :smiley32: :smiley32:

#205 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 04 giugno 2006 - 22:17

la decisione di piekny mi addolora molto, tuttavia - come tutte le decisioni personali - merita rispetto, quindi credo sia doveroso non interrogarci ora se la reazione sia stata o meno proporzionale all'azione, piuttosto sperare in un suo ripensamento.

stesso discorso vale per badica.

#206 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Inviato 04 giugno 2006 - 22:54

ecco, di là da tutto, io non giudico chi ha rapporti consenzienti, ma vivo nel terrore che, come a 16 anni il ragazzino del liceo pensi ad emigrare, la ragazzina pensi che l'unico modo per svoltare sia un altro.

Intanto cari amici è la realtà che si può vedere...

Sembra quasi che non si voglia combattere per un cambiamento radicale del paese...

Ma si insegue un minimo di benessere se tale può essere, agendo in questo modo
alquanto discutibile...

#207 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 04 giugno 2006 - 23:50

si livi, però se tra due adulti in situazione di parità decidono qualche cosa, non me la sento di dire nulla...

Anch'io se .. non chiedono il mio parere ...ma chi scrive in un forum aspetta delle risposte dei commenti o NO?? Perchè ci si inviperisce se non sono positivi !! Si cerca allora falsità??
Mi sa Xanderx che ...possono parlare solo quelli "cool", alla moda, al passo con questi tempi (( di m...)), trasgressivi al punto giusto... Gli altri sono out :lol3:
:hmm:

#208 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 05 giugno 2006 - 07:22

Buongiorno! Ma tanto onore a Cancageiro?? :hmm: Ma dai...Io, personalmente, ho parlato di "sensibilità. Ognuno qua sopra ne ha una! Dovuta alle proprie esperienze di vita e alla propria educazione. Onestamente per me il discorso era chiuso con la battuta di Gabriele: "pescare un acciuga e dire di aver pescato una balena!!" A xanderx vorrei solo dire che non è nel mio stile fare insinuazioni personali. Il sottoscritto quello che pensa lo ha sempre scritto pubblicamente, senza fare sconti a nessuno! Al massimo ho usato qualche metafora.Non capisco nè questo accanimento, nè questa difesa ad oltranza verso "un racconto". Ripeto ognuno ha la sua sensibilità e ognuno ha la sua storia...è tanto difficile rispettarle?!

p.s. mi cadono le braccia... :(

Messaggio modificato da jerrydrake il 05 giugno 2006 - 07:44

#209 Grido

Grido

Corrispondente Moldweb da Chisinau

• 209 messaggi

Inviato 05 giugno 2006 - 08:34

GRIDO PENSA ....

Mi sono perso io ?? :hmm:
Oppure si e' perso il filo del discorso ?? :hmm:

Il mio parere continua ad essere che ... ogniuno di noi e' libero di dire cio' che vuole. Poi ... saranno gli altri con la loro sensibilita', con il loro modo di vedere le cose ... a decidere se continuare a leggere oppure no.

Certo, bisogna anche esprimersi in merito a cio' che si e' letto ... ma a mio parere qui si sta ingigantendo la cosa.
Che Cangaceiro abbia mancato di tatto nei confronti delle persone che popolano il forum ... e' un dato di fatto.
Che Cangaceiro abbia raccontato di cose che normalmente un gentil'uomo non farebbe mai ... anche questo e' un dato di fatto.

Ma fare delle dissertazioni su questo argomento ... SIGNORI DELLA CORTE ... mi rimetto alla Vostra clemenza :)

#210 breme71

breme71

Advanced Member

• 448 messaggi

Inviato 05 giugno 2006 - 09:08

Ciao a tutti,

non so da dove cominciare...ho letto tutte insieme le ultime 4 pagine e vorrei urlare dalla rabbia...ma dove vivete??? Da dove questo moralismo??
Cangaciero è un ragazzo di 28 anni!! Cosa c'è di strano nel andare a letto con 2 ragazze in 9 gironi?? Nulla !!! Se sei un bel ragazzo e hai voglia di divertirti è facile. Ho amici che riescono a conoscere carnalmemte una ragazza per sera. E sto parlando di Italia, non di Moldavia o Thailandia.
Questa è la gioventù moderna. Il sesso visto come sola forma di piacere. Questo è ciò che la TV ha insegnato hai vostri figli.
Non vi piace tutto questo?? Questo disturba i vostri principi cattolici?? Ok, non lo fate, ma non attaccate cangaceiro per questo. Non volete leggere le sue storie: non leggetele! Pensate che le sue storie siano offensive: chiedete all'admin di bannarlo!! Ma questi discorsi ... addirittura siamo arrivati a parlare di pediofilia!!
Cangaceiro ha solo cercato di trasmetterci il suo entusiamo, e ci stava riuscendo benissimo. Adesso grazie alle vostre prediche, da ragazzo intelligente, ha smesso di scrivere. Cos'era meglio leggere le sue storie, magari un po'ricamate, o le vostre lamentele? Oltretutto sempre le stesse!!
Se rileggete bene le sue storie vedrete che sullo sfonde delle avventure amorose, troverete anche un ragazzo che cerca di conoscere, capire e visitare una nuova realtà. Il fatto stesso che sia andato in Transistria, e che voglia visitare altri luoghi intorno alla capitale dimostra il suo spirito turistico e che la sua non è una vacanza sessuale. Quello è un divertimento extra.
Appena arrivato mi ha inviato una mail chiedendomi come mai le ragazze erano così difficili, più difficili che in Italia!!!
Inoltre, da buon raccontastorie toscano sa bene che se avesse scritto solo di paesaggi e del tempo avrebbe avuto metà dei lettori.

Se avesso voluto fregiarsi dei suoi successi amorosi non avrebbe scritto quello che ci ha raccontato: il ritratto che esce delle ragazze moldave è che non sono molto differenti a quelle italiane, europe o americane mentre lui ha fatto solo la figura del pollo .

Cangaceiro è assoultamente differente da me. Ci acconmuna solo il fatto di essere toscani. Ma nonostante questo mi è sembrato giusto difenderlo un minimo.

Signori svegliatevi, il mondo è cambiato.

#211 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 05 giugno 2006 - 09:28

breme che dire sono d'accordo su tutto, gli ho parlato anche io più di una volta in privato, un ragazzo tranquillo, mi ha chiesto tante info utili, nessuna di donne.
Mi fa piacere scoprire che ci sono tante persone che la pensano cosi. Del resto c'è chi si scandalizza perchè un ragazzo chiede un numero ad una cubista in discoteca o perchè risponde alle domande di altri utenti, cangaceiro raccoglie tutta la mia solidarietà rispetto a chi rintuzza le polemiche, tira in ballo la pedofilia fuori tema, o parla di prostituzione e turismo sessuale. Non credo ci sia molto da aggiungere se non che svestite le vesti del moderatore mi sento molto ma molto più a mio agio, almeno adesso nessuno mi disturberà più in privato per farmi fare il giustiziere.

Messaggio modificato da Piekny il 05 giugno 2006 - 09:31

#212 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 05 giugno 2006 - 09:43

Era il novembre 2004 quando mi affacciai su questo Forum. Ricordo benissimo un racconto che definirlo cacca...è quasi un offesa alle cacche! Un racconto schifoso che dipingeva una Moldova FALSA e che non ESISTE! Non so se lo ricordate? Un ragazzo che parlava di donne come merce che si poteva acquistare a basso prezzo. Fu un racconto giustamente eliminato! Quella Moldova non esiste...Quella di cancageiro invece è la REALTA'! Brutta..che a nessuno piace ma è la realtà! Dobbiamo fuggire o aver paura della verità? No, penso che tutti qua sopra amiamo quella terra e l'unico modo per qualcosa è continuare ad amarla cercando di cambiarla! Ho un pensiero: Molti qua sopra sono sposate con Moldave e non penso che quando sono stati in vacanza a Chisinau...ci sono andati APPOSITAMENTE PER SPOSARSI! Penso che come tutti i giovani siano andati semplicemente a fare una vacanza..cosi come Cancageiro!!....

#213 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 05 giugno 2006 - 09:52

visto che qualcuno mi ha citato parte in causa nel senso che qualcuno era talmente preoccupato come si sentono le ragazze moldave del forum al leggere le storie di cangaceiro, vi dico la mia...io non ho sentito nessun'offesa nei racconti di cangaceiro...tutto al contrario...ho sentito una grande e amara VERGOGNA per le ns. ragazze che si offrono così facilmente, pur di lasciare il paese, di cambiare la vita, che sfruttano il primo straniero incontrato...

lo so che avete attaccato cangaceiro in buona fede, perché amate questo paese e perché siete sensibili ai problemi dello stesso
ognuno di voi ovviamente vorrebbe che la gente veda solo la parte buona della Moldova, le bellezze del paese, figuriamoci come lo vorrei io! essendo moldava....ma ragazzi, nascondendo la testa sotto la sabbia come gli struzzi non cambia nulla! la situazione non migliora!
la realtà purtroppo è quella che è...e cangaceiro non ha fatto altro che vederla...

addirittura, frequentando queste disco nonché altri vari locali...spesso mi fermo ad osservare il comportamento delle ragazze, la loro reazione al vedere entrando uno straniero....e l'unico pensiero è quello che se a me come moldava da fastidio e vergogna questo comportamento COSA potrebbe pensare quel straniero appena accostato???

cosa si può fare per cancellare quest'immagine che ci diamo? boh...difficile da dire...ma sicuramente non attaccando quelli che non fanno altro che vedere e prendere atto di quello che c'è...

#214 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 05 giugno 2006 - 10:37

ho sentito una grande e amara VERGOGNA per le ns. ragazze che si offrono così facilmente, pur di lasciare il paese, di cambiare la vita, che sfruttano il primo straniero incontrato...

Ecco... se da una parte ci sono i ragazzi che ci provano, dall'altra ci sono le ragazze disposte a tutto! Ma... e ribadisco che non ho letto le avventure di Cancageiro quindi il mio pensiero va oltre le sue storie, forse perchè per me la donna non è un OGGETTO da cacciare e della cui conquista vantarsi, ma è una persona da rispettare e magari da amare, così come Danza si vergogna per la facilità con cui le ragazze si "concedono", io mi vergogno per quei italiani (e non solo italiani) che partono alla volta della Moldova convinti che col dio denaro si possa comprare TUTTO! Certo, le ragazze "facili" le si trova anche in Moldova, ma anche sotto casa propria... Che si parta alla volta di Chisinau per poi tornare sul forum a raccontare le proprie avventure lo trovo semplicemente squallido... hai avuto la tua storiella, beh affari tuoi, non vedo perchè lo si debba mettere in piazza. Ma se proprio non si restiste alla tentazione di raccontarlo in giro, beh, allora bisogna essere pronti anche alle critiche. Nulla di personale contro Cancageiro, sia chiaro, ma sentirsi offesi perchè c'è chi non ha gradito quello che ha scritto mi sembra alquanto inopportuno!

#215 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 05 giugno 2006 - 10:52

Il problema Domenico non è sentirsi offesi, perchè parimenti ci saremmo offesi allorquando parlando di politica le posizioni erano sempre contrapposte e schierate. Nessuno si era offeso allora nessuno si è offeso oggi.
Al contrario eleverei la discussione ad un livello più alto, le farei fare un salto qualitativo, ciò che non condivido non è il parere diverso dal mio che piuttosto mi stimola ma un certo modo di vedere le cose che, diverse dalle mie e allo stesso modo ugualmente rispettabili non mi permettono di vedermi parte attiva e motivata in determinati ruoli ed in determinati progetti.
Non si spiegherebbe altrimenti perchè nella vita reale scegliamo i nostri amici, le nostre mogli, le persone da frequentare. Spesso, direi sempre, persone con le quali ci sono degli ideali di vita condivisibili e situazioni caratteriali compatibili.

#216 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 05 giugno 2006 - 11:02

Ciao a tutti,

non so da dove cominciare..ECCO dopo aver letto la tua risposta nemmeno io!!! :lol3: .ho letto tutte insieme le ultime 4 pagine e vorrei urlare dalla rabbia...ma dove vivete??? Io a Lecco Da dove questo moralismo?? Dalla mia esperienza di vita in pratica ...a furia di toppare...uno pian piano le cose comincia a capirle se non è suonato Cangaciero è un ragazzo di 28 anni!! Appunto
Cosa c'è di strano nel andare a letto con 2 ragazze in 9 gironi?? Nulla !!! Per il tuo modo di pensare Se sei un bel ragazzo e hai voglia di divertirti è facile. La vita non dovrebbe essere basata sul DIVERTIMENTO e non trovo divertente la mancanza di rispetto verso il prossimo... ci si puo divertire anche in altro modo!! A quello stadio di maturità.... consiglierei GARDALAND Ho amici che riescono a conoscere carnalmemte una ragazza per sera. Per poi ritrovarsi sempre da soli ed essere ancora in casa con mammina a 40 anni!!!! :lol3: Te lo ripeto e di questo sono sicura, chi si comporta così ha dei grossi problemi di fondo non è da prendere come esempio caro Breme E sto parlando di Italia, non di Moldavia o Thailandia.Si si ci credo
Questa è la gioventù moderna. Il sesso visto come sola forma di piacere. :o Poveri ragazzi non avete capito un cavolo!!!! Questo è ciò che la TV ha insegnato hai vostri figli. Cercherò di far vedere meno TV a mio figlio questo suggerimento me lo ricorderò!!!! Non vi piace tutto questo?? NO, ma non perchè mi scandalizza, ma perchè provo un sentimento di pena per chi non riesce a comprendere, perchè so che non si può andare verso la felicità percorrendo quella strada e mi dispiace . Questo disturba i vostri principi cattolici?? Perchè cattolici??? Questa me la potresti spiegare ???? Ok, non lo fate, ma non attaccate cangaceiro per questo. Non volete leggere le sue storie: non leggetele!
Vedi che non capisci... tu pensi che la critica sia sempre una cosa negativa??? Io partecipo e leggo le discussioni perchè credo sia un'arricchimento... conosco così.. tanti punti di vista diversi... e questo credevo fosse lo scopo di un forum. Quello che tu vorresti è l'indifferenza?? Pensate che le sue storie siano offensive: chiedete all'admin di bannarlo!! Ma questi discorsi ... addirittura siamo arrivati a parlare di pediofilia!! Guarda che non è stato accusato nessuno... era un'approfondimento dell'argomento nulla a che vedere con cangaceiro... non era difficile capirlo
Cangaceiro ha solo cercato di trasmetterci il suo entusiamo, e ci stava riuscendo benissimo. :o Adesso grazie alle vostre prediche,perchè prediche ti riferisci ancora alla Chiesa? Allora sai anche tu che si è cercato di distinguere il bene dal male... non ti è piaciuto perchè è meno DIVERTENTE??? da ragazzo intelligente, ha smesso di scrivere. Cos'era meglio leggere le sue storie, magari un po'ricamate, o le vostre lamentele? Oltretutto sempre le stesse!! OHHH il tema quello era!!!
Se rileggete bene le sue storie vedrete che sullo sfonde delle avventure amorose, troverete anche un ragazzo che cerca di conoscere, capire e visitare una nuova realtà. Il fatto stesso che sia andato in Transistria, e che voglia visitare altri luoghi intorno alla capitale dimostra il suo spirito turistico e che la sua non è una vacanza sessuale. Quello è un divertimento extra. Guarda che un'altro essere umano anche se è "solo" una donna non è una giostra
Appena arrivato (ecco vedi quale era lo scopo!!! ) mi ha inviato una mail chiedendomi come mai le ragazze erano così difficili, più difficili che in Italia!!!
E tu cosa gli hai risposto????
Inoltre, da buon raccontastorie toscano sa bene che se avesse scritto solo di paesaggi e del tempo avrebbe avuto metà dei lettori.Su questo ti do ragione!!

Se avesso voluto fregiarsi dei suoi successi amorosi non avrebbe scritto quello che ci ha raccontato: il ritratto che esce delle ragazze moldave è che non sono molto differenti a quelle italiane, europe o americane mentre lui ha fatto solo la figura del pollo .

Cangaceiro è assoultamente differente da me. Ci acconmuna solo il fatto di essere toscani. Ma nonostante questo mi è sembrato giusto difenderlo un minimo.

Signori svegliatevi, il mondo è cambiato.

Ohh Signur :o

#217 Grido

Grido

Corrispondente Moldweb da Chisinau

• 209 messaggi

Inviato 05 giugno 2006 - 11:22

Non si spiegherebbe altrimenti perchè nella vita reale scegliamo i nostri amici, le nostre mogli, le persone da frequentare. Spesso, direi sempre, persone con le quali ci sono degli ideali di vita condivisibili e situazioni caratteriali compatibili.

BRAVOU :smiley32: ... BRAVOU BRAVOU :smiley32: :smiley32:

#218 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 05 giugno 2006 - 11:41

Il problema Domenico non è sentirsi offesi, perchè parimenti ci saremmo offesi allorquando parlando di politica le posizioni erano sempre contrapposte e schierate. Nessuno si era offeso allora nessuno si è offeso oggi.
Al contrario eleverei la discussione ad un livello più alto, le farei fare un salto qualitativo, ciò che non condivido non è il parere diverso dal mio che piuttosto mi stimola ma un certo modo di vedere le cose che, diverse dalle mie e allo stesso modo ugualmente rispettabili non mi permettono di vedermi parte attiva e motivata in determinati ruoli ed in determinati progetti.

Scusami Piekny ma non ho capito niente... cosa vuoi dire??? Che ti senti sminuito.... che ti senti obbligato ad avere un certo tipo di posizione che non condividi?? :hmm:

#219 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 05 giugno 2006 - 11:47

Scusami Piekny ma non ho capito niente... cosa vuoi dire??? Che ti senti sminuito.... che ti senti obbligato ad avere un certo tipo di posizione che non condividi?? :hmm:

ma stai scherzando spero :lol3:

#220 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 05 giugno 2006 - 11:54

chiudiamo qui la questione dai.
Siete un bel gruppo riuscirete sicuramente negli obiettivi che vi siete programmati.
Chiedo solo se posso essere disabilitato anche dalla sezione della onlus. Grazie.