Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Paure sulla Moldova.

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
222 replies to this topic

#141 milingo

milingo

Advanced Member

• 156 posts

Posted 01 June 2006 - 20:43

Eccomi qui ultimo mio post prima di riscrivere domani, allora Botanica è nella zona sud rispetto al Centro, dista 1 ora e mezzo a piedi da Stefal Cel Mare, collegata con filobus numero 8 che scende proprio davanti al Mc di Stefan Cel Mare e anche mi sembra ma non sono sicuro con il numero 2 del filobus.
al mom Cafè sono stato con Olia un pomeriggio, ma se mi dici che butta bene mi sa che ci vado pure adesso, cosa penso delle moldave?
allora credo che per queste cose il mondo è paese, nel senso che se uno in Italia non sa da che parte rifarsi nel corteggiare una donna non credo che avrà molto più successo qui a trovare una ragazza non arrivista. Certo si hanno delle carte in più da sfruttare nei confronti della brava moldava, nel senso che essere italiani ha fascino, e di conseguenza avere soldi magari a livello incoscio anche per la brava ragazza moldava ha un ulteriore fascino. Poi è chiaro che ogni settore ha le sue mele marcie, Cornelina è una di queste arrivista ecc.....io non so se 3 ragazze in 9 notti sono poche,molte,giuste come conquistatore,diciamo che per adesso mi sono fatto questa idea, ma ho frequentato molte discoteche,molti ristoranti, e poco zone bazzicate dalle ragazze diciamo tra virgolette normali, addirittura allo Star Trek vedeno gente che avevo visto al People, è vero che ho fatto 1000 domande ma come vedete sto elargendo un pozzo di informazioni per chi un giorno decidesse di recarsi qui,insomma ne è valsa la pena rispondere al bandido del sertao :)

Cangaceiro..non è male ma Ti assicuro che fino a tre fidanzate.....una da incontrare alla mattina,una al pomeriggio,una alla sera...ci si può arrivare. Certo sono sempre quelle tre!

#142 itamol

itamol

Advanced Member

• 137 posts

Posted 01 June 2006 - 20:43

Oggi si va a Tiraspol, andrò con un italiano conosciuto qualche giorno prima, guiderò io a Tiraspol perchè lui ha la patente scaduta, partiamo alle 7 di mattina,

... e qui ne prevedo delle belle...
:)

#143 itamol

itamol

Advanced Member

• 137 posts

Posted 01 June 2006 - 20:49

Cangaceiro..non è male ma Ti assicuro che fino a tre fidanzate.....una da incontrare alla mattina,una al pomeriggio,una alla sera...ci si può arrivare. Certo sono sempre quelle tre!

si Milingo, come idea terica può essere buona ;)
ma come si implementa nella pratica?
che fai affitti 3 case, e ti sposti dall'una all'altra?
queste fidanzate si installano a casa quando arrivi e non si muovono più finchè non riparti

#144 flanders

flanders

Advanced Member

• 199 posts

Posted 01 June 2006 - 21:41

Comunque bisogna complimentarsi con cangaceiro perchè rende noto a tutti delle sue "avventure" nella sua prima volta di chisinau. Ogni giorno ci scrive il giornale di bordo in modo molto reale ......
Una curiosità x cangaceiro : ma molte ragazze, l'hai conosciute prima su internet ?

#145 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 01 June 2006 - 23:58

Cangaceiro una domanda:

cosa stai cercando di dimostrare con questi tuoi racconti?

#146 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 02 June 2006 - 07:10

Le tue perplessità caro Badica sono anche le mie.Cangaceiro è un ragazzo simpatico,indubbiamente i suoi racconti sono spassosi,però... monocordi,monotoni.Le avventure amorose di "italiani all'estero" non sono di stringente attualità,argomento trito e ritrito,più volte trattato in questo forum,con alterne fortune.Inviterei il caro Cangaceiro a proseguire i suoi simpatici racconti curando più l'aspetto turistico-culturale.Le sue avventure amorose,i suoi "records",suscitano in tutti noi sincera ammirazione,ma riguardano più la sua sfera privata.Chi desidera approfondire le conquiste amorose del caro Cangaceiro è pregato di contattarlo in privato.Penso che l'instancabile Cangaceiro sarà ben felice di accontentarlo.

#147 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Posted 02 June 2006 - 07:21

Le tue perplessità caro Badica sono anche le mie.Cangaceiro è un ragazzo simpatico,indubbiamente i suoi racconti sono spassosi,però... monocordi,monotoni.Le avventure amorose di "italiani all'estero" non sono di stringente attualità,argomento trito e ritrito,più volte trattato in questo forum,con alterne fortune.Inviterei il caro Cangaceiro a proseguire i suoi simpatici racconti curando più l'aspetto turistico-culturale.Le sue avventure amorose,i suoi "records",suscitano in tutti noi sincera ammirazione,ma riguardano più la sua sfera privata.Chi desidera approfondire le conquiste amorose del caro Cangaceiro è pregato di contattarlo in privato.Penso che l'instancabile Cangaceiro sarà ben felice di accontentarlo.

#148 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Posted 02 June 2006 - 07:29

Cari Nikita e Badica....

sono d'accordo con voi...., i racconti del simpatico Cangaceiro sono simpatici e spassosi...., ma stop...alla fine sono poveri di contenuti..

Però mettono in risalto argomenti reali....l'italiano che si crede figo e scusatemi il termine "puttaniere" e conquistatore,e la ragazza che si trova in tutto il mondo di facile costume, (o la ragazza che vede nello straniero un modo per scappare da una difficile realtà), che pur di passare una serata diversa si concede...o si concede fino ad un certo punto...allo straniero dal portafoglio gonfio in Moldova, ma sgonfio in altri posti d'Europa...

caro cangaceiro.....io ho pensato che in Moldova...il profumo che uso...non era più un profumo...ma fosse diventato Sangue di San Gennaro...(sai la storia del miracolo), perchè le donne guardavano anche me che non sono uno sex symbol... :roflmao: .

#149 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 02 June 2006 - 08:55

concede fino ad un certo punto...allo straniero dal portafoglio gonfio in Moldova, ma sgonfio in altri posti d'Europa...

Bravo Lello, sono d'accordissimo con te!
Vorrei vedere certi miei connazionali andare in Svezia e Norvegia a fare i fighi con le ragazze.........

#150 vale

vale

Advanced Member

• 966 posts

Posted 02 June 2006 - 08:56

...invidio Cangaceiro soltanto per una cosa...che trova quel attimo per postare tutte ste' belle storielle...io non ci riuscivo :lol3:

#151 itamol

itamol

Advanced Member

• 137 posts

Posted 02 June 2006 - 08:58

Cangaceiro una domanda:

:lol3:
ma no, non penso che voglia dimostrare niente;
parla a ruota libera sulle ali dell'euforia per la vacanza divertente

#152 itamol

itamol

Advanced Member

• 137 posts

Posted 02 June 2006 - 09:16

Ma dai, adesso speriamo che non inizi una "flame" su questo argomento...
Mi ricordo che a volte guardando certi film di Alberto Sordi, oppure che sò, quello di Alessandro Gasmann e Ricky Tognazzi su Cuba, c'era anche chi si incazzava per come venivano rappresentati gli italiani...
:roflmao:
Oppure su altri forum qualche Troll che si divertiva ad innescare una flame, provocando, con racconti tipo quelli di Cangaciero, gli italiani con fidanzata all'estero, che in qualche modo se ne sentivano offesi...
Come qualcuno ha saggiamente detto, le ragazze facili esistono dappertutto, ed il fascino dei soldi, del potere, della fama, funziona dappertutto.
Poi, a seconda del posto che vai si manifesta in modi diversi...
In Italia vogliono fare le veline o le letterine e sposare un calciatore!
E se il figlio di Moggi spende 10.000 euro per andare in bianco con la
letteronzola di turno e Cangaciero se la cava con un pieno di benzina...
:lol3:
io mi chiedo: il più furbo dei due chi è?
:graduated:

#153 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 02 June 2006 - 09:36

Cangaceiro non ha mancato di rispetto a nessuno, continui pure a raccontarci della sua vacanza in modo garbato e senza eccessi.

#154 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 02 June 2006 - 09:47

Cangaceiro non ha mancato di rispetto a nessuno

Non ho detto questo Piekny
ho solo chiesto cosa vuole dimostrare......

Visto che si parla di dare un'immagine migliore della Moldova, non mi sembra questo il modo giusto per farlo.

#155 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 02 June 2006 - 09:54

scusami badica, la mia era una risposta generale non al tuo intervento.
Personalmente (ma aspettiamo anche un suo commento) credo non voglia dimostrare nulla, parlerei di cronaca, come quella dei giornali. La cronaca dei giornali in quanto tale racconta come si sono verificati determinati fatti, nulla di più. Intorno al viaggio di Cangaceiro si sono concentrati gli sguardi di molti curiosi attirati dal personaggio, loquace da buon toscano, e lui ci racconta le sue giornate, tutto qui.
Ad esempio ora siamo tutti curiosi di sapere se è stato in transinistria per conoscere le sue impressioni sul posto.

#156 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 02 June 2006 - 09:57

Ripeto la mia. cangageiro è toscano! I toscani sono degli artisti in tutto! :D..anche nel contar frottole. 3 ragazze (normali) in 9 giorni...non le porti a letto neanche a Rio de Janeiro e comunque chi lo fa..di solito NON LO DICE! ;)
Penso comunque che alcune parti dei suoi racconti possono essere benissimo estrapolate per un una utilità del forum. Per il resto..ognuno è libero di leggere e trarre le proprie conclusioni. Io Ho letto tutti i racconti del brigante del sertao e mi sono fatto una mia idea. Comunque a sua discolpa c'è da dire che scrive con molto tatto. Non ha mai sforato nell' offesa. E in fondo siamo uomini...non ci scandalizziamo dai..

#157 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 02 June 2006 - 10:06

E’ normale che un personaggio come questo susciti diverse opinioni.
Io trovo che sia simpatico.
Offre una “veduta” sulla Moldova, leggermente alternativa e fuori dalle righe;
ma allo stesso non è mai eccessivo.
Insomma noi in moldweb, non vogliamo farci mancare nulla !!!
mdaemme

#158 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4,420 posts

Posted 02 June 2006 - 10:35

discussione 2 giorni fà in un pub in Chisinau, mentre si guardava le offerte di un'agenzia turistica di viaggi per Turchia e se non mi scappa anche Grecia (i depliant con le offerte ci stanno su tutti i tavoli):

lui (italiano): sei sposata?
lei (moldava ma parlava italiano): no, perché?
lui: ah...significa che domani sei libera?

in seguito le risate....

Cangaceiro, non eri tu quello? :lol3: l'approccio mi sembra lo stesso :lol3:

ah..il locale è Taxi Blues....a Rascani

#159 vale

vale

Advanced Member

• 966 posts

Posted 02 June 2006 - 10:51

discussione 2 giorni fà in un pub in Chisinau, mentre si guardava le offerte di un'agenzia turistica di viaggi per Turchia e se non mi scappa anche Grecia (i depliant con le offerte ci stanno su tutti i tavoli):

lui (italiano): sei sposata?
lei (moldava ma parlava italiano): no, perché?
lui: ah...significa che domani sei libera?

in seguito le risate....
Cangaceiro, non eri tu quello? :lol3: l'approccio mi sembra lo stesso :lol3:
ah..il locale è Taxi Blues....a Rascani

....ehhh ragazzi qui siam' ormai ad una MOLDCIOPOLI... :lol3:..questaqua con Cangaceiro e' peggio di quella di Moggi

#160 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 02 June 2006 - 11:33

Cangaceiro una domanda:

è colto dalla sindrome del pescatore...navigando sul nistru ha preso una carpa ed ha creduto fosse il famosissimo squalo trivella (variante est-europea e fluviale del pesce sega e del pesce martello) ...

...spetta a noi ora trasformarlo in pescatore di anime...cangaceiro vieni con noi, ti faremo dimorare 3 mesi al regina pacis... e allora la verità ti sarà svelata