Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Paure sulla Moldova.

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
222 risposte a questa discussione

#61 Elviretta

Elviretta

Member

• 37 messaggi

Inviato 20 aprile 2006 - 20:02

La Moldova, Transnistria esclusa ovviamente, e' uno dei paesi piu' sicuri d'europa.

La Moldavia non fa parte DELL'UNIONE EUROPEA!!
Sono diventata matta a cercare su google la lista degli stati entrati in europa!!
Per un attimo mi sono illusa
:)

#62 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 20 aprile 2006 - 20:34

che c'entra l'Unione Europea? La Moldavia e' in Europa cosi' come la Bielorussia, la Russia Europea ecc...

#63 Elviretta

Elviretta

Member

• 37 messaggi

Inviato 20 aprile 2006 - 20:59

che c'entra l'Unione Europea? La Moldavia e' in Europa cosi' come la Bielorussia, la Russia Europea ecc...

C'entra, perche' io avevo capito che parlava dell'Unione Europea! :)

#64 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 messaggi

Inviato 19 maggio 2006 - 03:52

qui si è parlato di voli aerei io consiglio il mio che mi sembra buono, se prenotato per tempo con Club Air da Bologna andata e ritorno 285 euro tutto compreso!

#65 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 messaggi

Inviato 25 maggio 2006 - 02:26

Allora come detto in un altro topic sono stato martedì sera DA SOLO sono partito verso le 0.15 da Botanica strada traian ho visto dei taxi fermi e ne ho preso uno svegliando l'autista, poi ho fatto Military pub e Star Trek,devo dire che in questa mia uscita solitaria nessuno mi ha dato noia o nessuno ha tentato di fregarmi, solo i poliziotti allo Star Trek quando sono passato per la seconda volta volevano un offerta di un paio di birre alle quali io ho semplicemente detto di no, certo di Martedì non c'era il mmondo a giro ma tutto tranqui. Tra la'ltro ho scambiato due parole con la cubista dei due locali, quella per intendersi che ha la coda a treccioline bionde ..una coda molto lunga, e mi ha detto se non avevo paura a girare solo soletto per via non tanto dei moldavi ma dei turchi ed altra gente proveniente dall'arabia, questo mi ha fatto drizzare un pò le orecchie, per le prossime sere penso che uscirò da solo, dato che qui c'è degli esperti della nightlife potete confermarmi che non ci sono pericoli tipo camminando in centro a Stefan Cel Mare alle 4 di notte? certamente non sono un attacca brighe o uno che cade in semplici provocazioni..saluti da Botanica.

#66 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 25 maggio 2006 - 08:43

vedo con piacere che sei arrivato sano e salvo e già in giro per locali, non possiamo dire con certezza che girare di notte da solo sia cosi salutare anche perchè dal city a botanica come te la sei fatta a piedi? dai alle 4 di mattina 50 lei per un taxy che ti riporta a casa sono soldi benedetti :)

#67 breme71

breme71

Advanced Member

• 448 messaggi

Inviato 25 maggio 2006 - 09:32

vedo con piacere che sei arrivato sano e salvo e già in giro per locali, non possiamo dire con certezza che girare di notte da solo sia cosi salutare anche perchè dal city a botanica come te la sei fatta a piedi? dai alle 4 di mattina 50 lei per un taxy che ti riporta a casa sono soldi benedetti :)

magari anche 60 :lol3:

#68 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 messaggi

Inviato 25 maggio 2006 - 12:02

no ovviamente ho preso il taxi, le routiere le devo ancora provare..... :)

#69 itamol

itamol

Advanced Member

• 137 messaggi

Inviato 25 maggio 2006 - 14:24

Allora come detto in un altro topic sono stato martedì sera DA SOLO sono partito verso le 0.15 da Botanica strada traian ho visto dei taxi fermi e ne ho preso uno svegliando l'autista, poi ho fatto Military pub e Star Trek,devo dire che in questa mia uscita solitaria nessuno mi ha dato noia o nessuno ha tentato di fregarmi, solo i poliziotti allo Star Trek quando sono passato per la seconda volta volevano un offerta di un paio di birre alle quali io ho semplicemente detto di no, certo di Martedì non c'era il mmondo a giro ma tutto tranqui. Tra la'ltro ho scambiato due parole con la cubista dei due locali, quella per intendersi che ha la coda a treccioline bionde ..una coda molto lunga, e mi ha detto se non avevo paura a girare solo soletto per via non tanto dei moldavi ma dei turchi ed altra gente proveniente dall'arabia, questo mi ha fatto drizzare un pò le orecchie, per le prossime sere penso che uscirò da solo, dato che qui c'è degli esperti della nightlife potete confermarmi che non ci sono pericoli tipo camminando in centro a Stefan Cel Mare alle 4 di notte? certamente non sono un attacca brighe o uno che cade in semplici provocazioni..saluti da Botanica.

come avrai capito queste sono discoteche e non c'entrano niente con i night italiani...
avrai comunque riconosciuto un determinato genere di signorine, solitamente sedute sugli sgabelli vicino al bancone...
ma questa è una prassi di tutte le discoteche dell'est europa.

forse qualcosa di simile ai night che dicevi, potrebbero essere il caligola, che già ti hanno nominato, ed il Plussy show in St. cellmare, vicino hotel national.
Non ci sono mai stato ma dalle locandine parrebbero dei posti di lap dance e/o strip tease

In botanica non sono mai stato, sempre centro ed una volta reskanovka.
Che appartamento hai preso? nuovo o stile sovietico?

Vedo che già hai percorso in lungo ed in largo l'usuale circuito della chisinau by night
:-)
ok, prova anche deja vu (centro), taxi blues (reskanovka), ed un disco bar vicino al ristorante ala verdì (rescanovka).

Poi di giorno, o di pomeriggio, quando ti alzerai
Sun city, mc donalds, Mon cafè, patisserie vicino pany pitt.
Questo è il tipico circuito turistico

#70 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 messaggi

Inviato 26 maggio 2006 - 17:35

itamol ti ringrazio per i tuoi suggerimenti e andrò nei locali da te suggeriti, volevo chiederti c'è un qualcosa anche di meno turistico che può essere maggiormente divertente?

Allora già che ci siamo vi racconto la serata di ieri sera in due battute, arrivo alle 24 allo studio ma non sono rientrato in albergo e non ho il vestito adatto, ci sto 1 ora e decido di tornare in appartamento a cambiarmi, arrivo alle 2.15 a studio, ci provo con qualche ragazza un ragazzo si arrabbia ma gli faccio capire che è tutto ok, poi conosco Iana una bella ragazza di 22 anni, prendiamo da bere, poi usciamo andiamo in un locale deserto mangiamo qualcosa ed usciamo alle 6 ed il sole è già alto, ci salutiamo e chissà se ci rivediamo......il locale studio è carino e come diceva danzicao danza scusate non ricordo il giovedì è free entry, direi che come design Studio supera strar threk e City e senza ombra di dubbio military pub che ovviamente è un altra cosa, per quanto riguarda le ragazze del bancone non ne ho viste probabilmente perchè sono andato nei giorni feriali, ma il target di clientela dello Studio mi sembra già superiore rispetto agli altri locali sopra menzionati, sembra ci siano persone più danarose almeno mi è sembrato...ciao a tutti saluto! :)

ah itamoil ho trovato un appartamento in un blocco sovietico ad un prezzo di 15 euro al giorno tutto sommato va bene dato che è pulito e ci dormo. saluti!

#71 bobo

bobo

Pizzaiolo di Moldweb.it

• 481 messaggi

Inviato 26 maggio 2006 - 18:01

Ohi!!

ciao cangaceiro, sai per caso come si chiama di cognome Iana? e dove abita? .. forse è mora con capelli corti?

Ciao bobo!!!

#72 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 messaggi

Inviato 26 maggio 2006 - 19:56

non è mora mora e non ha i capelli corti o per lo meno adesso anche se mi ha fatto vedere una foto di quando aveva 17 anni e li li aveva corti, ha una casa in transnistria, padre ucraino e mamma russa, assomiglia di viso a Ilary Blasi :)

studia economia ed abita in centro. saluti

Messaggio modificato da cangaceiro il 26 maggio 2006 - 19:57

#73 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Inviato 26 maggio 2006 - 20:10

non è mora mora e non ha i capelli corti o per lo meno adesso anche se mi ha fatto vedere una foto di quando aveva 17 anni e li li aveva corti, ha una casa in transnistria, padre ucraino e mamma russa, assomiglia di viso a Ilary Blasi :)

studia economia ed abita in centro. saluti

Ohi ma almeno il numero te lo sei preso......

#74 itamol

itamol

Advanced Member

• 137 messaggi

Inviato 26 maggio 2006 - 23:23

itamol ti ringrazio per i tuoi suggerimenti e andrò nei locali da te suggeriti, volevo chiederti c'è un qualcosa anche di meno turistico che può essere maggiormente divertente?

ah itamoil ho trovato un appartamento in un blocco sovietico ad un prezzo di 15 euro al giorno tutto sommato va bene dato che è pulito e ci dormo. saluti!

Purtroppo anche io non sono mai uscitodal ghetto dorato del circuito turistico.
A volte vorrei visitare i villaggi, ma poi non lo faccio mai.

Il design del People è meglio dello Studio, ed il Flamingo è ancora meglio del People.
Il Flamingo è proprio una bella struttura, è un bordo piscina.
l'ambiento del Flamingo è di livello più elevato.
A Chisinau paiono esserci svariati ricchi, la cua ricchezza appare sfacciata rispetto
a quella della gente normale.
Consideriamo che un impiegato, un cameriere, una commessa guadagnano 100 $ al mese.
Bene, ci sono ad esempio palestre la cui quota annuale, da pagare per intero (cioè non si fanno abbonamenti mensili) è di 1000 euro.
Pensa se in Italia una palestra costasse 10.000 euro all'anno!!!
Al ristorante, non necessariamente Chez maxim o Gualtiero Marchesi :-) , capita di pagare 600 lei in due, che significa la metà esatta di uno dei salari sopra menzionati
Ecco, al Flamingo vanno quelli ricchi, che hanno il loro giro chiuso

15 euro! non pensavo si trovassero ancora prezzi così bassi!
L'hai trovato su mackler?

#75 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 messaggi

Inviato 27 maggio 2006 - 04:15

sono le 6.04 al mio pc di Botanica e sono appena tornato da una serata francamente non molto ricca di soddisfazioni,velocemente....sono stato come primo locale al People davvero bello farebbe una gran bella figura anche a Firenze ma lo boccio perchè sono arrivato alle 0.00 ed il locale di VENERDI' era vuoto sembrava fosse un giorno feriale, ho chiesto alla gente il perchè ma con la musica alta ed il mio inglese non perfetto non ho capito una mazza con il passare del tempo non si è riempito più di tanto, alle 2.30 lascio People pensando che non ci ritornerò mai più, vado al De Javiu (non so come si scrive) arrivo alle 2.45 ed il locale anche qui è deserto..ma come dico io di Venerdi'????e poi è piccolo non mi fa una grande impressione per un dopo cena e prendo un whisky da 105 lei!!!!!!!!
allora decido dopo 30 minuti di prendere un taxi ed arrivo in un luogo sicuro STAR TREK, arrivo alle 3.15 passate ed il locale è pieno :) , è vero che qui l'ambiente è più caciarone e si vedono chiaramente le battitrici però per lo meno qui si cade sul sicuro nel senso che la gente non manca..... :) Qui la cubista mi saluta e beviamo qualcosa la serata sembra prendere una bella piega ma niente ad un certo punto lei scappa :( alle 5.30 lascio Star Trek e credo che sia un locale che merita per quantità di persone e qualità delle ragazze, rimane un mistero il perchè il People di Venerdì fosse così vuoto mah.....
l'appartamento l'ho trovato tramite un giro di parole diciamo.......

un ultima cosa...ho scoperto che il taxi si paga 30 lei e ho sempre pagato questa cifra indifferentemente dove andassi ed in che ora lo prendessi ed io in questi giorni prendo il taxi 3-4 volte al giorno, stamane alle 6 di mattina il taxista che mi riporta a casa dopo avergli dato 30 lei chiede altri soldi decido di allungargli un 10 lei in più ma chiede altri soldi allora io scendo dal taxi e via....mi chiedo se forse di sabato e domenica anche il taxi oltre alle discoteche venga di più ma non credo dato che ho preso il taxi stanotte dopo la mezzanotte e i primi tre mi avevano sempre preso 30 lei tra l'altro il taxista più di tante obbiezioni non l'ha fatte credo che semplicemnte ci provasse ed in parte un 10 in più l'ha guadagnato...ora vado a letto notte!!!

Messaggio modificato da cangaceiro il 27 maggio 2006 - 04:16

#76 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 27 maggio 2006 - 09:58

40 lei da star treck a botanica vanno bene, di notte chiedono anche di più.
Quanto costava il biglietto al people?
Deja-vu da sempre bocciato dal sottoscritto, un pub come ce ne sono migliaia in italia.

PS ma hai il pc a casa?

#77 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 27 maggio 2006 - 10:29

...sono stato come primo locale al People davvero bello farebbe una gran bella figura anche a Firenze ma lo boccio perchè sono arrivato alle 0.00 ed il locale di VENERDI' era vuoto sembrava fosse un giorno feriale, ho chiesto alla gente il perchè ma con la musica alta ed il mio inglese non perfetto non ho capito una mazza con il passare del tempo non si è riempito più di tanto, alle 2.30 lascio People...........

purtroppo lo stesso vuoto l'avevo trovato anch'io, due settimane fà, sempre in una sera di venerdì...

abbiamo chiesto pure alla manager..che non ha saputo spiegarci...

peccato...il locale è molto carino, e mi sembra d'essere anche la più grande disco da tutte quelle visitate

mi sa che è a causa della musica ma anche delle persone che ci vanno...

Quanto costava il biglietto al people?

l'avevo già scritto, una sera di venerdì avevo pagato 60 lei... tariffa unica sia x uomini che x donne

#78 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 messaggi

Inviato 27 maggio 2006 - 12:22

confermo anche io ieri sera ho pagato 60 lei prezzo unico per uomini e donne, si ho il pc in appartamento a Botanica e con internet. Danza in che senso dici per le gente che ci và?
per il discorso taxi boh la prima volta era martedì e da Botanica a Star Trek sia all'andata che al ritorno ho pagato 30 lei non capisco perchè ieri 40 lei, non che 10 lei mi rovinino ma più che altro per una forma di principio cioè non mi piace il principio che io debba pagare di più perchè straniero, vabbè ma alla fine niente di grave, e stasera dove si va di sabato? :)

#79 flanders

flanders

Advanced Member

• 199 messaggi

Inviato 27 maggio 2006 - 12:34

forse il migliore locale dance può essere considerato lo Studio........ma anche il City non è male......anche se sono diversi mesi che non torno in Moldova e non so se è cambiato qualcosa......

confermo anche io ieri sera ho pagato 60 lei prezzo unico per uomini e donne, si ho il pc in appartamento a Botanica e con internet. Danza in che senso dici per le gente che ci và?
per il discorso taxi boh la prima volta era martedì e da Botanica a Star Trek sia all'andata che al ritorno ho pagato 30 lei non capisco perchè ieri 40 lei, non che 10 lei mi rovinino ma più che altro per una forma di principio cioè non mi piace il principio che io debba pagare di più perchè straniero, vabbè ma alla fine niente di grave, e stasera dove si va di sabato? :)

Prova ad andare allo Studio........se non ti piace esci e ti trovi quasi subito al City.

#80 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 27 maggio 2006 - 15:30

certo 15 euro appartamento con internet a casa mica male vero ragazzi ;)

stasera city e studio, entrambe!