Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Paure sulla Moldova.

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
222 risposte a questa discussione

#41 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Inviato 14 aprile 2006 - 18:02

parto Giovedi 20 Aprile e saro' a Chisinau alle 17 ...
Saro' un ricercato come suggerisce DANZA ??
Ci sara' una taglia sulla mia testa ?? ... Vivo o morto ?? :lol3:

Ma non eri tu CATERINA a dire che non c'e' da peoccuparsi quando si e' in Moldova ??

Vabbe' dai ... diciamo che ... nel caso dovessi aver bisogno di aiuto, urlero' forte il tuo nome e tu sarai cosi' gentile da aiutarmi :)

P.S. e' distante l'aereoporto dal centro citta' ?? ... e come ci si arriva in centro ??

:D

Si è un tantino distante dal centro l'aereoporto......
Mi sa che dovrai prendere un taxi....ma pattuisci la cifra prima di salire a bordo..
Tanto parlano un pò italiano i tassisti che ti abbordano e li troverai già nell'aereoporto

come i poliziotti che ti chiederanno la tangente....;)

#42 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 15 aprile 2006 - 08:46

meglio vivo!!! :lol3: :lol3:

dai che scherzavo, in realtà Cati aveva ragione, non c'è da preoccuparsi, in quanto Chisinau è una delle città più tranquille in Europa...questo se non vai alla ricerca dei guai :lol3:

P.S. e' distante l'aereoporto dal centro citta' ?? ... e come ci si arriva in centro ??

saranno 20 min in macchina...

ma come detto da Lello, ci sono i taxi...ma devi pattuire il prezzo sin dall'inizio...

occhio ai privati! (quelli che hanno solo il simbolo del taxi sopra la macchina e nessuna altra cifra tipo 1440, 1448, 1449 ecc.)

di solito si parte dal prezzo di 100-120 lei, ma occhio!!!! per una corsa dall'aeroporto fino al centro (punto 0) della città non devi pagare più di http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif lei (5 euro)... anche essendo straniero...

fai finta di conoscere bene i prezzi...

invece dal centro all'aeroporto costa un po' meno, 50-60 lei (3-4 euro)...

ah...un'altra cosa, per il taxi puoi pagare con 5 euro, invece per il cambio dei soldi in lei moldavi è meglio aspettare finché arrivi in città e verifica bene il cambio, l'assenza del commissione (di solito c'è scritto in basso al cartellone: commissione - 0%)

per sapere più o meno quanto devi prendere per gli euro che vuoi cambiare, puoi verificare il cambio proprio nel giorno della tua partenza, andando sul sito ufficiale della banca nazionale BNM

#43 Grido

Grido

Corrispondente Moldweb da Chisinau

• 209 messaggi

Inviato 15 aprile 2006 - 09:03

Grazie DANZA, sei stato gentilissimo ...
le tue informazioni dettagliate mi saranno molto utili ...
e' piacevole per me sapere quanto dovrei pagare per il taxi e qual'e' il cambio attuale della valuta ... non mi interessa risparmiare perche' non stiamo parlando di cifre enormi, ma mi interessa molto non essere preso per stupido ;)

P.S. approfitto della vostra cortesia chiedendovi ... per il cambio valuta bisogna andare in una banca ?? ... oppure in Chisinau trovero' (come un Russia ed Ukraina) negozi sparsi ovunque ??

#44 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 15 aprile 2006 - 09:26

Grazie DANZA, sei stato gentilissimo ...

/ a! :angry:

non ricordo di aver cambiato il sesso, anche se lo vorrei :lol3:

P.S. approfitto della vostra cortesia chiedendovi ... per il cambio valuta bisogna andare in una banca ?? ... oppure in Chisinau trovero' (come un Russia ed Ukraina) negozi sparsi ovunque ??

gli uffici di cambio li trovi dappertutto...guarda dove c'è scritto EXCHANGE

e poi...ci sono molte filiale delle banche (victoriabank, eximbank, moldova agroindbank, finbank ecc), sparse in tutta la città, nonché nei centri commerciali...

buon viaggio :wavetowel2: e buon divertimento!

ti aspettiamo qui con i racconti e foto :)

#45 Grido

Grido

• 209 messaggi

Inviato 15 aprile 2006 - 13:04

/ a! :angry:

non ricordo di aver cambiato il sesso, anche se lo vorrei :lol3:

opsssss .... personami, non so perche' ma credevo tu fossi un uomo :)
forse perche' nel forum la maggioranza e' maschile :)

:sorry: ... con una rosa pensi che potresti scusarmi ?? :)

grazie ancora per i tuoi preziosi indizi ... ne terro' da conto

P.S. non so cosa ti spinge a pensare di voler cambiare sesso ma ... per favore, resta donna :fior:

#46 caterina991

caterina991

Advanced Member

• 103 messaggi

Inviato 17 aprile 2006 - 06:22

Ma non eri tu CATERINA a dire che non c'e' da peoccuparsi quando si e' in Moldova ??

Vabbe' dai ... diciamo che ... nel caso dovessi aver bisogno di aiuto, urlero' forte il tuo nome e tu sarai cosi' gentile da aiutarmi :)

:D

Haaahahah che divertimento.
Ma voli con Air Moldova? perche il aereo attera alle 18:00.
Comunque ti devi comportare nel modo piu naturale e vedrai tuto andra bene.
Poi iio posso garantire per la mia compagnia e per lo staff che lavoro con me ma per i altri servizzi del aeroporto come:dogana, polizzia di frontiera non metto la mano sul fuoco perche non lavoriamo insieme con loro.
Buon viaggio un altra volta.

#47 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 17 aprile 2006 - 07:29

opsssss .... personami, non so perche' ma credevo tu fossi un uomo :)
forse perche' nel forum la maggioranza e' maschile :)

:roflmao: :roflmao: Danza (denzel) Washington :roflmao:

#48 Grido

Grido

• 209 messaggi

Inviato 17 aprile 2006 - 08:58

Haaahahah che divertimento.
Ma voli con Air Moldova? perche il aereo attera alle 18:00.
Comunque ti devi comportare nel modo piu naturale e vedrai tuto andra bene.
Poi iio posso garantire per la mia compagnia e per lo staff che lavoro con me ma per i altri servizzi del aeroporto come:dogana, polizzia di frontiera non metto la mano sul fuoco perche non lavoriamo insieme con loro.
Buon viaggio un altra volta.

no, non volo con AirMoldova perche' non sono riuscito a trovare in tempo riferimenti in Italia ai quali poter chiedere quotazioni per il biglietto.
Volo con CarpatAir ed il mio aereo atterra alle 16.40 (se tutto va bene :) )
Anzi, vorrei chiederti Caterina ... dove posso telefonare in Italia o, quale sito internet posso visitare per avere informazioni riguardo i biglietti ??
In futuro, se dovessi ritornare in Moldova, vorrei cercare di risparmiare qualcosa visto che questa volta il biglietto mi e' costato quasi 600 euro

:roflmao: :roflmao: Danza (denzel) Washington :roflmao:

no Danza ... non era riferito a Danzel Washington :)
semplicemente il tuo nick e' molto neutro e mi ha confuso.

Scusami ancora per la gaff :fior:

#49 milingo

milingo

Advanced Member

• 156 messaggi

Inviato 17 aprile 2006 - 09:14

Grido....attento a donare fiori alle fanciulle....andrà a finire che tornerai senza la cravatta!... ah ah ah

#50 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 17 aprile 2006 - 09:20

tranquillo, non devi scusarti!! :berlusconi: scherzavo! non mi sono offesa per una stupidaggine del genere...

ma...spiegami, perché dici che il nick è neutro? secondo me è 100% femminile :hmm:

Grido....attento a donare fiori alle fanciulle....andrà a finire che tornerai senza la cravatta!... ah ah ah

e senza giacca...come canta Nino D'Angelo

#51 Grido

Grido

• 209 messaggi

Inviato 17 aprile 2006 - 09:38

ma...spiegami, perché dici che il nick è neutro? secondo me è 100% femminile :hmm:

sono contento che non te la sei presa e ... dal mio punto di vista, quando leggo il tuo nick penso alla danza, al ballo e quindi ... non capivo se maschile o femminile :)

P.S. non ho paura di tornare senza la cravatta ... purche' ne valga la pena ;) ... e ... regalero' sempre fiori ad una donna perche' e' cio' che merita :)

#52 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 17 aprile 2006 - 10:27

600 eurini per un volo a chisinau mi sembra un buon esordio :lol3: :lol3: :lol3:

cmq vada sarà un successo, divertiti!

#53 caterina991

caterina991

Advanced Member

• 103 messaggi

Inviato 17 aprile 2006 - 13:14

no, non volo con AirMoldova perche' non sono riuscito a trovare in tempo riferimenti in Italia ai quali poter chiedere quotazioni per il biglietto.
Volo con CarpatAir ed il mio aereo atterra alle 16.40 (se tutto va bene :) )
Anzi, vorrei chiederti Caterina ... dove posso telefonare in Italia o, quale sito internet posso visitare per avere informazioni riguardo i biglietti ??
In futuro, se dovessi ritornare in Moldova, vorrei cercare di risparmiare qualcosa visto che questa volta il biglietto mi e' costato quasi 600 euro

600 Euro? ma sei matto?
io con 600 euro vado a Vienna una settimana.
Ti hanno fregato.
ascolta la prossima volta se hai bisogno ti do il numero di telefono e chiami Air Moldova e ti fanno un biglietto a prezzo normale perch equesto e anormale e poi tutti dicono Air Moldova e male, ragazzi avete visto 600 euro un Biglietto
non vale la pena, non valgono 600 euro quei servizi.

Comunque Buon viaggio

#54 Grido

Grido

• 209 messaggi

Inviato 17 aprile 2006 - 14:26

600 Euro? ma sei matto?
io con 600 euro vado a Vienna una settimana.
Ti hanno fregato.
ascolta la prossima volta se hai bisogno ti do il numero di telefono e chiami Air Moldova e ti fanno un biglietto a prezzo normale perch equesto e anormale e poi tutti dicono Air Moldova e male, ragazzi avete visto 600 euro un Biglietto
non vale la pena, non valgono 600 euro quei servizi.
Comunque Buon viaggio

non so se mi hanno fregato oppure no :) ... ma tutti mi hanno detto che essendo le vacanze di pasqua e' quasi normale :(
altre compagnie mi hanno chiesto addirittura 800 euro.
Si ... vorrei tanto avere dei recapiti telefonici AirMoldova ai quali poter chiamare se dovessi ritornare in Chisinau :)

#55 Guest_sergio_*

Guest_sergio_*

Inviato 17 aprile 2006 - 14:36

Ho comperato il biglietto per la prima decade di maggio con partenza da Malpensa (Varese): volo Tarom con Boeing 737- scalo a Bucarest poi con ATR42 per Kisinev, con 25 Kg. di bagaglio e ritorno: totale euro 326,48 .(spese comprese)
Non sara' il massimo , ma e' buono.

#56 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 17 aprile 2006 - 15:57

non so se mi hanno fregato oppure no :) ... ma tutti mi hanno detto che essendo le vacanze di pasqua e' quasi normale :(

ma certo che ti hanno fregato! eccome!
però...l'errore è tuo...

dovevi essere un po' più attento sul forum perché di questo se ne è parlato pochi giorni fa'
addirittura in questo periodo ci sono delle offerte in corso a meno di 300 euro a/r
con scalo a Bucarest

guarda qui: Offerte fine aprile

Si ... vorrei tanto avere dei recapiti telefonici AirMoldova ai quali poter chiamare se dovessi ritornare in Chisinau :)

sito ufficiale: AirMoldova

non dimenticare mai di consultare questo sito almeno un mese prima del viaggio programmato! Last Minute

per i recapiti telefonici dell'Air MOldova in Italia guarda qua:

Immagine Postata

dagli errori si impara ;)

#57 Grido

Grido

• 209 messaggi

Inviato 17 aprile 2006 - 17:38

VOGLIO PIANGEREEEEEEE !!!!!!!! :crybaby:

Ci sono offerte alla meta' di quanto ho pagato io ??
Odio sprecare i soldi ... con 300 euro avrei potuto fare tante altre cose.
Vabbe' ... pazienza ... oramai e' andata :bangin:

Devo ammetere che mi pento di non aver controllato bene il forum ma ...
la prossima volta sara' differente :)

Grazie Danza per la tua sempre viva disponibilita' e le informazioni che mi hai lasciato riguardo AirMoldova.

Lasciate che vi dica ... e' la prima volta che partecipo attivamente ad un forum ed ammetto che e' di un'utilita' unica.

#58 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Inviato 17 aprile 2006 - 18:33

GRIDO O'FRAT (come diciamo a Napoli)

T'HANN FATT O'PAKK.....

nun te piglià collera...

www.lastminute.it ...un buon sito per trovare le migliori condizioni per viaggiare...

#59 milingo

milingo

Advanced Member

• 156 messaggi

Inviato 17 aprile 2006 - 19:46

P.S. non ho paura di tornare senza la cravatta ... purche' ne valga la pena ... e ... regalero' sempre fiori ad una donna perche' e' cio' che merita

Grido....fai il bravo....eheheheheheheeh :berlusconi:

(mi vai a rovinare la piazza?!!) ah ah ah :incazzati:

#60 Grido

Grido

• 209 messaggi

Inviato 17 aprile 2006 - 21:06

P.S. non ho paura di tornare senza la cravatta ... purche' ne valga la pena ... e ... regalero' sempre fiori ad una donna perche' e' cio' che merita
Grido....fai il bravo....eheheheheheheeh :berlusconi:
(mi vai a rovinare la piazza?!!) ah ah ah :incazzati:

hahahha ... non preoccuparti Milingo ... voglio solo visitare questo paese pieno di stupendi paesaggi :)
Nel caso dovessi conoscere qualche ragazza, ti prometto che le parlero' di te ;)