Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

GOOD MORNING, MOLDOVA

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
311 risposte a questa discussione

#161 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 01 dicembre 2012 - 21:28

Penso che prima o poi gli verrà certamente nostalgia del fresco di Chisinau :)

Un saluto da tutta  Moldweb  :smiley20:

Messaggio modificato da jerrydrake il 01 dicembre 2012 - 21:29

#162 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi

Inviato 01 dicembre 2012 - 22:47

306040_10200103798263859_997169626_n.jpg

Ma!!! ma!!! ma! il nostro, possiamo dirlo? amato Dott. De Leo arriva in Nigeria e invece di mandarci una foto con la bandiera Italiana, la bandiera nigeriana, scrivania di noce nazionale con stilografica incorporata e sedia tipo trono ecc.. , ci manda una bella foto fatta in cucina, con la camicia che  non nasconde la pancetta, che significa?  2+2 fa quattro, altro che fresco di Chisinau   :roflmao:

p.s. Io in fatto di pancia me ne intendo.

Porgo al Dott. De Leo i miei saluti ed un augurio di proficua presenza in Nigeria come lo è stata in Moldavia. Grazie per quanto ha fatto per il popolo Moldavo. Giovanni Ricciardi

Messaggio modificato da GiovanniR il 01 dicembre 2012 - 22:49

#163 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 06 dicembre 2012 - 22:31

Good Moooorninggg Moldooova !!!

Allega File

#164 Morettina

Morettina

Advanced Member

• 109 messaggi

Inviato 07 dicembre 2012 - 10:27

Good Moooorninggg Moldooova !!!

Prima neve mi ha riempito sempre di una gioia indescrivibile....Vedere tutto imbiancato e i fiocchi di neve che scendono...a guardarli mi ricordavano l'infanzia in campagna e quel senso di gioia mi è rimasto per sempre. Affiora ogni anno con prima neve.  :xm_299:

Carlo è bello vederla da sopra la città imbiancata...penso che sara un odissea camminare per le strade... :smileys_it_372:  :xm_03:

#165 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 07 dicembre 2012 - 12:56

Prima neve mi ha riempito sempre di una gioia indescrivibile....Vedere tutto imbiancato e i fiocchi di neve che scendono...a guardarli mi ricordavano l'infanzia in campagna e quel senso di gioia mi è rimasto per sempre. Affiora ogni anno con prima neve.  :xm_299:

Carlo è bello vederla da sopra la città imbiancata...penso che sara un odissea camminare per le strade... :smileys_it_372:  :xm_03:

Sono contento della tua gioia ... Per ora i problemi stradali sono inesistenti,

a parte qualche incidente, per lo piu' dovuto a qualche stato di "ebbrezza"...

#166 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 11 dicembre 2012 - 21:24

Un interessante corso di lingua romena.

Curs de Limba Română
Învaţă,Perfecţionează!

img_prima_pagina_dreapta.jpg

Messaggio modificato da CarloP il 11 dicembre 2012 - 21:25

#167 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 12 dicembre 2012 - 08:26

Nevicaaaaaaaaaaaaaa !!!  :xm_07:

#168 pikefisher

pikefisher

Advanced Member

• 111 messaggi

Inviato 12 dicembre 2012 - 11:55

Sono contento della tua gioia ... Per ora i problemi stradali sono inesistenti,
a parte qualche incidente, per lo piu' dovuto a qualche stato di "ebbrezza"...

#169 pikefisher

pikefisher

Advanced Member

• 111 messaggi

Inviato 12 dicembre 2012 - 12:14

quanta ce ne è di neve li in Moldova hanno detto che al nord ne ha fatta parecchia!!! comunque la Moldova non è paragonabile all'Italia in quanto a piano neve!mi ricordo che l'anno scorso a febbraio nella notte ta il 16eil 17 febbraio ha fatto quasi un metro e mezzo di neve alle 15 sono arrivato all'areoporto di Chisinau in perfetto orario con tanto di cognato che mi aspettava,siamo partiti alla volta di Tomai un piccolo villaggio nel sud della Moldava in valigia avevo messo ogni ben di dio pensando al viaggio per arrivare a Tomai,ma sorpresa delle sorprese le strade erano tutte pulite(e io maligno pensavo"adesso quando usciamo dalle strade principali c'è il finimondo,mi toccherà dormire in auto o in uno squallido albergo in periferia ,se c'è...")poi arrivati a Sarata Galbena dove si lascia la strada principale per quella sterrata rimango stupito perchè la trovo pulita!la faccio breve siamo arrivati a Tomai senza intoppi,l'unico neo è stato che nel piccolo villaggio era pulita solo la strada principale e ci è toccato fare 300 metri a piedi per arrivare a casa! qui in Italia quando viene un pò di neve succede il panico!!!! Moldova batte Italia 1-0

#170 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 12 dicembre 2012 - 12:36

quanta ce ne è di neve li in Moldova hanno detto che al nord ne ha fatta parecchia!!! comunque la Moldova non è paragonabile all'Italia in quanto a piano neve!mi ricordo che l'anno scorso a febbraio nella notte ta il 16eil 17 febbraio ha fatto quasi un metro e mezzo di neve alle 15 sono arrivato all'areoporto di Chisinau in perfetto orario con tanto di cognato che mi aspettava,siamo partiti alla volta di Tomai un piccolo villaggio nel sud della Moldava in valigia avevo messo ogni ben di dio pensando al viaggio per arrivare a Tomai,ma sorpresa delle sorprese le strade erano tutte pulite(e io maligno pensavo"adesso quando usciamo dalle strade principali c'è il finimondo,mi toccherà dormire in auto o in uno squallido albergo in periferia ,se c'è...")poi arrivati a Sarata Galbena dove si lascia la strada principale per quella sterrata rimango stupito perchè la trovo pulita!la faccio breve siamo arrivati a Tomai senza intoppi,l'unico neo è stato che nel piccolo villaggio era pulita solo la strada principale e ci è toccato fare 300 metri a piedi per arrivare a casa! qui in Italia quando viene un pò di neve succede il panico!!!! Moldova batte Italia 1-0

Stamani qui a Chisinau nuova nevicata, con bei fiocconi che non vedevo da tempo.

Ha smesso ora, sono le 13:00, circa 10/15 centimetri, circolazione leggermente

rallentata ma, almeno qui in centro, dove mi trovo, tutto e' normale.

La neve e' leggermente acquosa, la temperatura ora si sta alzando.

Messaggio modificato da CarloP il 12 dicembre 2012 - 12:38

#171 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi

Inviato 12 dicembre 2012 - 21:09

In Italia il fenomeno prende il nome di: EMERGENZA NEVE, tutto rimane bloccato, si elargiscono milioni di euro per far fronte all'emergenza, solo dopo l'arrivo dei piccioli si comincia a spargere il sale

#172 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 14 dicembre 2012 - 17:07

Domenica arriverà un altro vallo di neve, +/- 20 cm in più si aspetta qua. 

#173 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 14 dicembre 2012 - 20:09

O şcoală din Estonia poate fi un exemplu demn de urmat pentru Moldova.

Messaggio modificato da CarloP il 14 dicembre 2012 - 20:12

#174 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 15 dicembre 2012 - 11:32

Domenica arriverà un altro vallo di neve, +/- 20 cm in più si aspetta qua. 

hai preparato gli sci? ;)

#175 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 15 dicembre 2012 - 11:40

hai preparato gli sci? ;)

Gli ho da anno scorso. :)

#176 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 15 dicembre 2012 - 14:38

Gli ho da anno scorso. :)

Allora ti voglio veder scendere da Puskin nell' ora di punta.. :bleh: .

#177 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 16 dicembre 2012 - 11:57

Nevicaaaaaaaaaaaaaa !!!  :xm_07:

Da bambino ho vissuto a Torino e c'era una filastrocca che recitava cosi:

" nevica, nevica fino a domenica; dopo domenica andiamo a sciar"

Si adatta benissimo anche a Chisinau :)

#178 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 16 dicembre 2012 - 13:24

caro il mio fuoriuscito, quando si recitano le filastrocche si rimpiange il tempo che fu.

Mi sa proprio che a Chisinau farai delle belle scorpacciate di neve.

La pianura sarmata innevata è una delle cose più suggestive della terra moldava: pochi ostacoli alla vista con  i fiocchi di neve più grandi del normale.......parola quasi evangelica!

PS- fra poco arrivo a spalare davanti a casa!Allega File  CIMG7575.JPG   82,61K   7 Numero di downloads

caro il mio fuoriuscito, quando si recitano le filastrocche si rimpiange il tempo che fu.

Mi sa proprio che a Chisinau farai delle belle scorpacciate di neve.

La pianura sarmata innevata è una delle cose più suggestive della terra moldava: pochi ostacoli alla vista con  i fiocchi di neve più grandi del normale.......parola quasi evangelica!

PS- fra poco arrivo a spalare davanti a casa!Allega File  CIMG7575.JPG   82,61K   7 Numero di downloads

Allega File

#179 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 16 dicembre 2012 - 13:43

caro il mio fuoriuscito, 

Prrroooffffffffffffff, ma quando atterriii???

Mi manchi ;)

Messaggio modificato da jerrydrake il 16 dicembre 2012 - 13:43

#180 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 16 dicembre 2012 - 14:19

Prrroooffffffffffffff, ma quando atterriii???

Mi manchi ;)

manca poco, a meno che Meridiana non mi cambi ancora una volta il volo!