Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Viaggio in auto

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
81 risposte a questa discussione

#21 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 19 giugno 2012 - 10:53

L'anno scorso da Bergamo sono Entrato in Romania dalla Vama Borsh praticamente più di mille km. sul velluto Italia/Slovenia/Ungheria poi ho fatto Il tratto Oradea-Cluj-Aphahida-Reghin-Toplita-Pascani-Iasi- Albita- -Hincesti -Cimislia e devo dire che le cose cambiamo di molto ma personalmente a me è piaciuto molto (era la prima volta in auto), a parte la "tassa di transito" alla politia stradale Romena. Certo di notte sulle strade non conosciute della Romania e della Modova non mi sono trovato molto bene, appena riuscivo "succhiavo la ruota " a TIR romeni che viaggiavano a velocità doppia di quella che avrei tenuto io. Ho pernottato in un ottimo 4 stelle poco lontano dalla dogana Borsh. Al ritorno ho fatto un'unica tirata, anzi no mi sono fermato a Lignano Sabbiadoro. Il viaggio se preso come "turistico" è interessante.

Drum bun.

( guarda i miei due percorsi: 1 e 2) In pratica da Debrecen, ( invece di continuare dritto, come dal primo percorso, sei sceso giu e hai attraversato la frontiera a Borsh, quindi hai proseguito come da percorso 2..., in pratica quanto fatto da Giordano? Giusto?

#22 Alexpaper

Alexpaper

Il papero di Moldweb

• 139 messaggi

Inviato 19 giugno 2012 - 10:59

hai attraversato la frontiera a Borsh

A Borsh la frontiera non si attraversa!

..si mangia!
Ok... sono pirla, ho capito... vado la a giocare... dove ci sono i tombini aperti ... :P

#23 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 19 giugno 2012 - 11:05

Se ho ben capito, Rais, il tuo percorso sarebbe questo:

Allega File  rais.jpg   106,35K   23 Numero di downloads
Invece Giordano, pur rimettendosi sul tuo percorso, parla di una deviazione a sud da fare molto prima, ossia ad Erd ( nei pressi di Budapest)..dove sei Gio? :D, la frontiera in quel caso dove l'attraversi?

Ok... sono pirla,

ad i miei a Torino si diceva: piciu'.... ;)

Messaggio modificato da jerrydrake il 19 giugno 2012 - 13:15

#24 Alexpaper

Alexpaper

Il papero di Moldweb

• 139 messaggi

Inviato 19 giugno 2012 - 11:10

o Picio... solo che ha un significato diverso da Pirla... :D :D
Comunque, ora sto andando in tilt con tutti questi percorsi... fondamentalmente però, da quello che ho capito, è finchè in Romania non faranno delle autostrade serie, metà del viaggio (inteso come ore e non come km), lo si fa in Romania...

#25 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 19 giugno 2012 - 13:21

( guarda i miei due percorsi: 1 e 2) In pratica da Debrecen, ( invece di continuare dritto, come dal primo percorso, sei sceso giu e hai attraversato la frontiera a Borsh, quindi hai proseguito come da percorso 2..., in pratica quanto fatto da Giordano? Giusto?

segui il percorso di Rais che è poi il mio nudo e crudo.
Adesso le strade sono buone anche sui Carèazi in Romania. Se passate per troppi paesi rischiate molto con la polizia rutiera che sono ad ogni angolo. Se virate dopo CluJ ad Apahida, Reghin... come Rais, evitate un sacco di noie per la polizia

Se ho ben capito, Rais, il tuo percorso sarebbe questo:

Allega File  rais.jpg   106,35K   23 Numero di downloads
Invece Giordano, pur rimettendosi sul tuo percorso, parla di una deviazione a sud da fare molto prima, ossia ad Erd ( nei pressi di Budapest)..dove sei Gio? :D, la frontiera in quel caso dove l'attraversi?

Erd, Jerry, è poco prima di Budapest non Bucarest

e la frontiera la attaversi a Borsh 259 km ad est, passando pe Szolnok e non per Debrecen

#26 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 19 giugno 2012 - 13:22

azz...ho corretto dopo che l'avevi notato :lol3:

Quiandi mi confermi il percorso che ho postato in ultimo?

Messaggio modificato da jerrydrake il 19 giugno 2012 - 13:23

#27 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 19 giugno 2012 - 13:57

Diciamo che ci sono. Tardo..., ma ci sono..

l' unica cosa tu dici:

Italia-Slovenia-Budapest (autostrada M7): ok. Quando prima di Budapest viri a destra in località Erd, prosegui per la M0-M5 per Szolnok (uscita Albertiza) e punta in linea retta per Oradea,

Fino a Szolnok ci siamo, ma poi? Tu intendi sempre passare la frontiera d Bors, giusto? Quindi attraversi: Kisujszallas-kargac e Beretteyoufalu per immetterti sul percorso classico da cui devia Rais, giusto?

#28 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 19 giugno 2012 - 14:16

l' unica cosa tu dici:

Fino a Szolnok ci siamo, ma poi? Tu intendi sempre passare la frontiera d Bors, giusto? Quindi attraversi: Kisujszallas-kargac e Beretteyoufalu per immetterti sul percorso classico da cui devia Rais, giusto?

Tanto per riasssumere l'itinerario gettonato Italia-Slovenia-Croazia-Ungheria-Romania-Moldova
Arrivate dai laghi Balaton e vi trovate a ERD, da quì prendete la M0 e andate verso SZOLNOK , poi Oradea; CLUJ-Reghin-Toplita-Borsec_Piatra-Neamt-Iasi-Ungheni e poi in MOLDOVA.
Da miei ricordi la strada tra CLUJ e Reghin non è il massimo ,ma sono un paio di anni che non passo ; comìè la situazione adesso?

Pallino

#29 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 19 giugno 2012 - 14:29

l' unica cosa tu dici:

oh, yes Jerry. In pratica tu prima di Budapest viri a destra percorrendo l'autostrada che va per ogni direzione ad Est , ma invece di andare a Szeged vai a Szolnok....segui le indicazioni che ti ha dato anche Pallino

Arrivate dai laghi Balaton e vi trovate a ERD, da quì prendete la M0 e andate verso SZOLNOK , poi Oradea; CLUJ-Reghin-Toplita-Borsec_Piatra-Neamt-Iasi-Ungheni e poi in MOLDOVA.
Da miei ricordi la strada tra CLUJ e Reghin non è il massimo ,ma sono un paio di anni che non passo ; comìè la situazione adesso?

Pallino

la strada CLUJ-Apahida-Reghin-Toplita-Borsec_Piatra-Neamt-Iasi-Ungheni ..nei tratti Apahida-Reghin (circa 100km) è stata rappezzata e tutto sommato è discreta e il tratto Reghin-Toplita (80km) è stato rifatto. C'è qualche chilometro di strada malandata (5km). nel scendere dai Carpazi dopo Borsec. Ma ripeto e Pallino puo' confermare in questi tratti montani non la trovate la polizia rutiera mentre è in ogni dove da Oradea a Cluj (150km). Non è una psicosi ma se andate in Romania oltre i 60km nei centri abitati siete farciti! Questa strada l'ho fatta a fine dicembre 2011 e a aprile di quest'anno

#30 Alexpaper

Alexpaper

Il papero di Moldweb

• 139 messaggi

Inviato 19 giugno 2012 - 14:30

Croazia??? ma dove?

#31 Alexpaper

Alexpaper

Il papero di Moldweb

• 139 messaggi

Inviato 19 giugno 2012 - 14:33

. Ma ripeto e Pallino puo' confermare in questi tratti montani non la trovate la polizia rutiera mentre è in ogni dove da Oradea a Cluj (150km). Non è una psicosi ma se andate in Romania oltre i 60km nei centri abitati siete farciti! Questa strada l'ho fatta a fine dicembre 2011 e a aprile di quest'anno

Infatti io ho suggerito di passare più a sud, anche a costo di farsi 50km in più, e sono effettivamente solo 50, non ho trovato nessuna Rutiera e mi sono fatto pezzi a velocità piuttosto sostenute. E' la strada che mi hanno suggerito diversi autisti furgonari ;)

#32 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 19 giugno 2012 - 14:43

o Picio... solo che ha un significato diverso da Pirla... :D :D
Comunque, ora sto andando in tilt con tutti questi percorsi... fondamentalmente però, da quello che ho capito, è finchè in Romania non faranno delle autostrade serie, metà del viaggio (inteso come ore e non come km), lo si fa in Romania...

esatto Alex pascoliano, tu in Romania a fare i 500 km daOradea a Sculeni impieghi quanto a fare 900km da Trieste fino a Oradea, passando per Lubiana-Maribor-Lendava-Balaton- Budapest-Szolnok-Bors.
Passare solo per la Slovenia! cosa c'entra la Croazia?
Senti caro 'fiammifero' si vede che sei stato fortunato con la rutiera a non prendere multe in Romania, oppure hai raccontato qualche barzelletta sui carabinieri italiani ai vigili rumeni e sono morti di crepapelle.

#33 Alexpaper

Alexpaper

Il papero di Moldweb

• 139 messaggi

Inviato 19 giugno 2012 - 14:49

...Senti caro 'fiammifero' si vede che sei stato fortunato con la rutiera a non prendere multe in Romania, oppure hai raccontato qualche barzelletta sui carabinieri italiani ai vigili rumeni e sono morti di crepapelle.

No davvero, sia al viaggio di andata che al viaggio di ritorno, sarò stato fortunato, ma memore di quanto letto qui, avevo il terrore di essere fermato. Invece dopo le prime titubanze, ho anche corso un po'....

il discorso "croazia", era una risposta a Pallino...

Tanto per riasssumere l'itinerario gettonato Italia-Slovenia-Croazia-Ungheria-Romania-Moldova

#34 Alexpaper

Alexpaper

Il papero di Moldweb

• 139 messaggi

Inviato 19 giugno 2012 - 14:52

in Moldova sono andato
sono stato fortunato
perchè in auto il percorso
ho fatto ed ho pure corso!
di Rutiera nemmeno l'ombra
sulla strada bella sgombra

#35 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 19 giugno 2012 - 15:34

in Moldova sono andato
sono stato fortunato
perchè in auto il percorso
ho fatto ed ho pure corso!
di Rutiera nemmeno l'ombra
sulla strada bella sgombra

Ecco! Su Moldweb ci mancava solo il papero poeta... :roflmao: (anzi da ora sarai : il poeta)

E posso anche darti ufficialmente il benvenuto! :wavetowel2:

#36 Alexpaper

Alexpaper

Il papero di Moldweb

• 139 messaggi

Inviato 19 giugno 2012 - 15:41

Ecco! Su Moldweb ci mancava solo il papero poeta... :roflmao: (anzi da ora sarai : il poeta)

E posso anche darti ufficialmente il benvenuto! :wavetowel2:

la ringrazio allegramente
perchè sono un po' demente
se volete faccio prima
se vi scrivo sempre in rima...
ok... la finisco qui

Fiammifero, Pascoliano, Poeta... urka, ora entro in crisi di identità!

#37 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 19 giugno 2012 - 15:45

se volete faccio prima

Mannaccia a te! :bravo:

#38 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 19 giugno 2012 - 15:47

se volete faccio prima
ok... la finisco qui

Fiammifero, Pascoliano, Poeta... urka, ora entro in crisi di identità!

caro Alex 'pascoliano'
non ti far prendere la mano
ti fai chiamare ''fiammifero'
ma non sei altro che un mammifero.
Scendi quindi dal piedistallo
e pascola come un semplice cavallo.

#39 Alexpaper

Alexpaper

Il papero di Moldweb

• 139 messaggi

Inviato 19 giugno 2012 - 15:58

caro Alex 'pascoliano'