Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Viaggio in auto

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
81 risposte a questa discussione

#81 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 21 giugno 2012 - 21:32

cmq hai distribuito bene le tappe di 700-800km ognuna partendo da Pescara.

piuì giu, piu' giu'.. :(

a Bologna faccio una sosta tecnica di un paio d'ore; comunque ho pensato, a parte l' Italia di cui conosco le strade e di percorrere 1.000 km, le altre due di dividerle in parti piu' o meno uguali di circa7/800 km

Penso che gli 800 km siano un po' il tuo limite gionaliero.

mai sottovalutare jerrydrake... ;)

E poi se mi dai un passaggio, io corro il rischio di farti da autista per tutto il viaggio e tu nel frattempo, polleggiato come un califfo, mi racconti a puntate tutta la storia dei Beatles

Beh, non sarebbe male.....

Io sono il viaggiatore e viaggio e viaggio,

viaggio attraverso i bassifondi delle città,
vedo le stelle venir fuori dal cielo,
yeah il cielo splendente e vuoto,
sai, sembra così bello stanotte,

io sono il viaggiatore,
io stò sotto il vetro,
guardo attraverso la mia finestra così lucente,
vedo le stelle venir fuori stanotte
vedo il cielo splendente e vuoto
sui bassifondi squarciati della città,
e tutto è così bello stanotte
cantando la la la...

entra nell'auto,
noi saremo il viaggiatore,
viaggeremo attraverso la città stanotte,
vedremo i bassifondi squarciati della città,
vedremo il cielo splendente e vuoto,
vedremo le stelle che brillano così splendenti,
stelle fatte per noi stanotte.

oh il viaggiatore,
come viaggia?
oh il viaggiatore
e lui viaggia e viaggia.
guarda attraverso le sue finestre,
che cosa vede?
vede il cielo segnato e vuoto,
vede le stelle venir fuori dal cielo,
vede l'oceano un viaggio sinuoso,
e tutto è stato fatto per te e me stanotte,
tutto questo è stato fatto per te e me,
perchè questo appartiene solo a te e me
allora facciamo un viaggio e vediamo cosa è mio,
cantando la la la...

oh il viaggiatore,
viaggia e viaggia,
vede cose da sotto il vetro,
vede cose dlla sua parte di finestra,
vede le cose che sa che sono sue,
vede il cielo splendente e vuoto,
vede la città dormire di notte,
vede le stelle che sono fuori stanotte
e tutto questo è tuo e mio
e tutto questo è tuo e mio
allora facciamo un viaggio e un altro e un altro
cantando la la la...

#82 fabri75

fabri75

Member

• 28 messaggi

Inviato 18 agosto 2012 - 10:22

sia chiaro che non voglio insegnare strade e scorciatoie a nessuno, qui dentro c'è già una miriade di itinerari più o meno buoni che metterne altri confonde solo le idee. io sono stato in Moldova 2 volte in macchina, partendo da Vicenza arrivo a Calarasi.
prima volta 2 anni fà in agosto ho fatto la reghin-toplita e mi sono trovato malissimo perchè le strade erano semidistrutte causa inondazioni, 1750km 32 ore un macello. al ritorno ho fatto i carpazi suceava -cluj napoca e via per il classico oradea budapest. ottimo mi è piaciuto parecchio il tratto montano, strada ottima, 2 corsie in salita per superare i veicoli lenti, bel paesaggio, nessun polizia neanche di giorno. 25 ore ero a casa guidando in 2 ma con moglie e figlia piccola a seguito quindi molte soste. comunque da rifare di sicuro.
quest'anno con il cognato Moldavo, andata Slovenia-budapest-szolnok-bors.oradea-cluj-reghin-toplita (perfetta rifatta meglio delle nostre strade italiane) tirgu neamt-iasi-ungheni-calarasi 1740 km 23 ore ci siamo alternati alla guida e soste per gasolio-vignette e mangiare. viaggio ottimo e filato via senza nessuna rogna. partenza ore 4.00 da Vicenza entrati in Romania alle 17.00 e fatta di sera notte di domenica, poco traffico pochi poliziotti.
ritorno Calarasi-ungheni da lì abbiamo scelto un'alternativa più a sud passando per Roman-piatra neamt-bicaz-ghorgheni-tirgu mures-turda-cluj e via per la solita oradea-budapest ecc. sono un 50 in più però mi è parsa più scorrevole anche se attraversi diverse città anche grandi, la piacevole sorpresa però è stato trovare per la prima volta una vera autostrada in Romania. da Turda a Cluj 2 corsie per senso di marcia non mi pareva vero, solo 50 km ma un vero piacere attraversare la colline a 130 abbondanti nei saliscendi. in tutto mi pare 23 ore ma ce la siamo presa comoda. unico consiglio che posso dare è fare la Romania di notte, non trovate nessun poliziotto e correte di più, noi ci siamo spesso accodati a Tir Rumeni o a Furgoncini Moldavi minimo 90-100 in qualsiasi strada nei tratti belli anche di più ma spesso mi seminavano loro perchè non avevo coraggio di stargli dietro,dei pazzi.... certi viaggiavano anche a 130 e più nei tratti belli. il più ganzo un tir rumeno nel tratto in montagna reghin toplita all'andata 90- 100 all'ora in salita in certi tratti....in definitiva da considerare il tratto a sud di cluj per l'autostrada che se allungano verso Roman può levare dalle scatole il tratto peggiore della romania da cluj al confine moldavo e fare la romania di notte o al più se preferite il giorno fatela di domenica meno traffico meno polizia .buon viaggio

Messaggio modificato da fabri75 il 18 agosto 2012 - 10:27