liliana voglio andare a fondo
dimostrami questa presuntuosità, ho fatto un video su quello che so,
Vuoi andare a fondo? Bene!
Ti chiedi dov'è la presuntuosità? Perfetto.
Hai fatto un video non solo banale, ma come ti è stato detto ...
hai anche messo(se gira su youtube lo è ancora) a rischio un impresa intera, e cioè la vita di tanti dipendenti e di un imprenditore
che magari ha investito tutto nella propria azienda, che magari fa dei sacrifici è che da oggi al domani
si potrebbe veder ritirare la licenza per la mancanza di responsabilità da parte di un suo dipendente
se fossi nel datore di lavoro personalmente lo licenzierei e subito anche.
- Appunto, ho ripreso una giornata di lavoro con Misa. Ho mostrato che anche all'estero si lavora, si vive allo stesso modo niente di speciale - la realtà di una vicenda, quella di Misa, punto. L'impatto maggiore dovrebbe averlo sui moldavi a casa e infatti è stato fatto per quel proposito.
Si, certo ...
sai quale sarà l'impatto? te lo dico io...
immagina un paese in cui il 30-60% della popolazione non ha lavoro...
il tuo video porta un messaggio del tipo: ok, in Italia ci si può permettere una casa (anche se in affitto)
uno stipendio di "mille euro" ....benissimo sono disposto a farla sta vita.
ecco fatto....il sogno è alimentato.
Io, immagino cosa voglia dire dormire nei capannoni, immagino cosa significhi lavarsi con acqua di dubbia provenienza, ma cosa centra ? Seguendo il tuo giudizio dovevo andare in Africa a riprendere qualcosa di decente.
No! tu non immagini cosa significhi ....
non serve andare in Africa...basta aprire bene gli occhi
e non soffermarsi sulle cose superficiali come spesso purtroppo accade.
Quello che fa il mio amico (che poi lavora normalmente se non per l'orario che a volte sfiora le 10 ore, un lavoro con i suoi pro e contro di uno straniero in Italia, eh si ha anche un salario sopra la media) un sacrificio rimane, se ti è sembrato esagerato è solo una tua opinione.
Emmbè che fa?
io mi alzavo alle 4 del mattino e alle 4.30 ero nella mia azienda e ci rimanevo fino alla 20...
e credimi non prendevo lo stipendio del tuo caro amico, ma pagavo i miei dipendenti...
e facevo tanti sacrifici...per quello non solo mi sembra esagerato, ma anche stupido sopratutto come comportamento...
"perché se ti rispedivano a casa avevi una montagna di debiti e una famiglia da sfamare" - immagino che se non a te a qualcuno a te vicino sia successa una cosa del genere e potrei che dire mi dispiace che sia andata così, ma io cosa centro ? Credi che bisogna provare in prima persona questi sentimenti drammi per tradurli sullo schermo. Io non credo, allora i registi non farebbero i registi, gli attori non farebbero gli attori, per rimanere in tema di cinema.
Sai ...questo è un mondo di superficialità , si cerca sempre di raccontare cose che agli occhi di un poveretto possono sembrare straordinarie, ma ci sono assai pochi coloro che vogliono veramente andare al di la delle apparenze...