Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Mezz'ora da spendere ?

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
62 risposte a questa discussione

#61 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 13 maggio 2012 - 17:41

So bene quello che ho fatto. Quello che dici può anche succedere. Ma questa non significa presuntuoso, è buon senso. Non ho ammazzato nessuno.

No, non hai ammazzato nessuno per il momento....
ma prova a pensare alla gente che potrebbe rimanere senza un occupazione
in tempi di crisi...

parli di buon senso? tu non ce l'hai e non hai nemmeno il senso di responsabilità

ed è questo che mi rende triste...

L'impatto di cui parli ha un fondo di verità, risibile quasi inesistente. Il sogno di cui parli esiste da anni. Questo non cambia una virgola.

Il sogno esiste proprio a causa di persone come te....

allora dai cominciamo tutti ad alimentarlo ancor di più.. ,andiamo a Chisinau con i striscioni in strada..

Non immagino cosa significhi ? Questa è PRESUNTUOSITA' la tua, questo è AZZARDO di dire cose che umanamente non puoi sapere. Devi capire la differenza.

Non si capisce a che azzardo e a che tipo di cose umanamente non comprensibili ti riferisci...ma

se ti riferisci alle esperienze vissute di persona...be' potrei scrivere un best seller ...

Complimenti a te che non ti lamenti mai, però quando c'hai da ribattere o ti senti coinvolta messa in gioco ti dipingi da eroina

quindi, di tutto ciò che ti ho detto questo e la sola cosa che sei riuscito a intravedere ?

sai cosa significa essere creativi? il creativo e quella persona che non si ferma di fronte alle apparenze e sopratutto di fronte all'apparente normalità, ma vede oltre e ci vuole andare perché è proprio li che si nascondono le cose che toccano il profondo del cuore...

Lamentarsi non significa piangersi addosso, ha diversi altri significati come prendersi una pausa una presa di coscienza di una determinata situazione, confidarsi su un problema comune, PARLARE.

Lamentarsi significa proprio lamentarsi e niente altro

e raccontare la propria esperienza, ma come appunto un esperienza che si vive o si è vissuta quello è confidarsi, e la presa di coscienza sta nel fatto di rendersi conto che ciò che si vive è solo un esperienza positiva o negativa che sia...

Non esiste un problema comune ma esistono tanti problemi di tante persone incapaci di prendere la propria vita tra le mani e gestirsela...ma
aspettano che lo faccia qualcun altro

Il fatto è che in Moldova non esiste nemmeno questo mondo di superficialità come dici tu, magari si mettessero a documentare riprendere certe realtà, ma non si fa. A NESSUNO FREGA NIENTE - la più grande malattia moldava

Dici di nooo? ..prova a darti un occhiata in giro e vedrai quante sorprese troverai...

dai adesso ti saluto e ti auguro in bocca al lupo.

#62 VincentHanna

VincentHanna

Advanced Member

• 1410 messaggi

Inviato 13 maggio 2012 - 18:59

non è mio il termine 'sindrome italiana' che è stato coniato nel 2005, dopo che Andriy Kiselyov e Anatoliy Faifrych, due psichiatri ucraini hanno rilevato in due donne in cura nel loro reparto, sintomi ben riconoscibili in anni di attività in Italia : cattivo umore, tristezza persistente, ....insonnia, stanchezza, e fantasie suicide......

Recentemente un forumista ha postato qui nel forum un video ben fatto, struggente, shocking..che prende le mosse dal contenuto di una lettera di una badante ucraina in forza in Italia, indirizzata alla figlia...Un video che ha impressionato non poco i forumisti e che non ha mancato di suscitare molte di emozioni.

Se tu dovessi pensare ad un'esperinza di filmato su argomenti di questo tipo, si passa da un filmato di tipo 'leggero' come quello recente con Misa, ad un argomento devastante, che richiede una sensibilità fuor del comune trattandosi di argomenti molto delicati. ....Un prodotto 'ad alto rischio' per chi lo sottopone che presenta molte sfacettature, non solo la descrizione di una realtà difficile per le badanti ma la necessità di mettere mano a un assetto giuridico che si è per loro complicato lavorando in Italia.

Come ho scritto.....Perchè se da una parte c’è davanti a tutto il triste fatto che queste donne lavorino in pratica 24 ore al giorno, assorbendo su di sé i problemi di una nuova famiglia e dimenticando la propria, dall’altra c’è un ordinamento giuridico italiano che non prende in considerazione la tutela dei loro diritti nei rapporti con le famiglie.....

Ma non credo che allo stato attuale tu voglia intraprendere questa esperienza.

Chiedo scusa, mi sono espresso male.

E comunque no, non intendo fare niente di simile. Servono certe capacità che io per ora non ho.

Volevo soltanto consigliarvi il film che ha qualcosa in comune con la vicenda di Domenico.

#63 VincentHanna

VincentHanna

Advanced Member

• 1410 messaggi

Inviato 13 maggio 2012 - 19:15

Il tuo giudizio rimane tuo, semmai dovesse succedere qualcosa non sarai tu certo a rispondere e con questo abbiamo chiuso.

Azzardo nel senso che pensi di conoscere troppo e tirarne in anteprima subito la soluzione, il giudizio. Non è così che si fa. E' sbagliato, ma nessuno ti impedisce di fare il profeta, fallo pure.

E SCRIVILO 'STO BESTSELLER, cosa aspetti ?

So cosa significa essere creativi e tu sai cosa significa avere una visione d'insieme ? No, per te esiste solo il nero o il bianco. Valutare ogni cosa in parte e tirarne fuori per quanto possibile un giudizio obiettivo.

Le righe di mezzo sono palesemente offtopic.

Io trovo sempre delle sorprese ma non nel tuo modo di vedere le cose.

Crepi.

... il lupo s'intendeva

Messaggio modificato da VincentHanna il 13 maggio 2012 - 19:14