Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
* * * - - 2 Voti

Parole Nel Vento

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
385 risposte a questa discussione

#101 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 07 febbraio 2006 - 12:07

Lumi...sei grandissima...peccato che entri poco nel forum...

tutto quello scritto da te e' verissimo...ma noi dimentichiamo spesso...

ps.quando hai un po' di tempo,fammi sapere se sai qualcosa di giornalista Sezont Podoprigor...faceva anni fa "Telematinal"...

su internet non ho trovato niente...
Grazie!

#102 floread

floread

Advanced Member

• 1588 messaggi

Inviato 07 febbraio 2006 - 23:52

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine,

ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi.................

lentamente muore chi mente a se stesso.....non i giusti percorsi bisogna trovare....bisogna trovare se stessi....la vita é tutta dentro di noi....noi la ricerchiamo fuori e le diamo i connotati che piu' ci intrigano o ci affascinano...ma la vita é un'illusione ..".es sueno " cantava Calderon de la Barca.....la felicita' é riuscire a conoscerci e darci un nome...il nostro nome.....e che intorno a noi la giostra giri pure.....

#103 oxana_80

oxana_80

Advanced Member

• 607 messaggi

Inviato 08 febbraio 2006 - 12:12

lentamente muore chi mente a se stesso.....non i giusti percorsi bisogna trovare....bisogna trovare se stessi....la vita é tutta dentro di noi....noi la ricerchiamo fuori e le diamo i connotati che piu' ci intrigano o ci affascinano...ma la vita é un'illusione ..".es sueno " cantava Calderon de la Barca.....la felicita' é riuscire a conoscerci e darci un nome...il nostro nome.....e che intorno a noi la giostra giri pure.....

Appunto Floread La vita è dentro di noi... Ognuno di noi la vive a modo suo...Se per qualcuno e stata un'illusione forse la colpa e solo sua....A volte bisogna anche rendersi conto fermarsi guardarsi intorno e specialmente capire se il percorso e giusto....In genere l'essere umano e se stesso nn bisogna cercarsi: tipo (dove sono io, per caso sono smarrito chissà se mi autotrovo :o ...)
La vita e vita e va vissuta e solo bisogna sapere a viverla ;)

#104 Guest_svetlana_*

Guest_svetlana_*

Inviato 08 febbraio 2006 - 14:42

Grande Cris, una verita molto triste :(

Infatti Cristina, come sempre dai delle risposte giustissime.Mi piace molto tuo modo di pensare, di dire le cose!
:prrrt:

Dopo un po’impari la sottile differenza

Di tenere una mano e incatenare un’anima

E impari che l’amore non è appoggiarsi a qualcuno

E la compagnia non e la sicurezza

E inizi a capire che i baci non sono contatti

E i doni non sono promesse

E cominci ad accettare le tue sconfitte

A testa alta e con gli occhi aperti

Con la grazia di un adulto

Non con il dolore di un bambino

E impari a costruire le tue strade

Perché il terreno di domani è troppo

Incerto per fari piani…

Dopo un po’impari che il sole scotta

Se ne prendi troppo: perciò

Pianta il tuo giardino e decora

La tua anima invece di aspettare che qualcuno

Ti porti i fiori, e imparerai che puoi

Davvero supportare, che sei davvero forte

Che vali “DAVVERO”

Ho appena letto il tuo post è veramente bello non ci ho parole, peccato che non ne ho più tempo di leggere tutti i messaggi, comunque spero di conscerti prestissimo:
http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bacio.gif

#105 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 08 febbraio 2006 - 15:51

sono tutte e 2 bellissime, Oxana

:grazie:

ma le ha scritte Oxana? Fossi in voi ringrazierei Pablo Neruda e Veronica A. Shoffstall.

ciao ciao

#106 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 08 febbraio 2006 - 16:27

ma le ha scritte Oxana? Fossi in voi ringrazierei Pablo Neruda e Veronica A. Shoffstall.
ciao ciao

Oh, caro Roberto, io ringraziavo Oxana per averle postate qui, così come avevo ringraziato la persona che mi ha inviato la seconda poesia 6 mesì fà circa e così come ringrazio te adesso per aver svelato il nome, anzi i nomi degli autori....

Se fosse Oxana l'autore delle bellissime poesie, avrei detto un sincero "complimenti" oppure "brava"

una curiosità però, perché hai replicato al mio messaggio? non sono stata l'unica a ringraziare Oxana oppure a farle dei complimenti per aver condiviso con noi qualcosa di bello ;)

#107 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 08 febbraio 2006 - 16:46

danza sei una infallibile osservatrice, ho postato te, anche se i post erano tutti simili nelle risposte, perchè in quel momento mi davi più simpatia :)

ora però dico, è buona norma, direi corretta, quando si cita una poesia o un testo bibliografico, oppure un articolo da un giornale, riportare sempre l'autore. Chi ha fatto tesi universitarie ne sa qualcosa. I motivi sono molteplici ma 2 i più importanti, direi:
- garantire una completezza di informazione permettendo ad esempio, se piace la poesia di Neruda, di approfondire l'argomento citando anche la collezione.
- fare in modo ed evitare che un lettore o un interlocutore poco attento possa pensare che ciò che si è scritto è opera propria e non di terzi (leggi Mdaemme e il suo "brava Oxana").

ciao ciao

PS un segreto che non conosci, il topic "aforismi, pensieri e poesie" lo creai io nel vecchio forum 1 anno e mezzo fa, in quei tempi eravamo ancora delle anime pure.

#108 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 08 febbraio 2006 - 17:47

e adesso?

#109 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 08 febbraio 2006 - 18:38

ora però dico, è buona norma, direi corretta, quando si cita una poesia o un testo bibliografico, oppure un articolo da un giornale, riportare sempre l'autore. Chi ha fatto tesi universitarie ne sa qualcosa. I motivi sono molteplici ma 2 i più importanti, direi:
- garantire una completezza di informazione permettendo ad esempio, se piace la poesia di Neruda, di approfondire l'argomento citando anche la collezione.
- fare in modo ed evitare che un lettore o un interlocutore poco attento possa pensare che ciò che si è scritto è opera propria e non di terzi (leggi Mdaemme e il suo "brava Oxana").

ti do tutta la ragione del mondo, Roberto
così si da la possibilità al lettore di crescere, di approfondire le proprie conoscenze oppure, perché no, di scoprire cose nuove ed interessanti, allargando in questo modo i propri orizzonti.
io di Neruda non ne so molto, così come non sapevo dell'esistenza di Alex Britti, però ho ricevuto una canzone sua nella posta elettronica...
la canzone era bellissima ("una su 1.000.000" se la conosci), ma visto che il nome non mi diceva nulla, assolutamente, non lo conoscevo (qui in Moldova, purtroppo, tranne Celentano, Ramazzotti, T. Ferro, Minghi e Nek e altri nomi più vecchi, come Albano, Ricchi e Poveri non ho trovato e non ho ascoltato nient'altro), ho cercato più informazione...ed ho scoperto cose assolutamente interessanti per me.

e così lo fanno molti, però spesso capita che queste poesie le leggi su siti che non hanno niente a che fare con l'opera completa di un certo autore, che non sono fatti da professionali e ovviamente non le ne frega molto se l'autore c'è o meno ;)
si tratta piuttosto dei siti con raccolte di pensieri, poesie, aforismi, cittazioni, immagini ecc. e gli autori mancano affatto...
è un cerchio viziato....però non significa che non possiamo condividere una cosa bella che ci è piaciuta con gli amici...

PS un segreto che non conosci, il topic "aforismi, pensieri e poesie" lo creai io nel vecchio forum 1 anno e mezzo fa, in quei tempi eravamo ancora delle anime pure.

questo non lo sapevo, però non appena trovo un po' di più tempo libero, vado a leggere

quello che ho notato però è che su quell'altro forum era un'atmosfera completamente diversa da quella che c'è qui ;)

#110 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 08 febbraio 2006 - 20:55

é proprio per questo che dal nulla, molti di noi si appassionarono di Eminescu, solo perchè qualcuno postò una sua poesia, cosi facemmo delle ricerche e postammo tutta una serie di sue poesie tradotte in italiano ancora presenti nel vecchio forum :)

PS il vecchio forum è un pò "la soffitta dei nostri ricordi", a volte si va li, e si fa un tuffo nel passato alla ricerca anche di amici dimenticati.

#111 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 08 febbraio 2006 - 22:25

PS il vecchio forum è un pò "la soffitta dei nostri ricordi", a volte si va li, e si fa un tuffo nel passato alla ricerca anche di amici dimenticati.

:smiley31: :smiley31:

#112 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 08 febbraio 2006 - 22:41

meno male che l'hanno lasciato online, così anche i nuovi arrivati possono vederlo....

#113 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 08 febbraio 2006 - 23:06

Si, è vero, ero appena arrivato. In quell'occasione ho preso le prime sberle da XCXC. E' stata una specie di battesimo.

:lol3: :lol3: :lol3:

#114 Cristal

Cristal

Advanced Member

• 1176 messaggi

Inviato 08 febbraio 2006 - 23:15

ciao ciao

Per averle condivise con noi, quanto sei acidino! Non so, Robe', ma da quando ti sei sposato sei diventato un po' acidello, ma le nozze fanno quest'effetto?? :lol3:

Quella di Pablo Neruda la conoscevo perchè letta e riletta e ce l'ho anche stampata. Invece l'altra l'ho letta per la prima volta e mi ha colpito. Grazie a te per averci "svelato" l'autore (o meglio, l'autrice) :)

Sì, son passata qualche giorno fa e mi stavo per incavolare con jerrydrake.....mi sa che è meglio se non ci ripasso :lol3:

#115 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 09 febbraio 2006 - 00:11

Si, è vero, ero appena arrivato. In quell'occasione ho preso le prime sberle da XCXC. E' stata una specie di battesimo.

:lol3: :lol3: :lol3:

Eugenio ho avuto un flash!!!
Ricordo il tuo post come fosse ieri, delle citazioni, degli aforismi ecc ed Alberto che si incavolò perchè non voleva gli elenchi della spesa.
Averti ricondotto a quel preciso momento mi ha dato una bellissima emozione, ed ora sei un veterano, grande Eugenio.

#116 Cristal

Cristal

Advanced Member

• 1176 messaggi

Inviato 09 febbraio 2006 - 00:28

Invece io ricordo bene l'arrivo di majo e mi fa un sacco tenerezza.

#117 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 09 febbraio 2006 - 10:49

Era di Neruda e non di Oxana ?
Cavolo non sapevo.
Grazie Oxana per avermi fatto conoscere Neruda.
mdaemme

#118 oxana_80

oxana_80

Advanced Member

• 607 messaggi

Inviato 09 febbraio 2006 - 14:44

Era di Neruda e non di Oxana ?
Cavolo non sapevo.
Grazie Oxana per avermi fatto conoscere Neruda.
mdaemme

Ma di che??? Prego mi fa piacere... :smiley31:

#119 oxana_80

oxana_80

Advanced Member

• 607 messaggi

Inviato 09 febbraio 2006 - 15:07

ciao ciao

Caro Piekny...Io solamente ho postato le poesie (hai raggione senza scrivere il nome d'autore) ok...
Spiego pure il motivo... Che io personalmente ho scoperto in Italia l'amore per leggere trovando un giorno davvanti a me il libro con le poesie di Pablo Neruda al momento quell libro nn ce l'ho ma in cambio ho un diario pieno di poesie io scrivendoli nn ho messo gli autori per una mia raggione (visto che il diario e mio)...Questo diario lo leggo nei giorni più difficile della mia vita cosi mi sollievo un pò leggendo delle cose che fanno riflettere e mi fanno emozionare...
E quando ho postato le poesie nemeno nn ho pensato ad aggiungere gli autori perchè avevo la testa altrove...

Grazie tanti per avermi svegliato dal mio sogno...

#120 muza

muza

Advanced Member

• 1270 messaggi

Inviato 09 febbraio 2006 - 22:04

:hmm: :hmm: :hmm: Roby, ma tu non e che hai intenzione di abbandonarci un’altra volta? Gia si sentono i primi sintomi .............