Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
* * * - - 2 Voti

Parole Nel Vento

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
385 risposte a questa discussione

#141 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 18 aprile 2006 - 15:48

Non ricordavo il titolo e da qualche giorno la cercavo..

E sorridevi, e sapevi sorridere,
coi tuoi vent'anni portati così,
come si porta un maglione sformato su un paio di jeans;
come si sente la voglia di vivere
che scoppia un giorno e non spieghi il perché:
un pensiero cullato o un amore che è nato e non sai che cos'è.
Giorni lunghi tra ieri e domani, giorni strani,
giorni a chiedersi tutto cos'era;
ogni sera passare su a prenderti,
ogni sera là, a passo di danza, salire le scale
e sentire i tuoi passi che arrivano,
il ticchettare del tuo buonumore,
quando aprivi la porta il sorriso ogni volta mi entrava nel cuore.
Poi giù al bar dove ci si ritrova, nostra alcova,
era tanto potere parlarci, giocare a guardarci,
fra gli amici che ridono e suonano,
attorno ai tavoli pieni di vino,
religione del tirare tardi e aspettare mattino;
e una notte lasciasti portarti via,
solo la nebbia e noi due in sentinella,
la città addormentata non era mai stata così tanto bella.
Era facile vivere allora, ogni ora,
chitarre e lampi di storie fugaci, di amori rapaci,
e ogni notte inventarsi una fantasia,
da bravi figli dell'epoca nuova,
ogni notte sembravi chiamare la vita a una prova.
Ma stupiti e felici scoprimmo che
era nato qualcosa di grande,
ci sembrava di avere trovato la chiave segreta del mondo.
Non fu facile volersi bene, restare assieme
o pensare d'avere un domani, restare lontani;
tutti e due a immaginarsi: "Con chi sarà?"
In ogni cosa un pensiero costante,
un ricordo lucente e durissimo, come il diamante,
e a ogni passo lasciare portarci via
da un'emozione non piena, non colta:
rivedersi era come rinascere ancora una volta.
(...)
ogni volta che piangi e che ridi e non piangi e non ridi con me....

(Fareweel)

#142 floread

floread

Advanced Member

• 1588 messaggi

Inviato 19 aprile 2006 - 17:17

bellissima Grido...

mah...componi anche la musica per le tue canzoni?

Danza...o sei troppo buona o sai prendere per i fondelli con la grazia di una farfalla :lol3:

x Jerry : l'immagine del tuo avatar , non so perche', ma mi ricorda qualcosa.....cmq qualsiasi sia il motivo che ti ha spinto a mettere quella foto...ci stai facendo solo una grandissima figura di merda...

#143 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 19 aprile 2006 - 17:28

Danza...o sei troppo buona o sai prendere per i fondelli con la grazia di una farfalla :lol3:
x Jerry : l'immagine del tuo avatar , non so perche', ma mi ricorda qualcosa.....cmq qualsiasi sia il motivo che ti ha spinto a mettere quella foto...ci stai facendo solo una grandissima figura di merda...

Per la figure di merda...non ti preoccupare...SONO IN buona compagnia! e ti assicuro che NON MI FACCIO DI QUSTI PROBLEMI ..SE POI SARESTI stato più attento ( ma certamente avevi di meglio da fae..)..capiresti anche il motivo!....ma ti do un aiutino..ammesso che tu sappia leggere!

http://www.moldweb.i...?showtopic=1670

#144 freedom

freedom

Member

• 63 messaggi

Inviato 21 aprile 2006 - 18:14

Scusami floread... é un ottimo proposito per conoscersi:

Perché nn ti piace avatar?

e perché dici che danza prende per i fondelli??

Bohhh spiegami meglio, voglio capire...

Io nn ci vedo niente di strano in tutte le 2 cose...

Freedom!

#145 sibilla

sibilla

Member

• 58 messaggi

Inviato 21 aprile 2006 - 21:26

A tutti quelli che volevano conoscere la letteratura romena-moldava, ecco un sito che offre la possibilità di leggere le poesie di Mihai Eminescu(uno dei più grandi poeti romeni) tradotte in inglese, francese,tedesco(non è la stessa cosa leggere le sue poesie in romeno o in inglese, tedesco, francese, ma almeno da un'idea delle bellissime opere che ha creato).Ci sono anche tutte le informazioni sulla sua vita e le attività.

http://www.fa-kuan.muc.de/EMINESC.HTML

Elena.

#146 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 22 aprile 2006 - 09:00

e perché dici che danza prende per i fondelli??

boh...questa cosa, caro Floread, non l'ho capita nemmeno io...

cosa c'entra la bontà di una persona con la domanda che ho fatto a Grido? (hai quotato appunto questo messaggio)

e poi...in merito alla risposta che ho dato a te, se per te dire ciò che sento in quel momento e quello che penso significa prendere per i fondelli, allora...sono davvero scema... :hmm:

#147 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 22 aprile 2006 - 09:33

A tutti quelli che volevano conoscere la letteratura romena-moldava, ecco un sito che offre la possibilità di leggere le poesie di Mihai Eminescu (uno dei più grandi poeti romeni) tradotte in inglese, francese,tedesco(non è la stessa cosa leggere le sue poesie in romeno o in inglese, tedesco, francese, ma almeno da un'idea delle bellissime opere che ha creato).Ci sono anche tutte le informazioni sulla sua vita e le attività.

http://www.fa-kuan.muc.de/EMINESC.HTML

Elena.

l'ho considerato pure io come tale finché ho conosciuto Bacovia...(il rappresentante del simbolismo rumeno)

sarò strana, sarò diversa...ma io adoro Bacovia...
poesie semplici, corte....ma bellissime e molto ma molto profonde

George Bacovia

Poesia di Bacovia tradotta in italiano

#148 liuna

liuna

Advanced Member

• 830 messaggi

Inviato 22 aprile 2006 - 09:49

l'ho considerato pure io come tale finché ho conosciuto Bacovia...(il rappresentante del simbolismo rumeno)

sarò strana, sarò diversa...ma io adoro Bacovia...
poesie semplici, corte....ma bellissime e molto ma molto profonde

George Bacovia

Poesia di Bacovia tradotta in italiano

nooooo! Danza non ci posso credere! :o
Bacovia e' anche il mio poeta preferito!!!!! Anzi STRApreferito :) ..Quando vivevo ancora in Moldova, e stavo male, leggevo sempre le sue poesie che, anzi che avere un affetto da depressione mi davano forza vitale.
Pensa, al liceo, per le mie conoscenze della sua vita, opere, poesie, critica...mi hanno mandato a Bacoviana, e ho vinto anche un premio :graduated:
E' Sempre bello sapere che non si e' gli unici a cui piace un poeta cosi' strano come Bacovia :smiley31:

#149 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 22 aprile 2006 - 10:22

nooooo! Danza non ci posso credere! :o
Bacovia e' anche il mio poeta preferito!!!!! Anzi STRApreferito :) ..Quando vivevo ancora in Moldova, e stavo male, leggevo sempre le sue poesie che, anzi che avere un affetto da depressione mi davano forza vitale.
Pensa, al liceo, per le mie conoscenze della sua vita, opere, poesie, critica...mi hanno mandato a Bacoviana, e ho vinto anche un premio :graduated:
E' Sempre bello sapere che non si e' gli unici a cui piace un poeta cosi' strano come Bacovia :smiley31:

eh si...strapreferito..
ed alla bacoviana sono stata pure io ;)
al liceo...potevo scrivere un commento di 3-4 pagine per una poesia di 4 righe di Bacovia e solo qualche parola sulla poesia di Eminescu, Alecsandri ecc....

avevo 14-15 anni...e mi ritrovavo perfettamente nella sua poesia, mi immaginavo quello che leggevo e mettevo su carta....

adesso che ho letto le traduzioni delle sue poesie in italiano vedo che non rendono benissimo l'idea...non trasmettono quello stato del poeta....di solitudine, tristezza, dolore...

sai come si dice: traduttore - traditore...

http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bacio.gif cara

#150 sibilla

sibilla

Member

• 58 messaggi

Inviato 22 aprile 2006 - 15:22

E io che per paura di essere considerata strana non ho messo un sito di Bacovia(di cui ho una intera collezione di libri, e su cui al liceo ho scritto anche la tesi), ma ho messo Eminescu, più conosciuto e meno strano :)))))
Ma visto che mi sbagliavo...BACOVIA E' UN GRANDE!E dico questo senza togliere niente alla grandezza del classico Eminescu con il suo Luceafarul.
Un altro grande, ma grandissimo poeta è BLAGA, vedrò se riesco a trovare qualche suo sito...

Elena.

#151 floread

floread

Advanced Member

• 1588 messaggi

Inviato 23 aprile 2006 - 13:22

boh...questa cosa, caro Floread, non l'ho capita nemmeno io...

cosa c'entra la bontà di una persona con la domanda che ho fatto a Grido? (hai quotato appunto questo messaggio)

e poi...in merito alla risposta che ho dato a te, se per te dire ciò che sento in quel momento e quello che penso significa prendere per i fondelli, allora...sono davvero scema... :hmm:

..Danza...Danza....ho capito che se le cose non le dico dirette non mi capisce nessuno o quasi.....allora hai definito " bellissima " quella indigeribile melensa infantile canzoncina di Grido...Bellissima ?? ma lo sai che la parola bellissima é un superlativo ?? gli aggettivi non si possono usare a casaccio....se quella " roba " da ragazzina alle prime mestruazioni é " bellissima " con quale parola definiresti i testi di ad es De Gregori.....??? a questo mi riferivo......mi risulta difficile pensare che stessi parlando sul serio...ti reputo una ragazza intelligente e di gusto , ecco perche' ho detto che " lo stavi prendendo per i fondelli "...poi se veramente ti piace .....beh degustibus....

PS...cambio discorso.....il Principino é da te oggi ??'..le uova di Claudio le abbiamo spedite.....probabilmente arriveranno dei budini liquefatti visto il caldo....di' al principino che Claudio era , giustamente, incazzarto e che la prossima volta si oraganizzi meglio...il pullmino dovrebbe arrivare martedi'...Buona Pasqua a te e al Principino.... :smiley31:

#152 majo

majo

Advanced Member

• 265 messaggi

Inviato 23 aprile 2006 - 13:45

E' stato un raggio di luna spuntato da una nuvola passata correndo su di noi a farmi vedere per la prima volta il tuo sguardo in modo diverso, non so se devo spaventarmi o essere felice, può essere l'inizio di un nuovo rapporto o la fine di tuuto quello che ho creato in questi anni, ma se fossi certo di un solo attimo di serenità pura spenderei sino all'ultima mia goccia di energia e se anche tutto finisse avrei comunque toccato il Nirvana..

Se questa mattina ti sei svegliata di cattivo umore, fermati per un attimo, fai un respiro profondo chiudi gli occhi e libera la mente da tutto e pensa di trovarti sul bordo di un lago in montagna che si increspa appena grazie a un filo di vento in una giornata limpida e calda, ora apri glio cchi e affronta la giornata in modo piu sereno forse non sarà la soluzione di tutto ma se questa notte nei tuoi sogni l'immagine riuscirà a ripetersi domani vedrai che tutto sembrerà piu bello..

Messaggio modificato da majo il 02 marzo 2008 - 01:11

#153 floread

floread

Advanced Member

• 1588 messaggi

Inviato 23 aprile 2006 - 21:26

PS...cambio discorso.....il Principino é da te oggi ??'..le uova di Claudio le abbiamo spedite.....probabilmente arriveranno dei budini liquefatti visto il caldo....di' al principino che Claudio era , giustamente, incazzarto e che la prossima volta si oraganizzi meglio...il pullmino dovrebbe arrivare martedi'...Buona Pasqua a te e al Principino.... :smiley31:

..Danza...non tener conto di quanto ho quotato....solo stasera ho saputo che il Principino é in Italia e non in Moldova come mi avevano detto....cmq le uova sono partite e qualcuno le vada a prendere....

#154 liuna

liuna

Advanced Member

• 830 messaggi

Inviato 23 aprile 2006 - 22:15

..Danza...Danza....ho capito che se le cose non le dico dirette non mi capisce nessuno o quasi.....allora hai definito " bellissima " quella indigeribile melensa infantile canzoncina di Grido...Bellissima ?? ma lo sai che la parola bellissima é un superlativo ?? gli aggettivi non si possono usare a casaccio....se quella " roba " da ragazzina alle prime mestruazioni é " bellissima " con quale parola definiresti i testi di ad es De Gregori.....??? a questo mi riferivo......mi risulta difficile pensare che stessi parlando sul serio...ti reputo una ragazza intelligente e di gusto , ecco perche' ho detto che " lo stavi prendendo per i fondelli "...poi se veramente ti piace .....beh degustibus....PS...cambio discorso.....il Principino é da te oggi ??'..le uova di Claudio le abbiamo spedite.....probabilmente arriveranno dei budini liquefatti visto il caldo....di' al principino che Claudio era , giustamente, incazzarto e che la prossima volta si oraganizzi meglio...il pullmino dovrebbe arrivare martedi'...Buona Pasqua a te e al Principino.... :smiley31:

Da quello avresti dovuto cominciare Floread..non sputtare mai, nei gusti altrui.
E io che ti consideravo un persona intelligente....................

#155 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 24 aprile 2006 - 16:48

Wueila Danza! VEDO hai una casa molto accogliente!!! a sapere ci venivo anche io A PASSARE LA PASQUA DA TE! ;)

#156 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 24 aprile 2006 - 17:31

PS...cambio discorso.....il Principino é da te oggi ??'...le uova di Claudio le abbiamo spedite.....probabilmente arriveranno dei budini liquefatti visto il caldo....di' al principino che Claudio era , giustamente, incazzarto e che la prossima volta si oraganizzi meglio...il pullmino dovrebbe arrivare martedi'...Buona Pasqua a te e al Principino.... :smiley31:

"il principino è da me"....Senti qua, ma è stato scritto sul giornale oppure ti ha dato qualcuno l'impressione che la mia casa sia un monastero per passare la pasqua? o addirittura un bordello per accogliere tutti gli italiani che arrivano in Moldova con o senza missione????????
se è così, allora dì a quella persona che è un CRETINO!!!!!

"buona pasqua a te e al principino" - le insinuazioni le tieni per te!!!!

..Danza...non tener conto di quanto ho quotato....solo stasera ho saputo che il Principino é in Italia e non in Moldova come mi avevano detto....cmq le uova sono partite e qualcuno le vada a prendere....

anche se "il principino" viene in Moldova NON lo fa per me!!!!
eh si STA' SICURO che da oggi in poi non terrò conto di quello che scrivi tu e alcune altre personcine qua!!!!!

Wueila Danza! VEDO hai una casa molto accogliente!!! a sapere ci venivo anche io A PASSARE LA PASQUA DA TE! ;)

la risposta....ovvero la direzione la conosci già, vero???? :mad2:

#157 floread

floread

Advanced Member

• 1588 messaggi

Inviato 24 aprile 2006 - 21:02

"il principino è da me"....Senti qua, ma è stato scritto sul giornale oppure ti ha dato qualcuno l'impressione che la mia casa sia un monastero per passare la pasqua? o addirittura un bordello per accogliere tutti gli italiani che arrivano in Moldova con o senza missione????????
se è così, allora dì a quella persona che è una CRETINA!!!!!

"buona pasqua a te e al principino" - le insinuazioni le tieni per te!!!!
anche se "il principino" viene in Moldova NON lo fa per me!!!!
eh si STA' SICURO che da oggi in poi non terrò conto di quello che scrivi tu e alcune altre personcine qua!!!!!
la risposta....ovvero la direzione la conosci già, vero???? :mad2:

Danza...ti sono andate di traverso le uova ??? ma cosa hai capito ???' allora Claudio di Gatteo mi ha chiamato perche' lo aiutassi a mandare le Uova di cioccolata in Moldova.....lo aveva contattato Flavio che mi ha telefonato chiedendomi di aiutarlo....domenica mattina sono andato con Claudio a Ravenna e abbiamo spedito le uova ...é STATO CLAUDIO CHE MI HA DETTO : FLAVIO E' IN MOLDOVA DA DANZA.....allora che cosa ho detto di male ??' ma siete tutti fusi ultimamente....Liuna che s'incazza perche' dico che la Canzoncina di Grido e' infantile mi accusa di non rispettare il gusto altrui ma lei poi NON rispetta il mio....tu che senti offesa x chissa' quale allusione....ma da quando sei su Moldweb quante volte mi hai sentito fare allusione su di te o altri....???' se non credi a me telefona a Flavio.....cmq mi aspetto almeno le scuse...se poi vuoi fare la permalosa sono affari tuoi...

#158 floread

floread

Advanced Member

• 1588 messaggi

Inviato 24 aprile 2006 - 21:19

Da quello avresti dovuto cominciare Floread..non sputtare mai, nei gusti altrui.
E io che ti consideravo un persona intelligente....................

...Liuna forse non te ne sei accorta ma se io ho fatto un errore tu hai fatto esattamente il mio....non hai rispettato i miei gusti.....se uno scrive una cosa che non mi piace devo stare zitto in nome del " e' bello cio' che piace " ??'...ho espresso la mia opinione nel modo che mi é consueto cioe' con l'ironia e un po' di pepe...vuoi dirmi che non ti eri mai accorta di come scrivo ?'' o forse quando dicevo cose che condividevi " ero intelligente " adesso che non le condividi sono " uno stupido " ???.....io non SPUTO cara Liuna ...se pensi questo allora non hai capito nulla di me...potevi dirmi che a te la Canzone di Grido era piaciuta....deve per forza piacere anche a me ???....lascia che sia Grido in persona a difendersi dalle mie ironie....

#159 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 24 aprile 2006 - 21:53

Danza...ti sono andate di traverso le uova ??? ma cosa hai capito ???' allora Claudio di Gatteo mi ha chiamato perche' lo aiutassi a mandare le Uova di cioccolata in Moldova.....lo aveva contattato Flavio che mi ha telefonato chiedendomi di aiutarlo....domenica mattina sono andato con Claudio a Ravenna e abbiamo spedito le uova ...è STATO CLAUDIO CHE MI HA DETTO : FLAVIO E' IN MOLDOVA DA DANZA.....allora che cosa ho detto di male ??' ma siete tutti fusi ultimamente....Liuna che s'incazza perche' dico che la Canzoncina di Grido e' infantile mi accusa di non rispettare il gusto altrui ma lei poi NON rispetta il mio....tu che senti offesa x chissa' quale allusione....ma da quando sei su Moldweb quante volte mi hai sentito fare allusione su di te o altri....???' se non credi a me telefona a Flavio.....cmq mi aspetto almeno le scuse...se poi vuoi fare la permalosa sono affari tuoi...

NON mi interessa chiamare nessuno, assolutamente! credo quello che vedo e che leggo... e sappi che le scuse non le avrai MAI!

chiedo scusa e volentieri anche SOLO quando so di aver sbagliato IO....

ma qui, caro Floread...sei stato TU a fare certe allusioni, nonché Claudio (che non so nemmeno chi sia)

con quella affermazione (in blu) hai detto abbastanza...

prima di aprire la bocca imparate a pensare più volte...un giorno vi morderete la lingua tutti!!!!

un consiglio se mi permetti: se è vero che non c'entri nulla (come me l'hai scritto pure in privato) e per non beccarti del "cretino" (anche se era riferito alle persone che NON mi conoscono e si permettono di dare giudizi e di dire stronzate del genere) la prox volta fai bene e non ripetere le stupidaggini degli altri!!! almeno rimani tu con la faccia pulita!

sai...alla fine dovrei ringraziarti, perché questa cosa qua mi ha aperto gli occhi...e con questo io finisco la discussione (meno male che l'ho letta solo oggi e così non siete riusciti a rovinarmi la festa).

buona serata Flo e buon inizio di settimana!

---------------------------------------------------------------------------

p.s. chiedo gentilmente al moderatore di questa sezione del forum di cancellare alcuni messaggi (i miei ultimi compresi), in quanto sporcare la reputazione di una persona non ha niente di poetico...ed il topic, talmente bello, non deve essere macchiato da queste "merdacce" che non c'entrano affatto con il tema del topic...
GRAZIE.

#160 liuna

liuna

Advanced Member

• 830 messaggi

Inviato 25 aprile 2006 - 00:00

...Liuna forse non te ne sei accorta ma se io ho fatto un errore tu hai fatto esattamente il mio....non hai rispettato i miei gusti.....se uno scrive una cosa che non mi piace devo stare zitto in nome del " e' bello cio' che piace " ??'...ho espresso la mia opinione nel modo che mi é consueto cioe' con l'ironia e un po' di pepe...vuoi dirmi che non ti eri mai accorta di come scrivo ?'' o forse quando dicevo cose che condividevi " ero intelligente " adesso che non le condividi sono " uno stupido " ???.....io non SPUTO cara Liuna ...se pensi questo allora non hai capito nulla di me...potevi dirmi che a te la Canzone di Grido era piaciuta....deve per forza piacere anche a me ???....lascia che sia Grido in persona a difendersi dalle mie ironie....

..Danza...Danza.......ti reputo una ragazza intelligente e di gusto , ecco perche' ho detto che " lo stavi prendendo per i fondelli "...poi se veramente ti piace .....beh degustibus....

Esatto, non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace.
Se a te non piaceva la canzone di Grido, potevi dire che non ti piace, ma non insultare Danza solo perche' a lei la canzone gli e' piaciuta. Cosa vuol dire che "ti reputo una ragazza intelligente" ma se ti piace q.sta canzone, vuol dire che non lo sei piu', e' questo che volevi dire?
Insomma..sono dispiaciuta