Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
* * * - - 2 Voti

Parole Nel Vento

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
385 risposte a questa discussione

#21 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 29 ottobre 2005 - 22:03

Immagine Postata
Immagine Postata

#22 sibilla

sibilla

Member

• 58 messaggi

Inviato 30 ottobre 2005 - 13:20

sibbila bellissmo.... sei stata tu a scrivere quelle frase?
brava... anche io un tempo... qualche anno fa scrivevo tanto... ero molto romantica... melancolica... pensa che ho scritto anche poesie...ho anche disegnato.... adesso sembra che è sparitto tutto quello...
sono forse cresciuta o forse cambiata....
complimenti ancora a tutti quelli che riescono a sogniare e a scrivere ancora quelle frase.... Bravi.

sì Intense ho scritto io quelle frasi.
non riesco a capire però come hai potutto smettere di scrivere e disegnare anche se sei cambiata; la passione per le cose belle come la scrittura, la pittura etc. non può essere periodica: o c'è o non c'è! Io penso che dovresti ricominciare.
Virginia Woolf diceva: "(...) ogni volta che trovo un accenno a una strega buttata nel fiume, a una donna in balìa degli spiriti, a un'altra che fa l'erborista, perfino all'esistenza della madre di qualche uomo notevole, mi sembra di essere sulle tracce di un romanziere mancato, di una poetessa costretta a tacere, di qualche muta Jane Austen senza gloria, di qualche Emily Bronte che si sarà bruciata il cervello fra le brughiere, oppure se ne sarà andata gemendo per le strade, impazzita dalla tortura del proprio talento." da "Una stanza tutta per sé"
Questa frase di Woolf non può descrivere il XXI secolo, perchè ormai abbiamo lasciato alle spalle i tempi quando le donne(o in generale le persone) non avevano tanta libertà di esprimere le loro pareri, i loro pensieri, o anche soltanto se stessi, però contiene in sé una grande verità.Perchè adesso che abbiamo la libertà di parlare rinunciamo così facilmente di usufruire di essa e seppelliamo sotto i pregiudizi e la vita quotidiana il nostro genio o la poesia che c'è dentro ognuno di noi?
Non mi riferisco solo al fatto che tu ai smesso di scrivere poesie perchè dici che sei cambiata, ma a tutte quelle persone che hanno rinunciato per diversi motivi di sognare, perchè è questo l'effetto della scrittura: ci fa sognare e vivere mille vite in un periodo infinitamente corto.
Vabbè mi sono lasciata andare, ma penso di avere ragione.

#23 ocerovachka

ocerovachka

Advanced Member

• 132 messaggi

Inviato 30 ottobre 2005 - 13:25

sì Intense ho scritto io quelle frasi.
non riesco a capire però come hai potutto smettere di scrivere e disegnare anche se sei cambiata; la passione per le cose belle come la scrittura, la pittura etc. non può essere periodica: o c'è o non c'è! Io penso che dovresti ricominciare.
Virginia Woolf diceva: "(...) ogni volta che trovo un accenno a una strega buttata nel fiume, a una donna in balìa degli spiriti, a un'altra che fa l'erborista, perfino all'esistenza della madre di qualche uomo notevole, mi sembra di essere sulle tracce di un romanziere mancato, di una poetessa costretta a tacere, di qualche muta Jane Austen senza gloria, di qualche Emily Bronte che si sarà bruciata il cervello fra le brughiere, oppure se ne sarà andata gemendo per le strade, impazzita dalla tortura del proprio talento." da "Una stanza tutta per sé"
Questa frase di Woolf non può descrivere il XXI secolo, perchè ormai abbiamo lasciato alle spalle i tempi quando le donne(o in generale le persone) non avevano tanta libertà di esprimere le loro pareri, i loro pensieri, o anche soltanto se stessi, però contiene in sé una grande verità.Perchè adesso che abbiamo la libertà di parlare rinunciamo così facilmente di usufruire di essa e seppelliamo sotto i pregiudizi e la vita quotidiana il nostro genio o la poesia che c'è dentro ognuno di noi?
Non mi riferisco solo al fatto che tu ai smesso di scrivere poesie perchè dici che sei cambiata, ma a tutte quelle persone che hanno rinunciato per diversi motivi di sognare, perchè è questo l'effetto della scrittura: ci fa sognare e vivere mille vite in un periodo infinitamente corto.
Vabbè mi sono lasciata andare, ma penso di avere ragione.

Noroc, sibilla ce mai faci , poti sa spui la cine se refera declaratiata, esti indragostita?

#24 sibilla

sibilla

Member

• 58 messaggi

Inviato 30 ottobre 2005 - 13:34

Noroc, sibilla ce mai faci , poti sa spui la cine se refera declaratiata, esti indragostita?

La dichiarazione è per un ragazzo di cui ero innamorata. Lui è morto un anno e mezzo fa, aveva solo 19 anni.
Dopo la sua morte non riuscivo a ritrovare la tranquillità, soffrivo troppo per ammettere la sua morte ed allora ho cominciato a scrivere.Questo è solo un piccolo frammento di quei lunghissimi pensieri che ho scritto pensando a lui.
Il fatto di mettere su un foglio le mie sensazioni, il mio dolore mi ha aiutato a capire tante cose e anche ad accettare(anche se non fino in fondo, rimane sempre la rabbia verso la vita, il destino verso Dio).

P.S. imi pare rau, doar dupa ce am sfirsit de scris raspunsul am realizat ca scriam in italiana :) si nu in romina

#25 ocerovachka

ocerovachka

Advanced Member

• 132 messaggi

Inviato 30 ottobre 2005 - 13:38

La dichiarazione è per un ragazzo di cui ero innamorata. Lui è morto un anno e mezzo fa, aveva solo 19 anni.
Dopo la sua morte non riuscivo a ritrovare la tranquillità, soffrivo troppo per ammettere la sua morte ed allora ho cominciato a scrivere.Questo è solo un piccolo frammento di quei lunghissimi pensieri che ho scritto pensando a lui.
Il fatto di mettere su un foglio le mie sensazioni, il mio dolore mi ha aiutato a capire tante cose e anche ad accettare(anche se non fino in fondo, rimane sempre la rabbia verso la vita, il destino verso Dio).

viata -i prea complicata mai ales pentru tine, toti suntem muritori cineva moare si lasa multa durere in urma sa , credema chiar daca e forte greu trebuie sa mergi inainte sa-i aranjezi viata fara el , daca el ar sti ca tu esti fericita s-ar simti mai bine , credema

#26 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 30 ottobre 2005 - 17:13

P.S. imi pare rau, doar dupa ce am sfirsit de scris raspunsul am realizat ca scriam in italiana :) si nu in romina

...pero' sibilla,qui devi scrivere SOLO in Italiano...

Questa sezione appartiene al forum italiano...In romeno/moldavo si scrive solo nel"intre moldoveni"e"l'angolo delle donne"...

#27 sibilla

sibilla

Member

• 58 messaggi

Inviato 30 ottobre 2005 - 17:39

...pero' sibilla,qui devi scrivere SOLO in Italiano...

Questa sezione appartiene al forum italiano...In romeno/moldavo si scrive solo nel"intre moldoveni"e"l'angolo delle donne"...

grazie per l'informazione rosa non lo sapevo.

#28 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 02 novembre 2005 - 10:39

mi spiace tanto....la vita a volte e tropo dura.

#29 majo

majo

Advanced Member

• 265 messaggi

Inviato 03 novembre 2005 - 14:35

.
P.S. volevo soltanto condividere delle emozioni con delle persone che sono capaci di intendere ed interpretare la PASSIONE nelle sue varie forme.
[/quote]
ciao dopo aver letto uno scritto del genere è difficile poter dire "anche io" ho provato una passione vera, poche volte ho letto frasi così toccanti ma così trammaticamente vere, spero che il tempo ti abbia aiutato a sentirti un pò meglio, sarebbe bello anche se probabilmente molto doloroso per te poter leggere anche altri tuoi pensieri di quei giorni così difficili

#30 sibilla

sibilla

Member

• 58 messaggi

Inviato 03 novembre 2005 - 16:03

.
P.S. volevo soltanto condividere delle emozioni con delle persone che sono capaci di intendere ed interpretare la PASSIONE nelle sue varie forme.

ciao dopo aver letto uno scritto del genere è difficile poter dire "anche io" ho provato una passione vera, poche volte ho letto frasi così toccanti ma così trammaticamente vere, spero che il tempo ti abbia aiutato a sentirti un pò meglio, sarebbe bello anche se probabilmente molto doloroso per te poter leggere anche altri tuoi pensieri di quei giorni così difficili

mi fa piacere che ti siano piaciute le mie parole, non fare attenzione a certi errori grammaticali, sono in italia solo da un'anno :)
di sicuro scriverò sul forum altri miei pensieri, quindi avraì la possibilità di leggergli se vorraì.
ciao.

#31 acciuga

acciuga

Advanced Member

• 878 messaggi

Inviato 05 novembre 2005 - 14:42

sibilla complimenti.

Bello davvero!

:smiley32:

Mi piace la voglia di scrivere emozioni e pensieri su diari, quaderni......

E' anche un modo per parlare con se stesso, per conoscere se stesso.

complimenti ancora.

WOW!!!!

d'accordo!!!

Oggi pensiamo di essere liberi di dire quello che vogliamo, si riuscire ad esternare tutte le nostre emozioni.
Però siamo pieni di convenzioni, educazioni, dogmi, concetti che ci hanno limitato o fato dimenticare la bellezza e la genuinità di un'emozione espressa genuinamente.
Ecco perchè sono belli i diari, le lettere.

:)

#32 sibilla

sibilla

Member

• 58 messaggi

Inviato 05 novembre 2005 - 23:21

Era domenica. Una domenica come tante altre passate nel tempo. Lei si rivedeva da sola ad aspettare qualcuno che non sarebbe mai arrivato. Le sarebbe bastato chiudere un po' gli occhi per fare ritorno tra gli odori di quei giorni. Sì, avevano le sue domeniche un odore inconfondibile, il profumo confuso nel letto degli amori, che lei odiava.
Aveva nel tempo imparato a chiudere i ricordi nelle parti più lontane della memoria, ma quella domenica mentre camminava assente per la strada si era abbandonata volentieri ad essi.
Si consumavano gli ultimi respiri dell'autunno. Nell'aria le grida di una terra rossiccia che non voleva morire strapazzavano l'udito.
Quella domenica l'aveva incontrato per caso, passeggiando. Erano andati lontano, fuori dalle mura della città, in un campo fiorito...Taquero entrambi o parlarono?Non riusciva a ricordarlo più. Era mai riuscita a dire come il sole si immergeva nelle profondità dei suoi occhi quel giorno? Così neri che poteva specchiarsi nella loro lucidità, lei e la vergogna di essere così debole davanti al suo desiderio. Nel ritmo che ripetevano in sincope, lei cercava di coprirglieli quegli occhi con la mano, come un ultimo tentativo di conservare un'intimità tutta sua. Lui che non la voleva violentata da quei pensieri, le allontanava la mano e ne assaporava le forme.
Molto tempo dopo, dove inizia il cielo, il corpo contro il tronco di un enorme albero, si chiedeva cosa sarebbe potuto esserci di più bello. Il tramonto sanguinoso del sole, gli alti abeti, la sensazione di leggerezza che provava nelle sue mani. Cosa sarebbe potuto esserci di più eccitante?Solo la nascita di un bambino, il suo bambino, il bambino dagli occhi neri.

Quando tutto era concluso si sentiva esattamente così: come dopo la maternità...le gambe che non la reggevano più, cadeva nelle braccia di lui, nel tepore dell'infinito giorno.
Sulla terra cadeva il buio. Di nuovo da sola, nell'ultima domenica calda d'autunno.

P.S. un altro foglio della mia vita.

#33 majo

majo

Advanced Member

• 265 messaggi

Inviato 07 novembre 2005 - 18:04

Era domenica. Una domenica come tante altre passate nel tempo. Lei si rivedeva da sola ad aspettare qualcuno che non sarebbe mai arrivato. Le sarebbe bastato chiudere un po' gli occhi per fare ritorno tra gli odori di quei giorni. Sì, avevano le sue domeniche un odore inconfondibile, il profumo confuso nel letto degli amori, che lei odiava.
Aveva nel tempo imparato a chiudere i ricordi nelle parti più lontane della memoria, ma quella domenica mentre camminava assente per la strada si era abbandonata volentieri ad essi.
Si consumavano gli ultimi respiri dell'autunno. Nell'aria le grida di una terra rossiccia che non voleva morire strapazzavano l'udito.
Quella domenica l'aveva incontrato per caso, passeggiando. Erano andati lontano, fuori dalle mura della città, in un campo fiorito...Taquero entrambi o parlarono?Non riusciva a ricordarlo più. Era mai riuscita a dire come il sole si immergeva nelle profondità dei suoi occhi quel giorno? Così neri che poteva specchiarsi nella loro lucidità, lei e la vergogna di essere così debole davanti al suo desiderio. Nel ritmo che ripetevano in sincope, lei cercava di coprirglieli quegli occhi con la mano, come un ultimo tentativo di conservare un'intimità tutta sua. Lui che non la voleva violentata da quei pensieri, le allontanava la mano e ne assaporava le forme.
Molto tempo dopo, dove inizia il cielo, il corpo contro il tronco di un enorme albero, si chiedeva cosa sarebbe potuto esserci di più bello. Il tramonto sanguinoso del sole, gli alti abeti, la sensazione di leggerezza che provava nelle sue mani. Cosa sarebbe potuto esserci di più eccitante?Solo la nascita di un bambino, il suo bambino, il bambino dagli occhi neri.

Quando tutto era concluso si sentiva esattamente così: come dopo la maternità...le gambe che non la reggevano più, cadeva nelle braccia di lui, nel tepore dell'infinito giorno.
Sulla terra cadeva il buio. Di nuovo da sola, nell'ultima domenica calda d'autunno.

P.S. un altro foglio della mia vita.

ciao non so se ho colto il significato di questa tua poesia, se è come penso per l'ennesima volta mi rendo conto conto che ciò di cui mi sono "lamentato" ultimamente non è nulla i confronto alle difficoltà che hanno dovuto affrontere le persone che mi sono attorno, sono senza parole.

#34 sibilla

sibilla

Member

• 58 messaggi

Inviato 07 novembre 2005 - 18:41

majo non ho capito ti è piaciuto il pensiero o dissaprovi il fatto che io l'abbia messo qui?

#35 majo

majo

Advanced Member

• 265 messaggi

Inviato 08 novembre 2005 - 10:19

majo non ho capito ti è piaciuto il pensiero o dissaprovi il fatto che io l'abbia messo qui?

ciao certo che mi è piaciuto, come potrebbe non piacermi uno scritto con tanta intensità? quello che intendevo e che leggendo tra le righe se non ho capito male parlavi della tua vita e sempre se non ho capito male, di un fatto bellissimo, l'intento di questa sezione dovrebbe essere, o almeno credo, di scrivere le propie poesie, se poi riguardano la propia vita o l'astratto questa è una scelta personale, spero come gia detto di leggerti ancora

#36 majo

majo

Advanced Member

• 265 messaggi

Inviato 09 novembre 2005 - 09:04

era ormai da molto tempo che girandomi nel letto non sentivo il calore di un altro corpo accanto al mio, credevo che non sarei riuscuto ad addormentermi perchè continuavoa guardarti e non volevo neanche perdermi un attimo di questa notte e volevo imprimere per molto tempo il tuo viso che dorme con un sorriso nella mia mente, e invece alla fine ho ceduto e ho chiuso gli occhi me questa mattina eri ancora li e spero che altre volte potrai essere accanto a me al mio risveglio, forse durerà solo pochi giorni o forse per molti anni ci sveglieremo così magari ancora abracciati dalla sera prima, ma se anche durasse un solo giorno il tuo ricordo rimarra nel mio cuore per molto tempo..

Messaggio modificato da majo il 02 marzo 2008 - 01:04

#37 oxana_80

oxana_80

Advanced Member

• 607 messaggi

Inviato 11 novembre 2005 - 14:48

Trova il tempo di reflettere,
è la fonte della forza.
Trova il tempo di giocare,
è il segreto della giovinezza.
Trova il tempo di leggere,
è la base del sapere.
Trova il tempo di essere gentile,
è la strada della felicita.
Trova il tempo di sognare,
è il sentiero che porta alle stelle.
Trova il tempo di amare,
è la vera gioia di vivere.
Trova il tempo di essere contento,
è la musica dell'anima.

#38 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 11 novembre 2005 - 18:45

Se degli altri interno affanno
si leggesse in fronte scritto
chissa' quanti invidia fanno
ci farebbero pieta'

non è mia....pero' leggetela e meditate.

#39 sibilla

sibilla

Member

• 58 messaggi

Inviato 12 novembre 2005 - 00:33

Se degli altri interno affanno
si leggesse in fronte scritto
chissa' quanti invidia fanno
ci farebbero pieta'

non è mia....pero' leggetela e meditate.

c'è troppa verità in queste parole anche se la verità non è mai troppa...

#40 oxana_80

oxana_80

Advanced Member

• 607 messaggi

Inviato 12 novembre 2005 - 17:02

Le case bruciano le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre...