Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
* * * - - 2 Voti

Parole Nel Vento

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
385 risposte a questa discussione

#1 majo

majo

Advanced Member

• 265 messaggi

Inviato 13 agosto 2005 - 23:01

ciao a tutti volevo iniziare questa sezione non con una poesia ma con il testo di un programma sperando che ci siano molte persone che grazie a un momento particolarmente felice della loro vita, o purtroppo per il motivo opposto avessero voglia di rendere anche noi partecipici delle sue gioie o dei suoi dolori..

#2 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 14 agosto 2005 - 00:04

Ciao Majo!

Sempre qui?

Io ti dico un pensiero...in realtà è in romeno...ma provo a scriverlo in italiano:

"La vita è una cosa molto incitante,soprattutto se la vivi per gli altri."

Oggi la penso così,domani...chissà?

#3 majo

majo

Advanced Member

• 265 messaggi

Inviato 15 agosto 2005 - 16:29

..questa mattina ho invidiato i raggi del sole, perchè sono stati i primi ad averti dato un bacio, ma non posso essere geloso perchè ieri prima di dirci arrivederci ti sei voltata per un ultima volta e hai posato le tue labbra sulle mie, e mi hai detto a domani, ed ora sono qui che aspetto di sentirti e intanto mi chiedo cosa fare, cosa pensare o forse e meglio se non progetto niente perche non si può chiedere l'amore si può solo averlo o non averlo..

#4 majo

majo

Advanced Member

• 265 messaggi

Inviato 20 agosto 2005 - 22:12

..sentendo la pioggia cadere sopra i tetti mi sono ricordato di un desiderio che avevo espresso un giorno risvegliandomi durante un temporale e ricordandomi che ormai eri andata via, avevo desiderato che un giorno o l'altro un altro temporale avesse potuto disturbare il mio sonno ma che in quel momento ci fossi anche tu vicino a me ad ascoltare la pioggia, ormai non credo che si potrà più realizzare, almeno con te, ma oggi dopo molto tempo non ero più solo mentre un temporale ci ha sorpreso in macchina, certo non è la cosa che avevo desiderato, comunque è gia un inizio, e chissa forse la prossima volta che cadra la pioggia saremo abbracciati e potro far finta di aver paura del temporale e stringermi ancora più vicino a te..

#5 majo

majo

Advanced Member

• 265 messaggi

Inviato 23 agosto 2005 - 16:17

..forse non sarò capace di rendere felice una donna, ma so quando l'ho resa infelice e la nostra ultima telefonata è stata la conferma che ho chiesto troppo.. vorrei poterti vedere un ultima volta per poter conservare come ricordo un tuo sorriso e dirti grazie per quello che mi hai insegnato.. temevo che non sarebbe durato ma non pensavo che sarebbe finito così presto spero che almeno per un momento sia riuscito a rendrti felice come tu hai reso felice me..

#6 Lilia

Lilia

Advanced Member

• 1173 messaggi

Inviato 23 agosto 2005 - 20:21

Ciao Rosa,vedo ch sei qui.. Che fai,stai legendo malinconica le poesie di majo??? :hmm:

#7 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 23 agosto 2005 - 20:40

Si Llilia,leggo tutto ciò che scrive Majo...

Guarda che lo "seguo" da quando sono iscritta...così,se sbaglia...lo riprendo! :lol3:

Perchè?

#8 Lilia

Lilia

Advanced Member

• 1173 messaggi

Inviato 23 agosto 2005 - 21:39

Cosi,avevo visto che sei online su questa discussione e quindi ho pensato.. :hmm:

#9 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 23 agosto 2005 - 22:01

....ma questa discussione la leggevo sempre anche sul vecchio forum...

Peccato che scrivono in pochi qui...

#10 Cristal

Cristal

Advanced Member

• 1176 messaggi

Inviato 23 agosto 2005 - 22:23

....ma questa discussione la leggevo sempre anche sul vecchio forum...

Peccato che scrivono in pochi qui...

<{POST_SNAPBACK}>

Ehehe, ma chi ci proverebbe a competere con majo!.....
Le cose più belle sono state scritte da animi in sofferenza. Ricordi Eminescu?

#11 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 23 agosto 2005 - 23:52

Hai ragione Cris...e non sai quanto!

#12 majo

majo

Advanced Member

• 265 messaggi

Inviato 29 agosto 2005 - 16:06

..vorrei poter cavalcare un soffio di vento e in un attimo, essere li da te, e invece anche oggi siamo lontani, anche se solo fisicamente, perchè so che con il cuore siamo vicini e allora se anche tu stai guardando la luna come me in questo momento sembrerà che siamo un pòmeno lontani e che il tempo che ancora ci separa sia un pò meno lungo..

#13 majo

majo

Advanced Member

• 265 messaggi

Inviato 20 settembre 2005 - 15:13

..Se anche tu ci avessi creduto, ora il figlio che stringi al petto potrebbe essere il nostro, se anche tu ci avessi creduto, questa sera avremmo potuto cenare nella nostra casa, se anche tu ci avessi creduto quando mi sveglio al mattino invece di poter solamente pensare a te ti avrei ancora accanto, se anche tu ci avessi creduto oggi sarebbero 4 anni..

#14 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 20 settembre 2005 - 23:18

peccato che non posso farvi gli auguri....

ma tu guarda avanti majo...

ciao

#15 majo

majo

Advanced Member

• 265 messaggi

Inviato 23 settembre 2005 - 16:42

..mi sarebbe bastato anche solo un minuto per poterti guardare negli occhi ancora una volta ma a causa mia quest'ultimo desiderio mi è stato negato e di te non mi rimane che una sola foto come ricordo..

#16 Cristal

Cristal

Advanced Member

• 1176 messaggi

Inviato 23 settembre 2005 - 16:57

Immagine Postata530) {this.resized=true; this.width=530; this.alt='Click here to open new window';}" onmouseover="if(this.resized) this.style.cursor='hand';" onclick="if(this.resized) {window.open('http://www.mondodeicolori.net/cartoline%20virtual/battcard16.jpg');}" />

#17 majo

majo

Advanced Member

• 265 messaggi

Inviato 30 settembre 2005 - 15:38

era da molto tempo che ti ovvervavo, da lontano ma anche da qui la tua maestisità non poteva sfuggire a chi incrociva il tuo profilo all'orizzonte, poi finalmente oggi mi sono deciso a venire a vederti da vicino e così mi sono incamminato su per quella collina sulle quale domini con i tuoi immensi rami, e quando sono arrivato al tuo cospetto la mia sorpresa è stata ancora più grande nel constatare le tue dimensioni, molti alberi avevo visto nella mia vita certo alcuni anche più grandi ma la posizione in cui ti hanno collocato ti permette di erigerti più in alto di tutti e nell'immobilà dei tuoi 150 anni hai visto passare sotto di te più vite e dolori di qualsiani di noi che eppure può spostarsi tutti i giorni

#18 majo

majo

Advanced Member

• 265 messaggi

Inviato 18 ottobre 2005 - 16:43

Come è stato difficile non potersi vedere per così tanti giorni e sapere che eri arrabbiata con me e non poter far niente perchè eri lontana ma è bastato un tuo sorriso e il cuore è inizziato a battermi a 1000 e tutti quei neri pensieri in un attimo si sono sciolti come una nube spinta dal vento e ogni giorno che passa è sempre più difficile non dirti ti amo..

Messaggio modificato da majo il 02 marzo 2008 - 01:02

#19 sibilla

sibilla

Member

• 58 messaggi

Inviato 29 ottobre 2005 - 20:32

[b]In questi giorni di inquetudine spesso penso a te, mi siedo davanti a un foglio di carta e provo a mettere giù i miei pensieri disordinati.Il silenzio che domina intorno a me sembra si materializzi, venendo fuori dagli occhi, scorrendo sulle mie guance, sulle mie labbra, assumendo la forma delle lacrime il gusto salino di queste e la purezza...ma poi stanca della tua lontananza, desiderosa di averti vicino abbandono il foglio. Nonostante il dolore che sempre accompagna i ricordi mi permetto di nuovo di sognare te. Allora chiudo gli occhi e nel silenzio sordo dell'aria protendo il braccio per sentirti...come un cieco le sensazioni di cui sono cos?almente sensibile. Ti sfioro, lentamente, come si sfiora un'icona. Passo le dita fra i tuoi capelli e seguo i contorni della tua faccia cercando qualche cambiamento, ma sei sempre lo stesso e nel mio mondo impossibile rimarraì così!

[b]Sai, mi manchi terribilmente in questi giorni, mi manchi e la ferita che rimane mi fa soffrire, vedo amore dentro di me ed ho bisogno di tanta forza anche solo per muovermi.
Mi sento sola, molto sola anche quando, durante il giorno, tramite le lettere riesci a sfiorare quella parte di me che non si vede.
Voglio chiederti se qualche volta hai chiuso gli occhi per pensare al modo in cui vorresti essere amato, t'immagini quanti ricordi potresti avere? Io l'ho fatto sempre...con TE!
Magari adesso ti chiedi a che servono queste rivelazioni, queste grida alle TUE nuvole! Ho paura, ho paura di svegliarmi in un giorno ed accorgermi di quello che non ho fatto, provato, detto, avere rimpianti per certe parole uscite dalla mia bocca e per le altre rimaste solo nella mente, per i baci dimenticati e i sorrisi ritenuti, alla fine disperando che non sono un DIO per tornare al tempo che è stato. Questa sarebbe la morte...una morte per ogni instante di oblio nelle tue braccia.
Oggi nel mondo c'è nebbia, nelle profondità soffia il vento, invece l'anima seppellita sotto migliaia di foglie secche sogna ancora una volta la tranquillità.
P.S. volevo soltanto condividere delle emozioni con delle persone che sono capaci di intendere ed interpretare la PASSIONE nelle sue varie forme.

#20 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 29 ottobre 2005 - 21:48

sibbila bellissmo.... sei stata tu a scrivere quelle frase?
brava... anche io un tempo... qualche anno fa scrivevo tanto... ero molto romantica... melancolica... pensa che ho scritto anche poesie...ho anche disegnato.... adesso sembra che è sparitto tutto quello...
sono forse cresciuta o forse cambiata....
complimenti ancora a tutti quelli che riescono a sogniare e a scrivere ancora quelle frase.... Bravi.