Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
* * * - - 2 Voti

Parole Nel Vento

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
385 risposte a questa discussione

#321 katerpillar

katerpillar

Advanced Member

• 224 messaggi

Inviato 20 aprile 2009 - 20:29

STAI ABUSANDO

Te le chiedo per carità,
non abusare della mia pazienza
per uccidermi senza pietà
come si uccide un agnello nel giorno di Pasqua,
o abusare della mia bontà
per uccidermi senza pietà
come si uccide il toro nell’arena.

Oppure, non abusare del mio amore
per uccidere senza pietà
un sentimento appena nato,
o abusare dei miei silenzi
per uccidere senza pietà, come Erode,
i figli dell’innocenza,
ma soprattutto,
non abusare della tua cattiveria
per uccidere senza pietà
qualsiasi cosa che non faccia parte di te.

Giancarlo.

Messaggio modificato da katerpillar il 20 aprile 2009 - 20:32

#322 katerpillar

katerpillar

Advanced Member

• 224 messaggi

Inviato 20 aprile 2009 - 20:36

PETALI DI ROSA

Sono petali di rosa i tuoi sguardi
è miele raffinato il velluto delle tue labbra
sono fuoco ardente i tuoi baci.

Sono petali di rosa le tue carezze
è miele raffinato il tuo sorriso
sono fuoco ardente i tuoi pensieri.

Sono petali di rosa i tuoi capelli
è miele raffinato il tuo corpo
sono fuoco ardente i tuoi capricci.

Sono petali di rosa i tuoi sguardi
sono miele raffinato le tue gote
sono fuoco ardente le tue movenze.

Sono petali di rosa è miele raffinato e fuoco ardente,
tutto quello che dici
e tutto quello che fai per me.

Giancarlo.

Messaggio modificato da katerpillar il 20 aprile 2009 - 20:38

#323 katerpillar

katerpillar

Advanced Member

• 224 messaggi

Inviato 21 aprile 2009 - 01:59

..lo dico a chi ( e non è femmina ) ha comprato la maglia di Ibrahimovic...l'ha indossata ...e dal quel momento si crede un gran calciatore...le parole non sono ciliege..dove l'una tira l'altra finchè non ti ingozzi..le parole voglio rispetto..prima di pronunciarle ..chiedi loro se ne sei degno...

In attesa che floread l'oracolo - o esperto della carta carbone - commenti il suo intervento di toccata e fuga,
voglio segnalare delle poesie scritte dagli alunni della scuola media di Mentana -RM- guidati dalla
Prof. Daniela Fabrizi. Il libro si intitola: FINO ALL'ULTIMO CUORE, ed è del 2002 quando imperversava la guerra in Afghanistan, per cui i riferimenti a quell'evento sono predominanti.

KABUL.
La libertà di kabul si rifletteva
sulle lamette dei barbieri.
La gioia che scorre nelle strade
a cavallo della musica.
Emozioni che si accendono
quando si ripensa ai cinque anni
durante i quali si spiava la libertà
solo da una grata di cotone. (il burka).

Marco Concilova 13 anni.

Messaggio modificato da katerpillar il 21 aprile 2009 - 02:30

#324 katerpillar

katerpillar

Advanced Member

• 224 messaggi

Inviato 21 aprile 2009 - 02:07

DONNE
Notti insonni passate a pensare.
Giorni vuoti passati a sperare.
Vite vuote riempite da lacrime vacanti
che come foglie cadono
dall'albero del dolore
rompendo il silenzio di un mondo
senza nome.

Marco Concilova. 13 anni.

Messaggio modificato da katerpillar il 21 aprile 2009 - 08:45

#325 katerpillar

katerpillar

Advanced Member

• 224 messaggi

Inviato 21 aprile 2009 - 02:14

RESISTENZA
Cucitosi la bocca di dolore
camminava barcollando
con le labbra arse
dalla sete.
Cento pensieri
affogavano la mente
ma solo uno riemergeva sempre:
resistenza.

VENTI ORIENTALI
Donne senza ombra
solo fantasmi vaganti
verso la luce
che apre solo per loro
porte socchiuse
da venti orientali.

Cristina Biasi. 13 anni.

Messaggio modificato da katerpillar il 21 aprile 2009 - 02:31

#326 katerpillar

katerpillar

Advanced Member

• 224 messaggi

Inviato 21 aprile 2009 - 02:24

LA GRANDE FERITA
Quell'orgoglio
sventolato
al cielo
la grande patria
con il petto forte
e quel ruggito
che sa di risposta
alla voce secca e intollerante
di Bin Laden.

CHADOR
Quel chador
troppo fitto
per respirare
aria pulita
e quella
civiltà troppo
orgogliosa, troppo
per cercare nel buco
del chador
quell'anelito chiamato libertà.

OCCHI AZZURRI
Quegli occhi azzurri
entravano nei miei pensieri
e quelle dolci mani
riscaldavano la mia incertezza
nel dirle si.
Cercavo una ragione
in fondo al cuore
per dirle di amarla
senza amore.

Gianluca Barba. 13 anni.

Messaggio modificato da katerpillar il 21 aprile 2009 - 02:26

#327 flores

flores

Advanced Member

• 964 messaggi

Inviato 21 aprile 2009 - 14:17

In attesa che floread l'oracolo - o esperto della carta carbone - commenti il suo intervento di toccata e fuga......,

Leggi la mia firma....quelle parole che tanto ti sono piaciute al punto che ti sei sentito in obbligo di complimentarti con me in privato, definendo l'autore di quelle parole un genio, sono state scritte da Floread...
Floread è D.Monti... ;)

#328 katerpillar

katerpillar

Advanced Member

• 224 messaggi

Inviato 21 aprile 2009 - 19:52

Leggi la mia firma....quelle parole che tanto ti sono piaciute al punto che ti sei sentito in obbligo di complimentarti con me in privato, definendo l'autore di quelle parole un genio, sono state scritte da Floread...
Floread è D.Monti... ;)

Fatti spiegare bene da D. Monti chi ha scritto la trama di quelle parole, poiché non è sufficiente cambiarne qualcuna per diventarne l'autore. In questo caso è lui che si è messo la maglia del campione pensando di diventarlo solo per quello.

E poi questo non centra con il comportamento scorretto del tuo difeso, poiché quando ci si intromette in un post per fare una critica, è bene accetta se si apre un dibattito dove ognuno può dire la propria opinione e non ci si comporta come se lui fosse appunto L'oracolo e tutto quello che dice è sentenza.
Mentre con il suo comportamento ha dimostrato, come persona, di non essere proprio nessuno, tant'è che continua a latitare...appunto.

Quando avrà il coraggio di confrontarsi nel forum, se usciranno dei valori che lo distinguono sarò il primo a complimentarmi con lui, ma se permetti ho dei grandi dubbi in proposito.
Una persona che si definisce "Poeta del Moldoweb", la prima cosa a cui deve tenere e difendere è la propria onestà intellettuale, altrimenti.....che poetà è?

Per altro, tu non ti sei minimamente preoccupata di sottolineare il suo comportamento, e questo non è da te.

Un saluto.

Messaggio modificato da katerpillar il 21 aprile 2009 - 19:56

#329 katerpillar

katerpillar

Advanced Member

• 224 messaggi

Inviato 21 aprile 2009 - 20:02

DOPO IL VOLO
Urla di esultanza
verso milioni di angeli innocenti
che si librano in un mare di aria
dove sembrano nuotare;
il paradiso è freddo dopo il volo.

Cristina Biase. 13 anni

VOLEVO
Volevo morire
per diventare un angelo,
angelo umano
per fermare la guerra.

Francesco Cacciatore. 13 anni.

PER CASO
Molti gli strilli al vento,
ma c'è poco tempo.
Sono abbracci a Gesù
al Dio lontano
degli ebrei per caso.

Francesco Cacciatore. 13 anni.

Messaggio modificato da katerpillar il 21 aprile 2009 - 20:05

#330 flores

flores

Advanced Member

• 964 messaggi

Inviato 22 aprile 2009 - 11:13

E poi questo non centra con il comportamento scorretto del tuo difeso, poiché quando ci si intromette in un post per fare una critica, è bene accetta se si apre un dibattito dove ognuno può dire la propria opinione e non ci si comporta come se lui fosse appunto L'oracolo e tutto quello che dice è sentenza.
Mentre con il suo comportamento ha dimostrato, come persona, di non essere proprio nessuno, tant'è che continua a latitare...appunto.

Quando avrà il coraggio di confrontarsi nel forum, se usciranno dei valori che lo distinguono sarò il primo a complimentarmi con lui, ma se permetti ho dei grandi dubbi in proposito.
Per altro, tu non ti sei minimamente preoccupata di sottolineare il suo comportamento, e questo non è da te.

Un saluto.

:eek: :eek: :eek:
Caro, Katerpillar o Giancarlo, come preferisci...ti rispondo con 3 brevi considerazioni.

1) non chiedere a me ciò che dovresti chiedere a Floread sia perchè non sono il suo avvocato sia perchè lui si sa difendere bene da solo...

2) perchè ora disprezzi ciò che prima ti piaceva tanto ,a tal punto da complimentarti con me in privato??? forse perchè hai scoperto che non l'ho scritta io, ma una persona che ti stà antipatica ??

3 ) tu continui a chiedere a Floread un pubblico dibattito...io non so perchè lui non ti dia udienza....conoscendolo so però che per sua natura Floread dibatte solo con chi stima.... ;)

Buona giornata!!!

Messaggio modificato da flores il 22 aprile 2009 - 11:19

#331 katerpillar

katerpillar

Advanced Member

• 224 messaggi

Inviato 22 aprile 2009 - 13:15

CITAZIONE(katerpillar @ 21 Apr 2009, 2:59) Immagine PostataIn attesa che floread l'oracolo - o esperto della carta carbone - commenti il suo intervento di toccata e fuga......,

Citazione Flores.

Floread è D.Monti... ;)

Citazione katerpillar

E poi questo non centra con il comportamento scorretto del tuo difeso, poiché quando ci si intromette in un post per fare una critica, è bene accetta se si apre un dibattito dove ognuno può dire la propria opinione, e non comportandosi come se lui fosse L'oracolo e tutto quello che dice è sentenza.
Mentre con il suo comportamento ha dimostrato, come persona, essere nessuno, tant'è che continua a latitare...appunto.

Citazione Flores

Caro, Katerpillar...ti rispondo con 3 brevi considerazioni.

1) non chiedere a me ciò che dovresti chiedere a Floread sia perchè non sono il suo avvocato sia perchè lui si sa difendere bene da solo...

2) perchè ora disprezzi ciò che prima ti piaceva tanto ,a tal punto da complimentarti con me in privato??? forse perchè hai scoperto che non l'ho scritta io, ma una persona che ti stà antipatica ??

3 ) tu continui a chiedere a Floread un pubblico dibattito...io non so perchè lui non ti dia udienza....conoscendolo so però che per sua natura Floread dibatte solo con chi stima.... ;)

Buona giornata!!!

Citazione katerpillar.

Cara Flores.

1°) Io non voglio essere scortese con te, ma io ti ho citato perché tu ti sei intromessa nelle mie lamentele difendendo il tuo assistito, che avevo già invitato al dibattito, se voleva essere credibile, cosa che, fino adesso, non ha fatto.

2°) Io non disprezzo quello che è scritto nella tua firma e confermo quello che ti ho detto, anche se non mi sembra di aver parlato di genio.... Che avessi creduto che la citazione fosse tua è perché non riportavi l'autore, quindi: niente di strano.
L'indignazione è venuta in seguito, quando ho visto che la citazione non era né tua né farina del suo sacco, presumo a tua ingenua insaputa, inoltre criticando l'operato degli altri senza commentarli.

3°) Guarda che per tua informazione le udienze le concede il papa e non il pinco pallino qualsiasi di turno che non ha nemmeno il coraggio di farsi vedere in faccia.
Che poi lui sia scappato come un coniglietto bagnato (vedo che avete avuto un dibattito interno molto intenso), questo non lo puoi giustificare con la mancata stima nei miei confronti, giacché io non lo conosco e non ci tengo a conoscerlo, né come persona e né come poeta - ma siamo in molti a non conoscerlo, giacché nell'ambiente dei poeti che contano è un perfetto sconosciuto e nessuno lo ha sentito mai nominare.-

Nella pratica la realtà non è Moldoweb dove ognuno può raccontare le barzellette che vuole e tutti gli altri stanno a bocca aperta ad ascoltare.

Buona giornata a te Flores; e non ti prendere i grattacapi degli altri - sopratutto se non se lo meritano - visto che già ne abbiamo tanti dei nostri.

Messaggio modificato da katerpillar il 23 aprile 2009 - 05:33

#332 nina

nina

Advanced Member

• 348 messaggi

Inviato 22 aprile 2009 - 14:24

Emily Dickinson

Molta follia è divino buon senso
per chi sa vedere.
Molto buon senso, completa la follia.
Ma è la maggioranza che prevale,
in questo come in tutto il resto.
Acconsenti? Sei sano di mente.
Obietti? Se pericoloso, e certo
si farà bene a incatenarti subito.

Tutto e l'incontrario di tutto? Chi è il giudice chi è il giudicato? Chi si aspetta cosa da chi? Ah.. come è bella la vita...

#333 flores

flores

Advanced Member

• 964 messaggi

Inviato 22 aprile 2009 - 14:45

Cara Flores.

1°) Io non voglio essere scortese con te, ma io ti ho citato perché tu ti sei intromessa nelle mie lamentele difendendo il tuo assistito,

:eek: ...ancora con questa storia ??? Non faccio l'avvocato di nessuno e non difendo nessuno, perchè non te lo metti in testa???

3°)ma siamo in molti a non conoscerlo, giacché nell'ambiente dei poeti che contano è un perfetto sconosciuto e nessuno lo ha sentito mai nominare.-

:boxed2: ...scusa la mia ignoranza, ma contano cosa? i libri che hanno venduto?? :hmm:

Nella pratica la realtà non è Moldoweb dove ognuno può raccontare le barzellette che vuole e tutti gli altri stanno a bocca aperta ad ascoltare.

Ecco, bravo... cominciamo ad ascoltare a bocca chiusa... :graduated:

Buona giornata a te Flores; e non ti prendere i grattacapi degli altri - sopratutto se non se lo meritano - visto che già ne abbiamo tanti dei nostri.

Infatti, non l'ho fatto...cmq il mio intervento finisce qui...Buona giornata a te, Katerpillar....

#334 Guest_puffetta_*

Guest_puffetta_*

Inviato 22 aprile 2009 - 14:53

ti sei sentito in obbligo di complimentarti con me in privato, ...

:smiley31: Non te la prendere, Flores... Giancarlo anche con me si è complimentato in privato sia per la foto, che per la massima che ho nel profilo.....poteva farlo anche pubblicamente, però... :lol3:
Si vede che è il suo modo di fare.... ;)

Messaggio modificato da puffetta il 22 aprile 2009 - 14:55

#335 katerpillar

katerpillar

Advanced Member

• 224 messaggi

Inviato 22 aprile 2009 - 18:07

:smiley31: Non te la prendere, Flores... Giancarlo anche con me si è complimentato in privato sia per la foto, che per la massima che ho nel profilo.....poteva farlo anche pubblicamente, però... :lol3:
Si vede che è il suo modo di fare.... ;)

Accipicchia ragazze io stimolo l'intervento del critico letteraio e voi, come chissà quale reato abbia commesso, vi lamentate di un innocente messaggio mandato chissà quando e chissa come, nemmeno avessi sverginato la vostra privacy per la prima volta.
In ogni modo visto che gli state dando un valore misterioso che non ha, coprendolo chissa di quale mistero, vi invito cortesemente a pubblicarlo, così sono sicuro farete una doppia figuraccia, ovvero: a) Perché quando rispondete ad un Thread non solo non rispondete in modo compiuto alla discussione, ma non avendo contenuti rispondete fischi per fiaschi, e questo non fà onore alla vostra intelligenza.

http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/cool.gif Vi siete intromesse in in una discussione che non vi appartiene ed in modo insignificante facendo fare una doppia figuraccia a quel povero floread che già ne fa tante per conto suo.

Inoltre, cara puffettina, mi sembra che sei tu colei che richiede opinioni di tutti coloro che vengono a visitare il tuo profilo, ed io, per esempio, non ci ho trovato niente di male, mica lo vado a sbandierare ai quattro venti come fai tu, con disinvoltura.

Spero con questa ultima e definitiva precisazione possiamo rientrare nel tema del forum di poesia, per i pettegolezzi ci sono altri spazi che a me non interessano.

Per Flores

PS. Certo: un poeta, come qualsiasi scrittore, più è letto e più conta perché ha il consenso del pubblico. Uno scrittore, anche se bravissimo, può scrivere perfino una seconda Bibbia, ma se nessuno lo legge è come se non avesse scritto niente: non sei daccordo?

Messaggio modificato da katerpillar il 23 aprile 2009 - 21:51

#336 katerpillar

katerpillar

Advanced Member

• 224 messaggi

Inviato 22 aprile 2009 - 18:22

Emily Dickinson

Molta follia è divino buon senso
per chi sa vedere.
Molto buon senso, completa la follia.
Ma è la maggioranza che prevale,
in questo come in tutto il resto.
Acconsenti? Sei sano di mente.
Obietti? Se pericoloso, e certo
si farà bene a incatenarti subito.

Tutto e l'incontrario di tutto? Chi è il giudice chi è il giudicato? Chi si aspetta cosa da chi? Ah.. come è bella la vita...

Ciao nina, per il futuro cerchiamo autori con più spessore, perché sembra che quelli che abbiamo descritto siano superati dagli eventi. Ora mi vado a documentare in biblioteca e poi ti risponderò a tono.....come hai fatto tu in questo frangente: è proprio brava quell'Emily Dickinson, mi dispiacerebbe se tu la mettessi da parte.

Giancarlo.

#337 nina

nina

Advanced Member

• 348 messaggi

Inviato 22 aprile 2009 - 22:14

Da parte??????????????????????? MAI

#338 katerpillar

katerpillar

Advanced Member

• 224 messaggi

Inviato 23 aprile 2009 - 05:57

!!!!!!!!!!!!! Anch'io, per il momento, insisto con i miei bambini prodigio e, a proposito, ti voglio raccontare un piccolo episogio che è accaduto in quella classe, di grandi poeti in erba.
Come sappiamo, oggi la scuola è multi etnica, per cui un bambino iraniano, poiché tutti loro scrivevano poesie, ha detto alla prof. -"Mi scusi signora maestra: ma è possibbile che a lei capitano tutti bambini poeti? Ma non sarà lei che fa diventare poeti tutti i bambini? - Non ho parole credimi.

Presumibilmente questa poesia è rivolta ai viaggi della speranza che avvenivano e avvengono sulle carrette del mare.

NOI
Io c'ero.
Ero tra loro.
Loro che sopra la speranza
attraversavano il mare
pieni d'interrogativi
che si cancellavano alla vista delle stelle
oscurate dal male
che si alzava dai comignoli delle case
oscurate da un'amara indifferenza.

IL SOGNO
Vedo dei colori nel cielo.
Sento un forte tremito.
Vincendo la terra
l'uccello d'acciaio vola e distrugge
l'immenso sogno dell'uomo.

SOLI
Soli.
Vuoti dentro.
Stanchi
come se l'anima
avesse rincorso la libertà
con in braccio il peso del mondo.

Marco Concilova. 13 anni.

#339 Guest_puffetta_*

Guest_puffetta_*

Inviato 23 aprile 2009 - 16:51

Immagine Postata

Una favola completamente scombussolata

Il lupo se ne stava acquattato dietro una grossa quercia secolare per cercare di placare il languore che avvertiva al suo stomaco peloso.Da qualche giorno era costretto a cibarsi di bacche e frutti selvatici che gli lasciavano un gusto amaro sul palato procurandogli anche dei fastidiosi capogiri all’ora dei pasti.

Nei paraggi erano giunti altri lupi, i nuovi venuti parlottavano tra loro in una lingua incompressibile

Ma il lupo ottimista di natura, non si perse d’animo.Ed aspetto, giorno dopo giorno, un bel bocconcino da divorare.Le bambine non erano più quelle delle favole.Alcune fumavano, altre annusavano strane polverine speziate, altre erano troppo orgogliose, ed alcune stazionavano attorno ai cipressi in attesa dei passanti..

Poi arrivò lei, una bambina diversa, dall’aspetto dolce e delicato, dai grandi occhi neri, le membra tenere e candide…

‘’Una vera leccornia, invero!!’’meditò il vecchio lupo, assaporando il banchetto.Le si avvicinò con modi forbiti e galanti, salutandola cordialmente con un inchino, proponendosi di accompagnarla per un tratto di strada.. Cappuccetto rosso, di rosso vestita e dalle gote vermigliate, accetto di buon grado il cortese invito. Camminarono insieme, la bimba raccontando la sua storia ed ondeggiando al braccio una borsetta che odorava di cibo fresco.

Un cielo terso e contornato dalle alte foglie degli abeti che spiovevano come gocce smeraldine, suggerì di riposar i piedi stanchi dietro un cespuglio di more e lamponi. Il lupo aveva un aria radiosa e serena, finalmente ha trovato un po’ di carne fresca…ma Cappuccetto Rosso capì subito le sue vere intenzioni e si mise a correre, salvandosi così la vita.... :smiley31:

Attenta al lupo, Cappuccetto Rosso, non abbassare mai la guardia !!! :bounce:

( Keypaxx)

Messaggio modificato da puffetta il 23 aprile 2009 - 16:54

#340 katerpillar

katerpillar

Advanced Member

• 224 messaggi

Inviato 23 aprile 2009 - 18:04

CONOSCERMI

Voglio conoscermi dentro,
dentro, nel profondo del cuore
perché potrei avere