Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

10 anni di Regina Pacis in Moldova ed i 50 anni di Don Cesare Lodeserto

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
89 risposte a questa discussione

#41 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 26 settembre 2010 - 17:48

Chiedo.....

a "quelli che sanno..."...

cosa ci faceva secondo loro Don Cesare all'incontro che ho riportato qui sopra?

Insomma, mi par di capire che tutti sanno tutto...ma allora che mi spieghino perchè si tratta di una cosa che trovo

interessante, lo dico senza polemica alcuna...

ma solo per capire.

Senza alcuna polemica.

Un gruppo per motivi suoi decide d'investire in moldavia circa 40 milioni di euro nel settore agroalimentare

Un paio di persone del gruppo sono amici di vecchia data del don, si rivolgono a lui per consigli,
per come muoversi, visto che da 10 anni vive in moldavia, conosce la vita moldavia.

Al don questa cosa gli piace perchè se è vero che loro guadagneranno è anche vero che porterà
lavoro per le famiglie moldave, non so so in che quantità perchè non conosco il progetto.

Con un investimento del genere il primo passo ...l'ambasciatore, il quale si attiva per un incontro con
il governo moldavo (stiamo parlando di 40 milioni), i quali fanno un incontro non nelle capagne

sperdute di corleone, ma in un aula del governo, con giornalisti e tutto quel che segue,
fossi io del gruppo( ma non lo sono ...mi dispiace tanto), direi don mi puoi accompaganare

all'incontro, quà avviene un fatto viene chiamato imprenditore il don, disgrazia sette anni di vacche magre,
certo se avessero chiamato l'ambasciatore, imprenditore si sarebbe capito subito che era un errore,

nessuno mai pensava a una cosa del genere, nemmeno l'avrebbero scritto, una risatina per l'errore
tutto finiva lì, andiamo avanti per ipotesi.

Metti che si mettano d'accordo, ci sarà lavoro per tutti, magari faranno dei capannoni, delle stalle,
dei pisciatoi, spero che mi chiameranno per un preventivo, metti che lo perdo, perchè gli sto sul

cazz,,, perchè il mio e più alto come prezzo, ecc. ecc. finisce lì, ma metti invece che il lavoro lo prendo io
commenti....mafia, la solita cricca, ladri, perchè sono amici, altre sette anni di vacche magre.

Ad oggi sono 4 anni che non lavoro in moldavia, eppure di preventivi ne ho fatti, eppure vengo
considerato un suo amico...ma nisbba, nessuno dice niente, ma al primo lavoro....vedrai

come verrano fuori tutti a buttare merd..... che hanno preparata nei sacchetti di plastica,

Vedi in questo topic si dice sul don che ha un mandato di cattura...ma non è vero,
si dice la corte dei conti la condannato a 130 mila euro e rotti, ma è una cosa che ancora deve

essere valutata, non so chi, un giudice ha contestato il finaziamento per il centro dove erano gli
extracomunitari,....... considerandolo un colleggio scolastico, cioè che i giorni festivi tutti a casa

quindi ha fatto i conteggi come se gli extracomunitari, le domeniche, le vacanze di natale, pasqua,
le ferie di agosto, andavano a casa in fin dei conti avevano le famiglie a poche fermate del tram,

sommando tutti i giorni x non so quanti euro viene quella cifra....ma quando alla corte dei conti
verrà detta la verità, si sgonfia......ad oggi non c'è una sentenza definitiva....dico una, non esiste

una sentenza definitiva.....quando ci sarà bhè allora discuteremo, ma dire delle calunnie senza
assumersi la responsabilità di denunciare come fa Paolo è assurdo.
am

Messaggio modificato da cemento il 26 settembre 2010 - 18:23

#42 Anatoly

Anatoly

Advanced Member

• 354 messaggi

Inviato 26 settembre 2010 - 18:25

Se per caso al sottoscritto da tanti anni in Moldova avrebbe saltato in mente di creare una qualche cosa in loco, senza ombra di dubbio (anche non conosceldolo) mi sarei rivolto a Don Cesare....... e non ad altri faccendieri....

#43 Giumarti59

Giumarti59

Member

• 65 messaggi

Inviato 26 settembre 2010 - 19:28

E per quale motivo ti rivolgeresti a lui?

1) Conoscenza della lingua? (Conosce 3 parole di rumeno)
2) Capacità imprenditoriale? (Ma non faceva il prete?)
3) Conoscenza del mercato? (Ma se sta 10 ore al giorno dentro il consolato, agisce come un funzionario dello stato....alza il telefono e si rivolge con tono ufficiale e presunto potere a Uffici Prefettizi e Questure......... Magari anche a qualuna di quelle che lo ha inquisito.....:roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: pensate se solo lo immaginassero...coloro che sono dall'altra parte del telefono)

Tutte le rappresentanze diplomatiche di stati esteri... ridono della nostra ambasciata......:roflmao:

Se per caso al sottoscritto da tanti anni in Moldova avrebbe saltato in mente di creare una qualche cosa in loco, senza ombra di dubbio (anche non conosceldolo) mi sarei rivolto a Don Cesare....... e non ad altri faccendieri....

#44 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 26 settembre 2010 - 19:56

E per quale motivo ti rivolgeresti a lui?

1) Conoscenza della lingua? (Conosce 3 parole di rumeno)
2) Capacità imprenditoriale? (Ma non faceva il prete?)
3) Conoscenza del mercato? (Ma se sta 10 ore al giorno dentro il consolato, agisce come un funzionario dello stato....alza il telefono e si rivolge con tono ufficiale e presunto potere a Uffici Prefettizi e Questure......... Magari anche a qualuna di quelle che lo ha inquisito.....:roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: pensate se solo lo immaginassero...coloro che sono dall'altra parte del telefono)

Tutte le rappresentanze diplomatiche di stati esteri... ridono della nostra ambasciata......:roflmao:

Quindi tu lo conosci bene parli con lui in rumeno ?

Azz... lo segui 10 ore al giorno, stai anche tu dentro l'ambasciata se sai che risponde al telefono,

risponde con un presunto potere, azz... io sinceramente tutto questo non lo so.

Vabbè lascio perdere questo discorso, ma ripeto se tutto quello che dite tu e paolo è

vero non vedo perchè non vi presentate in una caserma dei carabinieri è dite il tutto,

assumetevi la responsabilità, se è tutto vero qualè il problema.

#45 Giumarti59

Giumarti59

Member

• 65 messaggi

Inviato 26 settembre 2010 - 20:19

Ogni cosa a suo tempo......... e non fare lo struzzo che mette la testa sotto la sabbia per non vedere...... o fai la 4 scimmietta dopo le tre "Non vedo, non sento, non parlo"......... Mi sembra che in moldova ci vieni spesso Gaetano......Azzzzzzz

Quindi tu lo conosci bene parli con lui in rumeno ?

Azz... lo segui 10 ore al giorno, stai anche tu dentro l'ambasciata se sai che risponde al telefono,

risponde con un presunto potere, azz... io sinceramente tutto questo non lo so.

Vabbè lascio perdere questo discorso, ma ripeto se tutto quello che dite tu e paolo è

vero non vedo perchè non vi presentate in una caserma dei carabinieri è dite il tutto,

assumetevi la responsabilità, se è tutto vero qualè il problema.

#46 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 26 settembre 2010 - 20:46

Ogni cosa a suo tempo......... e non fare lo struzzo che mette la testa sotto la sabbia per non vedere...... o fai la 4 scimmietta dopo le tre "Non vedo, non sento, non parlo"......... Mi sembra che in moldova ci vieni spesso Gaetano......Azzzzzzz

Continuo a non capire, tu mi conosci, ed io non so chi sei, di sicuro non ci ha presentati il don,

almeno credo, il fatto che faccio le tre scimmiette, non è giusto, perchè mi sembra che parlo,

vedo, e sento......bè non tanto bene, un orecchio lo perso, ma le stronzate quelle le sento,

ogni cosa a suo tempo, vabbè allora aspetto, so aspettare.....aspettare è la mia passione.

#47 Giumarti59

Giumarti59

Member

• 65 messaggi

Inviato 26 settembre 2010 - 21:51

Tu sei il cemento..... io sono il ferro........ e facciamo un buon calcestruzzo......... l'inerte....... lo troveremo.... :)

Continuo a non capire, tu mi conosci, ed io non so chi sei, di sicuro non ci ha presentati il don,

almeno credo, il fatto che faccio le tre scimmiette, non è giusto, perchè mi sembra che parlo,

vedo, e sento......bè non tanto bene, un orecchio lo perso, ma le stronzate quelle le sento,

ogni cosa a suo tempo, vabbè allora aspetto, so aspettare.....aspettare è la mia passione.

#48 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 27 settembre 2010 - 07:43

Tu sei il cemento..... io sono il ferro........ e facciamo un buon calcestruzzo......... l'inerte....... lo troveremo.... :)

Non ho dormito tutta la notte, credo di essere vicino alla soluzione, Giumart 59,

se sei quello che penso io, sei uno Stronz..... ma con la esse maiscola. :bangin:

Messaggio modificato da cemento il 27 settembre 2010 - 07:43

#49 Giumarti59

Giumarti59

Member

• 65 messaggi

Inviato 27 settembre 2010 - 08:35

Gaetano.....non sono quello che pensi tu..... e non sono uno stronzo.... anche se da te lo accetto in via amichevole....... non capisco come mai ti accori a difendere queste persone, quando poco tempo fa... sei stato CAZZIATO dal grande capo... perchè avresti detto qualcosa di irriverente nei confronti della CUPOLA...... ti hanno spaventato forse?

Un siciliano DOC come te....penso non si faccia spaventare cosi facilmente..... GAETANO........

Non ho dormito tutta la notte, credo di essere vicino alla soluzione, Giumart 59,

se sei quello che penso io, sei uno Stronz..... ma con la esse maiscola. :bangin:

#50 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 27 settembre 2010 - 08:48

Gaetano.....non sono quello che pensi tu..... e non sono uno stronzo.... anche se da te lo accetto in via amichevole....... non capisco come mai ti accori a difendere queste persone, quando poco tempo fa... sei stato CAZZIATO dal grande capo... perchè avresti detto qualcosa di irriverente nei confronti della CUPOLA...... ti hanno spaventato forse?

Un siciliano DOC come te....penso non si faccia spaventare cosi facilmente..... GAETANO........

Stron,,,,,,era nel senso buono....ma tu sai che io non avevo detto niente e non sono stato cazziato,
un chiarimento, tutto questo grazie alle persone.....spregevoli.....schifose...ecc.ecc.

Spaventare, a me questo no......solo una volta me la sono fatta nei pantoloni, in un paese
straniero,(no moldavia) ed avevo una pistola alla tempia, grazie ad uno che io ritenevo amico,

da lì avere paura per me non esiste.

#51 Giumarti59

Giumarti59

Member

• 65 messaggi

Inviato 27 settembre 2010 - 09:11

Questo volevo sentire da te........ ma ci sono troppe cose che non funzionano allo Sky Tower..... e presto ne sentirai delle belle....... Sta arrivando qui a Chisinau un giornalista di Valona...che ha tante cose da raccontarci.........

Buona Giornata

Stron,,,,,,era nel senso buono....ma tu sai che io non avevo detto niente e non sono stato cazziato,
un chiarimento, tutto questo grazie alle persone.....spregevoli.....schifose...ecc.ecc.

Spaventare, a me questo no......solo una volta me la sono fatta nei pantoloni, in un paese
straniero,(no moldavia) ed avevo una pistola alla tempia, grazie ad uno che io ritenevo amico,

da lì avere paura per me non esiste.

#52 Cristi

Cristi

Member

• 48 messaggi

Inviato 01 novembre 2010 - 12:29

Lecce, condannato don Lodeserto

Minaccia e sequestro di 5 immigrate

Dopo la denuncia, due anni fa, da parte di 12 ragazze rumene, è arrivata la condanna per don Cesare Lodeserto, ex direttore del centro di permanenza temporanea Regina Pacis di San Foca. Il sacerdoce è stato condannato dal gup del Tribunale di Lecce a 5 anni e 4 mesi per i reati di calunnia, minaccia e sequestro di persona nei confronti di 5 delle ragazze immigrate che erano ospiti del centro.

Don Cesare è stato giudicato con rito abbreviato dal gup Nicola Laricchia. Il pm Imerio Tramis aveva chiesto una condanna a sette anni e due mesi. La sentenza è arrivata dopo quattro ore di camera di consiglio. Nell'ambito di questa inchiesta, nel marzo di due anni fa, don Cesare fu arrestato sulla base della denuncia di dodici ragazze rumene (il sequestro di persona è stato riconosciuto nei confronti di cinque di loro). Nel processo erano imputati anche il nipote del sacerdote, Luca Lodeserto, condannato a tre anni e due mesi di reclusione, la collaboratrice Natalia Vieru, condannata a due anni e 8 mesi, mentre un altro collaboratore, Armando Matra, è stato multato ed è stato assolto Paulin Dokaj. Don Cesare è già stato condannato dal Tribunale di Lecce per simulazione di reato e violenza privata e lesioni ai danni di maghrebini che tentarono la fuga dal Regina Paci.

#53 Cristi

Cristi

Member

• 48 messaggi

Inviato 01 novembre 2010 - 12:34

Tutta l informazione si puo trovare in internet basta clikare don cesare

[16/02/2010] <BR class=pulisci>
CONDANNA CONFERMATA IN APPELLO PER DON CESARE LODESERTO Confermata in appello la colpevolezza all'ex responsabile per lesioni aggravate nei confronti di alcuni immigrati del centro di accoglienza di San Foca Regina Pacis, nel 2002 gestito dal prelato portafoto28138='
'; caricamento in corso
LECCE - Una giornata di attesa, poi poco dopo le 20 è arrivata la sentenza: confermata in appello la colpevolezza di don Cesare Lodeserto, responsabile di lesioni aggravate nei confronti di alcuni immigrati del centro di accoglienza di San Foca Regine Pacis, che all’epoca dei fatti nel 2002 era gestito dal prelato. E’ stata diminuita però di quattro mesi la pena rispetto a quella che in primo grado gli aveva comminato il giudice Annalisa de Benedictis, poiché è caduta l’accusa di violenza privata.

Un anno, dunque, la condanna riportata in appello. Otto mesi per il nipote, Giuseppe Lodeserto, per la sua compagna Natalia Vieru e per Paulin Dokaj; sei mesi per Armando Mara e Sen Ramazan; un anno e due mesi per Francesco D’Ambrosio; 8 mesi per Vito Alberga; conferma ad un anno di reclusione per i carabinieri Michele Coscia, Vito Mele, Mario Di Pierro e Giovanni Fumarola; assolto invece l’altro componente dell’Arma Vito Ottomano; la conferma delle sentenza di primo grado per i medici Giovanni Roberti ed Anna Catia Cazzato. L’episodio risale al 22 novembre 2002. Un gruppo di magrebini, ospiti del centro in attesa di espulsione, tentarono la fuga saltando da una finestra del primo piano.

Una parte di loro riuscì nel suo intento, mentre gli altri vennero prontamente bloccate dalle forze dell’ordine che li costrinsero a rientrare. Il racconto di quello che successe dopo, però, fatto dai protagonisti è raccapricciante. Gli immigrati hanno sostenuto di essere stati colpiti con dei manganelli dalle forze dell’ordine, che li costringevano a stendersi per poi colpirli ai piedi e schiaffeggiarli sul viso. Il tutto sotto gli occhi di Don Cesare, che avrebbe assistito impassibile a quelle scene.

Quattro di loro, poi, hanno raccontato di essere stati costretti a mangiare con i manganelli carne di maiale, cosa che la loro religione vieta durante il periodo del Ramadan, ovvero il mese di digiuno musulmano. Don Cesare sarebbe stato presente in quei momenti, insieme al nipote ed alla di lui compagna, che oltre a non attivarsi affinchè terminassero le violenze, ridevano della situazione.

La ricostruzione di quanto accaduto è stata confermata dalle testimonianze dei magrebini, che furono ascoltati in sede di incidente probatorio. I medici, invece, sono stati ritenuti colpevoli di aver falsificato i referti medici relativi alle violenze. Gli imputati sono stati difesi dagli avvocati Luigi Rella, Federico Massa, Antonella Corvaglia, Francesca Conte e Francesco Paolo Sisto. Gli ospiti del centro si sono costituiti parte civile con i legali Marcello Petrelli, Francesco Calabro e Maurizio Scardia. L. C.

#54 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 01 novembre 2010 - 12:48

Ma non c'era qualcuno su questo forum che giurava che il signor Cesare non era mai stato condannato da alcun tribunale italiano?

Se oggi parliamo di sentenza al processo di appello, significa che la condanna in primo grado c'era stata! Ma tanto qui si può parlare senza che nessuno ricordi poi niente.

Avete presente il compagno di banco, che poi avete perso di vista, quello classico, antipatico, asociale, che non sapeva giocare ne a pallone ne a qualsiasi altro sport, con due culi di bottiglia per occhiali, complessato, che non passava mai i compiti a nessuno, con la puzza sotto il naso, pieno di brufoli, che non parlava mai di sesso e non si girava a guardarle il lato "B", quello che non frequentava nessuno fuori dall'aula, quello sempre promosso con il massimo dei voti e con 10 in condotta?. Bene tutti "questi" hanno fatto l'università, si sono laureati con 300 e lode e dove sono finiti? tanti in magistratura ed ora ...... sono ca....i vostri, si ricordano (perchè sono stra-intelligenti e con una memoria di ferro) di voi quando vi presentate nelle aule di tribunale e ve la fanno pagare cara...... la vostra normalità, loro applicano semplicemente la legge, la interpetrano, e vi condannano.

Caspita è stato sfortunato ad avere avuto TUTTI quei compagni di banco che hanno studiato alla facoltà di giurisprudenza e poi hanno vinto il concorso in magistratura e poi sono stati TUTTI assegnati dal Csm alla procura di Lecce, al tribunale di Lecce, alla procura generale di Leccee a alla corte d'appello di Lecce. Per non parlare dei giudici per indagini preliminari e ai giudici delle udienze preliminari. Quando sarà condanno anche in Cassazione la lista dei suoi compagni di banco che ce l'avevano con lui perché rubava loro le merendine durante la ricreazione si allungherà. Ma caro GiovanniR ti rendi conto delle stupidaggini che hai scritto?

#55 Cristi

Cristi

Member

• 48 messaggi

Inviato 01 novembre 2010 - 13:12

http://www.bispensie...id=241&Itemid=6

#56 Cristi

Cristi

Member

• 48 messaggi

Inviato 01 novembre 2010 - 13:16

http://www.bispensie...id=241&Itemid=6

cronaca

cronaca

#57 Cristi

Cristi

Member

• 48 messaggi

Inviato 01 novembre 2010 - 19:22

Salve a tutti. Io continuo a cercare e trovare in internet tante ma tante notizie su facenda don Cesare, ecco qui un altro articolo.

Chi e questo Don Cesare che lavora in Ambasciata Italiana a Chisinau, trovate la risposta, se l avete gia trovata publicate qui.
16 luglio 2010

Don Cesare Lodeserto: ipotesi di truffa
di Andrea Morrone http://www.iltaccodi...-a.asp?id=10416

#58 Cristi

Cristi

Member

• 48 messaggi

Inviato 01 novembre 2010 - 19:42

Salve a tutti. Io continuo a cercare e trovare in internet tante ma tante notizie su facenda don Cesare, ecco qui un altro articolo.

Chi e questo Don Cesare che lavora in Ambasciata Italiana a Chisinau, trovate la risposta, se l avete gia trovata publicate qui.
16 luglio 2010

Don Cesare Lodeserto: ipotesi di truffa
di Andrea Morrone http://www.iltaccodi...-a.asp?id=10416

http://corrieredelme...41.shtml-questo qui e proprio un articolo interessante.
Voglio solo sapere ma il governo, il parlamento italiano sono a corrente che questa persona svolge lavoro preso ufficio Ambasciata Italiana in Moldova?
forse l ambasciatore ci puo dare una risposta.

#59 Cristi

Cristi

Member

• 48 messaggi

Inviato 01 novembre 2010 - 19:45

Questo volevo sentire da te........ ma ci sono troppe cose che non funzionano allo Sky Tower..... e presto ne sentirai delle belle....... Sta arrivando qui a Chisinau un giornalista di Valona...che ha tante cose da raccontarci.........

Buona Giornata

Ciao, spero che sarremo aggiornati , grazie.

#60 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi

Inviato 01 novembre 2010 - 19:47

unica novità:
http://www.iltaccodi...-a.asp?id=12873