Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
* * * - - 5 Voti

Diario moldavo

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
4361 risposte a questa discussione

#2621 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 28 marzo 2012 - 09:10

UN GRADEVOLE RISVEGLIO

Rara mente la mattina mi tolgo dal letto tardi, perchè sono mattiniero, non come Nico ma quasi.

E poi stamane con un tempo che non prometteva niente di buono e dopo una giornata piovosa, si stava veramente bene sotto i ‘bianchi’.
Ieri ero andato a prendere le medicine per la mia consorte, ero passato dal magazin per acquistare latte e biscotti a circa 400 metri da dove vivo, e tornato a casa realizzo che mi mancano dei soldi: 20 euro. Sono tentatodi tornare indietro di rifarmi la strada della farmacia e magazin. Poi ragionando da italiano, anzi da bolognese, mi son detto: ma ti propri un imbesèl, sei proprio un imbecille. Quelli non li trovi piu’, qualcuno li ha già raccolti e intascati...e .poi in fondo in fondo pensavo,si tratta di una perdita modesta. Quasi ovvia, la mia rinuncia a tornare sui miei passi.

Alle 9:40 di stamane, appena alzato e semi dormiente, qualcuno suona il campanello di casa, apro la porta del cancello, mi trovo davanti la bionda commessa del magazin che brandiva la banconota da 20 euro, dicendomi: astarozna drugoi ras , faccia attenzione la prossima volta. Era venuta accompagnata dal marito che aspettava in macchina.

Sono rimasto letteralmente basito e ho farfugliato qualcosa che non ricordo. Li ho invitati ad entrare in casa, ma se ne sono volati via con la stessa rapidità con cui erano arrivati.

Li conoscevo ambedue, come si puo’ conoscere un vicino della propria via e che si saluta talvolta per strada. Mi sono poi informato. So che in famiglia sono in 7: oltre loro, 2 anziani genitori, 3 figli di cui una adottata. Non c’è da star allegri per tirar avanti, senza tanti piagnistei.

Talvolta rimango davvero sconcertato e senza parole dalle piccole lezioni di onestà che ricevo stando qui in questo buco nero dell’Europa,.... In 7 anni, lo dico apertamente, non ho mai subito il minimo furto, e ogni volta che maldestramente mi sono caduti soldi in negozi e per strada, li ho sempre recuperati con la gente che mi inseguiva per ridarmeli.........Posso raccontare tanti.altri episodi anche di altro genere come l’episodio dei tre ragazzi a ottobre dell’anno scorso che per prendere un grappolo d’uva esterna al cancello di entrata ti suonano in casa : pazalusta, mozna brat nimnoska vinograd? posso prendere per favore un po’ di uva?

Roba di un altro mondo: miseria e nobiltà!
Liberi di non credermi

#2622 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 28 marzo 2012 - 09:54

Un bell'esempio ... episodi di questo genere sono capitati anche a noi a Chisinau,
come ho già raccontato sul forum.
C'è una dignità in molte persone che qui, da noi, abbiamo smarrito da molto tempo ...

#2623 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 28 marzo 2012 - 10:15

La chiesa ortodossa ha sofferto molto sotto i vari regimi comunisti e non gradisce che ora che finalmente si può accomodare a tavola e mangiare a piacimento debba spartire la torta con altre religioni.
Ho sentito da fonte autorevole che un giovane "preot" per avere la sua parrocchia dove portare la parola di Cristo, deve sborsare cash al suo capo (vescovo) diverse migliaia di euro. In Moldova si vendono anche...le parrocchie!
I vari metropoliti non ci stanno, nessuno deve turbare questo ben oliato mercimonio che hanno organizzato dopo decenni di vacche magre.

.........................................

A Donduseni hanno vandalizzato la statua di Lenin. Lo hanno decapitato. Povero Lenin!

Quando nelle riunioni tra preot coordinate dai lori vescovi si parla – confessioni da me personalmente raccolte - sempre piu’ di centri di potere, di amministrazioni di comunità, di gestione patrimoniale, di acquisizione di parrocchie dietro compensi.....e sempre meno di Dio e del significato del Regno di Dio...allora cari amici forumisti è ora di meditare su questa frase:"L’uomo può aderire ad un’istituzione o avversarla, può credere in Dio o professarsi ateo, purché prenda posizione, purché sia libero." , parole del regista Ruper Wainwright, uno dei più accesi sostenitori del vangelo di San Tommaso che sul tema ha diretto un film, "Stigmate".

Nall’anno in cui sono nato, nel 1945,in una località vicino Luxor (Egitto), durante alcuni scavi, venne ritrovata una grande giara di argilla. Nel suo ’interno erano contenuti dei manoscritti, tra di essi c’era il vangelo di San Tommaso, scritto in copto che nel paese delle piramidi, era una lingua conosciuta da pochi colti, quindi estranea alla comunità ebraico-cristiana.
Molti studiosi sostengono che il vangelo di San Tommaso è erroneamente classificato come "quinto vangelo", essendo stato scritto anteriormente ai quattro vangeli conosciuti, i vangeli "sinottici".
L’apostolo Tommaso avrebbe trascritto 114 detti, ossia frasi pronunciate da Gesù mentre era ancora in vita.

Ma perché le parole di Gesù scritte da San Tommaso fanno così paura da non essere riconosciute dal Vaticano e dalle altre chiese ortodosse?Che cosa si nasconde dietro questo testo scritto in copto? Un Cristo diverso dagli altri vangeli?

La risposta è:
accettare il V vangelo di Tommaso vuol dire ammettere il crollo della Chiesa intesa come un’istituzione gerarchica

Queste sono le parole segrete che Gesù il Vivente ha detto e Didimo Giuda Tommaso ha trascritto.

" Il regno di dio è dentro di te e tutto intorno a te...

non in templi di legno e pietra.

Solleva una pietra ed io ci sarò, spezza un legno e mi troverai..."

Egli disse: "Chiunque trova la spiegazione di queste parole non gusterà la morte".

E’ questa una novità? Assolutamente no. Gesù dice anche che "il Regno di Dio non è negli edifici di pietra e cemento" e questo passo lo troviamo anche nel Nuovo Testamento.

#2624 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 28 marzo 2012 - 13:48

UN GRADEVOLE RISVEGLIO

Rara mente la mattina mi tolgo dal letto tardi, perchè sono mattiniero, non come Nico ma quasi.

E poi stamane con un tempo che non prometteva niente di buono e dopo una giornata piovosa, si stava veramente bene sotto i ‘bianchi’.
Ieri ero andato a prendere le medicine per la mia consorte, ero passato dal magazin per acquistare latte e biscotti a circa 400 metri da dove vivo, e tornato a casa realizzo che mi mancano dei soldi: 20 euro. Sono tentatodi tornare indietro di rifarmi la strada della farmacia e magazin. Poi ragionando da italiano, anzi da bolognese, mi son detto: ma ti propri un imbesèl, sei proprio un imbecille. Quelli non li trovi piu’, qualcuno li ha già raccolti e intascati...e .poi in fondo in fondo pensavo,si tratta di una perdita modesta. Quasi ovvia, la mia rinuncia a tornare sui miei passi.

Alle 9:40 di stamane, appena alzato e semi dormiente, qualcuno suona il campanello di casa, apro la porta del cancello, mi trovo davanti la bionda commessa del magazin che brandiva la banconota da 20 euro, dicendomi: astarozna drugoi ras , faccia attenzione la prossima volta. Era venuta accompagnata dal marito che aspettava in macchina.

Sono rimasto letteralmente basito e ho farfugliato qualcosa che non ricordo. Li ho invitati ad entrare in casa, ma se ne sono volati via con la stessa rapidità con cui erano arrivati.

Li conoscevo ambedue, come si puo’ conoscere un vicino della propria via e che si saluta talvolta per strada. Mi sono poi informato. So che in famiglia sono in 7: oltre loro, 2 anziani genitori, 3 figli di cui una adottata. Non c’è da star allegri per tirar avanti, senza tanti piagnistei.

Talvolta rimango davvero sconcertato e senza parole dalle piccole lezioni di onestà che ricevo stando qui in questo buco nero dell’Europa,.... In 7 anni, lo dico apertamente, non ho mai subito il minimo furto, e ogni volta che maldestramente mi sono caduti soldi in negozi e per strada, li ho sempre recuperati con la gente che mi inseguiva per ridarmeli.........Posso raccontare tanti.altri episodi anche di altro genere come l’episodio dei tre ragazzi a ottobre dell’anno scorso che per prendere un grappolo d’uva esterna al cancello di entrata ti suonano in casa : pazalusta, mozna brat nimnoska vinograd? posso prendere per favore un po’ di uva?

Liberi di non credermi

Fortunatamente al mondo esistono ancora le persone oneste caro GIO; ' cosa dire, una bella lezione di vita se guardiamo i soldi che rubano i politici.

Pallino

#2625 pikefisher

pikefisher

Advanced Member

• 111 messaggi

Inviato 28 marzo 2012 - 14:27

Fortunatamente al mondo esistono ancora le persone oneste caro GIO; ' cosa dire, una bella lezione di vita se guardiamo i soldi che rubano i politici.

Pallino

c'è molto da imparare da alcuni moldavi,molte volte enche io mi stupisco di certi comportamenti sia belli come quello citatato da GIO o anche altri che sono capitati a me....
per quanto riguarda ai politici ha più valore un sacco di spazzatura!

#2626 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 28 marzo 2012 - 14:40

Liberi di non credermi

Oddddddio

non è che in PMR sia poi tutto rose e fiori ....

Pr<ova a lasciare l'auto parcheggiata fuori la notte

vediamo quante parti riescono ad asportare in poche ore

Oppure prova a prendere regolarmente una maršrutka od il filobus

e vediamo dopo quante volte ti accorgerai che ti hanno messo le mani in tasca .

PEr non parlare dei furti in appartamento

purtroppo in costante aumento .

Si certo , la gente è fondamentalmente onesta

ma la poverta' e la crisi economica vuole le sue vittime ...

#2627 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 28 marzo 2012 - 14:43

Quando nelle riunioni tra preot coordinate dai lori vescovi si parla – confessioni da me personalmente raccolte - sempre piu’ di centri di potere, di amministrazioni di comunità, di gestione patrimoniale, di acquisizione di parrocchie dietro compensi.....e sempre meno di Dio e del significato del Regno di Dio...

Come sempre

noi occidentali pretendiamo di giudicare altri mondi , altre colture
con i nostri metri di giudizio .

LE osservazione sopra riportate sui preti ortodossi
sono evidentemente fatte parametrando la realtà moldava od in genere ortodossa
con la realtà italiana di sacra romana chiesa .

Ragazzi !

C’è una differenza fondamentale !

I preti ortodossi non hanno lo stipendio che lo stato italiano assicura a quelli cattolici !

La chiesa Ortodossa non ha le risorse ed i privilegi che lo stato italiano garantisce alla chiesa cattolica !

STORICAMENTE

il prete ortodosso non ha mai avuto ne prestigio ne ricchezze per il sol fatto di essere prete !
è sempre stata presente nelle popolazioni di fede ortodosso
una sana diffidenza ne i confronti dei pope
dettata da a svariate considerazioni

tra cui non ultima proprio il disagiato stato sociale che spesso caratterizzava i Pope ,
non di rado costretti ad elemosinare solidarietà dai fedeli

ma anche la frequenza con cui autentici farabutti si spacciavano
e si spacciano tuttora
per preti consacrati

o per la consuetudine di molti diseredati senza arte ne parte
di abbracciare la “carriera”ecclesiastica solo come ultima spiaggia
(cosa che per altro succedeva spesso anche da noi
con coloro che pur di studiare si chiudevano in un Seminario)

Ovvio che fattori del genere ,
accompagnati per logica conseguenza di quanto sopra esposto
allo scarso spessore umano dei pope che “in tal modo” arrivavano a vestire la veste
non abbia nei secoli contribuito al prestigio della categoria

#2628 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 28 marzo 2012 - 15:35

2) Fattene una ragione... l'impronta romena e romana ci sara' sempre in Moldova... se la vuoi cancellare per mantenere solo quello che ti piace o ti fa comodo SEI TU O ANCHE TU IL SOVVERSIVO...

Ho scritto infinite volte su questo forum che

IN MD
OGNUNO E’ E DEVE ESSERE LIBERO
DI SENTIRSI QUEL CHE PREFERISCE ESSERE

Questo vale ed è legittimo da un punto di vista morale , culturale , spirituale , ideologico
ecc ecc ecc

ma uno stato , una nazione
si fonda su un fondamentale principio di sovranità
che ne consacra non solo l’esistenza ma anche l’indipendenza .

Uno stato sovrano ha non solo il diritto quanto piuttosto il dovere
di esercitare la sua sovranità in difesa di quel bene comune
che è costituito dalla sua stessa esistenza .

Quindi caro mio , ognuno è libero di professarsi quel che meglio crede

MA NESSUNO IN NESSUN STATO SOVRANO
E TANTOMENO NELLA MULTIETNICA MOLDOVA
PUO’ PREDICARE PER LA CANCELLAZIONE DELLO STATO MOLDAVO

3)In parte la maturita' dei pro-romeni si e' dimostrata con un certo "assenteismo"... se Nikita parla di 1000 persone quando ci si poteva attendere ben altra partecipazione vuol dire che sta prendendo forma quella volonta' di essere anche romeni o pro-romeni ma senza "alterare" o mettere in discussione gli equilibri della Rep. Moldova

Coloro che si professano rumeni in MD sono da sempre una risicata minoranza

Come per altro dimostra anche la risicata visibilità del loro partito di riferimento

(al censimento del 2004 furono solo il 2,2 % quelli che si dichiararono di etnia rumena)

4) Per ora l'insistenza del PCRM e' un favore al moderato Dodon il quale trova sollievo,conforto e conferma nell'aver fatto bene a staccarsi dal PCRM (esso raccogliera' + o - il 20%) quindi non guardare o parlare solo di quello che ti fa comodo perche' un domani potresti pentirti amaramente e comunque dai un'immagine "non matura e limitata" di fronte al contesto della Rep. Moldova... Da transnistriano parli della tua parte,della tua sponda e vorresti che gli altri approvino e capiscano in modo quasi "incondizionato"... sai che la realta' e' assai diversa... ma con le dovute maniere si puo' mantenere intatto sia l'onore che partecipare attivamente e creare quelle condizioni per una "svolta proficua" ricordando che sopra di tutto e tutti vi e' sempre lo Stato...

Vedi , cmq sia il PCRM
sarà sempre rappresentativo di una buona parte della popolazione Moldava
anche nell’eventualità che non dovesse più essere il partito di maggioranza relativa .

Se il PCRM è il partito dei poveri , dei vecchi , delle popolazioni rurali , dei russofoni , dei difensori del moldovenismo , dei mankurti per far contento HAlfMan e quant’altro

è per lo più dovuto al fatto che gli altri partiti
quelli degli oligarchi , quelli dei nazionalisti rumeni , quelli degli affaristi

si sono dimenticati di loro !

PS :
prima ed ultima volta che rispondo ad un tuo messaggio in cui mi quoti
che non sia concreto e conciso
(quante erano ? .... 5 righe se non sbaglio , o forse 3 .... cmq +/- giù di li , per post + lunghi non mi quotare)

Messaggio modificato da Rick il 28 marzo 2012 - 15:45

#2629 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 28 marzo 2012 - 15:46

Oddddddio

non è che in PMR sia poi tutto rose e fiori ....

Oddio Rick, è anche vero in moldova che non sono dei santi, ma mi basta leggere ogni giorno un giornale italiano per consolarmi!!

Mai sentito di cittadini moldavi rapinati, stuprati e uccisi nella loro abitazione
mai sentito di mariti che uccidono mogli, figli e chi si trova della famiglia
mai sentito di persone che sterminano i vicini perchè la canna fumaria da loro fastidio
mai sentito di automobilisti che si ammazzano per un sorpasso
negozi taglieggiati, ragazzine violentate per strada,
continuo?

Sono d'accordo con te, la Moldova non è un paradiso terreste, ma se lo chiedessimo a qualcuno di cui ti ho nominato sopra forse la penserebbe diversamente :)

PS :
(quante erano ? .... 5 righe se non sbaglio , o forse 3 .... cmq +/- giù di li , per post + lunghi non mi quotare)

secondo me ti sei dimenticato di alex77fe :lol:

Messaggio modificato da jerrydrake il 28 marzo 2012 - 15:47

#2630 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 28 marzo 2012 - 15:51

secondo me ti sei dimenticato di alex77fe :lol:

Me ne sono ricordato man mano che lo leggevo .... :dry:

Oddio Rick, è anche vero in moldova che non sono dei santi, ma mi basta leggere ogni giorno un giornale italiano per consolarmi!!

Mai sentito di cittadini moldavi rapinati, stuprati e uccisi nella loro abitazione
mai sentito di mariti che uccidono mogli, figli e chi si trova della famiglia
mai sentito di persone che sterminano i vicini perchè la canna fumaria da loro fastidio
mai sentito di automobilisti che si ammazzano per un sorpasso
negozi taglieggiati, ragazzine violentate per strada,
continuo?

Sono pur sempre 2 societa radicalmente differenti .

PEr altro ... leggi con + attenzione la cronaca nera

e vedrai che non sono affatto rari i casi di stupri

spesso seguiti ad omicido per occultare le prove

di tragedie familiari cruente ...

di rapine per lo + improvvisate .

Io vedo una sola diffrenza , è una criminaità assai meno smalizziata

spesso maldestra e per questo assai imprevedibile .

Messaggio modificato da Rick il 28 marzo 2012 - 15:55

#2631 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 28 marzo 2012 - 16:07

Sono pur sempre 2 societa radicalmente differenti .

Io vedo una sola diffrenza , è una criminaità assai meno smalizziata

spesso maldestra e per questo assai imprevedibile .

Ed è questo il nocciolo. Chi vive in italia ha solo ed esclusivamente il concetto di benessere..da raggiungere tutti costi! E non solo, forse benestante lo era prima e ora non vuole rassegnarsi. Poi ci sono centinaia di migliaia di extracomunitari che non hanno di cosa vivere, ma che vogliono comunque il benessere a tutti costi. Gente per cui la vita umana vale meno che zero. Poi c'è quella competizione selvaggia che ci rende (tutti) STRESSATI, INSOFFERENTI fino a farci diventare PARANOICI.
io non faccio mai una questione di razza Rick, ma questa è la realtà. i moldavi non sono migliori di noi ( e neanche di un rumeno o di un marocchino che si guarderebbero bene di infrangere la legge nel loro PAESE!), semplicemente la loro società è piu' SANA della NOSTRA. Certo troverai anche qua il ladro e l'assassino, ma maldestro, come giustamente dici, ma è difficile i trovare lo stressato/maniacale/bramoso di soldi disposto a tutto.

Dall' inizio dell' anno ho contato una ventina di stragi familiari (una settantina di vittime) in Italia, non leggo la cronaca moldava, ma penso che questi numeri non ci siano stati neanche in 60 anni!

Hai detto bene Rick, è una questione di società...la nostra ormai e' andata in FUMO!

Messaggio modificato da jerrydrake il 28 marzo 2012 - 16:09

#2632 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 28 marzo 2012 - 16:27

E' giusto cronaca di oggi
la notizia di un altro assalto in villa
con un anziano professore ucciso e 3 rumeni fermati ....

Come sai bene in Brasile i criminali + pericolosi per l'uomo qualunque
sono i "Meninos de rua "

bambini solo nell'aspetto che hanno trovato chissa dove un revolver
che non sia mai bene come potrebbero usarlo
con quali remore
con che consapevolezza .

Questo giusto per ricordare che il criminale + pericoloso è quello improvvisato

quello che per agire ha bisogno di "farsi" di un qualche allucinogeno

quello che ancora crede di poter risolvere i suoi problemi per questa via .

Il fatto che i criminali moldavi appartengano per lo + a questa categoria

gli rende a mio avviso assai + pericolosi dei nostri "scafati" mariuoli .

Messaggio modificato da Rick il 28 marzo 2012 - 16:28

#2633 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 28 marzo 2012 - 16:59

Questo giusto per ricordare che il criminale + pericoloso è quello improvvisato

ma certo, solo che ormai in Italia siamo pieni anche di questi...Hai visto il video girato a Brasilia dell' uccisione a sangue freddo davanti al giornalista?

#2634 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 28 marzo 2012 - 17:05

no

#2635 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 messaggi

Inviato 28 marzo 2012 - 17:05

Ho scritto infinite volte su questo forum che

IN MD
OGNUNO E’ E DEVE ESSERE LIBERO
DI SENTIRSI QUEL CHE PREFERISCE ESSERE

Questo vale ed è legittimo da un punto di vista morale , culturale , spirituale , ideologico
ecc ecc ecc

ma uno stato , una nazione
si fonda su un fondamentale principio di sovranità
che ne consacra non solo l’esistenza ma anche l’indipendenza .

Uno stato sovrano ha non solo il diritto quanto piuttosto il dovere
di esercitare la sua sovranità in difesa di quel bene comune
che è costituito dalla sua stessa esistenza .

Quindi caro mio , ognuno è libero di professarsi quel che meglio crede

MA NESSUNO IN NESSUN STATO SOVRANO
E TANTOMENO NELLA MULTIETNICA MOLDOVA
PUO’ PREDICARE PER LA CANCELLAZIONE DELLO STATO MOLDAVO

Coloro che si professano rumeni in MD sono da sempre una risicata minoranza

Come per altro dimostra anche la risicata visibilità del loro partito di riferimento

(al censimento del 2004 furono solo il 2,2 % quelli che si dichiararono di etnia rumena)

Vedi , cmq sia il PCRM
sarà sempre rappresentativo di una buona parte della popolazione Moldava
anche nell’eventualità che non dovesse più essere il partito di maggioranza relativa .

Se il PCRM è il partito dei poveri , dei vecchi , delle popolazioni rurali , dei russofoni , dei difensori del moldovenismo , dei mankurti per far contento HAlfMan e quant’altro

è per lo più dovuto al fatto che gli altri partiti
quelli degli oligarchi , quelli dei nazionalisti rumeni , quelli degli affaristi

si sono dimenticati di loro !

PS :

3 righe Rick... ci provo... Per me e' piu' "moldovenista" Dodon rispetto a Voronin... Credo che in fondo le idee pro-unioniste siano solo un modo per "far sognare ad occhi aperti" o controrepliche in certe situazioni e spazi temporali di chiusura...La Moldova deve essere e rimanere indipendente e sovrana... e' l'unico modo per accontentare e avvantaggiare (un po') tutti (appena inizia una vigorosa fase di maturita'...).

#2636 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 28 marzo 2012 - 17:46

no

davvero TERRIBILE

http://video.corrier...b9-89336e75ab45

#2637 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 28 marzo 2012 - 18:12

Pizdiet !

Se nn ci fossero stati i media non lo faceva .

#2638 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 28 marzo 2012 - 18:44

Il fatto che i criminali moldavi appartengano per lo + a questa categoria

gli rende a mio avviso assai + pericolosi dei nostri "scafati" mariuoli .

guarda che i nostri 'scafati' mariouli sono per lo piu' delinquenti provenienti dall'Est e dal nord Africa, per cui il tuo discorso non regge in termini di preparazione al crimine.
E poi ogni giorno si ascoltano nostrane violenze gratuite ....come di soggetti uccisi a sangue freddo perche cercano di difendere la propria moglie.
Altro tipo di criminalità in Italia, piu' cruenta, efferata.....allo stadio finale!

#2639 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 28 marzo 2012 - 19:54

Pizdiet !

Se nn ci fossero stati i media non lo faceva .

mah...ho dei dubbi Rick. Secondo me si è spaventato...del fatto che non avesse portato a termine il suo lavoro....
Comunque ho "vissuto" da vivo situazioni non certo felici, ma ti assicuro che questo video non mi è stato indifferente.
Sarà stato certamente pieno di crack o di qualche schifezza, ma quel killer è tornato su i suoi passi e quando si è reso conto di non aver fatto bene il proprio lavoro vi ha posto rimedio! Gente o non gente, cameraman o non cameraman,...ripeto: roba da professionisti o da...un mondo ormai senza nessuna regola! Nota un altro particolare: il giornalista scappa, ha giustamente paura, ma gli altri? I testimoni a due passi dal delitto, restano del tutto indifferenti! Ripeto:molti ormai vediamo di tutto su internet tutto e consideriamo tali immagini alla stregua di un film,ma ti assicuro che la scena mi ha turbato...e non poco!

#2640 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 28 marzo 2012 - 21:55

guarda che i nostri 'scafati' mariouli sono per lo piu' delinquenti provenienti dall'Est e dal nord Africa, per cui il tuo discorso non regge in termini di preparazione al crimine. E poi ogni giorno si ascoltano nostrane violenze gratuite ....come di soggetti uccisi a sangue freddo perche cercano di difendere la propria moglie. Altro tipo di criminalità in Italia, piu' cruenta, efferata.....allo stadio finale!

Caro il mio bolognese .....

qui dovrebbe venirmi in aiuto lello

che ti darebbe qualche info sulla PAX imposta dai malavitosi italiani

Messaggio modificato da Rick il 28 marzo 2012 - 21:58