Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Macaroni

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
147 risposte a questa discussione

#41 panny

panny

Member

• 22 messaggi

Inviato 15 marzo 2010 - 18:10

Gli austriaci poi.................hanno sempre voluto dominare e hanno sempre preso botte
Gli italiani almeno sono stati emigranti in tutto il mondo e hanno sempre fatto sacrifici e,almeno per quanto ne so,i soldi guadagnati li hanno sempre fatti fruttare,nessuno a casa ha ricevuto le loro rimesse in dollari e si è sognato di bersele.......
per quanto riguarda i "macaroni" sono tutti macaroni coloro che vanno in moldova e sputtanano la loro nazione e la loro italianità a discapito di tutti quelli che si fanno i fatti loro e portano valuta pregiata e anche opportunità di lavoro.Non si sputa nel piatto dove si mangia per andare a mangiare dal vicino.

#42 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 15 marzo 2010 - 18:15

meglio un Italiano macaronaro di un Moldavo pappone: al minuto 7 trovate un prototipo

[url="http://www.youtube.com/watch?v=iC9sLwSA9Fk&feature=related"]http://www.youtube.c...feature=related[/url]

cambia gli occhiali zio pap Immagine Postata

ma hai letto il titolo? (Ucraina,terra di matrimoni e turismo sessuale)

ma sai fare la differenza tra un moldavo ed un ucraino?

tra Kiev e Chisinau?

o prendi il primo video trovato in rete sull'Europa dell'Est

e lo butti qui con titoli vari tipo "moldavi papponi"

#43 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 15 marzo 2010 - 18:21

Gli austriaci poi.................hanno sempre voluto dominare e hanno sempre preso botte

Li conosci poco Panny

Gli austriaci sono i contadini della Germania.

gente umile e per bene.

(nulla a che vedere con gli SVIZZERI...per intenderci)

Messaggio modificato da jerrydrake il 15 marzo 2010 - 18:26

#44 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 15 marzo 2010 - 19:47

tra Kiev e Chisinau?

secondo me ha letto troppo attentamente il biglietto aereo (KIV solo andata...in classe economica ) Immagine Postata

Messaggio modificato da liliana07 il 15 marzo 2010 - 19:47

#45 Ophelia

Ophelia

Advanced Member

• 162 messaggi

Inviato 15 marzo 2010 - 19:47

E' vero siamo su un forum moldavo ma questo non significa che per forza di cose si debba gettare sempre m........a addosso agli italiani; ognuno è libero di andare dove vuole in compagnia di questo o quella ma con questo non ci si può prendere sempre i più svariati appellativi. Saremo maccaronari, puttanieri, caciaroni, trombatori in trasferta, stronzi e chi più ne ha più ne metta ma, alla fine abbiamo anche qualche cosa di positivo altrimenti gli amici e le amiche moldave avrebbero già emigrato in altri lidi.
Da tutte le cose che molte ho letto su questo forum su argomenti analoghi emerge sempre la figura dell'itlaiano coglione che si fa portare tutto dalla donna moldava di turno. Boh! Ho parecchi dubbi in merito. Qualche cosa di vero c'è ma, generalizzare in questo modo mi sembra veramente eccessivo.

PAllino

Sono pienamente d'accordo su quanto dici, ma il primo a generalizzare sei tu con il luogo comune dei moldavi ubriaconi, e lo fai in più di un'occasione

#46 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 15 marzo 2010 - 20:03

Dedicato a TUTTI i Macaronari italiEni

Macaroni, tarantella, mozzarella, pizza, mandolino, paisano and baccalà!

http://www.youtube.com/watch?v=QGnh0q4RuQ8

#47 Boronius

Boronius

Troll + Geek

• 962 messaggi

Inviato 15 marzo 2010 - 22:13

Perchè quando si parla ivece di moldavi tutta l'erba diventa un fascio?!?!

Un Fascio Littorio ???

#48 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 16 marzo 2010 - 01:21

Per quello che mi riguarda non ho mai digerito “etichettare qualcuno” sia in senso positivo che negativo.
E' una restrizione mentale di chi vuole racchiudere dentro il termine delle pregiudiziali verso persone che ci possono piacere o meno di primo acchito, ma ritengo che non sia corretto "giudicare" da un'impressione estemporanea.

non sarà corretto come tu dici...... ma lo facciamo TUTTI nel tempo di un battito di ciglia ci siamo fatti un'idea di chi ci sta davanti... un'idea che comunque condizionerà in modo sostanziale il rapporto che avremo con quella persona ...tutto si gioca quindi in pochi secondi...
e non credo sia una colpa..anzi!!! Questa capacità è uno strumento di autoprotezione che la natura ci ha donato !!!
Credo quindi che sia più che lecito "usare" ciò che abbiamo a disposizione ...e piuttosto stupido non farlo.
Giudicare le scelte altrui e mettere etichette a priori è cosa ben diversa dal fidarsi dei propri sensi!

#49 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 16 marzo 2010 - 01:37

Li conosci poco Panny

Gli austriaci sono i contadini della Germania.

gente umile e per bene.

(nulla a che vedere con gli SVIZZERI...per intenderci)

perchè gli svizzeri come sono??? ( sempre per intenderci Immagine Postata )

Tra gli austriaci contadini della germaia...( ma quante min...te tocca leggere Immagine Postata ) ci metti anche Wolgang Amadeus Mozart , Josef Haydn, Franz Schubert , Johann Strauss padre e figlio
Schoenberg ,Weber, tanto per stare solo in campo ...musica...ma anche ....Freud e....tanti altri ???????????????
O solo quelli che... in Austria come in Germania come in Italia come in Moldova...
sono.... contadini???

#50 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 16 marzo 2010 - 07:14

La tua permalosità in proposito comincia a preoccuparmi.
Ho semplicemente riportato sul forum un dato di fatto, da cronista. Per dimostrarti la vericidità che quello che scrivo, ti propongo ciò che hanno scritto alcuni moldavi/e:

Non capisco la tua preoccupazione non abbiamo case, palazzi, terreni da spartire,

non devi riunire il consiglio della tua associazione....in quanto io non ho aderito,

si non capisco la tua preoccupazione.....ora sono io ha preoccuparmi.

Si io sono un animale сhe si sporca le mani nel lavoro....carica a testa bassa

e come dici tu carico a testa bassa perdendo la prospettiva, devi avere pazienza

non faccio il poeta.....e di questo ti chiedo perdono, cosa vuoi farci.....io trom.......

#51 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 16 marzo 2010 - 11:11

Un Fascio Littorio ???

Immagine Postata....eh....per quello....

#52 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 16 marzo 2010 - 11:59

non sarà corretto come tu dici...... ma lo facciamo TUTTI nel tempo di un battito di ciglia ci siamo fatti un'idea di chi ci sta davanti... un'idea che comunque condizionerà in modo sostanziale il rapporto che avremo con quella persona ...tutto si gioca quindi in pochi secondi...
e non credo sia una colpa..anzi!!! Questa capacità è uno strumento di autoprotezione che la natura ci ha donato !!!
Credo quindi che sia più che lecito "usare" ciò che abbiamo a disposizione ...e piuttosto stupido non farlo.
Giudicare le scelte altrui e mettere etichette a priori è cosa ben diversa dal fidarsi dei propri sensi!

Diciamo la stessa cosa Livi.
Le sensazioni che possiamo avere di una persona è cosa ben differente che "etichettarla".

#53 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 16 marzo 2010 - 14:02

Sono pienamente d'accordo su quanto dici, ma il primo a generalizzare sei tu con il luogo comune dei moldavi ubriaconi, e lo fai in più di un'occasione

Vedi Ophelia io non non sono un profondo conoscitore della Moldova come altri guru del forum ma, conosco molti moldavi e moldave e qualche piccola opinione sull'argomento mi è venuta. Tu dici che sono luoghi comuni quanto ho scritto ma, le "favolette" che girano su certi argomenti non sono frutto di elucubrazioni degli italiani ma, vengono dagli stessi moldavi . Saranno fantasie di pochi? Frottole , balle , bugie, ipocrisie? A tal proposito ti saluto con un vecchio proverbio: LE CAMPANE SUONANO PERCHE' QUALCUNO LE HA TIRATE".-

Ciao

Pallino

#54 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 16 marzo 2010 - 14:31

Tra gli austriaci contadini della germaia...( ma quante min...te tocca leggere Immagine Postata ) ci metti anche Wolgang Amadeus Mozart , Josef Haydn, Franz Schubert , Johann Strauss padre e figlio
Schoenberg ,Weber, tanto per stare solo in campo ...musica...ma anche ....Freud e....tanti altri ???????????????
O solo quelli che... in Austria come in Germania come in Italia come in Moldova...
sono.... contadini???

Ma guarda che facevo loro UN GRANDE COMPLIMENTO!
(proprio per quello li chiamavo: contadini della germania...)
e proprio per quello ho detto di loro che sono:

gente umile e per bene.

perchè gli svizzeri come sono??? ( sempre per intenderci Immagine Postata )

il contrario degli austriaci.... :rolleyes:

#55 eliana

eliana

Member

• 52 messaggi

Inviato 16 marzo 2010 - 19:13

Mi è piaciuto la definizione di qualcuno del quale non ricordo l'avatar che ha detto che i russi dicono che noi portiamo gli spaghetti sulle orecchie; beh sui russi si potrebbero scrivere fiumi di parole e i moldavi questo la sono molto bene e conoscono molto bene CHI SONO. Provate a parlare con qualche amico moldavo che è andato a lavorare a Mosca e sentite la sua opinione in merito all'andazzo che gira e sulle condizioni di vita che sopportano.

Buona serata

PAllino
[/quote]
guarda che questo modo di dire dei russi che a spiegato Danza, non si riferisce agli italiani, ma e un modo di dire dei russi in generale. prima di arabbiarti e passare a offese leggi bene i postImmagine Postata

Messaggio modificato da eliana il 16 marzo 2010 - 19:15

#56 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 16 marzo 2010 - 19:21

Yogurth, marmelada, mostarda & Macaroni...

http://www.youtube.com/watch?v=N8WuLcncbBM

#57 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 16 marzo 2010 - 22:14

il contrario degli austriaci.... Immagine Postata

quindi gente che" se la tira" e per male??? Immagine Postata
Immagine PostataImmagine PostataImmagine Postata CHE PALLE ... austriaci ... italieeni ..mussulmani ..ebrei .. tedeschi .. svizzeri

oooooooooooohhhhhhhhhhhh
ma quando capirete che c'è un po' ( tanta) merda e un po' ( poca) panna in ogni Paese?
Far parte dell'una o dell'altra categoria non è una prerogativa che stà alla cittadinanza Immagine Postata

#58 Azzurro

Azzurro

Member

• 1463 messaggi

Inviato 17 marzo 2010 - 08:12

ma figurati se faccio di tutt'erba un fascio

per carità,

è chiaro che non si può mettere un'etichetta ad un popolo intero

quello che volevo sottolineare è che quando nascono questi modi di dire

(e quello che io ho citato è un modo di dire nato in Russia)

un motivo ci sarà

magari perché peroprio quelli cialtroni, bugiardi, (i quaquaraquà come li chiami tu)

escono in evidenza

ovunque vanno

quelli per bene invece,

sia che se ne stanno a casa loro

sia che escono fuori l'Italia

si fanno i cavoli loro... ;)

Quoto 100%

Magari immagino che gli altri percepiscono subito le stranezze degli italiani.

#59 Azzurro

Azzurro

Member

• 1463 messaggi

Inviato 17 marzo 2010 - 08:15

quindi gente che" se la tira" e per male??? Immagine Postata
Immagine PostataImmagine PostataImmagine Postata CHE PALLE ... austriaci ... italieeni ..mussulmani ..ebrei .. tedeschi .. svizzeri

oooooooooooohhhhhhhhhhhh
ma quando capirete che c'è un po' ( tanta) merda e un po' ( poca) panna in ogni Paese?

Ma se tu vieni a Roma

pensi di trovare più panna o più merda?

Se vuoi verificare la situazione di persona ti ospito quanti giorni vuoi.

#60 Azzurro

Azzurro

Member

• 1463 messaggi

Inviato 17 marzo 2010 - 08:18

cambia gli occhiali zio pap Immagine Postata

Ma non si può non subire il fascino di Zio Paperone.

Dice sempre cose interessanti.