Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Macaroni

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
147 risposte a questa discussione

#81 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• 504 messaggi

Inviato 22 marzo 2010 - 02:15

e questo cosa cavolo è? una sorta di minaccia? Immagine Postata Immagine Postata

ma va là zio pap va...

non essere ridicolo

e non ti preoccupare per le mie conoscenze di italiano

se poi..... vuoi parlare delle reputazioni Immagine Postata

accomodati

avrei anche io delle cosette da raccontare

ma se inizio a scrivere

metà di voi dovrà scomparire dal forum per vergogna

Immagine Postata

si tratta soltanto un possibile scenario, e di spazio e volontà per fare peggio ne avete da vendere...il vostro futuro è nelle vostre mani...attenti a sentirvi meno macaronari degli altri che fate la fine del maccarone: bollito in pentola

per il resto:

accomodati pure Immagine Postata a questo punto mi rendi pure curioso Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata io attendo Immagine Postata quando vuoi...

#82 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 22 marzo 2010 - 10:53

attenti a sentirvi meno macaronari degli altri

Scusa eh...

ma cosa c'è di cosi offensivo nel sentirsi chiamare macaronari ?

ma dai Zio....falla finita ....con questa paranoia

Messaggio modificato da liliana07 il 22 marzo 2010 - 10:53

#83 Ophelia

Ophelia

Advanced Member

• 162 messaggi

Inviato 22 marzo 2010 - 20:25

Vedi Ophelia io non non sono un profondo conoscitore della Moldova come altri guru del forum ma, conosco molti moldavi e moldave e qualche piccola opinione sull'argomento mi è venuta. Tu dici che sono luoghi comuni quanto ho scritto ma, le "favolette" che girano su certi argomenti non sono frutto di elucubrazioni degli italiani ma, vengono dagli stessi moldavi . Saranno fantasie di pochi? Frottole , balle , bugie, ipocrisie? A tal proposito ti saluto con un vecchio proverbio: LE CAMPANE SUONANO PERCHE' QUALCUNO LE HA TIRATE".-

Ciao

Pallino

Ho capito come funziona: quando si parla di uomini, allora generalizzare va bene, quando però si parla di donne non va bene...
Io resto dell'idea che non vada bene in nessuno dei due casi

#84 Juliette

Juliette

Member

• 42 messaggi

Inviato 24 marzo 2010 - 11:02

Ho capito come funziona: quando si parla di uomini, allora generalizzare va bene, quando però si parla di donne non va bene...
Io resto dell'idea che non vada bene in nessuno dei due casi

Anche io ho notato questa tendenza, sono convinta che generalizzare non sia giusto nè intelligente dal momento che la differenza la fa la singola persona e non la nazionalità. Purtroppo anche parecchie amiche mie hanno questo brutto vizio.
Voglio raccontare brevemente la mia esperienza.Una sera ero a cena con delle amiche e raccontavo che avevo comperato un libro per imparare il romeno. Ad un certo punto dico scherzando: " Mi devo far aiutare da qualche bel ragazzo per imparare meglio la lingua"... non l'avessi mai detto! Queste qua, dopo aver sgranato gli occhi, mi dicono di stare attenta e partono con delle gran offese, dalle classiche "sono tutti ubriachi, picchiano le loro donne" fino ad altre ben più pesanti che preferisco non riportare. Rispondo che generalizzare è stupido e che il buono e il marcio si trovano in ogni nazione ma queste non vogliono sentir ragione. Gli stessi pregiudizi li ho sentiti anche da parte di uomini italiani.
Sicuramente ci sono persone violente e che bevono ma queste le troviamo ovunque, tanto in Italia quanto in Moldova.
Ah dimenticavo...io non sono mai stata picchiata, anzi sono stata sempre trattata con educazione e rispetto e non ho mai avuto a che fare con ubriaconi.

#85 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 24 marzo 2010 - 12:01

Anche io ho notato questa tendenza, sono convinta che generalizzare non sia giusto nè intelligente dal momento che la differenza la fa la singola persona e non la nazionalità. Purtroppo anche parecchie amiche mie hanno questo brutto vizio.
Voglio raccontare brevemente la mia esperienza.Una sera ero a cena con delle amiche e raccontavo che avevo comperato un libro per imparare il romeno. Ad un certo punto dico scherzando: " Mi devo far aiutare da qualche bel ragazzo per imparare meglio la lingua"... non l'avessi mai detto! Queste qua, dopo aver sgranato gli occhi, mi dicono di stare attenta e partono con delle gran offese, dalle classiche "sono tutti ubriachi, picchiano le loro donne" fino ad altre ben più pesanti che preferisco non riportare. Rispondo che generalizzare è stupido e che il buono e il marcio si trovano in ogni nazione ma queste non vogliono sentir ragione. Gli stessi pregiudizi li ho sentiti anche da parte di uomini italiani.
Sicuramente ci sono persone violente e che bevono ma queste le troviamo ovunque, tanto in Italia quanto in Moldova.
Ah dimenticavo...io non sono mai stata picchiata, anzi sono stata sempre trattata con educazione e rispetto e non ho mai avuto a che fare con ubriaconi.

Concordo che generalizzare è banale ma, purtroppo certi racconti li hanno messo in giro le moldave, noi italaini non potevamo sapere che venivono picchiate ; qualcuno avrà anche infiorettato il discorso ma quando le note stonate sono tante è difficile nfar venire fuori un'armonia. Con questo non si vuole criminalizzare nessuno è solo una presa visione di una realtà.
Noi italiani siamo definiti spaghettari, mandolinari, mafiosi, camorristi caciaroni etc etc. alcuni sono luoghi comuni latri sono veritieri, come si vede c'è sempre un fondamento di verità che rispecchia la realtà sociale e culturale di un popolo.

Pallino

#86 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 24 marzo 2010 - 15:32

Concordo che generalizzare è banale ma, purtroppo certi racconti li hanno messo in giro le moldave, noi italaini non potevamo sapere che venivono picchiate

Ma va?!?! ma come...????

fino a ieri sostenevi che era pura verità
oggi li definisci "racconti"?!?!

Pallino.....non ti sembra di avere le idee un tantino confuse? Immagine Postata

#87 Juliette

Juliette

Member

• 42 messaggi

Inviato 24 marzo 2010 - 15:42

Concordo che generalizzare è banale ma, purtroppo certi racconti li hanno messo in giro le moldave, noi italaini non potevamo sapere che venivono picchiate ; qualcuno avrà anche infiorettato il discorso ma quando le note stonate sono tante è difficile nfar venire fuori un'armonia. Con questo non si vuole criminalizzare nessuno è solo una presa visione di una realtà.
Noi italiani siamo definiti spaghettari, mandolinari, mafiosi, camorristi caciaroni etc etc. alcuni sono luoghi comuni latri sono veritieri, come si vede c'è sempre un fondamento di verità che rispecchia la realtà sociale e culturale di un popolo.

Pallino

La parola "racconti" mi fa dubitare parecchio...

#88 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 24 marzo 2010 - 15:44

fino a ieri sostenevi che era pura verità
oggi li definisci "racconti"?!?!

Off topic

Si puo' definire "racconto" anche qualcosa di vero. ;)

#89 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 24 marzo 2010 - 15:51

Off topic

Si puo' definire "racconto" anche qualcosa di vero. ;)

Ok Rosy lo so....benissimo...

ma il "racconti" di pallino suonavano in modo diverso....

Concordo che generalizzare è banale ma, purtroppo certi racconti li hanno messo in giro le moldave, noi italaini non potevamo sapere che venivono picchiate

e lo anche sottolineata la frase

ma come al solito sei sempre li a difendere l'indifendibile

Messaggio modificato da liliana07 il 24 marzo 2010 - 15:54

#90 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 24 marzo 2010 - 15:53

:roflmao: evvvvaaaiiiii!!!

stà per iniziare un nuovo round nel match dell'anno: rosa vs. liliana :lol3: :lol3:

#91 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 24 marzo 2010 - 15:55

stà per iniziare un nuovo round nel match dell'anno: rosa vs. liliana :lol3: :lol3:

Dell'anno????????

guarda che son due anni che mi sta alle costole Immagine Postata

#92 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 24 marzo 2010 - 16:01

ma come al solito sei sempre li a difendere l'indifendibile

ad esempio?
era una semplice osservazione (fuori discussione)

#93 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 24 marzo 2010 - 16:03

guarda che son due anni che mi sta alle costole Immagine Postata

frequenti il forum, quindi sono libera di quotarti :P

#94 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 24 marzo 2010 - 16:08

ad esempio?

ad esempio cosa Rosy....?

sei sempre li a riprendere delle cose senza aver prima letto...
e quindi gli esempi sono sparsi per tutto il forum....

#95 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 24 marzo 2010 - 16:22

Uhmmmm

si potrebbe renderela cosa + interessante

#96 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 24 marzo 2010 - 16:37

Uhmmmm

si potrebbe renderela cosa + interessante

Interessante??? :o
Ma se fa schifo!!!
Scommetto che le hai cercate anche nude nude, ma non le hai trovate (in questo "sport" ovvio) :aggressive:
ps.sono una donna che mai arriva a questo "sport", che non lo trovo intelligente per nulla! :sm6:

#97 Juliette

Juliette

Member

• 42 messaggi

Inviato 24 marzo 2010 - 16:41

Immagine Postata evvvvaaaiiiii!!!

stà per iniziare un nuovo round nel match dell'anno: rosa vs. liliana Immagine Postata Immagine Postata

Immagine Postata E tra un round e l'altro che ne dite di riprendere le forze con un bel piatto di macaroni? Così non siamo O.T Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata

#98 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 24 marzo 2010 - 16:44

Scommetto che le hai cercate anche nude nude, ma non le hai trovate (in questo "sport" ovvio) :aggressive:

MA ti riferisci a quelle tue immagini ...... quelle che fecero il giro del Web ...... in quell'altro sport !?!?!

#99 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 24 marzo 2010 - 16:48

Immagine Postata E tra un round e l'altro che ne dite di riprendere le forze con un bel piatto di macaroni? Così non siamo O.T Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata

già

Nikita, che è l'autore del topic, è abituato ormai a questi OT, quindi ci perdona

tanto tra poco questi post vanno a finire nel topic della coppia dell'anno:

Rosy e Lilly

Immagine Postata

#100 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 24 marzo 2010 - 16:51

MA ti riferisci a quelle tue immagini ...... quelle che fecero il giro del Web ...... in quell'altro sport !?!?!

:roflmao: :roflmao: :roflmao:

Riccardo, prega di non incontrarmi!! Me la pagherai!! :aggressive: :aggressive: :aggressive: