Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Rivolta degli immigrati a Rosarno (Calabria)

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
183 risposte a questa discussione

#41 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 08 gennaio 2010 - 22:35

io non ce l'ho ne con l'Italia ne con gli italiani...ce l'ho con lo stato colluso con la mafia,

Quando parli di "stato" tiri in ballo l'Italia nel suo insieme mentre sai benissimo che vi sono degli organi più vicini ai cittadini, mi riferisco a regione provincie comuni che sono i primi responsabili del territorio, eletti dai suoi cittadini,

dici bene quando affermi

ce l'ho con quelle persone che non si vogliono liberare dell'omertà e sopratutto con quelli che lucrano sulle miserie di questi
diseredati!

la riscossa deve venire dal basso

cosa ne possiamo noi se si scelgono questi personaggi ?

fino a prova contraria siamo in democrazia.

Messaggio modificato da beppe il 08 gennaio 2010 - 22:36

#42 Boronius

Boronius

Troll + Geek

• 962 messaggi

Inviato 08 gennaio 2010 - 22:45

Mi sa che Vica ti ha preso a calci nel "popò" ....

No, con le sue offese gratuite ed ingiustificate si è in pratica "affondata" da sola.

Io comprendo la situazione del cugino, capisco che alcuni "anziani" italiani colgono
la palla al balzo e tentano di sfruttare il povero moldavo in modo non etico.
I furbi esistono ovunque, sia in Italia che in Moldova.

Il "povero moldavo" allora cambi il datore di lavoro, oppure (se si sente di essere
nel giusto) faccia una regolare denuncia della situazione.
Se non si sente sicuro della legislazione italiana, allora può anche scegliere di
spostarsi in un altro paese, più moderno.

Pensavate forse che gli italiani (e i moldavi in patria loro) fossero tutti dei
filantropi così smaniosi di fare gli interessi vostri??
Tanta gente (in Italia ma anche e soprattutto in Moldova) sfrutta le leggi
fino all'ultimo articolo per fare i propri interessi, e anzi a volte va anche
"oltre" alla legge, più o meno sicura di non essere beccata dalle autorità.

Siete veramente così idealisti da considerare così scandalose le mie affermazioni?

Concordo con Beppe, il datore di lavoro che sfrutta un lavoratore nelle condizioni che ha descritto Vica merita solo di essere denunciato perché è un delinquente. Mettendomi nei panni di suo cugino mi domando come potrei farlo senza rischiare che questo mi si ritorca contro.

Se tale datore di lavoro è andato oltre alla legge (dal racconto è abbastanza probabile),
allora che sia denunciato alle autorità.

Prima di emettere facili e rapide sentenze mediatiche, però, bisognerebbe anche
sentire la "campana" opposta, le sue precise argomentazioni.
In casi del genere le sorprese non mancano mai.

Se avete le prove in mano, basta chiacchiere inutili e fate la denuncia.

#43 Boronius

Boronius

Troll + Geek

• 962 messaggi

Inviato 08 gennaio 2010 - 22:57

Vedi Alfredo ho letto ciò che hai scritto e non ho da obiettare su quanto dici ma voglio solo ricordare che le tue sono solo belle parole ma, rimangono solo parole. E' facile dire alle persone di liberarsi di certi tipologie di cancro ma, perima di dare giudizi su certi ambienti bisogna viverci e toccare con mano le cose.

Inoltre non bisogna mai dimenticare che nelle regioni italiane soggette ai vari
tipi di criminalità organizzata esistono moltissime persone che con tali
organizzazioni mafiose ci mangiano.
Ci mangiano loro e tutte le loro famiglie....

Ad esempio, in Campania esistono (molte) persone che non delinquono personalmente,
però prestano "opera" come sentinelle, e sono utilizzati in vario modo.
Tali persone percepiscono (in NERO, ovvio... ) uno stipendio mensile che arriva
anche a 3000 Euro (altro che lavorare in fabbrica o in ufficio) , e comunque
ufficialmente risultano del tutto "disoccupati".
Con tale "stipendio" ci mangiano regolarmente famiglie formate anche da una
decina di persone, delle quali in genere tutti risultano come disoccupati (e in
effetti lo sono veramente)

Lo Stato Italiano, dopo avere "cancellato" queste mafie, potrebbe GARANTIRE
a questa gente uno stipendio esentasse di circa 3000 Euro/mese ?

Di che cosa vi stupite quindi ???

Per forza che la criminalità organizzata in Italia NON si riesce mai ad estirparla....

#44 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 08 gennaio 2010 - 23:54

:hmm: Chissà che avete scritto sin ora

Sicuramente
molti le solite minchiate

in tanto

la guerra tra poveri è scoppiata

puntuale e precisa come un orologio .

Non a caso in Calabria e non in Veneto .......

E c’è chi ancora predica ……

La mia opinione ?

Vedo sempre + gente che accampa diritti

e si dimentica regolarmente dei doveri

Ad ogni modo
a me ha impressionato molto di + questa , di notizia ,

trattandosi tra l’altro di fratelli ortodossi :

NATALE DI SANGUE TRA GLI ORTODOSSI COPTI

MA anche questa ,
in fin dei conti ,
è una notizia annunciata da tempo .

(8 milioni ci cristiano ortodossi copti , ci sono in Egitto , 8 milioni !)

Messaggio modificato da Rick il 08 gennaio 2010 - 23:55

#45 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 09 gennaio 2010 - 00:03

Ad ogni modo
a me ha impressionato molto di + questa , di notizia ,

trattandosi tra l’altro di fratelli ortodossi :

NATALE DI SANGUE TRA GLI ORTODOSSI COPTI

e verranno tempi ancora piu' difficili Rick...

#46 vabi

vabi

Advanced Member

• 159 messaggi

Inviato 09 gennaio 2010 - 02:18

No, con le sue offese gratuite ed ingiustificate si è in pratica "affondata" da sola.

Mah, sai Boronius, non tutti hanno un uso erudito dell'italico idioma come il tuo. Quindi si tende a ridurre la comunicazione agli elementi essenziali che la rendano quanto più efficace possibile.
Francamente credo che Vica sia riuscita nella sua comunicazione.
Esistono modi per offendere qualcuno anche senza usare espressioni volgari, ma sempre offese sono.

Io comprendo la situazione del cugino, capisco che alcuni "anziani" italiani colgono
la palla al balzo e tentano di sfruttare il povero moldavo in modo non etico.
I furbi esistono ovunque, sia in Italia che in Moldova.

...in modo NON ETICO? Ma che giudizio riduttivo!
Uno che lascia sulla strada persona che ha per lui lavorato pagandolo poco o nulla in un rapporto lavorativo che sembra essere fuori da ogni regola di orari, coperture e contribuzioni solo perchè gli ha chiesto di regolarizzarlo alleggerendolo pure dell'onere dei suoi contributi che si è pagato da solo ti sembra solo essersi comportato in modo non etico?
Se il tuo datore di lavoro si comportasse così con te cosa faresti? ti limiteresti a cambiare posto senza lamentarti, magari anche chiedendo scusa per il disturbo nel congedarti, o desidereresti anche, forse in uno stato d'animi di lieve disappunto, che ti venisse resa giustizia?

Il "povero moldavo" allora cambi il datore di lavoro, oppure (se si sente di essere
nel giusto) faccia una regolare denuncia della situazione.
Se non si sente sicuro della legislazione italiana, allora può anche scegliere di
spostarsi in un altro paese, più moderno.

Eh si vede proprio che certe esperienze non appartengono al tuo bagaglio... E' facile sputare sentenze quando non si hanno problemi anche più basilari del mettere assieme il pranzo con la cena. Diceva qualcuno che "è sempre facile essere froci col culo degli altri".

Pensavate forse che gli italiani (e i moldavi in patria loro) fossero tutti dei
filantropi così smaniosi di fare gli interessi vostri??
Tanta gente (in Italia ma anche e soprattutto in Moldova) sfrutta le leggi
fino all'ultimo articolo per fare i propri interessi, e anzi a volte va anche
"oltre" alla legge, più o meno sicura di non essere beccata dalle autorità.

Siete veramente così idealisti da considerare così scandalose le mie affermazioni?

Non capisco a quante persone tu ti stia riferendo visto che sono da solo...
Le tue affermazioni non sono scandalose, sono semplicemente ovvie, ma è altrettanto ovvio pretendere che se esiste una regola venga rispettata e fatta rispettare.
Affermare che episodi di sfruttamento come quello di qui parliamo esistono non significa che lo si debba accettare di buon grado.

Se tale datore di lavoro è andato oltre alla legge (dal racconto è abbastanza probabile),
allora che sia denunciato alle autorità.

Prima di emettere facili e rapide sentenze mediatiche, però, bisognerebbe anche
sentire la "campana" opposta, le sue precise argomentazioni.
In casi del genere le sorprese non mancano mai.

Se avete le prove in mano, basta chiacchiere inutili e fate la denuncia.

Anche queste sono delle ovvietà...
La realtà è che in una situazione come questa è la parola dell'italiano contro quella del clandestino, la posizione di forza ce l'ha il primo, l'altro, pur nella ragione rischia molto di più quindi è costretto a soccombere.

Ti ripeto che per capire meglio bisogna scendere dal piedistallo di qualche scalino. Avere la fortuna di essere nati in un luogo o in un ambiente più agiato rispetto ad altri non da il diritto guardare dall'alto al basso o di discriminare nessuno.
Da quello che dici e da come lo dici è evidente che il freddo o fame non hai mai patito. Ti invito a riflettere molto bene su questo.

Messaggio modificato da vabi il 09 gennaio 2010 - 02:20

#47 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 09 gennaio 2010 - 02:56

..Rosarno è un paese senza governo locale ed è commisariato per infiltrazioni mafiose....nella zona lo Stato non esiste...comanda l'ndrangheta...Maroni oggi s'incazza ma fino a ieri dov'era ??' è il suo mestiere ed è anche molto ben pagato da me e da voi...gli immigrati erano clandestini anche quando prendevano 20 € al giorno per lavorare 16 ore al giorno e dormire nelle discariche...poi si sono incazzati perchè gli hanno chiesto anche il pizzo...e tutti a scandalizzarci....magari spaccassero tutto..!!!.ne hanno pieno diritto...sono Schiavi , sfruttati e schifati come essere umani...da noi italiani che però poi facciamo gli offesi...ripeto : Cheeeee schifo amici !!!

:smiley31:

Che lezione che hanno dato quegli "straccioni" ai calabresi e a tutti gli italiani!
Sono decenni che aspettiamo che il sud si ribelli alle mafie, ma gli italiani non hanno gli attributi, mentre questi disgraziati, che nella loro vita hanno dovuto combattere ben altro, alla prima occasione hanno dimostrato di avere le palle!

Che dire del nostro ministro dell'interno, star del R&B?
Negli USA Obama dichiara pubblicamente di essere il responsabile delle recenti falle alla sicurezza del paese.
Il nostro ministruccolo, promotore delle ronde, che però non ha trovato italiani con le palle disponibili ad arruolarsi (a gratis), è troppo occupato a controllare Facebook e dichiara che è tutta colpa degli altri.

:lol: :lol: :lol:

#48 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 09 gennaio 2010 - 07:35

Uomini e topi

Io credo che quello che sta succedendo a Rosarno sia da ricondurre ad una specie di lotta molto comune nel regno animale che va sotto il nome di "Lotta per difendere il proprio spazio vitale".
E' una legge molto diffusa in natura e non bisogna mai dimenticare che dentro ogni essere umano c'è una scimmia.
Qualche anno fa fu pubblicato una ricerca interessante sui topi, gli scienziati videro che i topi (due) che occupavano un certo spazio erano buoni e mansueti fino a quando, nello stesso spazio, cominciarono ad inserire dei topi "estranei". I due topi, all'inizio buoni e pacifici, diventarano ad un tratto aggressivi mostrando segni evidenti di stress.
I due topi percepivano i nuovi arrivati come dei "competitor", in poche parole, andavano ad insidiare il loro spazio vitale.
Addirittura se una coppia di topi si riproduce e il loro spazio vitale è sempre lo stesso, divorano la propria prole, cannibalizzano i propri figli.
E' una legge della natura. Non c'è da meravigliarsi.
A voler essere buoni e dare un afflato sociologico a ciò che di "sociologico" non ha un bel nulla, è l'assunto su cui si fonda il vento di destra che sta spazzando l'Europa intera, Italia compresa: una guerra fra uomini(topi) per il proprio spazio vitale.
La Lega Nord ed altri uomini divenuti topi loro malgrado, proprio sfruttando questa legge della natura hanno costruito il loro successo elettorale.
Ma non divaghiamo, torniamo ai topi di Rosarno.
I topi di Rosarno, già stressati dal dover spartire i loro magri avanzi che riuscivano a procurarsi nelle discariche con altri "topi leaders", chiamati anche con il nome scientifico "topi ndrangheta", hanno cominciato ad avvertire lo stress di dover spartire il loro già ristretto spazio vitale con altri "competitor", altri topi dal manto scuro provenienti da altre latitudini, poverini quest'ultimi, famelici ed aggressivi loro malgrado perchè provenienti da territoi ancora più poveri e sfruttati.
Una guerra fra topi insomma!
Una guerra fra topi per spartirsi qualche bricciola di formaggio, mentre a latitudini più nordiche, altri topi dal manto più chiaro, più che topi li chiamerei criceti, grassi e ben nutriti, con la sabbia profumata per fare la pipì, nelle loro gabbiette dorate, combattono altre guerre, si difendono strenuamente dall'invasione di topi dal manto scuro e da altri provenienti da territori freddi ed inospitali.

Messaggio modificato da nikita il 09 gennaio 2010 - 12:34

#49 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 09 gennaio 2010 - 08:56

Uomini e topi

Una guerra fra topi per spartirsi qualche bricciola di formaggio, mentre a latitudini più nordiche, altri topi dal manto più chiaro, più che topi li chiamerei criceti, grassi e ben nutriti, con la sabbia profumata per fare la pipì, nelle loro gabbiette dorate, combattono altre guerre, si difendono strenuamente dall'invasione di topi dal manto scuro e da altri provenienti da territori freddi ed inospitali.

Immagine Postata Bravo complimenti

cosa dire al nostro caro Nikita

dopo aver fatto l'esame sociologico del fenomeno ha mostrato ancora una volta il suo volto migliore

andando alla ricerca di qualcuno su cui scaricare le responsabilità, inanellando una serie di idiozie farcite

da una overdose di razzismo.

solo una precisazione, non mi risulta che sei magro, che fai ti tiri fuori Immagine Postata sei parte integrante della famiglia

dei grassoni dalla pancia piena Immagine Postata

Messaggio modificato da beppe il 09 gennaio 2010 - 09:00

#50 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 09 gennaio 2010 - 09:45

Vedo sempre + gente che accampa diritti

e si dimentica regolarmente dei doveri

Mi hai tolto la parola di bocca....

#51 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 09 gennaio 2010 - 10:19

Immagine Postata Chissà che avete scritto sin ora

Sicuramente
molti le solite minchiate

in tanto

la guerra tra poveri è scoppiata

puntuale e precisa come un orologio .

Non a caso in Calabria e non in Veneto .......

perchè sarebbe la guerra dei poveri ?

secondo me, non è nessuna guerra fra poveri, ma si è solo rotto un equilibrio che c'era fra i clandestini e la mala del paese.

ora bisogna capire qual'è stato l'avvenimento che ha creato questo caos.

non credo che la gente di Rosarno si sia alzata l'altra mattina scoprendosi razzista all'improvviso.

un pò come qualche anno fa successe a Ponticelli un quartiere di Napoli, con gli incendi dei campi rom...

quando accadono queste cose, c'è sempre un qualcosa che ha rotto gli equilibri che vigevano.

tanto che i rosarnesi sono scesi in piazza ed hanno attuato la caccia al clandestino dopo che si sono ritrovati le auto sfondate ed una donna incinta aggredita ...

poi se la volete chiamare guerra fra poveri chiamatela cosi, tanto non è cosi...

la guerra fra poveri sarà solo quando io italiano, che avrò la fame agli occhi, andrò a cacciare a bastonate un clandestino o straniero regolare che occuperà un posto di lavoro usurpato a me facendosi pagare di meno....

qui non vedo rosarnesi che difendono il posto di lavoro ....

#52 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 09 gennaio 2010 - 11:55

perchè sarebbe la guerra dei poveri ?

secondo me, non è nessuna guerra fra poveri, ma si è solo rotto un equilibrio che c'era fra i clandestini e la mala del paese.

ora bisogna capire qual'è stato l'avvenimento che ha creato questo caos.

...
...

poi se la volete chiamare guerra fra poveri chiamatela cosi, tanto non è cosi...

la guerra fra poveri sarà solo quando io italiano, che avrò la fame agli occhi, andrò a cacciare a bastonate un clandestino o straniero regolare che occuperà un posto di lavoro usurpato a me facendosi pagare di meno....

qui non vedo rosarnesi che difendono il posto di lavoro ....

Ma tu lasciaglielo credere, siamo ad inizio dell'anno.
Sai com'è, siamo ancora nel periodo delle previsioni e degli orosocopi.
Come ti permetti di contraddire le loro certezze?
:lol:

Loro, quelli che erano lì con l'orologio, perchè avevano previsto tutto,
che sapevano che il 7 gennaio a Rosarno sarebbe scoppiata la protesta, loro quelli tengono il culone al caldo, magari nella bella casetta che gli hanno costruito romeni e nordafricani clandestini, mangiando arance, pomodori, ortaggi di ogni genere che gli hanno raccolto questi poveracci.
E magari si lamentano pure del prezzo.
Però loro hanno la coscienza tranquilla, avevano previsto tutto, non scrivono MAI minchiate, possono educare, pontificare.
L'avevano detto!
:lol: :lol: :lol:

#53 Vica

Vica

Member

• 136 messaggi

Inviato 09 gennaio 2010 - 12:02

Dite al quel co**nazzo di Boronius,che io amo l'italia,perchè l'ho vissuta in tutte le sue parti negative e positive,quindi dopo aver ricevuto il permesso di soggiorno è li che ho deciso di rimanere non prima perchè prima se non hai i documenti e ti prendono sotto con l'auto,prima vai in ospedale poi ti espellono.
Dite al quel co**nazzo di Bonorius che i soldi che pagai per il visto in nero per emtrare in Italia andare a finire nelle tasche di funzionari italiani, lo vuoi sapere di che ambasciata italiana all'estero?non te lo posso dire perchè sono inquisiti.
Dite al quel co**nazzo di Bonorius che io per l'Italia ho fatto anche il servizio civile e chiedetegli se lui ha fatto il militare.
Dite a Bonorius che io rimango a vivere in Italia,perchè mi piace,perchè è bella, perchè è tutto, ed è un paese che permette di esprimere il propio pensiero anche ad un ottuso come lui,invece in Moldova un ottuso come lui morirebbe di fame,perchè nessuno avrebbe la pazienza di spiegargli che quelle che stà mungendo non sono le mammelle di una mucca ma le palle di un toro.
Dite a Bonorius che mi calmo e che ritorno ad essere la persona educata che tutti conoscono e che mi scuso con tutti,e che se fossi stata in Moldavia non avrei avuto modo di andare in incandescenza per un pensiero offensivo.
Dite a Bonorius di rifarsi il letto da solo perchè la mamma e la sua domestica sono stufe

Messaggio modificato da Danza il 16 gennaio 2010 - 11:46
linguaggio volgare!

#54 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 09 gennaio 2010 - 12:05

...
Una guerra fra topi per spartirsi qualche bricciola di formaggio, ...

Macchè guerra!
Qui è solo una reazione alla delinquenza che comanda a Rosarno.
I rosarnesi di andare a roccogliere arance e limoni non gliene frega proprio una pippa, tanto guadagnano di più lavorando nei cantieri fantasma della Salerno-Reggio Calabria oppure facendo parte del mega-esercito dei forestali che non hanno mai visto una foresta.

#55 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 09 gennaio 2010 - 12:12

...
Dite a Bonorius che mi calmo e che ritorno ad essere la persona educata che tutti conoscono e che mi scuso con tutti,...

Ma di che ti devi scusare?
Hai detto solo delle verità.

#56 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 09 gennaio 2010 - 12:18

Dite a .........che mi calmo e che ritorno ad essere la persona educata che tutti conoscono e che mi scuso con tutti,e che se fossi stata in Moldavia non avrei avuto modo di andare in incandescenza per un pensiero offensivo.

Ok Vica il messaggio penso sia arrivato

tanto di cappello Immagine Postata

a me piacerebbe vedere altrettanta grinta e determinazione in Moldova da parte dei suoi cittadini

per rivendicare un diritto alla vita ad una vita dignitosa nella propria patria nella terra dove si è nati

nulla vieta di scegliere un'altro suolo dove vivere una scelta fatta in libertà e non sotto costrizione.

#57 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 09 gennaio 2010 - 12:21

Dite ....che io amo l'italia,perchè l'ho vissuta in tutte le sue parti negative e positive,quindi dopo aver ricevuto il permesso di soggiorno è li che ho deciso di rimanere non prima perchè prima se non hai i documenti e ti prendono sotto con l'auto,prima vai in ospedale poi ti espellono.
Dite.........che i soldi che pagai per il visto in nero per emtrare in Italia andare a finire nelle tasche di funzionari italiani, lo vuoi sapere di che ambasciata italiana all'estero?non te lo posso dire perchè sono inquisiti.
Dite ............... che io per l'Italia ho fatto anche il servizio civile e chiedetegli se lui ha fatto il militare.
Dite ..... che io rimango a vivere in Italia,perchè mi piace,perchè è bella, perchè è tutto, ed è un paese che permette di esprimere il propio pensiero anche ad un ottuso come lui,invece in Moldova un ottuso come lui morirebbe di fame,perchè nessuno avrebbe la pazienza di spiegargli che quelle che stà mungendo non sono le mammelle di una mucca ma le palle di un toro.
Dite ....... che mi calmo e che ritorno ad essere la persona educata che tutti conoscono e che mi scuso con tutti,e che se fossi stata in Moldavia non avrei avuto modo di andare in incandescenza per un pensiero offensivo.

Sfogo sacrosanto anche se espresso in un linguaggio inaccettabile.
E' sempre bene non scadere in offese personali e non ribattere ad argomenti con insulti ed offese.
Non esagerare Vica, hai tutto il mio rispetto ed ammirazione però, attenzione, ognuno ha il diritto di dire ciò che pensa, evitiamo di buttarla sul personale.

#58 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 09 gennaio 2010 - 12:31

Immagine Postata Bravo complimenti

cosa dire al nostro caro Nikita

dopo aver fatto l'esame sociologico del fenomeno ha mostrato ancora una volta il suo volto migliore

andando alla ricerca di qualcuno su cui scaricare le responsabilità, inanellando una serie di idiozie farcite

da una overdose di razzismo.

solo una precisazione, non mi risulta che sei magro, che fai ti tiri fuori Immagine Postata sei parte integrante della famiglia

dei grassoni dalla pancia piena Immagine Postata

Sai cos'è un racconto allegorico?
Se non lo sai non c'è nulla di male , trova sul vocabolario la parola "allegoria" o "allegorico".
Poi rileggi ciò che ho scritto.
Sono certo che non scriverai che sono... "un grassone dalla pancia piena". Ho la pancia piena sì, ma non di intolleranza, razzismo e xenofobia.
Questi tre "alimenti" decisamente non mi piacciono, preferisco abbuffarmi di tolleranza, solidarietà, comprensione.
Sono proprio questi tre i "cibi" di cui vado matto, mi abbuffo ogni giorno, sono diventato un "grassone" proprio per colpa di questi tre "alimenti".

#59 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 09 gennaio 2010 - 12:36

attenzione, ognuno ha il diritto di dire ciò che pensa, evitiamo di buttarla sul personale.

sei il meno indicato a dare questi consigli visto come tiri il sasso e nascondi la mano

Sono certo che non scriverai che sono... "un grassone dalla pancia piena". Ho la pancia piena sì, ma non di intolleranza, razzismo e xenofobia.
Questi tre "alimenti" decisamente non mi piacciono, preferisco abbuffarmi di tolleranza, solidarietà, comprensione.
Sono proprio questi tre i "cibi" di cui vado matto, mi abbuffo ogni giorno, sono diventato un "grassone" proprio per colpa di questi tre "alimenti".

allora rileggiti bene perchè sei pieno zeppo di intolleranza

#60 antonio168

antonio168

Il padano comunista

• 474 messaggi

Inviato 09 gennaio 2010 - 12:44

Complimenti Nikita per quello che hai scritto!! :smiley31:

E' proprio il vangelo (quello vero però) non quello della Lega che strumetalizza tutto a partire dai crocefissi!!

E' giunta l'ora di finirla!!! :pace:

Ciao Antonio