Le cose non stanno affatto così. Tu citi e fai riferimento ai mussulmani integralisti che sono una assoluta minoranza nel mondo islamico.
Vorrei ricordarti che a leggere bene la Bibbia ci si accorge che è piena zeppa di massacri, stupri di massa, infanticidi, incesti e nefandezze e brutalità di ogni genere.
Anche nel Nuovo testamento ci sono pagine che per cinismo e brutalità fanno accapponare la pelle, vorrei citare solo l'episodio dell'apparizione dell'Arcangelo Gabriele a Giuseppe per avvisare quest'ultimo che il re vuole uccidere tutti i nuovi nati perchè fra di loro si cela il nuovo re. Orbene, mi chiedo e ti chiedo, se Dio Onnipotente è bontà infinita, come mai l'Arcangelo, giacchè si era fatto il lungo viaggio dal Paradiso fino alla misera Terra, non ha avvisato tutte le altre famiglie con bambini appena nati facendoli massacrare?
Gli altri bambini chi erano? Figli di puttana!?
Ai cattolici piace pensare, secondo l'iconografia a tutti nota, Giuseppe che fugge in Egitto con l'asinello con su in groppa Maria e il bambino Gesu sani e salvi.
Gli altri bambini? Dovevano essere massacrati perchè così un amanuense ha deciso in qualche convento sperduto.
Inoltre vorrei ricordarti quanto segue:
Il Corano è stato scritto circa 1400 anni fa, ovviamente è stato scritto con il linguaggio in uso all'epoca. Le traduzioni del libro sono tante così come le varie interpretazioni, ci sono traduzioni ed adattamenti che sono in contraddizione le une dalle altre.
Ci sono versioni del Corano che sostengono le tesi degli integralisti, ma ci sono adattamenti più "soft" e meno bellicosi.
Anche i Vangeli sono stati tradotti ed "adattati" a seconda la convenienza di questo o quel papa, non dimentichiamo che i Vangeli sono circa 12-13 e su molti aspetti si contraddicono clamorasamente, uno su tutti vorrei citare il Vangelo di Giuda.
I papi fino al 300 dopo Cristo hanno fatto della stesura originale del Vangelo quello che hanno voluto, fino al Concilio di Nicea se non sbaglio. Per 300 anni i Vangeli cosiddetti canonici, cioè quelli che rispondevano meglio ai bisogni dei vescovi dell'epoca, sono stati "adattati", "manipolati" dagli amanuensi dei conventi, fino ad arrivare alla stesura attuale che noi (anzi voi) crediamo..." ispirati dal volere di Dio". Sarebbe tutto vero se consideriamo gli amanuensi, preti dell'epoca, ispirati da Dio, io, per quanto mi riguarda, faccio un pò fatica a considerare i preti amanuensi con problemi di gotta o devastati dai reumatismi...riscrivere e adattare il Vangelo sotto l'influenza diretta del Dio Onnipotente.
Proprio nel Concilio di Nicea voluto da Costantino si stabilì (udite udite) la natura divina del Cristo, in molti in quella sede dicevano che Gesu Cristo era un uomo come un altro e furono considerati, manco a dirlo, eretici (da chi? viene da chiedersi).
In quella sede si stabilì (udite udite) anche che le donne non potevano dir messa (sic! e perchè mai?) e che Gesu era nato da donna vergine (un Gesu nato "normalmente" non poteva accreditare la tesi della sua natura divina).
Quindi tutti i cosiddetti "dogmi" della chiesa che noi (anzi voi) da millenni crediamo voluti e stabiliti dal Cristo e dal suo divino padre sono stati invece confezionati alla bisogna a tavolino dai vari vescovi che si sono riuniti un bel giorno in un paesino ameno dal nome Nicea.
ma cosa c'entra la religione cristina?
Vuoi dire che una non è meglio dell'altra? E se pure fosse....la DIFFERENZA SAREBBE ANCORA MAGGIORE!
Significa che i cristiani, nella loro evoluzione, NON HANNO PERMESSO DI FARSI COMANDARE DAI PRETI!
E se proprio vuoi fare un paragone te la faccio io:
Il Cristianesimo ( che si è credenti o meno) è stata l'UNICA VERA RIVOLUZIONE nella storia dell' UMANITA'!
Ma tu davvero pensi che il Cristianesimo ha "conquistato" il mondo e l' occidente perchè la gente credeva che Gesu' è risorto? ( quindi figlio di DIO? )
Allora no hai capito e non ti hanno insegnato nulla!
Il nostro ILLUMINISMO ( mio e tuo), la nostra civiltà, compreso il marxismo (!), SONO LA CONSEGUENZA DEL CRISTIANESIMO!!
Vuoi capire che per la prima volta nella storia inizia serpeggiare in modo strisciante e pericoloso un messaggio INQUIETANTE, Nikita:
GLI UOMINI SONO TUTTI UGUALI!!!Re e schiavi
preti e peccatori( che poi lo erano meno dei preti!)
DONNE (si le donne Nikita, la stessa donna a cui Gesu' lavò i piedi o che salvò dalla lapidazione) e UOMINI!
bianchi e neri!!
ricchi e poveri!
Nel Vangelo, mai, mai c'è un benchè minimo messaggio di violenza! (anche quando Pietro vuole salvare Gesu' dai soldati che lo stavano arrestando!! Questi gli dice di rinfoderare la spada!)....
ALTRO CHE GUERRA SANTA
SPOSARE 4 DONNE
o supremazia dell' uomo sulla donna!
altro che
SHARIA!
E a proposito di Sharia...c'è un altro grande messaggio di Gesu' (meno noto ma altrettatnto forte!)
Per primo SEPARO' IL POTERE TEMPORALE DA QUELLO RELIGIOSO!
(dare a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio)
Fino ad allora i Re, i Faraoni e gli imperatori erano considerate DIVINITA'!
Ed era inscindibile la Religione dal Potere!
Ci sono scritte le stesse cose nel Corano Nikita?
( lo dissi già una volta) Non sto facendo una classifica di quale religione sia migliore!
STO SOLO DICENDO CHE IL CRISTIANESIMO E' STATA LA RELIGIONE CHE HA POSTO LE BASI PER QUESTA NOSTRA, QUESTA CIVILTA'!( e guarda, non sto neanche dicendo che la nostra sia la migliore! Ma è quella per cui abbiamo fatto centinaie di guerre affinchè I GAY, GLI ATEI, GLI APOSTATI, I BLASFEMI, GLI ADULTERI NON VENISSERO IMPICCATI!)
Messaggio modificato da jerrydrake il 10 gennaio 2010 - 09:10