Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Rivolta degli immigrati a Rosarno (Calabria)

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
183 risposte a questa discussione

#21 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 08 gennaio 2010 - 17:57

Senti ......,sono cazzi miei quando dico che uno che prende 2200€ euro al mese e appena lo schiavo chiede un aiuto per pagare contributi che per legge spetta versare AL DATORE DI LAVORO lui lo sbatte per strada.
certo che l'immigrato cambia paese per migliorare e nessuno lo aspetta a braccia aperte.
LO SAI LA DIFFERENZA CHE C'E TRA TE E UN'IMMIGRATO?
che l'immigrato se perde il lavoro perchè chiede un suo diritto, và a casa,NO lavoro no permesso di soggiorno.
Se tu Bonorius perdi il lavoro,a casina qualcuno che ti imbocca le coperte ce l'hai.
Opino quanto mi pare su una pensione di 2.200€ per 250€ sbatti un ragazzo in mezzo alla strada,quando nell'arco di un anno ti ha fatto risparmiare qualche 10mila euro di ristrutturazione della casa.
Tu lo puliresti il culo per 430€ al mese? Cambieresti paese e per pulire il culo di uno saresti disposto a farlo per 5.000€.No ti dico di no.
Io partecipo solo al forum di Moldweb, mai risposto con brutte parole ma è il tono col quale mi hai risposto che mi fà incazzare.
Io da Moldava ti dico che ........ che non sono mai usciti dal propio pianerottolo di casa è pieno il mondo, da Italiana ti dico un ........con tutto il cuore e che i contributi che ha versato mio cugino che se rimarrà in Italia contribuiranno alla tua pensione di modo tale che tu possa curarti.....
Vica

A parte il linguaggio scurrile che non posso accettare e che ho provveduto ad oscurare, cara Vica...IO TI AMO. Te iubesc!
Finalmente una moldava che dice le cose senza reticenze!
Brava!
Purtroppo cara Vica è questa l'Italia del 2010! Un paese irriconoscibile, che non ha nulla a che vedere con l'Italia di qualche decennio fa.
Gli italiani sono quelli che tu hai descritto sopra mirabilmente.
Come ho già scritto una infinità di volte, noi italiani siamo un popolo di smemorati, abbiamo dimenticato quando andavamo in giro per l'Europa a pulire i culi e i cessi, quando andavamo a morire sotto le miniere di carbone. Lo stato italiano vendeva allo stato belga un minatore per un sacco di carbone. Proprio così, lo stato italiano...vendeva uomini, morti di fame che scendevano in miniera per guadagnarsi il pane, per dare da mangiare ai propri figli.
Come voi moldavi nel 2010!
Nei bar di mezza europa c'era scritto all'entrata:"Vietato l'entrata ai cani e agli italiani".
Fino a qualche decennio fa erano noi i "moldavi" d'Europa.
Non c'è nulla di peggio al mondo che gli ex morti di fame!
Credimi, sono i peggiori.

Messaggio modificato da nikita il 08 gennaio 2010 - 18:00

#22 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 08 gennaio 2010 - 17:57

Io sono stata extracomunitaria e clandestina.

Il fatto che in quei posti è difficilissimo anche per gli italiani,aggiungerei che in questa società dove si sprecano parole sulla democrazia sui diritti etc... servono gli schiavi.
I nuovi schiavi,senza documenti,senza idendità,senza diritti che oggi ti lavorano per €20 domani non ti serve più.
Mio cugino è in Italia a Settembre ha fatto la sanatoria.
Lui pulisce il culo(materialmente) ad uno che ha 60 anni cheera un funzionario della città in cui viviamo,quindi una persona di cultura medio alta.
Mio cugino si è pagato in contributi da Aprile 2009 sino a Dicembre 2009(è obbligatorio che li paghi il datore).Mio cugino prende 430€ al mese e lavora 120 ore al mese in più gli fà la manutenzione della casa,perdite d'acqua,caldaia,verniciatura,quando gli ha chiesto la 13a per aiutarsi a pagare i contributi,il datore gli ha risposto:siete tutti dei ciuccia cazzi.
2 giorni dopo il datore ha detto a mio cugino:Vasile tu lavori con me sino a sabato(domani)e poi te ne vai.
Pensate cosa prova mio cugino,specializzato in ortodenzia,le mani sporche di merda di un ex burocrate che prenderà di pensione circa € 2.200,senza lavoro e con i contributi da pagare per finire di mettersi in regola e in mano le ricevute delle poste.
Siete liberi di pensarla diversamente da me,ma io mio cugino lo capisco,la ribellione di cui si parla la capisco ma non la giustifico.

Posso capirli, perchè io che ero clandestina facevo la badante 24/24 per due anni, i primi 7 mesi neanche una carta telefonica mi sono comprata per ridare tutti i soldi che mi avevano prestato per il visto al mercato nero,avevo solo 20 anni.
Mi sentii a dire dalla figlia della mia datrice che non poteva darmi più ore libere durante la settimana perchè già disponevo di 12 ore(dalle 8:00 a.m. alle 20:00 p.m. del sabato),glie lo chiesi per il giorno del mio compleanno, fù rifiutata la mia richiesta anche perchè i figli partivano con le rispettive famiglie in settimana bianca.
W il meglio della Moldova e dell'Italia.

Vica

Tutto giusto e tutto vero Vica! Ma vale sempre e per tutti! Provi a metterti in altri panni però, e non per scelta però, mentre la tua lo è stata ( non te ne faccio una colpa sia chiaro!) Prova a metterti nei panni di un operaio che prima aveva lavoro e guadagnava 50 euro al giorno e oggi non trova lavoro perchè un clandestino, che dorme forse pure abusivamente, lavora a nero per 20 euro! (come tu stesso hai scritto) Vaglielo a dire tu a quel padre di famiglia che non riesce a comprare il pane per i figli! O prova a metterti nei panni di tanti onesti (ammesso che qualcuno lo sia) cittadini che, pur lavorando, si trovano a pagare un fitto doppio del normale, data l'alta richiesta di vani. Prova a metterti nei panni di tante persone che si sentono insicuri poichè migliaia, migliaia e migliaia di clandestini non hanno di cui vivere e possono da un momento all'altro attentare alla loro integrita!
Anzi...da quanto ho capito, non ci provare, IN QUEI PANNI CI SEI GIA'! Quindi (se ha buon senso) sono sicuro che tra qualche anno ne riparlememo!

#23 Boronius

Boronius

Troll + Geek

• 962 messaggi

Inviato 08 gennaio 2010 - 18:01

:roflmao: :roflmao: :roflmao: Che cazzata colossale! E tu credi veramente che sta notizia abbia fatto il giro del mondo? :bangin:

Altra cazzata colossale! :roflmao: :roflmao: :roflmao:

Ti assicuro che in Africa del Nord certe notizie arrivano con grande velocità.

Se tu ed altri desiderate sempre "trincerarvi" dietro alla "cazzata degli altri"
fate pure, però la realtà delle cose è ben diversa.

senti COIONE di Boronius,mio cugino aveva un contratto da 20 ore settimanali ne lavorava dalle 120 alle 140 per 430€ li sai fare i conti? circa 1000€ di bollettini inps li deve versare il datore non mio cugino,capisci?
E tu mi vieni a parlare di libero mercato?tu l'unico libero mercato che conosci è quando chiedi il prezzo e decidi di andare con la prostituta che più ti conviene o decidi di andare a fare i puttan tour all'estero,di che non è vero te lo documentiamo oppure ai cambiato sponda?
Correrò anche il rischio di farmi censurare dai gestori di Moldweb,non importa,ma sono sicura che un coione come te non è mai uscito dalla provincia solo per effettuare i giri sopra citati.
Vieni a lavorare che dopo ti passa la voglia del cazzeggio

Ripeto, tu stai bene FUORI dall' Italia.

#24 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 08 gennaio 2010 - 18:11

Ti assicuro che in Africa del Nord certe notizie arrivano con grande velocità.

Ops... tu sei un GENIO!!! Sei partito da "le persone in giro per il MONDO" e sei arrivato all'Africa del Nord... stringi stringi forse l'obiettivo lo centri... :xm_302:

Se tu ed altri desiderate sempre "trincerarvi" dietro alla "cazzata degli altri"
fate pure, però la realtà delle cose è ben diversa.

Beh, se spari cazzate, cazzate rimangono... ma su una cosa concordo... la realtà delle cose è ben diversa... da come la descrivi TU! ;)

#25 Boronius

Boronius

Troll + Geek

• 962 messaggi

Inviato 08 gennaio 2010 - 18:20

Ops... tu sei un GENIO!!! Sei partito da "le persone in giro per il MONDO" e sei arrivato all'Africa del Nord... stringi stringi forse l'obiettivo lo centri... :xm_302:

Io ho già le mie idee ben chiare.

Anche tu hai le tue.

STOP.

#26 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 08 gennaio 2010 - 18:26

Io ho già le mie idee ben chiare.

Ma vah? E sarebbero queste?

le persone come te stanno bene FUORI dai nostri confini nazionali, anche se adesso sei una italiana.

Vuoi mandare anche me in esilio insieme a Vica?

#27 Boronius

Boronius

Troll + Geek

• 962 messaggi

Inviato 08 gennaio 2010 - 18:37

Purtroppo cara Vica è questa l'Italia del 2010! Un paese irriconoscibile, che non ha nulla a che vedere con l'Italia di qualche decennio fa.

Non risulta essere obbligatorio soggiornare in Italia, per una persona extra-UE.
Se l' Italia non piace, si è liberi di andare altrove, in paesi notoriamente tolleranti.

Svizzera?? Russia?? Cina?? Iran?? (solo per fare qualche esempio)

Auguri.....

#28 Boronius

Boronius

Troll + Geek

• 962 messaggi

Inviato 08 gennaio 2010 - 18:40

Vuoi mandare anche me in esilio insieme a Vica?

Vai dove vuoi.

#29 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 08 gennaio 2010 - 18:43

Vai dove vuoi.

Mi piacerebbe venire a casa tua insieme alle renne di Babbo Natale, posso? :xm_307: :xm_305: :xm_302:

#30 Boronius

Boronius

Troll + Geek

• 962 messaggi

Inviato 08 gennaio 2010 - 18:50

Mi piacerebbe venire a casa tua insieme alle renne di Babbo Natale, posso? :xm_307: :xm_305: :xm_302:

Tu fai Mos Craciun?

Non so se in salotto ho spazio sufficiente per le renne.....

#31 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 08 gennaio 2010 - 19:36

Non difendere L'indifendibile Immagine Postata

Lavorare in Italia è una opportunità, e NON un diritto acquisito....

Nessuno ha il diritto di prendersi gioco delle persone più deboli, o hai bisogno dei loro servizi è gli dai la giusta ricompensa o li lasci andare per la loro strada.

Di sicuro, NON ha il diritto di mettersi a sindacare da dove e come arrivi la pensione
di 2200 Euro mensili della quale beneficia il suo datore di lavoro, ne ha il diritto di
etichettarlo come "ex burocrate"...

infatti non dovrebbe sindacare dovrebbe denunciare

Ovvio, non si può pretendere che TUTTI i datori di lavoro (italiani, francesi, spagnoli,
ma anche moldavi o romeni) siano onesti al 100%
Questa cosa NON può essere garantita da uno Stato in modo totale e puntiglioso.

i controlli sul lavoro nero sono una delle competenze degli ispettorati del lavoro

purtroppo si fa finta di non vedere anche per non urtare la sensibilità dei cosidetti buonisti

favorendo così anche i farabutti Immagine Postata

#32 floread

floread

Advanced Member

• 1588 messaggi

Inviato 08 gennaio 2010 - 19:42

..Rosarno è un paese senza governo locale ed è commisariato per infiltrazioni mafiose....nella zona lo Stato non esiste...comanda l'ndrangheta...Maroni oggi s'incazza ma fino a ieri dov'era ??' è il suo mestiere ed è anche molto ben pagato da me e da voi...gli immigrati erano clandestini anche quando prendevano 20 € al giorno per lavorare 16 ore al giorno e dormire nelle discariche...poi si sono incazzati perchè gli hanno chiesto anche il pizzo...e tutti a scandalizzarci....magari spaccassero tutto..!!!.ne hanno pieno diritto...sono Schiavi , sfruttati e schifati come essere umani...da noi italiani che però poi facciamo gli offesi...ripeto : Cheeeee schifo amici !!!

Messaggio modificato da floread il 08 gennaio 2010 - 19:44

#33 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 08 gennaio 2010 - 19:46

..Rosarno è un paese senza governo locale ed è commisariato per infiltrazioni mafiose....nella zona lo Stato non esiste...comanda l'ndrangheta...Maroni oggi s'incazza ma fino a ieri dov'era ??' è il suo mestiere ed è anche molto ben pagato da me e da voi...gli immigrati erano clandestini anche quando prendevano 20 € al giorno per lavorare 16 ore al giorno e dormire nelle discariche...poi si sono incazzati perchè gli hanno chiesto anche il pizzo...e tutti a scandalizzarci....magari spaccassero tutto..!!!.ne hanno pieno diritto...sono Schiavi , sfruttati e schifati come essere umani...da noi italiani che però poi facciamo gli offesi...ripeto : Cheeeee schifo amici !!!

Quoto, straquoto e riquoto! :smiley32: :smiley32: :smiley32:

#34 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 08 gennaio 2010 - 21:11

Quoto, straquoto e riquoto! :smiley32: :smiley32: :smiley32:

suvvia cerchiamo di non essere banali e fare di ogni erba un fascio

c'è chi sfutta e va condannato

chi viene sfuttato va tutelato

e chi stà nel mezzo impotente

siamo arrivati a questo

perchè bisogna stare attenti a non sovvertire il quieto vivere e ritrovarsi con le solite barricate

dei centri sociali, anarchici piuttosto che della fantozziana opposizione sempre pronta a fare

il bastian contrario

Immagine Postata ma per favore

Messaggio modificato da beppe il 08 gennaio 2010 - 21:58

#35 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 08 gennaio 2010 - 21:33

Questi pochi immigrati di Rosarno hanno le palle più quadrate dei rosarnesi che con la loro omertà continuano a vivere ed a far
vivere tutti nel medioevo...ha ragione Flo, devono distruggere tutto, non è possibile tollerare che lo stato colluso con la n'drangheta
permetta questo scempio.
Stasera guardando le immagini delle case, delle strade e della gente di Rosarno in TV mi sono chiesto se era una città italiana o della striscia di Gaza...

#36 vabi

vabi

Advanced Member

• 159 messaggi

Inviato 08 gennaio 2010 - 22:05

Ripeto, tu stai bene FUORI dall' Italia.

Eh sì! Boronius era bello quando la gente che infastidiva il Regime si poteva mandare in esilio, vero? Magari in futuro nella Nuova Repubblica Serenissima reistituirete questo importante strumento di salvaguardia della Democrazia.

Mi sa che Vica ti ha preso a calci nel "popò" e non hai argomenti da addurre dall'alto del piedistallo su cui ti trovi. Se provi a scendere di un paio di scalini e a guardarti attorno forse capisci che il mondo non è governato solo dalle "semplici regolette" che impari a memoria.

Concordo con Beppe, il datore di lavoro che sfrutta un lavoratore nelle condizioni che ha descritto Vica merita solo di essere denunciato perché è un delinquente. Mettendomi nei panni di suo cugino mi domando come potrei farlo senza rischiare che questo mi si ritorca contro.
E poi vieni a dire che l'Italia dei furbi non c'è più? Mi domando in quale cacchio di angolo eremitico della Valle dell'Agno o dei Colli Berici tu abbia magione per non renderti conto che certi comportamenti nel 2010 sono inammissibili per chiunque.

#37 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 08 gennaio 2010 - 22:08

Questi pochi immigrati di Rosarno hanno le palle più quadrate dei rosarnesi che con la loro omertà continuano a vivere ed a far
vivere tutti nel medioevo...ha ragione Flo, devono distruggere tutto, non è possibile tollerare che lo stato colluso con la n'drangheta
permetta questo scempio.
Stasera guardando le immagini delle case, delle strade e della gente di Rosarno in TV mi sono chiesto se era una città italiana o della striscia di Gaza...

Mi pare che è diventato uno sport sparare a zero sull'Italia e sugli italiani. Tutti esprimono il proprio parere e poi se qualcuno dissente su quanto ha detto l'altro si arriva alle offese.
E' inutile girare intorno al palo , il fulcro di tutto è una vera polticia sui flussi migratori che devono essere regolamentati ; non si posoono tollerare situazioni di sfruttamento tipo quella denunciata da VICA o quanto viene fatto vedere in continuazione nei vari dossier in TV; la clandestinità porta inevitabilmente allo sfruttamento delle persone più deboli.
Regolando l'immigrazione vengono eliminate queste situazioni "VERGOGNOSE" e si dà la possibilità di far vivere decentemente le persone.
Da cittadino italiano non posso tollerare questi episodi di violenza urbana ma, nello stesso momento mi vergogno di saper che tanti miei connazionali sfruttano tanti essere umani solo per uno stupido foglio di carta che si chiama PDS.

Pallino

Messaggio modificato da pallino il 08 gennaio 2010 - 22:10

#38 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 08 gennaio 2010 - 22:10

La Calabria non può essere letta soltanto come un’emergenza d’ordine pubblico.

Se cosi fosse sarebbe un guaio.

Occorre, insieme al contrasto della criminalità che prevede anzitutto il potenziamento delle forze dell’ordine, una strategia di sviluppo economico e sociale che al momento è inesistente.

Irrobustire la reazione civile alla ‘ndrangheta va di pari passo con il lavoro dei magistrati.

Questa è la regione più povera d’Italia e con un “Pil” e una qualità della vita tra i peggiori d’Europa.

Perciò, c’è da sperare che la Calabria sia oggetto di attenzione nella sua complessità da parte delle Istituzioni e dei vertici dei partiti nazionali, spesso distratti rispetto a quanto accade qui.

Ciò che va tagliato è il cordone ombelicale che lega la criminalità calabrese agli apparati amministrativi e politici della cui commistione si rinviene traccia in diverse indagini e nell’utilizzazione sganciata da ogni finalità produttiva della spesa pubblica.

E' necessario fare la massima prevenzione per troncare il rapporto mafia/politica; ed è urgente che la politica sgrani gli occhi e i partiti nazionali intervengano, con la necessaria determinazione, per assicurare che nelle liste non ci siano persone vicine alle organizzazioni criminali o che con esse abbiano avuto relazioni.

In Calabria si vive una condizione drammatica dal punto di vista della sicurezza, parti del territorio sono sguarnite e richiederebbero una presenza maggiore dello Stato, in grado di garantire l’agibilità costituzionale a chi intende fare impresa, senza soggiacere a ricatti o alle tentazioni di diventare partner del malaffare, ed al cittadino che ha diritto di vivere in un ambiente libero da paure e minacce.

#39 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 08 gennaio 2010 - 22:17

Pallino, rileggi meglio quello che ho scritto, io non ce l'ho ne con l'Italia ne con gli italiani...ce l'ho con lo stato colluso con la mafia,
ce l'ho con quelle persone che non si vogliono liberare dell'omertà e sopratutto con quelli che lucrano sulle miserie di questi
diseredati!

#40 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 08 gennaio 2010 - 22:30

Pallino, rileggi meglio quello che ho scritto, io non ce l'ho ne con l'Italia ne con gli italiani...ce l'ho con lo stato colluso con la mafia,
ce l'ho con quelle persone che non si vogliono liberare dell'omertà e sopratutto con quelli che lucrano sulle miserie di questi
diseredati!

Vedi Alfredo ho letto ciò che hai scritto e non ho da obiettare su quanto dici ma voglio solo ricordare che le tue sono solo belle parole ma, rimangono solo parole. E' facile dire alle persone di liberarsi di certi tipologie di cancro ma, perima di dare giudizi su certi ambienti bisogna viverci e toccare con mano le cose. Sono conscio di quel che dico; vorrei vedere te in certe situazioni se diventeresti omertoso sotto la minaccia di morte per te e per i tuoi cari (e non solo a parole).
Penso che tanta gente onesta sotto minacce del genere diventa "omertosa", la colpa vera di queste cose è dello stato che si è arreso alla criminalità.

Pallino