Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

VIVREI VOLENTIERI IN MOLDAVIA

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
137 risposte a questa discussione

#41 Pierino 60

Pierino 60

Member

• 53 messaggi

Inviato 02 gennaio 2010 - 22:08

Ho letto diversi tuoi interventi qui nel forum e quest'ultima parte mi ha convinto del tutto a... STARE ALLA LARGA DA QUELLI COME TE!

Con la speranza che questo nuovo anno porti dei cambiamenti positivi sia nei moldavi che negli italiani come te ............ Immagine Postata

Neanche ti puoi immaginare quanto anch'io desideri starti alla larga !
Evidentemente ti ho toccato nel vivo ......!
Dopo oltre 60 anni di oppotunismo o cassa del mezzogiorno o in qualunque altra maniera la si voglia chiamare........
Ben venga il FEDERALISMO !!!!!!!
Vedrai come ti sarà difficile fare il FROCIO con il TUO C..O invece di continuare ad usare quello degli altri !
Io seguo la Massima di Marx :
MEGLIO UN C..O SANO in PANTALONI ROTTI.........
CHE UN C..O ROTTO in PANTALONI SANI......!
Se nelle mie tasche non ci sono solo tarme , lo devo senz'altro alla mia voglia di lavorare......e di crearmi una posizione !!!!!
Con il sudore della mia fronte !
Con dignità e onestà !
Ma tu sai cosa significano queste parole ?
Ne dubito fortemente !

Pierino 60

#42 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 03 gennaio 2010 - 07:26

E' come mi è capitato di prendere in giro bonariamente un mio caro amico moldavo, che mi veniva a raccontare che il popolo moldavo era nato dall'amore tra le donne dacie e i soldati delle legioni romane, e io gli avevo risposto che poteva anche darsi........
ma il problema era dovuto al fatto che facilmente il 99,9 % periodico di queste legioni erano formati da uomini del centro e sud Italia.
E a loro era rimasto nel DNA tutti i lati negativi.......

Dai Boronius.....
Come ho scritto,era la risposta che ho dato ad un caro amico moldavo,tra l'altro era un maggiore della polizia,che continuava a dirmi,dopo un paio di bicchieri di cognac, che gli italiani erano,se non proprio fratelli almeno cugini.
Tu sei un serenissimo, e io sono seguace del sole delle alpi, fin dai tempi di PIEMONT LIBER ...... mi intendi ?
Io non ho voluto dire che tutti i moldavi sono così , ma la mazzetta alla stradale almeno al nord è finita da un bel pò di anni.....!
In Italia , del nord , sembra siano pochi quelli che rischiano il posto di lavoro per peculato e malversazione......
E poi , non ti stò raccontando balle , sono tutte cose successe a me e al mio amico , e te ne potrei raccontare altre ........

Ma a Nikita non capita mai di sentire quello che succede in giro con la partecipazione di emigrati moldavi ?
Non gli capita mai di vedere certi uomini moldavi,che passano le loro giornate nei bar a fumare e a offrire da bere agli amici vantandosi di avere un Businnes in Europa ?
Per la maggior parte il loro Businnes è la moglie !
Poco gli importa se questa povera diavola,fà la badante per 800/900 € al mese.......
.........................
Caro Nikita , in MD siete rimasti indietro con i tempi .......!
E adesso anche grazie agli Italiani, le vostre donne non sono più disposte a subire tutte le angherie, retaggio di una mentalità arcaica e primitiva, in cui la donna DEVE ASSECONDARE E SUBIRE PASSIVAMENTE TUTTE LE VOLONTA' DELL'UOMO !!!!
Stanno impossessandosi della dignità che è dovuta ad ogni essere umano !
E che molti degli uomini moldavi non hanno mai avuto !
Il buono e il cattivo esiste in qualunque popolo.....!
Può variarne la percentuale !
E in MD e RO dei secondi la percentuale è al di sopra certamente di quella Italiana.....

Pierino 60

Caro Pierino, devo precisare che sono italiano come te e, credimi, visto quello che scrivi, la cosa non mi rallegra affatto.
Da qualche anno noi italiani esportiamo tutto il "Made in Italy", compreso i razzisti, ce ne sono talmente tanti che li esportiamo, insieme agli abiti firmati, alle scarpe di Tood's.
Al Nord Italia operano ormai da un ventennio delle fabbriche di razzisti, dei veri e propri "razzifici", realtà produttive che producono razzisti per il mercato interno ed anche per l'estero.
Non mi stupisce affatto che qualche razzista sia capitato anche in Moldova.

Ben venga il FEDERALISMO !!!!!!!

Concordo al 100%!
Io, a dirla tutta, ho qualche difficoltà a considerarmi italiano alla stessa stregua di un "insubre" o di un "padano", sono un umile mangiatore di carne di pecora, i miei avi erano tutti pastori migranti.
Che c'azzecco io con un padano?
Ben venga il federalismo!
Anzi, guarda, io da sempre sono un fautore della costruzione di un muro, massì, un bel muro da costruire alle porte di Bologna, del tipo "grande muraglia", come il muro che hanno costruito i cinesi per arginare l'invasione dei mongoli.
In fondo che differenza c'è fra noi meridionali e i mongoli? Nessuna.
Siamo primitivi come loro, mangiamo carne di pecora, cavalchiamo e tiriamo con l'arco.
Uguali sputati!

#43 Micky

Micky

Advanced Member

• 111 messaggi

Inviato 03 gennaio 2010 - 08:53

Tutto vero, queste cose succedono.
La povertà e il bisogno purtroppo generano questi "mostri". E' una storia vecchia come il mondo: dove alligna la povertà la gente si arrangia come può e la corruzione per molti è l'unica strada per uscirne. Quando scrivo mondo, intendo proprio tutto il globo terracqueo: tutti i paesi, tutte le città, tutte le regioni.
Vogliamo parlare, tanto per citare un paese che conosciamo, di cosa succedeva in Italia dopo la guerra?
Proprio così, in Moldova c'è stata una "guerra" non dichiarata, un sommovimento sociale paragonabile ad una guerra, nel decennio che va dal 1990 al 2000 è come se in Moldova si fosse combattuta una guerra, è stata depredata e sfruttata da pochi criminali senza scrupoli riducendola in una landa desolata.
Cosa succedeva in Italia dopo la guerra? Miseria, sottosviluppo, corruzione, emigrazione.
Esattamente è quello che è successo e sta succedendo in Moldova.
E' ributtante ciò che dicono e pensano gli italiani quando parlano della Moldova e dei moldavi, proprio quei italiani che adessano inzuppano il biscotto nella povertà dilagante e nella corruzione, per non parlare degli "imprenditori con il trattino" che prosperano e arricchiscono pagando salari da fame e trombano con la moldava ventenne mentre in Italia hanno la moglie sessantenne con il culo basso e la gamba corta tipica all'italiana devastata dalla cellulite e dai farinacei; italiani con la puzzetta sotto al naso che adesso fanno i schifiltosi mentre i loro padri ed i loro nonni mangiavano polenta tutti i giorni ed ai loro figli cresceva il gozzo e la pelle si desquamava per la pellagra, per non parlare degli italiani del sud che per mangiare vendevano le proprie figlie ai soldati americani per ritrovarsi nove mesi dopo a crescere nipotini color nocciola.
E' ributtante ciò che dicono e pensano gli italiani dei moldavi.
Gli italiani non hanno titolo per dare lezioni a nessuno, tanto meno ai moldavi che, nella stragrande maggioranza, vivono i loro problemi con dignità e decoro.
Jos palaria... per i moldavi!

Bravo Nikita.

Purtroppo la memoria si fa corta quando ci sono cose spiacevoli da ricordare.
Tra l'altro non scordiamoci che in Italia la ripresa ed il boom economico fu largamente facilitato dalla valanga di dollari elargita alle nostre imprese attraverso il piano Marshall (per ragioni geopolitiche). Ed il nostro benessere attuale, alla "benevolenza " dei nostri creditori, nonostante il nostro enorme debito pubblico (il terzo al mondo).
Le vere ragioni della sfortuna della Moldova?
Troppo piccola per interessare l'occidente, ed ugualmente troppo piccola per chi invece poteva tenersela.
Tutto il resto sono solo conseguenze, il popolo Moldavo ne è solo vittima.

#44 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 03 gennaio 2010 - 10:15

Neanche ti puoi immaginare quanto anch'io desideri starti alla larga !

Bene, allora siamo in due ad essere felici :xm_304:

Vedrai come ti sarà difficile fare il FROCIO con il TUO C..O invece di continuare ad usare quello degli altri !

Il mio sederino è ancora come mamma l'ha fatto ma da come ne parli direi che il tuo ti brucia ancora... chissà in quanti ci hanno giocato... :xm_299: :xm_11:

#45 Pierino 60

Pierino 60

Member

• 53 messaggi

Inviato 03 gennaio 2010 - 10:50

Bene, allora siamo in due ad essere felici Immagine Postata

Il mio sederino è ancora come mamma l'ha fatto ma da come ne parli direi che il tuo ti brucia ancora... chissà in quanti ci hanno giocato... Immagine Postata Immagine Postata

Credimi, non è il sederino che mi brucia !
Diciamo piuttosto che è quello che manca nel mio portafoglio e in quello dei miei avi , e di tutti quelli che in decenni hanno provveduto a mantenervi per non vedervi ritornare all'età della pietra !
Io ho assistito purtroppo al terremoto del Friuli , a quello dell'Irpinia e ai successivi .......
La differenza è PALESE : in Friuli nel giro di pochi anni si sono rifatti un futuro ......senza aspettare o dire LO STATO CI DEVE DARE...
Da voi.........vatti a vedere i terremotati del Belice , quelli dell'Irpinia......... se lo stato non ci dà........
Mi auguro vivamente il FEDERALISMO ......
Ti ritroveresti a non poter più mettere le mani nelle tasche degli altri !!!!!!
E al massimo, la prima volta,potresti chiedere qualcosa in più ai tuoi compagni sinistrorsi che adesso vanno con i trans sud americani.....

#46 poli

poli

Member

• 50 messaggi

Inviato 03 gennaio 2010 - 10:56

Rispondo a te caro Poli, per non fare l'elenco dei... "sventolatori del tricolore".
Sapete in che posizione si trova l'Italia secondo la classifica dei paesi più corrotti che ogni anno pubblica la CPI ?
Al 63° posto. Però bisogna leggere la classifica... dal basso!
Vi appropinguo una parte dell' articolo:

L’Italia è ultima in Europa nella classifica mondiale della trasparenza (Indice CPI corruption perception Index http://www.transpare...ndices/cpi/2007 ), e questo dato pressoché taciuto dai media nazionali (siamo anche al 71° posto nella classifica per la libertà di stampa http://www.freedomho...e=271&year=2007 ) ha determinato negli anni un sistema altamente colluso e omertoso con conseguenze gravissime quali il condizionamento di qualsiasi tentativo di buon governo.

Capito signori miei? Voi che fate le mammolette in Moldova?
E' facile mettersi a fare i nazionalisti a chiacchiere, storcere il nasino per il disappunto, ammiccare con il ditino alzato quando uno sciagurato poliziotto moldavo vi chiede 100 lei!
Eh...ssì, è proprio facile!
L'Italia è al primo posto in Europa per quanto riguarda la corruzione percepita!

"
Un sistema altamente colluso e omertoso"...mica bau bau micio micio!

Proprio così signori miei, voi che sventolate il tricolore in Moldova!
Proprio noi ci mettiamo a fare i schifiltosi!?
Qualcuno di voi fa il camionista? Perchè non chiedete a un camionista i soldi che deve mettere in mezzo alla patente quando viene fermato dalla polizia stradale?
Cos'è quella? Come si chiama in italiano?
Mazzetta, obolo, regalia, bonus?
Poi in Moldova ci mettiamo a fare i "tuttodiunpezzo", poi scriviamo:

Ma per favore!

nikita non e il discorso dei 100 lei e che ti senti bersagliato ogni volta che entri in moldova io da parte mia mi immedessimo come moldavo la macchina la parcheggio e uso i taxi perche con la targa italiana i coglioni dei poliziotti ti fermano ogni volta il giorno della partenza si parte di notte x evitarli dimmi che stato e questo e poi sono lo sventolatore del tricolore in italia stiamo bene e qui l"america

#47 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 03 gennaio 2010 - 11:30

Ma a Nikita non capita mai di sentire quello che succede in giro con la partecipazione di emigrati moldavi ?
Non gli capita mai di vedere certi uomini moldavi,che passano le loro giornate nei bar a fumare e a offrire da bere agli amici vantandosi di avere un Businnes in Europa ?
Per la maggior parte il loro Businnes è la moglie !
Poco gli importa se questa povera diavola,fà la badante per 800/900 € al mese.......
L'IMPORTANTE PER COSTUI E' CHE UNA VOLTA Al MESE GLI FACCIA ARRIVARE BUONA PARTE DEL SUO STIPENDIO.....!
Se poi , invece di qualche centinaio di € gliene arrivano qualche migliaio.......se anche immagina come fà la sua donna a farli....
non ha importanza ! l'importante è che lui possa fare la parte del businnes man.....
Mi è già successo di parlare di queste cose con delle donne moldave, che a un certo punto , dopo anni di lontananza da casa,e affetti ( o presunti tali ) , avevano deciso di tornarsene in MD per un pò di vacanza........
Pensavano che con i soldi che avevano mandato negli anni il marito avesse provveduto a sistemare l'appartamento,o ristrutturare casa....!
E invece ,nella maggioranza dei casi, si ritrovavano con un pugno di mosche !
La prima cosa che il marito aveva fatto era di andare a comprarsi una macchina, come seconda aveva offerto vita natural durante da bere agli amici , e si era pure portato a casa un'altra donna......!
In un caso raccontatomi dalla diretta interessata, quando aveva chiamato a casa , al telefono aveva ricevuto risposta da una sua vicina che era andata a vivere con suo marito, e si era sentita rispondere che se fosse stata una brava moglie non se ne sarebbe andata all'estero lasciando solo il "povero marito".....!
Io rispetto le donne moldave, che per amore e per dare un futuro alla loro famiglia, vanno all'estero in cerca di un lavoro,se pur umile,ma dignitoso....!
Non rispetto gli uomini moldavi che se ne approfittano !
E se poi le mogli chiedono il divorzio?
E magari si risposano con un Italiano !
Allora, per il moldavo parassita che fino ad allora ha vissuto sulle sue spalle, questa donna diventa una P.....a!
Ma solo quando non gli dà più la possibilità di fingersi quello che in realtà non è !!!!!
Caro Nikita , in MD siete rimasti indietro con i tempi .......!
E adesso anche grazie agli Italiani, le vostre donne non sono più disposte a subire tutte le angherie, retaggio di una mentalità arcaica e primitiva, in cui la donna DEVE ASSECONDARE E SUBIRE PASSIVAMENTE TUTTE LE VOLONTA' DELL'UOMO !!!!
Stanno impossessandosi della dignità che è dovuta ad ogni essere umano !
E che molti degli uomini moldavi non hanno mai avuto !
Il buono e il cattivo esiste in qualunque popolo.....!
Può variarne la percentuale !
E in MD e RO dei secondi la percentuale è al di sopra certamente di quella Italiana.....

Pierino 60

Pierino 60

E' inutile voler tentare di fare cambiare opinione all'amico Nikita. Lui oramai come ho già detto in precedenza è pro-MD e contro i valori italiani, prova a leggere i suoi post sono sempre contro l'italia . Ma, può essere che in Italia non ci siano cose positive , siamo soli mafiosi,camorristi , pizzaioli e richiediamo il pizzo. Una cosa è certa non si abbandonano i bambini, non si mandano in giro le donne a lavorare all'estero e fare la bella vita in MD con il fuori strada e con l'amante giovane, sicuramente non paghi ad ogni fermata della polizia il pizzo, sicuramente non paghi sempre per avere un'autorizzazione; anche da noi c'è corruzione , questo è innegabile ma ogni tanto qualcuno vine sputtanato, a me non risulta che questo succede in MD,; leggete quanto hanno scritto gli amici imprenditori e da la si capisce chiaramente la situazione della Moldavia. Da italiano sono veramente disgustato sentirmi dare gli appellativi più disparati e mi chiedo perchè il mio amico Nikita non sottolinea anche le cose positive degli italiani, perche non racconta ciò che fanno gli italiani onesti con le associazioni pro MD, perchè non racconta ciò che fanno gli italiani in Italia per aiutare gli stranieri; probabilmente è molto più facile sputarci addosso che cercare le positività. Grazie amico NiKITA per lo sputo e per le offese continue; io da italiano vado a testa alta e sventolo il tricolore e continuo ad aiutare i miei amici stranieri facendo volontariato e credimi non sono solo moldavi.Grazie ancora di cuore NIKITA.

PAllino

Messaggio modificato da pallino il 03 gennaio 2010 - 11:32

#48 Pierino 60

Pierino 60

Member

• 53 messaggi

Inviato 03 gennaio 2010 - 13:16

Pierino 60

E' inutile voler tentare di fare cambiare opinione all'amico Nikita. Lui oramai come ho già detto in precedenza è pro-MD e contro i valori italiani, prova a leggere i suoi post sono sempre contro l'italia . Ma, può essere che in Italia non ci siano cose positive , siamo soli mafiosi,camorristi , pizzaioli e richiediamo il pizzo. Una cosa è certa non si abbandonano i bambini, non si mandano in giro le donne a lavorare all'estero e fare la bella vita in MD con il fuori strada e con l'amante giovane, sicuramente non paghi ad ogni fermata della polizia il pizzo, sicuramente non paghi sempre per avere un'autorizzazione; anche da noi c'è corruzione , questo è innegabile ma ogni tanto qualcuno vine sputtanato, a me non risulta che questo succede in MD,; leggete quanto hanno scritto gli amici imprenditori e da la si capisce chiaramente la situazione della Moldavia. Da italiano sono veramente disgustato sentirmi dare gli appellativi più disparati e mi chiedo perchè il mio amico Nikita non sottolinea anche le cose positive degli italiani, perche non racconta ciò che fanno gli italiani onesti con le associazioni pro MD, perchè non racconta ciò che fanno gli italiani in Italia per aiutare gli stranieri; probabilmente è molto più facile sputarci addosso che cercare le positività. Grazie amico NiKITA per lo sputo e per le offese continue; io da italiano vado a testa alta e sventolo il tricolore e continuo ad aiutare i miei amici stranieri facendo volontariato e credimi non sono solo moldavi.Grazie ancora di cuore NIKITA.

PAllino

Ciao PAllino.
In Italia , se sai essere un pochino più figlio di buona donna di certi dipendenti statali......magari fotocopiando o segnandoti i numeri di serie dei soldi che ti vogliono estorcere, denunciando prontamente il fatto, hai buone probabilità di far passare dei brutti momenti a queste persone.......!
In Moldavia, nella stesse situazioni,a parte che ti sarebbe difficile far muovere prontamente chi dovrebbe verificare il tuo racconto, ti troveresti a dover ripetere almeno 2 o 3 volte l'accaduto a diverse persone......
E nel frattempo , puoi starne certo, il primo a cui l'hai raccontato avrà già provveduto ad avvisare il collega estorsore affinchè si liberi della prova del reato....!
A quel punto , passeresti dalla parte del torto, anche se sai benissimo di non aver mentito, e stai sicuro che il giudice di turno ti condannerà ad una pena esemplare per aver messo in dubbio la serietà dei dipendenti statali.....!

Questa è un'altra differenza che c'è tra la Padania e l'Insubria , cari Nikita e Domenico.
Dalle vostre parti ,come in MD e RO, il pizzo e il malcostume sono cosa normale ed accettata come cosa ineluttabile !
Tanto , per molti di voi, i soldi vi sono sempre piovuti addosso senza sudarli....!
FINO AD ORA .......!!!!!
Fin dai tempi della dissoluzione della ex Jugoslavia ed Albania , le prime persone a fuggire da questi paesi , furono quelli fatti uscire dalle patrie galere !
Sapevano benissimo cosa gli sarebbe successo quando si fosse ristabilito l'ordine !
Perchè pensate che vengano in Italia ?
Quà,a parte che difficilmente sconterebbero tutta la pena comminatagli per il reato commesso, si troverebbero a scontarla in un albergo a 5 stelle ( rispetto a quelle MD,per i moldavi ) , con tanto di donnina una volta al mese .....!
Se a Nikita e Domenico facesse piacere andare a visitare uno di questi "collegi" in MD ....... le persone adatte per fargli fare una visita turistica in questi luoghi le avrei ......
Tornate in Italia , ringrazierebbero di essere Italiani , e se proprio gli dovesse succedere di dover pagare pegno.....di pagarlo quà!
Mentre io sono dell'idea che sarebbe ora di stabilire delle regole per gli aiuti umanitari ai Paesi in via di sviluppo :
assieme ai soldi , di cui ne controlleremo l'uso sociale , vi manderemo i vostri compaesani indesiderati nel nostro , e voi li dovrete "educare "!
Ecco perchè , quando in televisione ti fanno ad esempio vedere il romeno o il moldavo che ,ubriaco al volante, ha causato un incidente mortale, o in gruppo hanno violentato un donna , non abbassa nemmeno lo sguardo e quasi ti ride in faccia ! tanto sà che di lì a qualche giorno sarà di nuovo libero di farsi i c...i suoi in Italia!
Bravi Italiani !!!!!!!
Continuate a dar retta ai sinistrorsi e quanto vi consiglia il Teutonico !!!!!!
Ma nella tenuta di Castel Gandolfo, quante baraccopoli di poveracci e non solo ci sono ?
E quanti ne ospitano , a casa loro o sulle loro barche , quelli che dicono che abbiamo bisogno di tutti quelli che arrivano quà ?
Mi ripeto : è molto facile fare il frocio con il c..o degli altri !!!!!!

Quando mi sento dare del razzista , alla luce di quanto vedo e sento che succede in giro per l'Italia e non solo , ne vado fiero!
Evidentemente i 2 sopra citati vanno in giro con i paraocchi e i tappi nelle orecchie ! rigorosamente rossi !

Pierino 60

#49 antonio168

antonio168

Il padano comunista

• 474 messaggi

Inviato 03 gennaio 2010 - 13:57

Ma scusa pierino!!!! Chi stà governando in Italia sono quelli che tu incensi, fate qualcosa (leggi serie) per gli italiani e non a personam!!!

Alla fine ci guadagneranno tutti e quelli che per te sono immigrati indesiderati dovranno rispettare le leggi (non a personam!!), purtroppo continui a parlare di sinistroidi, ma siete al governo da 15 anni continuando a non far nulla!! Creare solo buchi che poi i sinistroidi come dici tu, dovranno far rimboccare le maniche agli italiani, perchè da quando governate voi, vendete solo fumo (tanto)!! ... e ancora non siete riusciti ad aprire gli occhi!!

Ciao e BUONA VITA!!! viva la padania!!

Antonio teron!!

#50 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 03 gennaio 2010 - 15:03

Tra l'altro non scordiamoci che in Italia la ripresa ed il boom economico fu largamente facilitato dalla valanga di dollari elargita alle nostre imprese attraverso il piano Marshall

ci andrei piano con quel "largamente" .

In primis
l'Italia ricevette assai meno di molti altri paesi europei
sia in termini di valore assoluto
sia in proporzione al numero di abitanti

In oltre l'Italia ricavette la gran massa di aiutio in merci
in derrate alimentari
e non in denari

Tanto per dare un metro di paragone
la Francia
che pur non fu particolarmente devastata dalla guerra
e di certo non quanto l'Italia

ricevette circail doppio di quanto ricevette l'Italia .

E poi ......
poi il piano Marshal duro solo sino al 1950
(51 ufficialmente)
ed i migliori risultati li produsse negli USA
i quali duplicarono la produzione intrana in quel periodo

perche .....

i fondi del piano Marshal era per lo + utilizzati per comprare
e non per produrre
e cosa si comprava ?

MA prodotti USA ....Of course !

Ed il nostro benessere attuale, alla "benevolenza " dei nostri creditori, nonostante il nostro enorme debito pubblico

questo è errato
perchè il nostro debito pubblico è prettamente interno
ovvero
non nei confronti di soggetti esteri
bensì
nei confronti degli italiani stessi .

E stai certa che in economia
la parola "benevolenza" non viene neanche presa in considerazione :xm_14:

Tutto il resto sono solo conseguenze, il popolo Moldavo ne è solo vittima.

E si ,
questo è un refrain tanto caro ai moldavi :xm_11:

Prima era colpa dei turchi , poi dell'Urss , poi dei rumeni , poi ancora dell'Urss , poi della Russia
ed ora dopo 20 anni di indipendenza
sono ancora li a piangersi addosso Immagine Postata

Messaggio modificato da Rick il 03 gennaio 2010 - 15:09

#51 Pierino 60

Pierino 60

Member

• 53 messaggi

Inviato 03 gennaio 2010 - 15:37

Ma scusa pierino!!!! Chi stà governando in Italia sono quelli che tu incensi, fate qualcosa (leggi serie) per gli italiani e non a personam!!!

Alla fine ci guadagneranno tutti e quelli che per te sono immigrati indesiderati dovranno rispettare le leggi (non a personam!!), purtroppo continui a parlare di sinistroidi, ma siete al governo da 15 anni continuando a non far nulla!! Creare solo buchi che poi i sinistroidi come dici tu, dovranno far rimboccare le maniche agli italiani, perchè da quando governate voi, vendete solo fumo (tanto)!! ... e ancora non siete riusciti ad aprire gli occhi!!

Ciao e BUONA VITA!!! viva la padania!!

Antonio teron!!

Ciao Antonio Teron.
E nota che il teron te lo dico in modo non offensivo .....
Forse perchè penso che tu viva in Padania , e hai imparato a pensarla come noi,

#52 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 03 gennaio 2010 - 16:25

Quando mi sento dare del razzista , alla luce di quanto vedo e sento che succede in giro per l'Italia e non solo , ne vado fiero!

Immagine Postata si vabeh... ho capito... sei un altro di quei casi persi... inutile tirarla per le lunghe... Immagine Postata

#53 antonio168

antonio168

Il padano comunista

• 474 messaggi

Inviato 03 gennaio 2010 - 16:31

.... bravo pierino!! Hai indovinato!! è per questo che sono molto preoccupato delle situazioni che andate a costruire!!

Spero in bene!!!

Ciao Antonio polenton!!!!

#54 Pierino 60

Pierino 60

Member

• 53 messaggi

Inviato 03 gennaio 2010 - 21:29

.... bravo pierino!! Hai indovinato!! è per questo che sono molto preoccupato delle situazioni che andate a costruire!!

Spero in bene!!!

Ciao Antonio polenton!!!!

Devi sapere , Antonio , che anche a me il Berlusconi non mi piace più di tanto.....
Ma in confronto a Diliberto , Iervolino , Di Pietro, alla Bindi , e specialmente a quella faccia da deretano di Prodi ......
Il Berlusca è una mammola !!!!!
Almeno lui non ha mandato del culo delle industrie , ti ricordi la CIRIO , solo per farti un esempio.....?
E se ci fosse ancora un pò più di gente che votasse LEGA , certe riforme sarebbero già passate , a beneficio di chi i soldi che ha in tasca se li è guadagnati !!!!!!!!
Le leggi ad personam le ritengo uno sconcio , ma sono quasi sicuro al 100 % che non passeranno ......
Italiani pecoroni ?
Sì , forse , ma non così stupidi !
Rimane il fatto che , chi viene in Italia e si integra , lavora onestamente ( sempre che ci sia lavoro disponibile , una volta che tutti gli Italiani l'abbiano trovato ) può rimanere !
Ma quelli che vengono quà e pensano di fare i mantenuti ....... se ne devono tornare da dove sono venuti !!!!!!
Di fannulloni e parassiti è già piena l'Italia .....e non c'è la necessità di farne arrivare dall'estero .....!
Mi raccontavano i vecchi , che al tempo del fascismo , era difficile vedere pelandroni seduti fuori dai bar.......perchè se non avevi un lavoro te lo trovavano loro , che ti piacesse o nò !
Su queste cose non gli posso dar torto a quelli che vorrebbero che tornasse un pò di quel tempo !
E perchè credi che non vogliano che li rispediamo da dove sono venuti ?
Secondo mè perchè costituiscono un bacino dipossibili elettori a loro favore !
Visto che se và avanti il FEDERALISMO , gli sarà più difficile continuare ad elargire sussidi al Sud e dintorni !!!!!

Pierino 60

#55 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 03 gennaio 2010 - 21:58

Pierino 60

Pierino se continui così tra un po dovremo soprannominarti

PIERINO LA PESTE Immagine Postata

#56 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 03 gennaio 2010 - 22:18

Ecco perchè , quando in televisione ti fanno ad esempio vedere il romeno o il moldavo che ,ubriaco al volante, ha causato un incidente mortale, o in gruppo hanno violentato un donna

I romeni fanno anche questo (volevo metterti piu' notizie, ma spero ti basta una):
"Romeni fanno arrestare rapinatore
Torino, si era appropriato di 800 euro

Due giovani romeni hanno fatto arrestare un malvivente, a Torino, che aveva appena rapinato un negozio di calzature in corso Giulio Cesare. L'arrestato, Giuseppe A., 44 anni, addosso aveva due coltelli e una pistola scacciacani. L'uomo aveva rapinato una somma di circa 800 euro e stava scappando a piedi. I due romeni lo hanno notato: uno lo ha inseguito e bloccato, l'altro ha chiesto l'intervento di una pattuglia della polizia."

Ma vedi, agli italiani come te, questo non fa notizia e quindi passa innosservato! Insomma, non e' colpa nostra che vi siete posti dei... limiti, cioe', vedete solo i difetti degli altri e le vostre qualita', hehehehe...

Per quanto riguarda i "soldi" che ci piovano... mmmm, siamo piu' intelligenti di te (noi, romeni, moldavi e terroni) e sappiamo APPROFITTARE!! :xm_05: :xm_05: :xm_05: :xm_05: :xm_05: :xm_05:

ps.quando RICEVIAMO i prossimi?? (soldi, s'intende)

Messaggio modificato da rosa 47 il 03 gennaio 2010 - 22:19

#57 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 03 gennaio 2010 - 22:34

E anche questo, amore pierino

Quando sono i romeni
ad accoglierci in casa

(ch.be.)
Mariana e Victor ospitano una persona con disagio psichico

TRENTO. Sono due romeni, marito e moglie arrivati in Italia tre anni fa, i primi ad aver accolto in casa una persona con disagio psichico. Hanno detto sì alla proposta dei servizi sociali, hanno conosciuto questa donna e dal settembre vivono insieme. Mariana e Victor hanno tre figli, ma tutti lontani: i due più grandi - 22 e 20 anni - in Germania, la più piccola, 17 anni, in Romania. A Trento erano da soli e così hanno deciso di aprire la porta di casa a chi aveva bisogno.
Il progetto promosso dal Comune di Trento e dal Centro di salute mentale è partito nel 2007 e ha un nome buffo ma ricco di significato: «Sarò pazzo di te... se mi accogli». È rivolto ad adulti con problemi di relazione e difficoltà a gestire una vita autonoma. «L'affetto di una famiglia può essere per queste persone più importante della cura», assicura lo psichiatra Renzo De Stefani che ieri ha presento il progetto insieme all'assessore comunale alle politiche sociali Violetta Plotegher.
La storia di Victor e Mariana è particolarmente bella perché sono due stranieri, accolti nel 2006 dall'Italia, che oggi accolgono una persona in difficoltà. «Ho lavorato alla Casa della giovane e lì ho conosciuto una donna che non sapeva dove andare a vivere. L'abbiamo ospitata in casa per un po' e dopo questa esperienza abbiamo accettato la proposta dell'assistente sociale di avere in casa con noi un'altra persona». «I primi tempi non è stato facile», confessa Mariana, ma ora le cose funzionano. Una scelta fatta «per affetto e non per denaro». Victor ha lasciato il suo lavoro di montatore ai concerti per avere tempo da dedicare alla sua ospite.
Chi accoglie in casa a tempo pieno può contare su un rimborso spese che arriva a 730 euro mensili (per tutti c'è una copertura assicurativa). Ad oggi sono cinque le esperienze avviate a Trento, una sola residenziale. A seconda delle disponibilità, c'è chi può dedicare qualche ora al giorno, oppure il weekend. La famiglia o la persona viene selezionata e formata ed è sempre supportata da medici, operatori e assistenti sociali. «L'esperienza ci dice che i risultati sono positivi - spiega De Stefani - l'accoglienza in famiglia aiuta a prevenire l'emarginazione e riduce i pregiudizi verso la malattia mentale. La chiusura dei manicomi ha rappresentato una svolta per la psichiatria, oggi sappiamo che anche le strutture residenziali come la nostra Casa del sole non sono la soluzione per tutti». Oggi a Trento sono un centinaio le persone che vivono in strutture protette.
---------------------------------------------------
Come vedi, romeni che stanno al nord!
E sempre come vedi (se ne fosse bisogno) anche gl'italiani del nord hanno lati... negativi ;)

Con tutto il rispetto per il tuo sudore, non sei migliore di noi, quindi lascia perdere la famosa presunzione che vi sta nel sangue :xm_05:

Messaggio modificato da rosa 47 il 03 gennaio 2010 - 22:35

#58 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 03 gennaio 2010 - 22:48

Come vedi, romeni che stanno al nord!

eh...sissi..ceeerrrrto.....c'è solo un piccolo problema che sono di più le ca***te che combinano...

E sempre come vedi (se ne fosse bisogno) anche gl'italiani del nord hanno lati... negativi ;)

e questi....cosi presuntuosi come sono.... però di ca***te ne combinano meno mooolto meno dei romeni.... ;)

#59 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 03 gennaio 2010 - 22:56

eh...sissi..ceeerrrrto.....c'è solo un piccolo problema che sono di più le ca***te che combinano...
e questi....cosi presuntuosi come sono.... però di ca***te ne combinano meno mooolto meno dei romeni.... ;)

Guarda un po', se ti senti una vera donna, esprimiti senza asterischi!

Per tutto il resto del discorso... con te lascio perdere, non arriverei lontana... visto quanto hai capito...

#60 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 03 gennaio 2010 - 22:58

. con te lascio perdere,

Cerrtoooo che lasci perdere....direi per forza...

ti ho fatto crollare tutto l'impero in un millesimo di secondo Immagine Postata