i e come al solito non ti smentisci mai,
Be'.....
intervieni anche quando non non è di tua competenza.
e invece di scrivere ca****e e proprio di competenza tua....
Buon anno anche a te
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Posted 30 December 2009 - 18:25
i e come al solito non ti smentisci mai,
intervieni anche quando non non è di tua competenza.
Posted 30 December 2009 - 19:13
ciao Fred, sono Giovanni. puoi andare a leggerti la discussione "Vado a vivere in Moldova" l'ho iniziata io e ne ho tratto una grande esperienza, potrebbe essere utile anche al tuo progetto. Intanto mi ha fatto decidere di non partire subito in "quarta" acqistando una casa e via, come era nelle mie intenzioni. La prossima primavera sarò in MD, affitterò una casa nella periferia della capitale e resterò li per qualche mese ed è solo passando attraverso una esperienza fatta in prima persona che ti permetterà di decidere senza errori. per quanto riguarda le notizie che dai nel blog "occhio" hai già commesso l'errore di dire "quarantenne in pensione" l'altro errore potrebbe essere quello di dire l'importo della tua pensione allora si che ti crocifiggono.
Posted 30 December 2009 - 19:24
Se hai 40 anni e scrivi "quarant' enne" con l' apostrofo, prima di andare all' estero a imparare altre lingue, ti consiglio di studiare un po' meglio l' Italiano. Dai retta a me !
Posted 31 December 2009 - 06:23
FAcciamo prima :
" ALZI LA MANO CHI E' STATO AGGREDITO PER STRADA A KISHINEV ! ! ! "
Posted 01 January 2010 - 11:34
Posted 01 January 2010 - 14:45
Be'...aggredita NO.....ma derubata SI.....(ovviamente parlo per esperienza personale)
Posted 01 January 2010 - 15:29
Beh... dai... è un discorso un poco eccessivo. Anche per me, che sono un "Serenissimo" DOC....Ogni scusa è valida per cercare di spillare qualche soldo allo straniero.......
Questo per dirvi che il malcostume serpeggia sia tra il comune delinquentello che tra quelli che dovrebbero tenerlo a bada!!!!
E' come mi è capitato di prendere in giro bonariamente un mio caro amico moldavo, che mi veniva a raccontare che il popolo moldavo era nato dall'amore tra le donne dacie e i soldati delle legioni romane, e io gli avevo risposto che poteva anche darsi........
ma il problema era dovuto al fatto che facilmente il 99,9 % periodico di queste legioni erano formati da uomini del centro e sud Italia.
E a loro era rimasto nel DNA tutti i lati negativi.......
Posted 01 January 2010 - 18:33
Beh... dai... è un discorso un poco eccessivo. Anche per me, che sono un "Serenissimo" DOC....
Diciamo che la brutta gente e i delinquenti ci sono in tutta l'Italia, anche nel nostro Nord,
anche nel Veneto (purtroppo)
E poi si sa che il DNA non ha a che fare con la propensione alla delinquenza. Non sono sicuro,
ma mi sembra che non siano mai state trovate prove scientifiche a riguardo.
Per me è una questione di "ambiente sociale" , la popolazione che tende verso un certo suo
comportamento, e una percentuale degli abitanti gli va dietro, soprattutto i giovani.
Inoltre NON è affatto vero che la Moldova è piena di delinquenti; certo... ce ne sono...
anche tra le forze dell'ordine moldave...
A mio giudizio, il Governo Moldavo dovrebbe intervenire con la "scure", e fare una bella
bonifica.
Da ultimo, le legioni romane sono passate per la Dacia, ma non mi sembra che all'epoca
la Moldova fosse coincidente con la Dacia. Se non vado errato, in seguito delle popolazioni
transilvane emigrarono in Moldova, e quindi non si può certo affermare che i moldavi
tutti abbiano origini romane (Impero Romano, non Romania... attenzione!!! )
anche se in effetti qua e la per la Moldova esistono delle belle moraccione moldave che
"sembrano" delle italiane in tutto e per tutto....
Posted 01 January 2010 - 18:57
ma il problema era dovuto al fatto che facilmente il 99,9 % periodico di queste legioni erano formati da uomini del centro e sud Italia.
Posted 02 January 2010 - 06:57
E a quanti Italiani , in giro all'imbrunire per Stefan cel Mare, come sarebbe a dire il corso più importante di una qualunque città italiana, o di qualunque Capitale europea, è successo di essere avvicinato da un manipolo di sbarbatelli vestiti con una tuta militare nera,con indosso un giubbotto fosforescente con la scritta CARABINIERI, che ti chiedono i documenti e poi cercano di estorcerti i soldi per pagargli una bevuta ?........
O anche senza essere in tenuta di servizio, ma solo mostrando il tesserino di riconoscimento..........
O all'aeroporto,quando stai per tornartene a casa, e qualcuno di quelli della dogana ti chiede quanti soldi hai e , appartandosi in un angolino ti dice che ha dei problemi e vuole che tu lo aiuti a risolverli ? con qualche biglietto da 10 €.........!
Sfortunatamente per loro, con me non funziona.........perchè ho il permesso di residenza permanente in MD , e sò come fargli passare le voglie.........
Ma per un povero turista sprovveduto, che si ritrova in una di queste situazioni, e teme che gli facciano dei problemi ?
Come ad un mio amico,fermato dalla polizia rutiera perchè con macchina targata italiana, e a tutti i costi gli volevano contestare di essere passato con il semaforo rosso,nonostante dopo di lui fossero passate almeno altre 10 macchine, e io ne sono testimone in quanto era venuto a prendere me in aeroporto ! e la macchina dietro era guidata da mia cognata,che fermatasi per chiedere spiegazioni al poliziotto, veniva invitata ad andarsene e a farsi i ca..i suoi !
O quando lo hanno fermato in compagnia della sua donna, e lei ha sentito questi poliziotti parlare in russo ,perchè avevano capito che lui parlava e capiva il moldavo, e dirsi che con lui avrebbero preso un pò di soldi......e adducendo a motivo che secondo loro guidava dopo aver bevuto, lo scortavano al comando,dove gli facevano fare ogni tipo di prova fisica per dimostrarlo....!
E stò parlando di prova fisica! Non l'esame del sangue o soffiare dentro il palloncino o in una più avanzata atrezzatura elettronica,che hanno in dotazione,.......perchè sapevano che avrebbe dato esito negativo!!!!!!!
Il tutto perchè gira per Chisinau con una macchina targata italiana.........
Ogni scusa è valida per cercare di spillare qualche soldo allo straniero.......
Questo per dirvi che il malcostume serpeggia sia tra il comune delinquentello che tra quelli che dovrebbero tenerlo a bada!!!!
E' come mi è capitato di prendere in giro bonariamente un mio caro amico moldavo, che mi veniva a raccontare che il popolo moldavo era nato dall'amore tra le donne dacie e i soldati delle legioni romane, e io gli avevo risposto che poteva anche darsi........
Con la speranza che questo nuovo anno porti dei cambiamenti positivi sia in Moldova che in Italia ............
Posted 02 January 2010 - 09:08
Tutto vero, queste cose succedono.
La povertà e il bisogno purtroppo generano questi "mostri". E' una storia vecchia come il mondo: dove alligna la povertà la gente si arrangia come può e la corruzione per molti è l'unica strada per uscirne. Quando scrivo mondo, intendo proprio tutto il globo terracqueo: tutti i paesi, tutte le città, tutte le regioni.
Vogliamo parlare, tanto per citare un paese che conosciamo, di cosa succedeva in Italia dopo la guerra?
Proprio così, in Moldova c'è stata una "guerra" non dichiarata, un sommovimento sociale paragonabile ad una guerra, nel decennio che va dal 1990 al 2000 è come se in Moldova si fosse combattuta una guerra, è stata depredata e sfruttata da pochi criminali senza scrupoli riducendola in una landa desolata.
Cosa succedeva in Italia dopo la guerra? Miseria, sottosviluppo, corruzione, emigrazione.
Esattamente è quello che è successo e sta succedendo in Moldova.
E' ributtante ciò che dicono e pensano gli italiani quando parlano della Moldova e dei moldavi, proprio quei italiani che adessano inzuppano il biscotto nella povertà dilagante e nella corruzione, per non parlare degli "imprenditori con il trattino" che prosperano e arricchiscono pagando salari da fame e trombano con la moldava ventenne mentre in Italia hanno la moglie sessantenne con il culo basso e la gamba corta tipica all'italiana devastata dalla cellulite e dai farinacei; italiani con la puzzetta sotto al naso che adesso fanno i schifiltosi mentre i loro padri ed i loro nonni mangiavano polenta tutti i giorni ed ai loro figli cresceva il gozzo e la pelle si desquamava per la pellagra, per non parlare degli italiani del sud che per mangiare vendevano le proprie figlie ai soldati americani per ritrovarsi nove mesi dopo a crescere nipotini color nocciola.
E' ributtante ciò che dicono e pensano gli italiani dei moldavi.
Gli italiani non hanno titolo per dare lezioni a nessuno, tanto meno ai moldavi che, nella stragrande maggioranza, vivono i loro problemi con dignità e decoro.
Jos palaria... per i moldavi!
Edited by ziopaperone, 02 January 2010 - 09:11.
Posted 02 January 2010 - 11:06
il solito buonismo giustificazionista di Nikita e la tipica distorsione della realtà che piace tanto ai cosiddetti "di sinistra" Italiani.
La corruzione non è frutto della povertà, è la povertà che è frutto della corruzione.
La corruzione è un habitus culturale, la Moldova è un paese inguaiato perchè i Moldavi sono inguaiati con la loro mentalità. Quando le forze dissipatrici prevalgono e soffocano le forze produttrici il risultato netto è il declino. Cercare la causa all'esterno è soltanto un tentativo di deresponsabilizzarsi.
La solita criminalizzazione degli Italiani è un tema ricorrente dell'antologia di Nikita, naturalmente sempre a senso unico, perchè naturalmente sono gli Italiani col trattino ad essere colpevoli di inzuppare il biscotto nei corpi immacolati di santissime donne, che per puro caso della sorte fanno, poverine, le mignotte, naturalmente a loro stessa insaputa.
L'essere umano si divide in due categorie lavorative astratte: il fannullone e il non fannullone.
Nella prima categoria, se sei donna fai la mignotta, se sei uomo fai il pappone della mignotta.
E a quanto risulta a tutti di fannulloni è piena tanto l'Italia quanto la Moldova, con la differenza che almeno da noi esiste un prodotto interno lordo a parziale discolpa
Posted 02 January 2010 - 11:11
bravo zio paperone e vero io e dal 98/99 che vado in moldova e bisogna sempre mettere nel conto del viaggio le mance alla polizia moldava sti figli di troia sia in auto che in aeroporto si inventano mille pretesti x farti odiare il loro paese!!!il solito buonismo giustificazionista di Nikita e la tipica distorsione della realtà che piace tanto ai cosiddetti "di sinistra" Italiani.
La corruzione non è frutto della povertà, è la povertà che è frutto della corruzione.
La corruzione è un habitus culturale, la Moldova è un paese inguaiato perchè i Moldavi sono inguaiati con la loro mentalità. Quando le forze dissipatrici prevalgono e soffocano le forze produttrici il risultato netto è il declino. Cercare la causa all'esterno è soltanto un tentativo di deresponsabilizzarsi.
La solita criminalizzazione degli Italiani è un tema ricorrente dell'antologia di Nikita, naturalmente sempre a senso unico, perchè naturalmente sono gli Italiani col trattino ad essere colpevoli di inzuppare il biscotto nei corpi immacolati di santissime donne, che per puro caso della sorte fanno, poverine, le mignotte, naturalmente a loro stessa insaputa.
L'essere umano si divide in due categorie lavorative astratte: il fannullone e il non fannullone.
Nella prima categoria, se sei donna fai la mignotta, se sei uomo fai il pappone della mignotta.
E a quanto risulta a tutti di fannulloni è piena tanto l'Italia quanto la Moldova, con la differenza che almeno da noi esiste un prodotto interno lordo a parziale discolpa
Posted 02 January 2010 - 11:22
Tutto vero, queste cose succedono.
La povertà e il bisogno purtroppo generano questi "mostri". E' una storia vecchia come il mondo: dove alligna la povertà la gente si arrangia come può e la corruzione per molti è l'unica strada per uscirne. Quando scrivo mondo, intendo proprio tutto il globo terracqueo: tutti i paesi, tutte le città, tutte le regioni.
Vogliamo parlare, tanto per citare un paese che conosciamo, di cosa succedeva in Italia dopo la guerra?
Proprio così, in Moldova c'è stata una "guerra" non dichiarata, un sommovimento sociale paragonabile ad una guerra, nel decennio che va dal 1990 al 2000 è come se in Moldova si fosse combattuta una guerra, è stata depredata e sfruttata da pochi criminali senza scrupoli riducendola in una landa desolata.
Cosa succedeva in Italia dopo la guerra? Miseria, sottosviluppo, corruzione, emigrazione.
Esattamente è quello che è successo e sta succedendo in Moldova.
E' ributtante ciò che dicono e pensano gli italiani quando parlano della Moldova e dei moldavi, proprio quei italiani che adessano inzuppano il biscotto nella povertà dilagante e nella corruzione, per non parlare degli "imprenditori con il trattino" che prosperano e arricchiscono pagando salari da fame e trombano con la moldava ventenne mentre in Italia hanno la moglie sessantenne con il culo basso e la gamba corta tipica all'italiana devastata dalla cellulite e dai farinacei; italiani con la puzzetta sotto al naso che adesso fanno i schifiltosi mentre i loro padri ed i loro nonni mangiavano polenta tutti i giorni ed ai loro figli cresceva il gozzo e la pelle si desquamava per la pellagra, per non parlare degli italiani del sud che per mangiare vendevano le proprie figlie ai soldati americani per ritrovarsi nove mesi dopo a crescere nipotini color nocciola.
E' ributtante ciò che dicono e pensano gli italiani dei moldavi.
Gli italiani non hanno titolo per dare lezioni a nessuno, tanto meno ai moldavi che, nella stragrande maggioranza, vivono i loro problemi con dignità e decoro.
Jos palaria... per i moldavi!
Posted 02 January 2010 - 11:39
buon anno pallino sono daccordo con te riguardo ai soliti pregiudizzi verso noi italiani trombatori di ragazze moldave e secondo la legge del commercio non c"e domanda senza offerta!! ciaoBeh devo dire che postare così all'inizio dell'anno non va proprio bene amic oNikita. Molte volte ti ho fatto i miei elogi per i tuoi post che ho anche condiviso ma, adesso mi sa proprio che tu sia molto esagerato e quando leggo queste cose, il mio orgoglio di italiano si ribella. Che tu sia pro MD è risaputo ma che tu voglia sempre enfatizzare certe discorsi sugli italinai per portare acqua al tuo discorso non va proprio bene. Non puoi sicuramente etichettare un popolo per colpa di certi individui; già una volta hai definito gli italiani "trombatori in trasferta" e continui ad utilizzare le stesse parole; se c'è l'italiano 60 enne che tromba la ventenne MD vuole dire che la signorina ha un tornaconto ed ha deciso lei di essere trombata.
ALtro discorso sullo sfruttamento lasciamo perdere questi argomenti che tutti i giorni si leggono articoli dove emerge la natura MD per certi argomenti.
E' inutile che si continua sempre a buttare fango addosso agli italiani e ai agli altri, ricordo solo che i figli di puttana e gli stronzi esistono in tutto il mondo ragion per cui smettiamolo una volta per tutte di parlare di ceret cose che si fa solo polemica sterile.
Buon Anno amico NIKITA.
Pallino
Posted 02 January 2010 - 17:51
bravo zio paperone e vero io e dal 98/99 che vado in moldova e bisogna sempre mettere nel conto del viaggio le mance alla polizia moldava sti figli di troia sia in auto che in aeroporto si inventano mille pretesti x farti odiare il loro paese!!!
bravo zio paperone e vero io e dal 98/99 che vado in moldova e bisogna sempre mettere nel conto del viaggio le mance alla polizia moldava sti figli di troia sia in auto che in aeroporto si inventano mille pretesti x farti odiare il loro paese!!!
Posted 02 January 2010 - 18:16
E a quanti Italiani , in giro all'imbrunire per Stefan cel Mare, come sarebbe a dire il corso più importante di una qualunque città italiana, o di qualunque Capitale europea, è successo di essere avvicinato da un manipolo di sbarbatelli vestiti con una tuta militare nera,con indosso un giubbotto fosforescente con la scritta CARABINIERI, che ti chiedono i documenti e poi cercano di estorcerti i soldi per pagargli una bevuta ?........
Posted 02 January 2010 - 18:18
Be'...aggredita NO.....ma derubata SI.....(ovviamente parlo per esperienza personale)
Posted 02 January 2010 - 18:24
A si certo ,L'Italia è al primo posto in Europa per quanto riguarda la corruzione percepita!
Edited by Rick, 02 January 2010 - 18:25.
Posted 02 January 2010 - 21:46
Beh devo dire che postare così all'inizio dell'anno non va proprio bene amic oNikita. Molte volte ti ho fatto i miei elogi per i tuoi post che ho anche condiviso ma, adesso mi sa proprio che tu sia molto esagerato e quando leggo queste cose, il mio orgoglio di italiano si ribella. Che tu sia pro MD è risaputo ma che tu voglia sempre enfatizzare certe discorsi sugli italinai per portare acqua al tuo discorso non va proprio bene. Non puoi sicuramente etichettare un popolo per colpa di certi individui; già una volta hai definito gli italiani "trombatori in trasferta" e continui ad utilizzare le stesse parole; se c'è l'italiano 60 enne che tromba la ventenne MD vuole dire che la signorina ha un tornaconto ed ha deciso lei di essere trombata.
ALtro discorso sullo sfruttamento lasciamo perdere questi argomenti che tutti i giorni si leggono articoli dove emerge la natura MD per certi argomenti.
E' inutile che si continua sempre a buttare fango addosso agli italiani e ai agli altri, ricordo solo che i figli di puttana e gli stronzi esistono in tutto il mondo ragion per cui smettiamolo una volta per tutte di parlare di ceret cose che si fa solo polemica sterile.
Buon Anno amico NIKITA.
Pallino