Ciao PAllino.
In Italia , se sai essere un pochino più figlio di buona donna di certi dipendenti statali......magari fotocopiando o segnandoti i numeri di serie dei soldi che ti vogliono estorcere, denunciando prontamente il fatto, hai buone probabilità di far passare dei brutti momenti a queste persone.......!
In Moldavia, nella stesse situazioni,a parte che ti sarebbe difficile far muovere prontamente chi dovrebbe verificare il tuo racconto, ti troveresti a dover ripetere almeno 2 o 3 volte l'accaduto a diverse persone......
E nel frattempo , puoi starne certo, il primo a cui l'hai raccontato avrà già provveduto ad avvisare il collega estorsore affinchè si liberi della prova del reato....!
A quel punto , passeresti dalla parte del torto, anche se sai benissimo di non aver mentito, e stai sicuro che il giudice di turno ti condannerà ad una pena esemplare per aver messo in dubbio la serietà dei dipendenti statali.....!
Questa è un'altra differenza che c'è tra la Padania e l'Insubria , cari Nikita e Domenico.
Dalle vostre parti ,come in MD e RO, il pizzo e il malcostume sono cosa normale ed accettata come cosa ineluttabile !
Tanto , per molti di voi, i soldi vi sono sempre piovuti addosso senza sudarli....!
FINO AD ORA .......!!!!!
Fin dai tempi della dissoluzione della ex Jugoslavia ed Albania , le prime persone a fuggire da questi paesi , furono quelli fatti uscire dalle patrie galere !
Sapevano benissimo cosa gli sarebbe successo quando si fosse ristabilito l'ordine !
Perchè pensate che vengano in Italia ?
Quà,a parte che difficilmente sconterebbero tutta la pena comminatagli per il reato commesso, si troverebbero a scontarla in un albergo a 5 stelle ( rispetto a quelle MD,per i moldavi ) , con tanto di donnina una volta al mese .....!
Se a Nikita e Domenico facesse piacere andare a visitare uno di questi "collegi" in MD ....... le persone adatte per fargli fare una visita turistica in questi luoghi le avrei ......
Tornate in Italia , ringrazierebbero di essere Italiani , e se proprio gli dovesse succedere di dover pagare pegno.....di pagarlo quà!
Mentre io sono dell'idea che sarebbe ora di stabilire delle regole per gli aiuti umanitari ai Paesi in via di sviluppo :
assieme ai soldi , di cui ne controlleremo l'uso sociale , vi manderemo i vostri compaesani indesiderati nel nostro , e voi li dovrete "educare "!
Ecco perchè , quando in televisione ti fanno ad esempio vedere il romeno o il moldavo che ,ubriaco al volante, ha causato un incidente mortale, o in gruppo hanno violentato un donna , non abbassa nemmeno lo sguardo e quasi ti ride in faccia ! tanto sà che di lì a qualche giorno sarà di nuovo libero di farsi i c...i suoi in Italia!
Bravi Italiani !!!!!!!
Continuate a dar retta ai sinistrorsi e quanto vi consiglia il Teutonico !!!!!!
Ma nella tenuta di Castel Gandolfo, quante baraccopoli di poveracci e non solo ci sono ?
E quanti ne ospitano , a casa loro o sulle loro barche , quelli che dicono che abbiamo bisogno di tutti quelli che arrivano quà ?
Mi ripeto : è molto facile fare il frocio con il c..o degli altri !!!!!!
Quando mi sento dare del razzista , alla luce di quanto vedo e sento che succede in giro per l'Italia e non solo , ne vado fiero!
Evidentemente i 2 sopra citati vanno in giro con i paraocchi e i tappi nelle orecchie ! rigorosamente rossi !
Pierino 60
Ciao Pierino60
Vedi io non ne faccio una questione politica, perchè se si scivola su questo argomento si perde come al solito il filo iniziale del post. Fermo restante che le cose che tu dici sono in parte condivisibili; la politica per me me è come una puttana e si vende dove gli conviene. E' innegabile che la situazione italiana del Nord è nettamente diversa da quella del sud per tantissimi motivi che tutti gli italiani conoscono ma io vorrei portare di nuovo il discorso sull'argomento iniziale.
Gli appellativi ricevuti a me non piacciono e come ho detto sempre ognuno può esprimere la propria opinione senza eccedere nelle offese personali ma, qualceh volta bisogna avere anche la modestia di dire le cose giuste e non cercare di evidenziare solo ciò che fa comodo.
Tutti sappiamo la situazione della MD e il buon Nikita la ricorda in continuazione anche nel suo libro , ma io mi chiedo come si fa a continuare a gettare merda addosso all'Italia e agli italiani e a elogiare i valori e le virtù dei MD.
Ma scusate ma, di quali valori parliamo? E' un valore abbandonare i bambini e le persone indifese? E' un valore sfruttare le donne? E' un valore fare vivere tantissimi MD in condizioni disumane? E' un valore pensare solo a spolpare gli altri pensando di essere più furbi? L'elenco potrebbe essere molto lungo.
Amico NiKITA difensore della Moldovia ricordaci ogni tanto nei tuoi turpiloqui cosa facciamo di positivo per aiutare i moldavi in difficoltà,; sei a Chisinau , vai per piacere a visitare il Regina Pacis o altre Associazioni di volontariato, leggi la lettera che CP ha allegato , guardati intorno e per favore sputa pure in faccia agli italiani figli di puttana che hanno perso di vista quello che ho detto, ma smettila di fare di tutta l'erba un mazzo.
Io continuo a sventolare il mio tricolore , ne vado fiero, continuo a evidenziare i veri valori degli italiani e non sputo nel piatto dove mangio. Se ritieni di vivere bene in MD rimani là e prodigati ad aiutare i migliai di esseri umani che in MD soffrono ogni giorno ; è facile parlare ,parlare, parlare ma, fai prima qualche cosa e poi infine potrai darci lezioni di morale e dopo se meritiamo di essere sputati addosso fallo pure.
PALLINO
Messaggio modificato da pallino il 04 gennaio 2010 - 08:51