Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Cosa facciamo con 10.000 Euro?

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
105 risposte a questa discussione

#21 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 23 aprile 2010 - 12:06

penso per esempio alla presentazione dei vari libri pubblicati in questi anni dai forumisti, cito a caso: la guida di Alfredino (che dovrà essere ultimata, presentare il progetto con la presenza, ovviamente, dell'editore Amedeo e signora); il libro di Amedeo sulla burocrazia e buon ultimo il libercolo pubblicato dal sottoscritto.
A questa parte diciamo culturale, le virgolette sono facoltative, si potrebbe aggiungere la parte celebrativa dei 10 anni di vita di Moldweb con manifestazioni da pensare e concordare.

Tecnicamente quello che proponi non è fattibile per una Onlus (promozione di attività "commerciali", perchè in fondo di questo si tratta) diverso è se inserisci la presentazione dei libri in un contesto più ampio come abbiamo fatto a Bologna o se li promuovi senza usare fondi della Onlus stessa... e poi mancano ancora tre anni al decimo compleanno di Moldweb!! :bangin:

#22 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 23 aprile 2010 - 12:17

Votate il sondaggio e vediamo cosa ne viene fuori...
Potete scegliere più opzioni, evitate solo di votarle tutte perchè non avrebbe senso... se volete potete anche motivare le vostre scelte con un post...
Chi ha altre proposte da fare le faccia pure :)

#23 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 23 aprile 2010 - 12:55

UN VOTO PER IL GRANDE MAURIZIO Immagine Postata

#24 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 23 aprile 2010 - 12:57

Io ho votato il progetto di Dani....Immagine Postata

mi sembra molto interessante ed anche molto utile

difatti ha ragione dobbiamo far vedere l'altra faccia della medaglia

PS: per la Mamma Moldweb: mi farebbe piacere leggerti un pò più spesso e non una volta al anno Immagine Postata

#25 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 23 aprile 2010 - 13:27

devo dire che sono stata molto in imbarazzo a scegliere,
le avrei votate tutte, mi son limitata a 3:

- Il Premio dedicato a Maurizio x un progetto promosso da Moldavi, secondo me ci sta!
- l'idea di Danza, xò...il nome in english a me non piace molto (...perchè non in italiano o moldavo?), qualcosa han fatto di simile a Padova l'anno scorso mi pare, forse Rosa ne sa qualcosa in più. Comunque per questa iniziativa io coinvolgerei TATI dell'Associazione ASSOMOLDAVE, Donne Moldave in Italia che frequenta il forum
- ed il giornalino In Moldova...che nostalgia :cray:

....però, ho fatto fatica a non votare il pozzo che Nikita suggerisce da anni, questo sarebbe veramente un bellissimo regalo per un paese che soffre per mancanza di punti di acquisizione dell'acqua. Quant soldi ci vorrebbero? Magri si riesce ad inserire pure questo

mmm...:dry: mi sa che non son stata di molto aiuto!

#26 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi

Inviato 23 aprile 2010 - 14:09

Io sono per il pozzo anzi..... perchè non due, in due paesi diversi ma con la stessa problematica dell'approvigionameto idrico?
Non dimentichiamo che l'acqua è "fonte di vita" per gli umani ma anche per raccogliere qualcosa dagli orti nei momenti si siccità.
Quando il pozzo sarà pronto, la pompa, manuale o elettrica la "sponsorizzo" io. Un saluto a tutti i partecipanti.

#27 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 23 aprile 2010 - 14:13

qualcosa han fatto di simile a Padova l'anno scorso mi pare, forse Rosa ne sa qualcosa in più.

A Padova ogni tanto si organizza qualcosa, ma io non sto in citta' e non riesco ad arrivare sempre lì... :frusty:
Ma Domenico e' stato a Padova, lui sì che ne sa piu' di me :)

#28 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 23 aprile 2010 - 14:16

Premesso che non ho le idee molto chiare

e non so nemmeno se la cosa è fattibile o meno

però...la dico lo stesso

sarebbe bello organizzare in varie città dell'Italia (con la maggiore concentrazione di immigrati moldavi)

una giornata (o mezza giornata) dedicata alla Moldova

qualcosa che sia organizzato sotto il generico "Discover the other side of Moldavia"

per far conoscere alla gente l'altra facciata della medaglia...quella bella Immagine Postata

se non sbaglio, qualcosa di simile hanno organizzato varie società e associazioni romene qualche mese fa, sempre in Italia

perché nelle città con maggiore concentrazione di immigrati moldavi e non li dove non sanno manco cos'è la Moldavia e dove si trova sulla mappa?

- perché è lì che ci conoscono meglio e spesso, purtroppo, NON dal miglior aspetto

quindi dobbiamo far capire loro che la Moldova non è solo il paese dei delinquenti, delle prostitute, dei bambini abbandonati etc

cosa si potrebbe offrire agli eventuali visitatori?

- una mostra fotografica con paesaggi moldavi

- oggetti di artigianato: centrini ricamati, lavorati all'uncinetto, tovaglie (che in Italia piacciono, specie alle vostre mamme, nonne e zia ma costano un sacco di soldi), vari oggetti in legno etc

- ci starebbero anche i libri dedicati alla Moldova (lo stesso libro di Nikita, la guida se sarà pronta al momento etc)

- qualche brochure/depliant sulla storia della Moldova, tradizioni affinché la gente sappia almeno di cosa si tratta

- ci starebbe anche la degustazione di prodotti tipici moldavi

e non lo so più...

ci penserò ancora e se mi viene qualche altra idea, la pubblicherò

:drinks:

ps. e... verrai anche tu? :abbraccio:
Insomma, non puo' mancare... la mamma!! :worthy:

#29 nikita

nikita

Advanced Member

• 6673 messaggi

Inviato 23 aprile 2010 - 14:17

Tecnicamente quello che proponi non è fattibile per una Onlus (promozione di attività "commerciali", perchè in fondo di questo si tratta) diverso è se inserisci la presentazione dei libri in un contesto più ampio come abbiamo fatto a Bologna o se li promuovi senza usare fondi della Onlus stessa... e poi mancano ancora tre anni al decimo compleanno di Moldweb!! :bangin:

Guarda che io non pensavo minimamente ai fondi della Onlus per organizzare le presentazione dei libri. Fondi per cosa? Per presentare i libri? A Bologna come abbiamo fatto?
In una saletta dell'Ambasciata, un tavolino, due o tre signori seduti che parlano dei libri...ci vogliono fondi?
Boh!
La presentazione dei libri poteva avvenire senza esborso alcuno nell'ambito delle manifestazioni culturali e non; insieme ad altre iniziative da concordare come per esempio la costruzione di un pozzo ed altre da definire.
Come..."mancano tre anni al decimo compleanno di Moldweb"!!??
Io mi sono iscritto nel Novembre 2001 e il forum era gia in funzione da almeno un anno!
Comunque la mia era solo una proposta.
Fate vobis.

Messaggio modificato da nikita il 23 aprile 2010 - 14:19

#30 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 23 aprile 2010 - 14:34

Votate il sondaggio e vediamo cosa ne viene fuori...
Potete scegliere più opzioni, evitate solo di votarle tutte perchè non avrebbe senso... se volete potete anche motivare le vostre scelte con un post...
Chi ha altre proposte da fare le faccia pure :)

Domenico, per togliere un pò di dispersione di voti, ti chiederei di togliere la mia opzione.

Questo unicamente poichè essendo presidente dell'onlus mi parebbe di incanalare qualcosa che vi svia dai vostri propositi.
Il laboratorio di marmellata con ogni probabilità si farà con tempi lunghi, ma siamo anche in contatto anche con altre associazioni che stanno in questo momento portando a termine dei progetti precisi.

In quanto onlus nessuno di noi penso possa fare delle cose concrete in Moldova. Può aiutare ma nel senso tradizionale della cosa.

Quello che noi stiamo mediando tra le varie associzioni è la costituzione di una ONG o Fondazione, siamo ancora in fase preliminare di esame, per poter fare qualcosa di alternativo.

E' per questo motivo che auspicavo tempo fa un incontro tra tutte le associazioni che operano in Moldova, proprio per costituire insieme un unico soggetto. Proprio per avere un qualcosa che possa formare ed impiegare in una sorta di ulteriore cooperativa sociale persone svantaggiate che si autosostengano.

Mi farebbe piacere parlare per telefono qualche minuto, se ti fa piacere puoi inviarmi il tuo numero in PM o su Facebook, scrivere non è semplice quando si devono spiegare cose non proprio semplici. A voce è più semplice.

La cosa che mi piacerebbe organizzare, ma in questo possiamo anche come onlus darvi una mano, è quello che diceva Danza: una mostra itinerante, che possa essere prenotata per essere esposta, e faccia il giro d'Italia per i motivi che ben spiegava Danza. Attraverso questo si possono anche raccogliere delle offerte per futuri progetti. Io, anche con il mio studio di grafica pubblicitaria, posso darvi una mano o anche se preferite datemi una mano voi. Decidete voi.

Grazie e speriamo di sentirci.Scusate se ho scritto male ma lo sto facendo di corsa.

#31 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 23 aprile 2010 - 14:36

Io mi sono iscritto nel Novembre 2001 e il forum era gia in funzione da almeno un anno!

:o prima di Domenico?
Domenico si era iscritto nel 2003! :hmm:

#32 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 23 aprile 2010 - 14:50

Domenico, per togliere un pò di dispersione di voti, ti chiederei di togliere la mia opzione.

della serie nessuno mi vota e quindi mi arrabbio .... Immagine Postata

Carlitos,Carlitos.... Immagine Postata

#33 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 23 aprile 2010 - 15:12

è quello che diceva Danza: una mostra itinerante

Sìsì, ma che lavorino tutti, non come qui... qualcuno aveva gia' cominciato a fare il... visitatore :roflmao: :tongue2:
Allega File  mostra1.jpg   44,48K   16 Numero di downloads

:abbraccio: (questo per quelli che lavoravano)

#34 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 23 aprile 2010 - 15:23

- l'idea di Danza, xò...il nome in english a me non piace molto (...perchè non in italiano o moldavo?),

il nome l'ho scritto così come mi è venuto in mente al momento (inspirata oviamente dal Discovery Channel dove ci sono questi pezzi pubblicitari: discover India, discover Bulgary etc)

quindi non vuol dire che si propone di organizzare una manifestazione pro-Moldova con un generico inglese :lol3:

stà a voi trovare la formula italiana che abbia la stessa sonorità della formula inglese ;)

#35 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 23 aprile 2010 - 15:27

:o prima di Domenico?
Domenico si era iscritto nel 2003! :hmm:

Nooo, Nikita si confonde con l'iscrizione al Moldavian Usturoi Day Club che effettivamente avvenne nel 2001 :arf2:

#36 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 23 aprile 2010 - 15:35

PS: per la Mamma Moldweb: mi farebbe piacere leggerti un pò più spesso e non una volta al anno Immagine Postata

anche a me piacerebbe leggervi più spesso Immagine Postata

#37 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 23 aprile 2010 - 15:39

In una saletta dell'Ambasciata, un tavolino, due o tre signori seduti che parlano dei libri...ci vogliono fondi?
Boh!
La presentazione dei libri poteva avvenire senza esborso alcuno nell'ambito delle manifestazioni culturali e non; insieme ad altre iniziative da concordare come per esempio la costruzione di un pozzo ed altre da definire.

se è per questo non serve manco una saletta dell'Ambasciata

li sono i telefoni che squillano in continuazione

la presentazione la si può fare ovvunque

tranne che all'inaugurazione del pozzo Immagine Postata

del resto...qualsiasi cosa si organizza (anche durante gli incontri Moldweb), si dovrà completare con i libri, guida, giornalini, cartoline etc...

ho detto cartoline?

qui sul forum abbiamo Rosalinda

che più che altro è specializzata nella produzione di cartoline hand-made (nota del trad. specialmente x la sig.na Federica T. - "fatte a mano")

che se, il progetto va in porto, si possono esporre perché è anche quello un prodotto "made in Moldova" Immagine Postata

#38 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 23 aprile 2010 - 15:44

anche a me piacerebbe leggervi più spesso Immagine Postata

Diciamo che hai lasciato i tuoi figli in balia alla sorte Immagine Postata

Brava.

Messaggio modificato da liliana07 il 23 aprile 2010 - 15:48

#39 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 23 aprile 2010 - 15:51

Io ho votato il progetto di Dani....

si..si..anche io ho votato per il progetto di Danuza... Immagine Postata

#40 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 23 aprile 2010 - 15:52

della serie nessuno mi vota e quindi mi arrabbio .... Immagine Postata

Carlitos,Carlitos.... Immagine Postata

Liliana ... della serie tanto per dire ... il progetto delle marmellate può andare avanti lo stesso...

Parliamo di cose serie ... per una volta cerca di essere meno biforcuta ... piuttosto leggi bene quello che ho scritto ... non scherziamo sulla pelle degli altri ... e in questo post si parla di cose veramente serie ... della serie "non tanto per dire" ... non sono nè elezioni e non si vince niente ...:bangin:
Un cordiale saluto ... :tongue2: