Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Cosa facciamo con 10.000 Euro?

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
105 risposte a questa discussione

#1 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 17 dicembre 2009 - 13:33

E' arrivato come un regalo di Natale... l'accordo con MoneyGram per una campagna pubblicitaria di un anno...
Grazie mille a chi mi ha messo in contatto con loro... all'associaione vanno la bella cifra di 450,00 € + Iva x 12 mesi che dovrebbero essere versati un via anticipata (5400,00 € + IVA) sul conto della Onlus.
Il banner è già online... Immagine Postata

#2 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 27 febbraio 2010 - 09:06

Ci sono voluti due mesi, ma alla fine sono arrivati!!!
Anche questo è MOLDWEB, complimenti a TUTTI!!!

Allega File  ScreenShot491.jpg   58,77K   26 Numero di downloads

Ora possiamo iniziare a discutere su cosa farne... :arf2:

Un paio di idee le butto giù io... ma mi aspetto anche e soprattutto idee vostre...

1) premio Maurizio Danesi - 1000/1500 € da destinare ad un progetto proposto da una associazione di moldavi in favore dei moldavi in Italia - si aprirebbe un bando di concorso e si andrebbe a premiare il progetto più interessante
2) il pozzo più volte proposta da Nikita
3) ritornare a pubblicare InMoldova Stiri - i soldi basterebbero per sei numeri bimestrali, ovvero un anno - ma ci vuole molto, molto impegno... e non solo a parole... :)

Aspetto di leggere voi adesso!!!

#3 nikita

nikita

Advanced Member

• 6673 messaggi

Inviato 27 febbraio 2010 - 12:22

1) premio Maurizio Danesi - 1000/1500 € da destinare ad un progetto proposto da una associazione di moldavi in favore dei moldavi in Italia - si aprirebbe un bando di concorso e si andrebbe a premiare il progetto più interessante
2) il pozzo più volte proposta da Nikita
3) ritornare a pubblicare InMoldova Stiri - i soldi basterebbero per sei numeri bimestrali, ovvero un anno - ma ci vuole molto, molto impegno... e non solo a parole... :)

Aspetto di leggere voi adesso!!!

Questi progetti sono davvero interessanti, tutti molto belli e attuabili.
Il progetto-pozzo, al momento, mi sembra il meno attuabile, almeno fino a quando non mi sarò trasferito in Moldova. Avrò bisogno di un supporto in loco da parte di un esperto, penso a Gaetano(Cemento), ma lui non mi pare abbia dato la sua disponibilità. Comunque ci vorrà del tempo.
Vedo molto bene invece il "Premio Maurizio Danesi", con il talento organizzativo di Mimmo Nicotina si potrebbe organizzare un giorno (prima dell'estate) dedicato all'amico scomparso.
Si potrebbe organizzare un meeting tutto dedicato a Maurizio, invitare la moglie ed altre manifestazioni di vario tipo per ricordare il nostro caro amico Mdaemme.

#4 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 27 febbraio 2010 - 14:38

Questi progetti sono davvero interessanti, tutti molto belli e attuabili.
Il progetto-pozzo, al momento, mi sembra il meno attuabile, almeno fino a quando non mi sarò trasferito in Moldova. Avrò bisogno di un supporto in loco da parte di un esperto, penso a Gaetano(Cemento), ma lui non mi pare abbia dato la sua disponibilità. Comunque ci vorrà del tempo

Sempre disponibile.......per fare un pozzo.....vi posso assicurare il lavoro al

prezzo del ....costo 100% non un leo di guadagno , hai la mia parola...

Bhe non so se vale...facendo parte di una categoria molto......

#5 nikita

nikita

Advanced Member

• 6673 messaggi

Inviato 27 febbraio 2010 - 15:15

Sempre disponibile.......per fare un pozzo.....vi posso assicurare il lavoro al

prezzo del ....costo 100% non un leo di guadagno , hai la mia parola...

Bhe non so se vale...facendo parte di una categoria molto......

Tu fai parte della categoria dei galantuonimi, questo è sicuro.
Vedremo se il progetto sarà attuabile, ci vogliono ancora diversi mesi, in caso positivo ti contatterò.
Ti contatterò comunque, a prescindere del pozzo.
Mi aspetto anche la tua adesione al mio progetto esposto in altro topic.
http://forum.moldweb...20

La tua esperienza e le tue conoscenze sarebbero preziose.

#6 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 08 marzo 2010 - 15:58

Un paio di idee le butto giù io... ma mi aspetto anche e soprattutto idee vostre...

Azz... non sprecatevi con le idee... nulla, niente, nisba? :freddo:

#7 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 08 marzo 2010 - 16:15

Io non sono tanto brava con le idee e magari ne' tanto adatta, ma... mi piace l'idea del giornale :)
Sara' perche' ho visto la bella reazione dei moldavi a Padova?
Non so se oggi sara' ricevuto con lo stesso entusiasmo... ma se non si prova, non si sapra' mai... ;) :)

#8 nikita

nikita

Advanced Member

• 6673 messaggi

Inviato 08 marzo 2010 - 16:16

L'idea di organizzare un'incontro prima dell'estate per commemorare il caro Maurizio credo sia la più praticabile.
Una giornata dedicata a Maurizio da celebrare in diversi modi, con diverse manifestazioni, con la collaborazione di tutti.
Io mi dedicherei a questa soluzione.

#9 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 08 marzo 2010 - 16:16

nulla, niente, nisba? :freddo:

e... nimic? :P

#10 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 08 marzo 2010 - 21:43

Dico la mia....borse di studio per ragazzi.....anche in materia....italiano è non solo,

giovanissimi, giovani.......non vorrei sbagliarmi ma credo che la cifra non può

superare i mille lei.

Messaggio modificato da cemento il 08 marzo 2010 - 21:44

#11 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 11 marzo 2010 - 12:32

Non ho espresso le mie idee per diversi motivi.
Condivido con Nikita il fatto che molti progetti sono non "attuabili" per la mancanza oltre che di controllo anche di direttive.

Sono daccordo che tutto quello che si fa va bene, anzi benissimo. Meglio fare poco che non fare niente.
Ma la mia idea, come ho espresso varie volte, su diversi "siti", è diversa dal puro assistenzialismo.

L'incontro/convegno, che sto organizzando, fra tutte le associazioni che operano in Moldova potrebbe servire proprio alla ideazione di un progetto comune. Fra tutte qualche idea o soluzione si troverà.

Personalmente io ed un caro amico, Luca, "l'esperto", a luglio facciamo un primo esperimento "casalingo" per fare delle marmellate o confetture, circa 1200 vasetti, da far assaggiare e/o regalare, con la frutta moldava.

Se tutto questo andrà a buon fine cominceremo a pensare ad un laboratorio vero e proprio ed insegnare a ragazzi che escono dagli orfanotrofi questo tipo di lavoro.

Il laboratorio avrà un costo, ma ancora è troppo presto per fare una stima, visto che siamo in attesa di alcuni preventivi, che dovrebbe aggirarsi sui 30.000 euro, per le attrezzature.
Non è poco. Ma con l'aiuto di tutti ci si potrebbe riuscire.

Questo comunque non è un progetto "a breve" in quanto dovremmo trovare anche il locale e poi è progettato in tempi in cui "qualcuno" di noi possa andare per seguire il tutto.

Non voglio dilungarmi ... e scusate "intromissione".

Messaggio modificato da cp55 il 11 marzo 2010 - 12:34

#12 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 26 marzo 2010 - 06:59

Non ho dimenticato questa discussione, è solo che stavo portando avanti un'altra trattativa...
Manca ormai solo la firma dell'accordo che porterà altri 1440 € nelle casse della Onlus.
Penso che per la prossima settimana dovremmo esserci... :)

#13 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 20 aprile 2010 - 12:30

Manca ormai solo la firma dell'accordo che porterà altri 1440 € nelle casse della Onlus.

Accordo fatto (attendo solo che me lo rispediscano firmato) e banner online :)
Il contratto sarà controfirmato dal director general Nicolae Petrov... :abbraccio:

Ma non finisce qui... giusto oggi è partita un'altra trattativa che potrebbe dare il via ad una nuova collaborazione con un altro inserzionista che conosciamo già... vi terrò informati :)

#14 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 22 aprile 2010 - 19:52

Ho cambiato titolo alla discussione visto che Natale è passato da un pò... :fisch:

Accordo fatto (attendo solo che me lo rispediscano firmato) e banner online :)
Il contratto sarà controfirmato dal director general Nicolae Petrov... :abbraccio:

Il director general ha firmato e il contratto mi è arrivato via mail... 120 € al mese x 12 mesi, totale 1440 € :)

Ma non finisce qui... giusto oggi è partita un'altra trattativa che potrebbe dare il via ad una nuova collaborazione con un altro

E anche questa trattiva si è conlcusa positivamente. Il contratto è stato firmato, manca solo il banner... sono altri 100 € al mese x 12 mesi, totale 1200 €.

E con questi, tra una cosa e l'altra, abbiamo da spendere circa 10.000 eurini... un bel gruzzolo, non c'è che dire... :)

#15 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 22 aprile 2010 - 20:11

Provo a fare il punto visto che non aggiorno da un bel pò...

Questa la situazione attuale del conto della Onlus

Allega File  ScreenShot506.jpg   163,79K   14 Numero di downloads

Ho aggiunto in rosso la spiegazione dei vari pagamenti... quello da 300 € in particolare va spiegato per bene...
Il mese scorso i bambini hanno chiesto in anticipo anche la quota di aprile e maggio (oltre a quella di marzo ovviamente, quindi 300 € in tutto) per poter completare i lavori del loro bagno. Quindi, versati sti 300 € il mese scorso, non facciamo versamenti fino a giugno.

Abbiamo allora 8700 € sul conto, a questi si andranno ad aggiungere altri 220 € al mese nei prossimi 12 mesi...

Cosa ne facciamo?

#16 nikita

nikita

Advanced Member

• 6673 messaggi

Inviato 23 aprile 2010 - 05:54

Cosa ne facciamo?

L'idea di fare una manifestazione pro Maurizio Mdaemme prima dell'estate mi sembra ormai svanita.
A questo punto puoi (o meglio, potete) organizzarla durante l'estate.
Si potrebbe, la butto lì, organizzare una manifestazione nel mese di Settembre-Ottobre in Moldova.
Penso ad una manifestazione con il patrocinio (spirituale, ben inteso) dell'Ambasciata, una meting diciamo fra il culturale e il celebrativo, penso per esempio alla presentazione dei vari libri pubblicati in questi anni dai forumisti, cito a caso: la guida di Alfredino (che dovrà essere ultimata, presentare il progetto con la presenza, ovviamente, dell'editore Amedeo e signora); il libro di Amedeo sulla burocrazia e buon ultimo il libercolo pubblicato dal sottoscritto.
A questa parte diciamo culturale, le virgolette sono facoltative, si potrebbe aggiungere la parte celebrativa dei 10 anni di vita di Moldweb con manifestazioni da pensare e concordare.
Tutta la manifestazioni si terranno a Chisinau...anche perchè il sottoscritto si troverà in loco in quel periodo (scherzo).
Partendo in questi giorni, con l'aiuto di Alfredino, il sottoscritto, Giancarlo (lo convincerò io) si potrebbero approntare tante belle cose.
Informo che Giancarlo Nicoli sta organizzando, con l'ausilio dell'Ambasciata, un'associazione culturale italiana in Moldova e, sono certo, apprezzerebbe non poco l'occasione che Moldweb gli offre.
Il tutto, manco a dirlo, patrocinato e sponsorizzato da Moldweb, presente alle manifestazioni con il suo Amministratore, nonchè patron: il vulcanico mai spento Mimmo Nicotina.
Il Mimmo nostro si organizzerà per tempo per prendere le ferie in Settembre, o al più tardi in Ottobre (periodo del festival del vino), così il progetto guida di Alfredino sarà ultimato ed anche quello di Nicoli.
Questo è quello vorrei proporre.
Altri che hanno idee da proporre?

Messaggio modificato da nikita il 23 aprile 2010 - 05:57

#17 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 23 aprile 2010 - 06:07

Cosa ne facciamo?
[/left] [/center]

Si identifica un intervento "mirato" ( e, secondo me, diverso da quelli già fatti) lo si dedica a Maurizio e, magari, lo si a fa settembre-ottobre (cosi abbiamo, anche, tutto questo tempo per pensarci ed organizzarci) cosi come proposto da Nikita

Messaggio modificato da jerrydrake il 23 aprile 2010 - 06:09

#18 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 23 aprile 2010 - 08:04

Premesso che non ho le idee molto chiare

e non so nemmeno se la cosa è fattibile o meno

però...la dico lo stesso

sarebbe bello organizzare in varie città dell'Italia (con la maggiore concentrazione di immigrati moldavi)

una giornata (o mezza giornata) dedicata alla Moldova

qualcosa che sia organizzato sotto il generico "Discover the other side of Moldavia"

per far conoscere alla gente l'altra facciata della medaglia...quella bella Immagine Postata

se non sbaglio, qualcosa di simile hanno organizzato varie società e associazioni romene qualche mese fa, sempre in Italia

perché nelle città con maggiore concentrazione di immigrati moldavi e non li dove non sanno manco cos'è la Moldavia e dove si trova sulla mappa?

- perché è lì che ci conoscono meglio e spesso, purtroppo, NON dal miglior aspetto

quindi dobbiamo far capire loro che la Moldova non è solo il paese dei delinquenti, delle prostitute, dei bambini abbandonati etc

cosa si potrebbe offrire agli eventuali visitatori?

- una mostra fotografica con paesaggi moldavi

- oggetti di artigianato: centrini ricamati, lavorati all'uncinetto, tovaglie (che in Italia piacciono, specie alle vostre mamme, nonne e zia ma costano un sacco di soldi), vari oggetti in legno etc

- ci starebbero anche i libri dedicati alla Moldova (lo stesso libro di Nikita, la guida se sarà pronta al momento etc)

- qualche brochure/depliant sulla storia della Moldova, tradizioni affinché la gente sappia almeno di cosa si tratta

- ci starebbe anche la degustazione di prodotti tipici moldavi

e non lo so più...

ci penserò ancora e se mi viene qualche altra idea, la pubblicherò

#19 antonov81

antonov81

Advanced Member

• 436 messaggi

Inviato 23 aprile 2010 - 08:10

Premesso che non ho le idee molto chiare

e non so nemmeno se la cosa è fattibile o meno

però...la dico lo stesso

sarebbe bello organizzare in varie città dell'Italia (con la maggiore concentrazione di immigrati moldavi)

una giornata (o mezza giornata) dedicata alla Moldova

qualcosa che sia organizzato sotto il generico "Discover the other side of Moldavia"

per far conoscere alla gente l'altra facciata della medaglia...quella bella Immagine Postata

se non sbaglio, qualcosa di simile hanno organizzato varie società e associazioni romene qualche mese fa, sempre in Italia

perché nelle città con maggiore concentrazione di immigrati moldavi e non li dove non sanno manco cos'è la Moldavia e dove si trova sulla mappa?

- perché è lì che ci conoscono meglio e spesso, purtroppo, NON dal miglior aspetto

quindi dobbiamo far capire loro che la Moldova non è solo il paese dei delinquenti, delle prostitute, dei bambini abbandonati etc

- oggetti di artigianato: centrini ricamati, lavorati all'uncinetto, tovaglie (che in Italia piacciono, specie alle vostre mamme, nonne e zia ma costano un sacco di soldi), vari oggetti in legno etc

- ci starebbero anche i libri dedicati alla Moldova (lo stesso libro di Nikita, la guida se sarà pronta al momento etc)

- qualche brochure/depliant sulla storia della Moldova, tradizioni affinché la gente sappia almeno di cosa si tratta

e non lo so più...

ci penserò ancora e se mi viene qualche altra idea, la pubblicherò

Ciao! Questa è una bellissima idea!
Nella zona in cui vivo (Chieri, provincia di Torino) se non sbaglio c'è una folta comunità moldava...
Da parte mia potrei mettere a disposizione le cose necessarie! (organizzazione, locali, ecc...)

Speriamo che questa (ed anche altre) iniziative possano prendere piede..

#20 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 23 aprile 2010 - 09:14

sarebbe bello organizzare in varie città dell'Italia ...una giornata dedicata alla Moldova...
per far conoscere alla gente ....

e non lo so più...

Tempo fa ci avevo pensato anche io, ma purtroppo la mancanza di tempo e di collaborazione per recuperare un pò di materiale ha fatto finire la mia idea in un cassetto.

L'idea è ottima. Anzi sarebbe bello che la cosa fosse organizzata "bene" e soprattutto che il materiale raccolto possa "muoversi" .... una sorta di "mostra itinerante"... io da parte mia, e nello stesso tempo anche con la nostra associazione ed il gruppo che si sta formando "Io resto in Moldova", possiamo ospitarla in due paesi: Loano e Toirano.
Come associazione "UNA VITA ELEMENTARE ONLUS" possiamo aiutarvi nella manifestazione, per quello che possiamo, anche perchè i nostri obiettivi statutari sono diversi, anche con qualche contributo ...

Che ne dite ?

Messaggio modificato da cp55 il 23 aprile 2010 - 09:20