Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
* * * * * 4 Voti

Un lungo, inesorabile, declino.

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
1235 risposte a questa discussione

#781 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 30 agosto 2011 - 19:55

Si chiedo scusa l'altro è un nostro amico(mio e di Carlo) comune che si chiama Sergio,

per essere preciso nell'altro forum Sergio3, bannato da questo forum,

chiedo umilmente scusa per il malinteso, ma credo che Carlo, dopo chiarirà, in questo momento

non può rispondere perchè deve fare soldi, ma lui sa che io scherzavo.

Scusate, vedi giobruno(seriamente) io sono 16 anni che frequento la Moldavia,

e 16 anni fà dicevo questa (la Moldavia) esploderà, perchè non è possibile una cosa del genere,

dopo 16 anni dico soltanto che è possibile, però qualche volta dirò la mia (secondo me), su questo

discorso.....l'ho farò a modo mio nudo è crudo, senza giri di parole.

Chiedo scusa ancora per il malinteso.

non c'è miglior soluzione che chiarire, Gaetano, permettimi di chiamarti con il vero nome.
Ho capito ed è tutto chiaro. Capisco che certe uscite sono dettate dagli anni di esperienza che hai maturato (sono veramente tanti) frequentando la Moldavia. E questo di permette di farlo perchè conosci bene l'ambiente del forum.
Cancella la mia risposta precedente.
Con simpatia
Giobruno

#782 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 30 agosto 2011 - 19:59

non c'è miglior soluzione che chiarire, Gaetano, permettimi di chiamarti con il vero nome.
Ho capito ed è tutto chiaro. Capisco che certe uscite sono dettate dagli anni di esperienza che hai maturato (sono veramente tanti) frequentando la Moldavia. E questo di permette di farlo perchè conosci bene l'ambiente del forum.
Cancella la mia risposta precedente.
Con simpatia
Giobruno

Nessun problema, visto che sei in Moldavia....possiamo incontrarci....così ti parlo male

di Carlo tanto oggi è incazz....

Ciao Carlo

Messaggio modificato da cemento il 30 agosto 2011 - 19:59

#783 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 30 agosto 2011 - 20:00

Gio' guarda che Gaetano e' uno tra i miei amici carissimi.
Quello che scrive e' per sdrammatizzare.
Mi conosce e sa quanto amo la Moldova e sentirne parlare sempre male mi fa leggermente innervosire.

Oggi con questo post mi sono rovinato la giornata,
dopo le belle parole e la corrispondenza che ho avuto con gli Angels Prut.
ano la Moldova e fanno gli scemi per far capire che questa nazione
non e' quella che pensiamo in Italia.

Carlo, ho capito tutto. Mi sono precipitato a ricomporre il contrasto con Gaetano dopo il suo post.
Quando vi conoscero' tutti piu' a fondo riusciro' anche a capire tra, sopra e sotto. le righe

#784 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 30 agosto 2011 - 20:15

Sui miei messaggi ... la risposta e' stata inviata 19 minuti fa ... se vuoi te la rimando ... strano che non la vedi ...
Comunque te l'ho rimandata..
La telenovela continua ...

Ho ricevuto il messaggio . Non ridicolizzare i contenuti della "diaspora" definendola telenovela.

Pallino

#785 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 30 agosto 2011 - 20:33

Nessun problema, visto che sei in Moldavia....possiamo incontrarci....così ti parlo male

di Carlo tanto oggi è incazz....

Ciao Carlo

Gaetano che terra batti in Moldavia? Io sono rintanato qui a Bender ancora per un po'. Nessun problema se ci incontriamo. Sbaglio o abiti non molto lontano? Vederci e parlare male di Carlo sara' un immenso piacere. Mi sa che è ancora sul nervoso.

Carlo, vai liscio con Pallino, domani è un altro giorno!

#786 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 30 agosto 2011 - 20:57

Ho ricevuto il messaggio . Non ridicolizzare i contenuti della "diaspora" definendola telenovela.
Pallino

Gia' ... potrebbero scambiarla per qualche discorso "pseudo-culturale".

#787 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 30 agosto 2011 - 21:05

Gaetano che terra batti in Moldavia? Io sono rintanato qui a Bender ancora per un po'. Nessun problema se ci incontriamo. Sbaglio o abiti non molto lontano? Vederci e parlare male di Carlo sara' un immenso piacere. Mi sa che è ancora sul nervoso.

Gio' spero a novembre di essere in Moldova ... :ubri:
vi sistemo io tutti e due (te e Gaetano, ndr) ...

L'importante lo sai e' parlarne in qualche modo, bene o male non importa ... :crash:
Ma occhio a Gaetano ... (il leghista lo chiama il mafius ..) =@ :smileys_it_175:

#788 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 31 agosto 2011 - 07:21

Non so su cosa debba andare liscio CARLO con il sottoscritto GIOBRUNO. Non serve innervosirsi nei forum se lo si fa si solo fuori strada.

Pallino

#789 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 31 agosto 2011 - 08:21

Non so su cosa debba andare liscio CARLO con il sottoscritto GIOBRUNO. Non serve innervosirsi nei forum se lo si fa si solo fuori strada.

Pallino

Vedi Vincenzo, quando i margini di reciproca comprensione si fanno labili in una discussione a ping pong, bisogna avere la lucidità di far trascorrere un po' di tempo per rifletterci sopra. Capita a tutti di non sentirsi capito perche' talvolta la parola impropriamente non descrive appieno uno stato d'animo, un pensiero... e si rischia, continuando la discussione, di creare altri fraintendimenti.
E' vero che i forum dovrebbero essere una palestra di nervi saldi ma chi non li perde talvolta? Non mi sono spazientito io personalmente ieri con cemento, equivocando su una battuta che non mi sembrava innocente?..........poi immediatamente ci siamo intesi con il contributo di entrambi.

Ecco perche' anch'io mi rifaccio, quando le discussioni arrivano su un binario morto, a Rossella O' Hara in Via col vento: DOMANI E' UN ALTRO GIORNO!....e le parti che discutono ragionano meglio dopo una dormita.

Ma questo, senza pontificare e senza criticare l'uno o l'altro.

#790 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 31 agosto 2011 - 09:34

... quando i margini di reciproca comprensione si fanno labili in una discussione a ping pong, bisogna avere la lucidità di far trascorrere un po' di tempo per rifletterci sopra. Capita a tutti di non sentirsi capito perche' talvolta la parola impropriamente non descrive appieno uno stato d'animo, un pensiero... e si rischia, continuando la discussione, di creare altri fraintendimenti.
E' vero che i forum dovrebbero essere una palestra di nervi saldi ma chi non li perde talvolta? Non mi sono spazientito io personalmente ieri con cemento, equivocando su una battuta che non mi sembrava innocente?..........poi immediatamente ci siamo intesi con il contributo di entrambi.
Ecco perche' anch'io mi rifaccio, quando le discussioni arrivano su un binario morto, a Rossella O' Hara in Via col vento: DOMANI E' UN ALTRO GIORNO!....e le parti che discutono ragionano meglio dopo una dormita.
Ma questo, senza pontificare e senza criticare l'uno o l'altro.

Disamina perfetta, caro Giò.
Coordinare un ristorante, anche se di piccole dimensioni, ma non per questo meno impegnativo, in quanto l'attenzione verso il cliente risulta maggiore, e rispondere sul forum, è come fare l'equilibrista ...
a volte si rischia di pendere da un lato. E le scuse sono dovute per un atto di rispetto verso tutti, indistintamente, Pallino compreso.

Due righe per chiarire e chiudere una "querelle" che non porta da nessuna parte.

Questo topic come il Diario di Nikita molto spesso mettono in risalto difetti o problematiche di questo paese. Le parole di Nikita sono condite di umorismo ed ironia e comunque fanno capire il suo attaccamento verso questo minuscolo paese. Posso anche sbagliare, ma schiodare Nikita dalla Moldova sarà cosa dura.

Le mie ire, si perchè mi sono veramente inc ...to, nei riguardi di Pallino, mi verrebbe naturale chiamarlo per nome, visto che ci siamo conosciuti, ma a questo punto ho timore di violare la privacy, e di questo gliene chiedo scusa sentitamente, anche se tanti di noi su questo forum ci mettono la faccia, riguardano quello che a mio parere sono critiche puntuali a senso unico.

Le critiche verso questo paese vanno fatte ed è giusto farle, come ritengo, per pari opportunità, parlare di qualche aspetto positivo, altrimenti non mi spiego la presenza su questo forum.

In altre parole non ho mai sentito, e se mi sbaglio potrà correggermi, non ho mai letto un post di Pallino che sottolinei almeno un solo ... uno solo ... aspetto positivo su questo paese.

Se così non fosse gliene chiedo scusa, considerata per me conclusa questa piccola "querelle" che come dicevo non porta da nessuna parte. Perchè si le critiche bisogna farle ma bisogna anche agire per cambiare le cose. Ed un combattente come Nikita, ad esempio, queste cose le ha comprese già da tempo, non fosse altro per chi in questa terra ci vive e ci lavora e "resiste" per poter un giorno cambiare le cose.
Perchè queste prima o poi cambieranno anche qui, in Moldova, ... i paesi mediterranei in rivolta ne sono un esempio.

Messaggio modificato da CarloP il 31 agosto 2011 - 11:32

#791 pikefisher

pikefisher

Advanced Member

• 111 messaggi

Inviato 31 agosto 2011 - 09:56

purtroppo in italia una rivolta non ci sarà mai perchè noi ci lamentiamo tanto poi quando è ora di fare qualcosa ci nascondiamo,l'unica cosa è che bisognerebbe cavare "quel branco di capre"(tutti i parlamentari di tutti i colori) che sperperano i nostri soldi!!!.
ridurne il numero la paga!basterebbe fare 5000 euro a testa più le aggevolazioni che hanno serebbero gia come oltre 10000 euro!!!

#792 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 31 agosto 2011 - 10:18

purtroppo in italia una rivolta non ci sarà mai perchè noi ci lamentiamo tanto poi quando è ora di fare qualcosa ci nascondiamo,l'unica cosa è che bisognerebbe cavare "quel branco di capre"(tutti i parlamentari di tutti i colori) che sperperano i nostri soldi!!!.
ridurne il numero la paga!basterebbe fare 5000 euro a testa più le aggevolazioni che hanno serebbero gia come oltre 10000 euro!!!

Scusami la tua citazione è giusta ... ma ho corretto la frase dove per "qui" intendo in Moldova.

Messaggio modificato da CarloP il 31 agosto 2011 - 10:19

#793 pikefisher

pikefisher

Advanced Member

• 111 messaggi

Inviato 31 agosto 2011 - 11:12

Scusami la tua citazione è giusta ... ma ho corretto la frase dove per "qui" intendo in Moldova.

avevo capito che si trattasse di italia!
comunque io la Moldova la adoro! e forse ho quello che chiamate il "mal di Moldova"
premetto che a me piace la vita di campagna! i miei genitori erano contadini,io purtroppo non sono riuscito a fare quel mestiere perchè il propietario della terra ha venduto a una cooperativa.
quando vengo in Moldova vado in campagna dai miei suoceri,lavoro con loro,vivo con loro,insomma faccio la vita che fanno loro, a parte un pò di fatica non mi sembra che sia male,lavori la terra per produrti tutto ciò che ti serve allevi gli animali per la carne,vai in piazza vendi il formaggio che produci,un pò di latte,un pò di carne,loro sono praticamente una piccola industria hanno tutto,comprano solo il gasolio per il trattore il sale lo zucchero.
io li invidio perchè in casa loro hanno le stesse cose che ho io in italia a STRESS ZERO!

#794 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 31 agosto 2011 - 11:34

comunque io la Moldova la adoro! e forse ho quello che chiamate il "mal di Moldova"
premetto che a me piace la vita di campagna! i miei genitori erano contadini,io purtroppo non sono riuscito a fare quel mestiere perchè il propietario della terra ha venduto a una cooperativa.
quando vengo in Moldova vado in campagna dai miei suoceri,lavoro con loro,vivo con loro,insomma faccio la vita che fanno loro, a parte un pò di fatica non mi sembra che sia male,lavori la terra per produrti tutto ciò che ti serve allevi gli animali per la carne,vai in piazza vendi il formaggio che produci,un pò di latte,un pò di carne,loro sono praticamente una piccola industria hanno tutto,comprano solo il gasolio per il trattore il sale lo zucchero.
io li invidio perchè in casa loro hanno le stesse cose che ho io in italia a STRESS ZERO!

Hai sottolineato un aspetto molto interessante. :MD:

Messaggio modificato da CarloP il 31 agosto 2011 - 11:35

#795 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 31 agosto 2011 - 13:25

a mio parere hai imboccato la strada giusta per raggiungere un tuo equilibrio. Con le sue ampie distese e un silenzio che ti invita alla meditazione, la campagna moldova sa donarti grande serenità, con una terra che è generosa se sai curarla e amarla.
E' uno degli aspetti positivi della Moldavia che nel forum ho sottolineato ripetutamente: sporcarsi le mani con questa terra lavorandola e sfruttandola in modo corretto , ti appaga e ti compensa ampiamente degli sforzi e delle fatiche..

Credo che potrebbe un'ottima cura a certi schizzati e colpiti dal male del secolo: lo stress da modernismo!

#796 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 31 agosto 2011 - 15:29

Disamina perfetta, caro Giò.
Coordinare un ristorante, anche se di piccole dimensioni, ma non per questo meno impegnativo, in quanto l'attenzione verso il cliente risulta maggiore, e rispondere sul forum, è come fare l'equilibrista ...
a volte si rischia di pendere da un lato. E le scuse sono dovute per un atto di rispetto verso tutti, indistintamente, Pallino compreso.

Due righe per chiarire e chiudere una "querelle" che non porta da nessuna parte.

Questo topic come il Diario di Nikita molto spesso mettono in risalto difetti o problematiche di questo paese. Le parole di Nikita sono condite di umorismo ed ironia e comunque fanno capire il suo attaccamento verso questo minuscolo paese. Posso anche sbagliare, ma schiodare Nikita dalla Moldova sarà cosa dura.

Le mie ire, si perchè mi sono veramente inc ...to, nei riguardi di Pallino, mi verrebbe naturale chiamarlo per nome, visto che ci siamo conosciuti, ma a questo punto ho timore di violare la privacy, e di questo gliene chiedo scusa sentitamente, anche se tanti di noi su questo forum ci mettono la faccia, riguardano quello che a mio parere sono critiche puntuali a senso unico.

Le critiche verso questo paese vanno fatte ed è giusto farle, come ritengo, per pari opportunità, parlare di qualche aspetto positivo, altrimenti non mi spiego la presenza su questo forum.

In altre parole non ho mai sentito, e se mi sbaglio potrà correggermi, non ho mai letto un post di Pallino che sottolinei almeno un solo ... uno solo ... aspetto positivo su questo paese.

Se così non fosse gliene chiedo scusa, considerata per me conclusa questa piccola "querelle" che come dicevo non porta da nessuna parte. Perchè si le critiche bisogna farle ma bisogna anche agire per cambiare le cose. Ed un combattente come Nikita, ad esempio, queste cose le ha comprese già da tempo, non fosse altro per chi in questa terra ci vive e ci lavora e "resiste" per poter un giorno cambiare le cose.
Perchè queste prima o poi cambieranno anche qui, in Moldova, ... i paesi mediterranei in rivolta ne sono un esempio.

E' lecito incavolarsi quanto si pare, ma a volte anche nelle negatività si riescono a trovare pezzi di positività dipende come vengono interpretate le parole. Sarò anche il classico guastafeste che vede nero da tutte le parti a causa della scarsità di fiducia verso certe politiche ;la mia razionalità la mia professione mi hanno abituato a guardare in faccia la realtà mantenendo sempre i piedi per terra, molte volte questi atteggiamenti aiutano altre volte no; fortunatamente esistono anche i sognatori , persone diverse, grazie a questa diversità ,al confronto reciproco fatto con obiettività e rispetto tutte le cose evolvono nel verso giusto.
Dalle cose che leggo capisco che le divergenze di opinioni creano disturbo ai progetti e ai sogni di tante persone, ragion per cui preferisco non disturbare più i sogni e mi ritiro.
Esco con l'amaro in bocca perchè pensavo di aver trovato un amico ma probabilmente mii ero sbagliato.

Pallino = Vincenzo

#797 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 31 agosto 2011 - 17:16

.

E' lecito incavolarsi quanto si pare, ma a volte anche nelle negatività si riescono a trovare pezzi di positività dipende come vengono interpretate le parole. Sarò anche il classico guastafeste che vede nero da tutte le parti

Dalle cose che leggo capisco che le divergenze di opinioni creano disturbo ai progetti e ai sogni di tante persone, ragion per cui preferisco non disturbare più i sogni e mi ritiro.
Esco con l'amaro in bocca perchè pensavo di aver trovato un amico ma probabilmente mii ero sbagliato.

Pallino = Vincenzo

Dai Vincenzo, non prendere decisioni affrettate, di cui potresti pentirtene. Comprendo solo in parte la tua amarezza: i veri combattenti, come penso tu sia, non lasciano il campo perche’ non vogliono disturbare i progetti e sogni altrui. Un top member del forum che ha quasi 900 messaggi attivi in 4 anni di affiliazione, non può e non deve togliere il disturbo perché c’è stato un cortocircuito. Sono volate offese, improperi, maledizioni? Proprio non mi sembra

Del resto, Carlo nel suo ultimo post ha scritto… E le scuse sono dovute per un atto di rispetto verso tutti, indistintamente, Pallino compreso…..

Non mi compete la posizione del mediatore, ma poiché ho partecipato alla discussione mi sento in qualche modo coinvolto.
Son convinto, per quel poco che conosco Carlo, che dopo alcune scariche di adrenalina tutto è tornato almeno in parte alla normalità perché non è nel suo carattere, e che questo incidente di percorso sia in definitiva servito un po’ a tutti per far un po' piu' di chiarezza nei nostri ruoli nel forum.

Il pessimista trova oggi piu’ ampie ragioni dell’ottimista. Chi non si attende anni di passione non solo in Moldavia ma un po’ dovunque.. e certamente in Italia? Abbiamo visto finora solo la punta dell’iceberg..La fuga del meglio della nostra gioventu’ non c’è solo in Moldova ma si sta registrando in modo massiccio dal nostro paese alla ricerca di contratti molto spesso da fame perche’ in Italia non trovi piu’ neppure quelli…Non c’è più l’orgoglio di sentirsi in patria perche la patria ha ripetutamente tradito. Mi fermo
Troppo facile quindi essere pessimisti soprattutto di questi tempi, ma i sogni, l’illusione di un mondo migliore devono continuare a vivere ….anche in Moldova.

Torna sui tuoi passi, Vincenzo e continua a fare il guastafeste….mi raccomando, non troppo.

#798 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 31 agosto 2011 - 19:39

.

Dai Vincenzo, non prendere decisioni affrettate, di cui potresti pentirtene. Comprendo solo in parte la tua amarezza: i veri combattenti, come penso tu sia, non lasciano il campo perche’ non vogliono disturbare i progetti e sogni altrui. Un top member del forum che ha quasi 900 messaggi attivi in 4 anni di affiliazione, non può e non deve togliere il disturbo perché c’è stato un cortocircuito. Sono volate offese, improperi, maledizioni? Proprio non mi sembra

Del resto, Carlo nel suo ultimo post ha scritto… E le scuse sono dovute per un atto di rispetto verso tutti, indistintamente, Pallino compreso…..

Non mi compete la posizione del mediatore, ma poiché ho partecipato alla discussione mi sento in qualche modo coinvolto.
Son convinto, per quel poco che conosco Carlo, che dopo alcune scariche di adrenalina tutto è tornato almeno in parte alla normalità perché non è nel suo carattere, e che questo incidente di percorso sia in definitiva servito un po’ a tutti per far un po' piu' di chiarezza nei nostri ruoli nel forum.

Il pessimista trova oggi piu’ ampie ragioni dell’ottimista. Chi non si attende anni di passione non solo in Moldavia ma un po’ dovunque.. e certamente in Italia? Abbiamo visto finora solo la punta dell’iceberg..La fuga del meglio della nostra gioventu’ non c’è solo in Moldova ma si sta registrando in modo massiccio dal nostro paese alla ricerca di contratti molto spesso da fame perche’ in Italia non trovi piu’ neppure quelli…Non c’è più l’orgoglio di sentirsi in patria perche la patria ha ripetutamente tradito. Mi fermo
Troppo facile quindi essere pessimisti soprattutto di questi tempi, ma i sogni, l’illusione di un mondo migliore devono continuare a vivere ….anche in Moldova.

Torna sui tuoi passi, Vincenzo e continua a fare il guastafeste….mi raccomando, non troppo.

Ritengo doveroso porti i miei ringraziamenti per l'intervento di mediazione e per le parole che hai scritto. Personalmente ho preso la decisione di uscire perchè le frasi utiizzate hanno avuto carattere strumentale .
Ho preferito rispondere in privato a Carlo per ovvie ragioni di correttezza.
Devo dire che dell'incazzatura di Carlo non mi interessa assolutamente niente, uno si incavola e poi si calma se vuole altrimenti se preferisce rimane incavolato, sono abituato a molto peggio.
La cosa che più mi ha disturbato è stato l'utlizzo di certe informazioni solo per tirare acqua dalla propria parte.
Come ho detto pensavo di avere un "amico" ma mi sono sbagliato.
Lascio ai sognatori le discussioni sull'argomento e rimango ancorato sulle mie opinioni.
Preferisco non continuare per non toccare la suscettibilità dei sognatori.

Pallino=Vincenzo

#799 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 31 agosto 2011 - 20:24

Mi sembrava di averti risposto esaurientemente anche in privato
ed aver preso per buono la tua ultima frase (rileggitela, se vuoi),
ma vedo che perseveri.

Vedo che certe finezze ed occasioni nel discorso postato precedentemente non le hai sapute cogliere e leggo di strumentalizzazioni, di acqua al proprio mulino, di ridicolizzare la discussione, di amicizia tradita. Ma di che stiamo parlando ?.

Mi fermo qui. Comincio ad arrivare al limite.
Il prossimo e' quello di rasentare e passare al ridicolo.

E mi dispiacerebbe perche' a questo non sono abituato.

Messaggio modificato da CarloP il 31 agosto 2011 - 20:26

#800 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 02 settembre 2011 - 04:54

"'Tra qualche mese me ne vado... vado via da questo paese di merda... di cui... sono nauseato... punto e basta...".

Pare che anche Berlusconi, stando a questa converazione intercettata, voglia lasciare l'Italia.
Forse, chissà, anche lui vuole venire in Moldova.
La Moldova ha tutte le caratteristiche per piacergli: i ricchi non pagano le tasse, si può comprare chiunque con le mazzette e, cosa più importante, abbonda di pelo.
Un paradiso per il Berlusca!
Vincendo la mia avversità personale per il soggetto sarei anche disposto ad accettare la sua iscrizione al Club Italiani di Chisinau.
E' un uomo di buon cuore infondo, forse vuol fare una donazione al Club, perchè no, in Italia ha "aiutato" tanta gente, penso al giudice Meta, Mills, Tarantini, Lele Mora, Dell'Utri, lo stalliere Mangano, le olgettine, Ruby, la famiglia Letizia.
Lui è fatto così, "aiuta" tutti, basta chiedere.

Messaggio modificato da nikita il 02 settembre 2011 - 04:55