Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo
* * * * * 4 votes

Un lungo, inesorabile, declino.

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
1235 replies to this topic

#661 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 19 July 2011 - 13:23

Io non mi ritengo un fesso e confermo che è l'entrata nell'euro è stata l'unica cosa buona del CSinistra. Per i lettori che non sanno, raccontaci anche "quanto ci è costato" partendo dalla supersvalutazione di quel poco che valeva la lira. Come Il Prodi ci ha portato nell'area Euro ero capace anche io e sicuramente anche tu. Per quelli come me e te era meglio diventare uno dei paesi fondatori del UNA. Ciao Nicò

La sinistra, con un manovra lacrime e sangue, prendendo i soldi a chi li aveva, c'ha permesso di entrare in UE. La lira sarebbe stata spazzata via in una delle tante crisi. E' quello che dicono TUTTI gli economisti di ogni tendenza politica.

Come siamo entrati nell'euro ?

MA è risaputo

il buon Prodino si è svenduto tutto e di più di quanto ci fosse da vendere

in termini di patrimonio pubblico italiano .

Banche , telefonia , alimentari , energia , licenze delle nuove tecnologie
e chi più ne ha più ne metta !

Tempo fa avevo postato un esauriente resoconto con cifre date e nomi

ma non lo trovo più

MA questo va bene lo stesso :

http://www.facebook....879417

Edited by Rick, 19 July 2011 - 13:30.

#662 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 19 July 2011 - 13:26

Sono anni che lo ripeto: gli italiani hanno scelto Berlusconi perchè siamo un popolo di ignoranti di ritorno, in un paese colto e civile il tuo eroe sarebbe preso a pernacchie.
La sinistra, con un manovra lacrime e sangue, prendendo i soldi a chi li aveva, c'ha permesso di entrare in UE. La lira sarebbe stata spazzata via in una delle tante crisi. E' quello che dicono TUTTI gli economisti di ogni tendenza politica.
Il fatto poi che la sinistra...avrebbe messo sul lastrico l'Italia stando all'opposizione... è la cosa più bislacca e comica che mi sia capitato di sentire da tempo.
Se non ci fossi tu a mettermi di buonumore Jerry!
:lol3: :lol3: :lol3:
Ma come ti vengono certe idee!
Più che cercare di smettere di fumare, devi cercare di smettere di bere Jerry, specialmente la mattina a stomaco vuoto!
Bevi un cicchetto la sera, dopo cena, poi vai subito a dormire, vedrai che corri meno rischi di dire fesserie!
.:roflmao: :roflmao: :roflmao:
Ecco... mi sto scompisciando!
Azz...devo correre a mettermi il pannolone.

Io capisco che quando non sai contrabbattere devi metterla sul ridere! Ma a me interessa poco Nikita! Il problema è che se facciamo al fine della Grecia la tua pensione come quella di mio padre avrà poco da ridere! Si ti resterà la gioia di sparlare di berlusconi dalla mattina alla sera, ma cosi farai anche la gioia di un milione di burocratici che si arricchiscono alle tue spalle! Tu sei proprio il classico esempio di italiano che è carne da macello dei furbi! Il tuo antiberlusconismo, cosi come prima il tuo essere antidemocristiano (senza entrae nel merito se era giusto o sbagliato) non ti ha portato un euro in tasca! Non ha portato un miglioramento del Paese Italia. Le persone che hai votato di HANNO FREGATO e continuano a farlo! Loro sono la casta! E sfruttano te e quelli come te per restae con i loro privilegi! Vuoi ridere? Fallo Nikita ;)

però:

La sinistra, con un manovra lacrime e sangue, prendendo i soldi a chi li aveva

Questo è l'esempio della tua ignoranza ( politica, sia chiaro!) e di come sei plagiato!
Per la sinistra italiana tu sei un benestante! Cosi come io, allora dipendente pubblico ero un privilegiato. E questa la differenza,....che io non mi faccio infinocchiare! Ne' dagli uni e nè dagli altri! ;)Le lacrime e sangue li avete versati voi! Quando ho tempo ti andrò a cercare quella manovra economica... e vedrai come dalle risate dovrai metterti piu' di un pannolone! :arf2:

#663 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 19 July 2011 - 13:41

Io non mi ritengo un fesso e confermo che è l'entrata nell'euro è stata l'unica cosa buona del CSinistra. Per i lettori che non sanno, raccontaci anche "quanto ci è costato" partendo dalla supersvalutazione di quel poco che valeva la lira. Come Il Prodi ci ha portato nell'area Euro ero capace anche io e sicuramente anche tu. Per quelli come me e te era meglio diventare uno dei paesi fondatori del UNA. Ciao Nicò

Non mi dire così Giovà, altrimenti sono costretto a scrivere il tuo nome sul quaderno nero. Ricordi il famoso quaderno nero dei negozianti negli anni cinquanta?
La mia povera madre mi mandava sempre a comprare qualcosa...senza soldi:
<<Di' a Cornacchia di segnare>> mi diceva, Cornacchia era il nome del pizzicagnolo.
Cornacchia tirava fuori un vecchio quaderno nero a quadretti dove riportava il nome e la somma, ogni pagina un cliente.
Nel mio quaderno devo scrivere il tuo nome?
Caro Giovanni, hai mai pensato cosa sarebbe successo senza l'ingresso dell'Italia nell'euro? Nell'Italia dei primi anni 2000 il nostro paese aveva già il debito più alto d'Europa e uno dei più alti del mondo, la lira sarebbe stata spazzata via al primo "stormir di fronde".
Questo lo ha detto non Nikita, ma i più accreditati economisti italiani e non.

#664 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3,602 posts

Posted 19 July 2011 - 14:03

Rissumendo ... quelli di sinistra hanno rovinato l'Italia ... quelli di destra continuano a farlo ... cosa ci resta da fare ?

2) andarsene

...tanto poi si sentono forti, retti e rivoluzionari perchè hanno votato..PISAPIA! :lol3: :lol3:

Ma no ... votiamo uniti Mortisia e suo figlio Batman ... :arf2:

Edited by CarloP, 19 July 2011 - 14:05.

#665 CarloP

CarloP

• 3,602 posts

Posted 19 July 2011 - 14:27

Le persone che hai votato ti HANNO FREGATO e continuano a farlo! Loro sono la casta! E sfruttano te e quelli come te per restare con i loro privilegi!

Attached Files

Edited by CarloP, 19 July 2011 - 14:28.

#666 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 19 July 2011 - 14:55

Questo è l'esempio della tua ignoranza ( politica, sia chiaro!) e di come sei plagiato!

Chissà se lo "smemorato di Kishinev"

si ricorda di questo "piccolo" espediente usato dal suo amato PRodino

http://it.wikipedia....io_per_l'Europa

L' Italia entro nell'euro solo grazie a espedienti che ripetevono uno schema consolidato

anticipazioni di entrate e rinvii di spese

#667 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 19 July 2011 - 16:14

Ma no ... votiamo uniti Mortisia e suo figlio Batman ... :arf2:

Già hai fatto una differenza tra buoni e cattivi Carlo! ;) Ed è tutto detto!

#668 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 19 July 2011 - 16:27

Caro Giovanni, hai mai pensato cosa sarebbe successo senza l'ingresso dell'Italia nell'euro?

Nulla Nikita! L' europa non ci ha azzerato il debito pubblico! Nè tantomeno ci paga gli interessi di tale debito! E allora? A cosa ci è servito? queste sono favole che i bancari ( che tu quando ti dicono di disprezzari disprezzi, ma quando poi i tuoi referenti politici ti dicono di dufendere, difendi) e i finanzieri ti raccontano nello stesso modo che i nonni fanno con i bimbi per metterli a nanna!
L' Europa, intesa come Moneta unica, è servita e serve solo a Francia e Germania!( e sarebbe troppo lungo e comp'licato a spiegartene i motivi..salvo ricordati che i Presidenti della Banca centrale sono stati solo della loro lingua..)

Cosa è successo all' Inghilterra che non ha L'Euro? O alla Svizzera? :hmm: NULLA! La moneta unica se non è seguita da una politica econimca unica ha lo stesso valore del denaro del Monopoli!

Ti dico una cosa: sono stato nell' ultimo mese un paio di volte in Montenegro..sai che in quello stato senza essere in Europa, nè in schenghen usa l' Euro? :lol3:

a proposito, nazione stupenda! Pulitissima, gente fiera, un economia e un turismo fiorente e senza incontrare marocchini o zingari che cercano di rubare la pensione a qualche vecchietta!

#669 CarloP

CarloP

• 3,602 posts

Posted 19 July 2011 - 16:32

Già hai fatto una differenza tra buoni e cattivi Carlo! ;) Ed è tutto detto!

Nella vita, caro Jerry, bisogna sempre scegliere ... nel bene o nel male ... e non pensare di essere sempre dalla parte giusta ...
Quella che segue sentila "bene" senza pensare alla politica ...
forse ti insegnera' qualcosa ... come ha insegnato qualcosa a me ...

http://www.youtube.com/watch?v=jtekeZn56CM&feature=BFa&list=PLBDAD98BB9A6E4BD8&index=5

Edited by CarloP, 19 July 2011 - 16:35.

#670 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 19 July 2011 - 16:38

Chissà se lo "smemorato di Kishinev"

si ricorda di questo "piccolo" espediente usato dal suo amato PRodino

Con l'eurotassa Prodi ha cercato soldi ad ogni italiano in proporzione alle loro possibilità per un fine nobile e giusto. Soldi che dopo qualche hanno, nonostante i debiti, ha restituito seppur in parte.
Non ha certo fatto promesse di questo tipo:

#671 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 19 July 2011 - 16:55

Sissssi :lol3: :lol3: :lol3:

guarda che stiamo parlando dei modi

e non dei fini :oops:

#672 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 20 July 2011 - 11:57

[font="Times New Roman"][size="4"]Nella vita, caro Jerry, bisogna sempre scegliere ... nel bene o nel male ... e non pensare di essere sempre dalla parte giusta ...

Ahi, ahi...ahi, Carlo! Eppure siamo coetanei e hai avuto tutte le esperienze per capire che è molto difficile distinguere il bene dal male! Solo i moralisti lo fanno ( e tu, da quel poco che ti conosco, non dovresti esserlo affatto!) Cosa è il bene e cosa il male? Se fosse cosi facile perchè il 50% pensa che qualcuno sia il bene e l'altro 50% pensa (addirittura) sia il male assoluto? O pensi anche tu che chi non la pensa come noi sia un ignorante? L' intelligenza di una persona sta proprio nel capire e comprendere i motivi, le passioni e le emozioni di chi la pensa diversamente e agisce conseguentemente. Ti assicuro che almeno un paio di volte nella vita ho combattuto delle battaglie pensando che erano quelle giuste...salvo poi ricredermi e accorgermi di stare dalla parte sbagliata! Proprio per questo ho coniato ( e ti assicuro che è davvero una mia invenzione!) il detto di " nonf are mai le guerre degli altri"!

E quelli che la pensano come me, caro Carlo, sono proprio coloro che:

non pensare di essere sempre dalla parte giusta ...

Non pensano mai stare dalla parte giusta, ma semplicmente da una parte!

Anzi, ti dico di piu, (lo scrissi tanti anni fa proprio qua sopra): il bene e male sono solo concetti relativo: al tempo, alle occasioni, alle emozioni e, o al momento contigente. Tutto ciò che può essere bene in svizzera, può essere male in italia, tutto ciò che poteva essere giusto 70 anni fa, oggi può essere sbagliato!

Il bene e il male sono solo due concetti filosofici astratti che non significano assolutamente nulla! Sono solo relativi al tempo in cui se ne discute e alle emozioni che hanno suscitato!

Edited by jerrydrake, 20 July 2011 - 12:01.

#673 CarloP

CarloP

• 3,602 posts

Posted 20 July 2011 - 14:20

Ahi, ahi...ahi, Carlo! Eppure siamo coetanei e hai avuto tutte le esperienze per capire che è molto difficile distinguere il bene dal male! Solo i moralisti lo fanno ( e tu, da quel poco che ti conosco, non dovresti esserlo affatto!) Cosa è il bene e cosa il male? Se fosse cosi facile perchè il 50% pensa che qualcuno sia il bene e l'altro 50% pensa (addirittura) sia il male assoluto? O pensi anche tu che chi non la pensa come noi sia un ignorante? L' intelligenza di una persona sta proprio nel capire e comprendere i motivi, le passioni e le emozioni di chi la pensa diversamente e agisce conseguentemente. Ti assicuro che almeno un paio di volte nella vita ho combattuto delle battaglie pensando che erano quelle giuste...salvo poi ricredermi e accorgermi di stare dalla parte sbagliata! Proprio per questo ho coniato ( e ti assicuro che è davvero una mia invenzione!) il detto di " nonf are mai le guerre degli altri"!

E quelli che la pensano come me, caro Carlo, sono proprio coloro che:

Non pensano mai stare dalla parte giusta, ma semplicmente da una parte!

Anzi, ti dico di piu, (lo scrissi tanti anni fa proprio qua sopra): il bene e male sono solo concetti relativo: al tempo, alle occasioni, alle emozioni e, o al momento contigente. Tutto ciò che può essere bene in svizzera, può essere male in italia, tutto ciò che poteva essere giusto 70 anni fa, oggi può essere sbagliato!

Il bene e il male sono solo due concetti filosofici astratti che non significano assolutamente nulla! Sono solo relativi al tempo in cui se ne discute e alle emozioni che hanno suscitato!

Detto in franchezza Jerry mi sembra che stiamo facendo esercizi di stile.

Nel bene o nel male, in quel contesto, significa "bene o male" siamo costretti a fare una scelta, non implica un giudizio morale, al quale invece tu dai significato.

Non hai dovuto scegliere mai nella vita ? ... quello di stare in Basilicata o andare a vattelapesca ... non è una scelta ?. E nel bene o nel male devi pure farla, magari combattendo battaglie, forse, "anche" sbagliate ... ognuno ha propri ideali, sbagliati o giusti, non è a noi che spetta dirlo .. nella vita, in qualche modo, bisogna fare una scelta ...

Ho imparato da tempo a pensare che non esiste una linea netta, ma sottile tra bene o male ... ma sto imparando, a mie spese, a diffidare molto spesso non solo dei "moralisti" ma anche di quelli che girano intorno alle cose e si ergono a dispensatori di saggezza ... (p.s. non mi riferisco a te o al tuo modo di pensare, sia ben inteso).

De Gregori, però, non l'hai ascoltato bene ... avresti altrimenti capito il concetto ...
Ciao Jerry :arf2:

( .. a proposito il mio aiuto si chiama Jerry .. ed ogni volta che lo chiamo mi vieni in mente ... sono rovinato !!!).

Edited by CarloP, 20 July 2011 - 14:23.

#674 pavel

pavel

Advanced Member

• 338 posts

Posted 20 July 2011 - 14:40

La "saggezza" di Jerry, cerco fi farla mia,
mi sembra una persona che ha vissuto molte esperienze,
che gli sono servite a scogliere diversi nodi.
l'orgoglio è fra questi.

è sempre un piacere leggerti, e credo frequentarti.

#675 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 21 July 2011 - 09:03

è sempre un piacere leggerti,

Su questo ti ringrazio, ma... per il resto

La "saggezza" di Jerry, cerco fi farla mia,

ecco, fai come scrivo e dico, ma non come vivo ;)

[font="Times New Roman"][size="4"]
De Gregori, però, non l'hai ascoltato bene ... avresti altrimenti capito il concetto ...

naaaaaa...ormai quelle musiche e quei testi non mi dicono piu' nulla

ascolta questa ti metterai di buon umore e vedrai tutto sotto un altro aspetto senza bisogno di chiederti cosa sia giusto o sbagliato ;)

http://www.youtube.com/watch?v=K0XfjhNXM_c

p.s. Salutami Jerry! :arf2:

Edited by jerrydrake, 21 July 2011 - 09:06.

#676 CarloP

CarloP

• 3,602 posts

Posted 21 July 2011 - 11:31

ascolta questa ti metterai di buon umore ... senza bisogno di chiederti cosa sia giusto o sbagliato ;)

p.s. Salutami Jerry! :arf2:

Te lo saluterò stasera ... in quanto alla musica ... mi piace tutta .. perchè è vita .. in quanto al buon'umore lo sono sempre ... al mattino mi alzo sempre felice ...
è durante la giornata che mi inc ... :oops: ..
E' che forse dovrei smettere di lavorare ... :150:

Al riguardo ho già la mia formula magica ... si chiama Moldova.

Edited by CarloP, 21 July 2011 - 11:32.

#677 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 21 July 2011 - 11:42

.. in quanto al buon'umore lo sono sempre ... al mattino mi alzo sempre felice ...

Io non ho parlato di buon umore, ma del fatto che certe canzoni non ti fanno sentire il bisogno di dividere il mondo in buoni e cattivi o nella necessita' di distinguere tra il bene ed il male..

#678 pikefisher

pikefisher

Advanced Member

• 111 posts

Posted 21 July 2011 - 12:33

ciao a tutti,premetto che di ecomomia non capisco nulla!

in questi giorni mi sto chiedendo cosa sta per succedere in europa,visto la situazione della Grecia,Spagna,Portogallo e Italia,diversi amici che avevano attività come piccoli bar che gli davano da campare hanno svenduto l'attivita e si stanno preparando a migrare chi in Messico,altri ai caraibi,io ho la possibilità di venire in Moldova con mia moglie e mio figlio di 3 anni,ma quello che mi chiedo SE FALLISCE IL SISTEMA EUROPA IN MOLDOVA COSA SUCCEDERA?.

#679 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 21 July 2011 - 12:52

SE FALLISCE IL SISTEMA EUROPA IN MOLDOVA COSA SUCCEDERA?.

Nulla ;)

Il sistema Europa ( giusta definizione!) è un qualcosa di aleatorio! A parte che la Moldova non ne ha mai fatto parte, ma è un sistema che non ha alcun significato nè aluna rilevanza. Nonostante si è fatto credere di aver dato a tutti i cittadini pari opportunità è in realtà solo una scemenza. (esempio? prova ad andare a comprare un qualsiasi bene fuori dall' Italia...quando rientri devi pagare la differenza d' IVA!) L'unica certezza è che i cittadini comunitari possono viaggiare liberamente negli Stati comunitari...viaggiare e ti assicuro nulla piu'! Perchè, poi, ogni Stato ha le sue legge molto ferree....in materia di immigrazione ( basta vedere gli inglesi hanno preso a calci in culo noi italiani che lavoravamo alla Total e di come Sarkosi ha cacciato gli zingari dalla Francia..GLI UNICI COGLIO.NI SIAMO NOI ITALIANI!)
L' Europa è come un Pavone che si fa bello, ma in sostanza è solo aria fritta PIKE! L' europa è sempre piu un vecchio continente, peggio l' Italia ormai solo una decrepita prostituta sull' orlo del tramonto!

Scappatene da qua! Se hai voglia, entusiasmo e voglia di fare vedrai che troverai molto di meglio per dare un futuro ad i tuoi figli :)

Edited by jerrydrake, 21 July 2011 - 12:53.

#680 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 21 July 2011 - 12:57

ciao a tutti,premetto che di ecomomia non capisco nulla!

in questi giorni mi sto chiedendo cosa sta per succedere in europa,visto la situazione della Grecia,Spagna,Portogallo e Italia,diversi amici che avevano attività come piccoli bar che gli davano da campare hanno svenduto l'attivita e si stanno preparando a migrare chi in Messico,altri ai caraibi,io ho la possibilità di venire in Moldova con mia moglie e mio figlio di 3 anni,ma quello che mi chiedo SE FALLISCE IL SISTEMA EUROPA IN MOLDOVA COSA SUCCEDERA?.

La tua è veramente una bella domanda. Nell'ipotesi che quanto tu pensi si avverasse la situazione diverrebbe caotica e molto brutta per tutti i paesi UE, La piazza andrebbe in mano agli speculatori finanziari con le ovvie ripercussioni, ogni stato ritornerebbe alla sua moneta di origine ; insomma per fartela breve i vari stati si chiuderebbero a "riccio" con tagli drastici sulla società.
I cittadini di quello stato darebero la caccia allo straniero immigrato a causa della carenza di lavoro,con il rischio di una vera CATASTROFE SOCIALE" , gli stati potrebbero andare incontro alla bancarotta e tutte le attività economiche salterebbero .
In uno scenario così catastrofico nessuno ne uscirebbe indenne figurati uno stato tipo la Moldova che basa la sua economia sulle rimesse dall'estero; la Moldova si ritroverebbe a gestire il rientro in patria dei suoi figli senza poter offrire loro niente.
In questa situazione mi auguro di non caderci ma guardando quello che sta succedendo in Grecia, in Portogallo e in Spagna la situazione è molto realistica, lì il livello di povertà è aumentato , la gente non ha lavoro , i prezzi sono alle stelle e gli stati hanno più i soldi per mantenere in piedi l'apparato pubblico.
La ns. fortuna è stata che fino ad oggi ,nel risparmio delle famiglie, ma se continua su questo passo arriverà anche da noi e ci ritroveremo in situazioni analoghe..
Di tutto questo possiamo ringraziare le vare aziende che per speculazione hanno dirottato tutto in CINA facendola diventare in 20 anni la più grande potenza economica del mondo, a ciò devi aggiungere che noi in Italia abbiamo letteralmente disintegrato il ns. sistema industriale e dipendiamo per la quasi totalità dall'estero..
In periodi di vacche magre se non hai un solido sistema industriale vai in bancarotta in pochissimo tempo.

PAllino

Edited by pallino, 21 July 2011 - 13:05.