Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
* * * * * 4 Voti

Un lungo, inesorabile, declino.

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
1235 risposte a questa discussione

#681 pikefisher

pikefisher

Advanced Member

• 111 messaggi

Inviato 21 luglio 2011 - 13:16

guarda la cosa più difficile sarà convincere mia moglie che è moldava e molto sfiduciata del suo paese,però io è da un pò che ci penso,se gli imprenditori cominciano ad andare via dall'italia qualcosa che non va c'è!, quei miei amici non se la passano male in italia,hanno belle case e attività che nel bene o nel male li fanno campare non nell'oro ma bene.

penso che noi li a Tomai (leova) non staremmo male perchè una casa e un pò di terra un pò di animali li abbiamo e in più li vivono anche i genitori di mia moglie,loro lavorano tanto però non gli manca nulla!,spero pesto di convincerla,anche perchè tutte le volte che vado dai miei suoceri quando torno in Italia è sempre più difficile,perchè non sopporto più lo stress che c'è quà!!

#682 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 21 luglio 2011 - 13:22

guarda la cosa più difficile sarà convincere mia moglie che è moldava e molto sfiduciata del suo paese,però io è da un pò che ci penso,se gli imprenditori cominciano ad andare via dall'italia qualcosa che non va c'è!, quei miei amici non se la passano male in italia,hanno belle case e attività che nel bene o nel male li fanno campare non nell'oro ma bene.

penso che noi li a Tomai (leova) non staremmo male perchè una casa e un pò di terra un pò di animali li abbiamo e in più li vivono anche i genitori di mia moglie,loro lavorano tanto però non gli manca nulla!,spero pesto di convincerla,anche perchè tutte le volte che vado dai miei suoceri quando torno in Italia è sempre più difficile,perchè non sopporto più lo stress che c'è quà!!

Ti dico una cosa PIKE, la Moldova è svotatata! Svuotata di "intelligenze", di giovani, di speranza. Sembri un tipo che non paura di sognare e di rischiare. Tornaci! (con un pò di soldi chiaramente) anzi... se riesci a fottere un qualche finanziamento in Italia ancora meglio :lol3: (tanto qui c'è la Caritas che perdona tutto!) apri una piccola attività e vedrai che starai cento volte meglio che in Italia!

Alcuni piccoli consiglio..vedo che parli di una certa Tomai..lascia perdere! cerca di trasferti nella capitale o comunque la tua attività aprila a Chisinau! E poi non perdere e non far poco delle uniche cose buone che hai avuto dall' Italia: l'esperienza e la fantasia!

e buona fortuna ;)

Messaggio modificato da jerrydrake il 21 luglio 2011 - 13:23

#683 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 21 luglio 2011 - 14:31

L' europa è sempre piu un vecchio continente, peggio l' Italia ormai solo una decrepita prostituta sull' orlo del tramonto!

Scappatene da qua! Se hai voglia, entusiasmo e voglia di fare vedrai che troverai molto di meglio per dare un futuro ad i tuoi figli :)

Sempre il vecchio Jerry! Alla fine, a cercar bene, finisci sempre per dire quello che pensi. Certo, bisogna prima sfrondare da quello che scrivi tutta una serie di luoghi comuni e fervorini confusi e contraddittori, però alla fine...
Decrepita prostituta l'Italia?
Questo non lo dicono i sinistrorsi e la stampa straniera?
Sull'orlo del tramonto?
Forse volevi dire..."Un lungo, inesorabile, declino"?
Sì.

#684 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 22 luglio 2011 - 09:17

Sempre il vecchio Jerry! Alla fine, a cercar bene, finisci sempre per dire quello che pensi. Certo, bisogna prima sfrondare da quello che scrivi tutta una serie di luoghi comuni e fervorini confusi e contraddittori, però alla fine...
Sull'orlo del tramonto?
Sì.

Mah..io lo dico da anni! Se hai un pò di tempo vatti a rileggere una vecchia discussione con un certo Ulisse ;)
Il problema è che tu vedi il declino relativamente ed esclusivamente legato ad un personaggio politico... :) Io gli altri che non abbiamo prosciutti sugli occhi, nè siamo soldatini di questo o quel partito politico denunziamo questo declino da sempre!

ah proposito Nikita...disolito sei molto attento a quanto scrive il "Corsera" strano che ti siano sfuggiti gli ultimi avvenimenti.... :lol3:

IL CASO MILANO
«Soldi anche al partito di Penati»
L'imprenditore Di Caterina accusa il dirigente pd: «Spremuto come un limone»

Un lungo insesorabile declino?
I buoni e i cattivi?
Il male ed il bene?

Ma certo, dimenticavo! Tutta colpa di Berlusconi! E' lui il male che ha seminato la corruzione nel Palazzi del Potere! :arf2:

#685 pikefisher

pikefisher

Advanced Member

• 111 messaggi

Inviato 22 luglio 2011 - 09:39

secondo me il problema non è destra o sinistra..... il problema è solo che chi sta al governo bada solo ai porci comodi suoi! e non agli interessi dei suoi cittadini!,cosa ancora più brutta è che non si ha alternative!

#686 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 22 luglio 2011 - 10:02

Purtroppo la discussione non riesco a trovarla, ma ho trovato un topic aperto da un vero "consulente globale" :lol3: nel quale, lo stesso consulente, si prende gioco sia di Ulisse che di noi altri che in quella discussione, parlavamo di declino

http://forum.moldweb...h__1#entry87122

due cose mi vengono in mente

1) all' epoca c'era il Governo Prodi quindi non si poteva parlare di declino! :arf2: :lol3:

2) d'altro canto chi osannava l'Italia e l' Europa er auno ceh c'azzeca :arf2: ....dopo 8 mesi ci sarà la crisi economica ed il fallimento di Lemhan Brothers! :150:

Messaggio modificato da jerrydrake il 22 luglio 2011 - 11:23

#687 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 22 luglio 2011 - 11:19

secondo me il problema non è destra o sinistra..... il problema è solo che chi sta al governo bada solo ai porci comodi suoi! e non agli interessi dei suoi cittadini!,cosa ancora più brutta è che non si ha alternative!

Parole ben dette ...
I buoni e i cattivi ? Il male ed il bene? ma di che cosa parliamo ?.
Sono tutti ladri in proporzione a quanto sono ricchi ... vale anche per le persone normali ??? ...
io non lo so .. so solo che mi faccio un cu .o a lavorare e a mantenere tutta questa gentaglia ...

http://www.youtube.com/watch?v=0ZtpzliqJdM&feature=player_embedded

Messaggio modificato da CarloP il 22 luglio 2011 - 11:29

#688 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 22 luglio 2011 - 13:10

ah proposito Nikita...disolito sei molto attento a quanto scrive il "Corsera" strano che ti siano sfuggiti gli ultimi avvenimenti.... :lol3:

IL CASO MILANO
«Soldi anche al partito di Penati»
L'imprenditore Di Caterina accusa il dirigente pd: «Spremuto come un limone»

Penati si è sospeso da vicepresidente della regione. Non mi risulta che abbia dichiarato che i giudici che lo indagano sono "toghe rosse", non mi risulta nemmeno che il partito lo abbia difeso gridando alla persecuzione politica.
Se Penati è un corrotto deve andare in galera, come tutti.
Capito la differenza fra te e me?
Di contro invece proprio in questi giorni la Fininvest deve sborsare 560 milioni per risarcire la Cir di De Benedetti e nella sentenza resa pubblica si legge a chiara lettere che Berlusconi è senza alcun dubbio un corruttore di giudici.
Ti risulta che Berlusconi si sia dimesso?
Hai letto le dichiarazioni di Berlusconi dopo la sentenza? Hai letto le dichiarazioni dei servi stolti del PDL dopo la sentenza?
Dimmi di grazia cosa c'entra con la politica una sentenza civile di risarcimento, scontata peraltro dopo la condanna penale dei corruttoti e corrotti.
Hanno pianto legittimamente la figlia Marina e Berlusconi stesso, ma anche tutti i quagliarelli, la corte di ciambellani, i servi del padrone, dimmi di grazia cosa c'entra la Fininvest con Quagliarello, Gaspari e le altre teste vuote della corte?
La Fininvest e la Cir sono due contendenti privati, sono c+++i loro, cosa c'entra il partito?
O c'entra?
Capito la differenza?

#689 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 22 luglio 2011 - 13:42

Sull'orlo del tramonto?
Sì.

Purtroppo la discussione non riesco a trovarla, ma ho trovato un topic aperto da un vero "consulente globale" :lol3: nel quale, lo stesso consulente, si prende gioco sia di Ulisse che di noi altri che in quella discussione, parlavamo di declino

http://forum.moldweb...h__1#entry87122

due cose mi vengono in mente

1) all' epoca c'era il Governo Prodi quindi non si poteva parlare di declino! :arf2: :lol3:

2) d'altro canto chi osannava l'Italia e l' Europa er auno ceh c'azzeca :arf2: ....dopo 8 mesi ci sarà la crisi economica ed il fallimento di Lemhan Brothers! :150:

Le coso sono due :

1)
O è di coccio

2)
O è in mala fede

:hmm: :hmm: :hmm:

Secondo me è entrambe !

:roflmao: :roflmao: :roflmao:

REPETITA JUVANT

Se ricordo bene

per anni

tu , io e pochi altri

abbiamo "consigliato" ai migranti di lasciar perdere l'Italia

scommessa persa in partenza

Il problema e che i sinistri ragionano sempre al contrario

devono dimostrare una tesi

e si inventano l'ipotesi

Ragionano per teoremi , anzi per l'unico teorema che conoscono

"belrusca = belzebù"

L'Italia ha problemi? E da quando?
Allora è vero che l'Italia ha "problemi"!
Perchè in tanti su queste pagine si affannano a dire il contrario.

Ci fu una discussione, Nikita, dove proprio io e Rick e un certo Ulisse (se ricordo bene) dicevamo proprio questo e mettevamo in risalto il declino dell' Italia. Solo che, dato che la discussione, come ricordava Rick, verteva sull' immigrazione, tutti voi dicevate il contrario!!

Ergo: se il declino è ricondubile a Berlusconi (che ha governato al pari della sinistra!) è veriterio, se invece è un discorso at generis, quindi scevro da ogni tifo politico, allora non è veriterio!

Io conosco, compreso te, tante persone di sinistra per bene. penso che il 80/85 % di queste vorrebbero un Italia migliore. Il problema per loro ( chi vota centro-destra ti assicuro che è meno facile da fo.ttere e fa quella scelta politica come alternativa e non come progetto..)è NON CAPIRE che il vulnus non è dato dato da questo o quel politico nè da questo o quel partito, ma da tutto l' INSIEME ITALIA!

Innanzitutto la politica, chiaro, ma quella è la NOSTRA ESPRESSIONE!
Vedi Nikita, negli anni 70 ( e tu dovresti ricordarti meglio di me) è iniziato, anche a causa di fattori esterni tra i quali il prosperare del comunismo nel mondo, IL DECLINO DI TUTTA LA NOSTRA POLITICA!
Tutto è iniziato a diventare un MANGIA-MANGIA (detto alla Benigni)
Un modo per far SOLDI, PER FARE AFFARI!
Quindi si è iniziato ad inventarsi nuovi modi per spillare soldi allo Stato Centrale e aumentare il potere della PARTITOCRAZIA:

Comunità Montane
Province e Regioni
Circoscrizioni
aumento dei consiglieri comunalei, provinciali e regionali
Nomine, da parte dei politici di chi deve gestire: gli ospdeali, vari enti municipalizzati, etc..etc..

Un comune come Potenza ha una cinquantina di consiglieri comunali!! Erano 800 candidati! Poi ci sono un altra trentina di consiglieri provinciali e poi quelli regionali! Tutti questi devo sistemare qualcuno! Quindi, per farlo, devono MUNGERE QUALCOSA O QUALCUNO! E cosi in tutta Italia!
Questa non è politica, questa E' FOGNA! Cosa c'entra Berlusconi? :hmm:

Ma, magari fosse solo questo!

Poi c'è il POTERE DEL SINDACATO!
In nessuna parte del Mondo esiste una casta del genere!
Sai quante persone mangiano? Non ne hai idea Nikita!
Sai che abbiamo il doppio di dipendenti pubblici dell' Inghilterra?
Quasi il doppio di quelli della Germania!
E lo schifo della Scuola e della Sanità è ricondubile a tutto ciò!
cosa c'entra Berlusconi? :hmm:

poi c'è il VATICANO, IL CLERO, LA CARITAS
con il loro 8*1000, con l'esenzione dell ICI con il loro potere che condiziona le scelte (anche per politiche migratorie)

Poi abbiamo UN POTERE GIUDIZIARIO (altra casta!) che non ha uguale nel mondo! Dove P.M. e giudici sono colleghi d' ufficio!!! Dove nessuno paga per i propri errori! Una giustizia che rende il diritto nullo (e la certezza del diritto è la base di ogni democrazia) poichè le cause durano 20 anni! Perchè se un cittadino, un azienda avanza dei soldi questa Giustizia non è in grado di fare neanche und ecreto ingiuntivo!

Lo vuoi capire Nikita che la nostra Democrazia e la nostra Politica si basa su UNA FOGNA!
Che non cambierà mai NULLA se continueremo a pensare che la colpa sia di questo o quel politico! Quelli come te che pensano che il declino sia dovuto ad una parte POLITICA non FANNO ALTRO CHE AUMENTARE E CONTRIBUIRE AL DECLINO STESSO!

PERCHE', IN PRATICA, VOLETE CAMBIARE PERSONE AFFINCHE' NULLA CAMBI!

Messaggio modificato da Rick il 22 luglio 2011 - 13:55

#690 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 22 luglio 2011 - 13:49

Capito la differenza fra te e me?

Sissssi

come un certo senatore Tedesco :fisch:

Dimmi di grazia cosa c'entra con la politica una sentenza civile di risarcimento, scontata peraltro dopo la condanna penale dei corruttoti e corrotti.

Il punto sta tutto qui !

Ti risulta che il Berlusca sia stato condannato per la corruzzione ?

Senza giri di parole , solo :

Allega File  Immagine1.jpg   6,45K   3 Numero di downloads

Messaggio modificato da Rick il 22 luglio 2011 - 13:55

#691 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 22 luglio 2011 - 13:54

La Fininvest e la Cir sono due contendenti privati, sono c+++i loro, cosa c'entra il partito?
O c'entra?
Capito la differenza?

:please:

Cir di De Benedetti soggetto puramente privato ?!?!?

:roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:

Questa è proprio bella !

No dico , De Benedeti , TESSERA NUMERO 1 DEL PD

con tanto di fratello senatore del PD

proprietario del giornale che detta la politica della sinistra in questi ultimi 20 anni

promotore di una campagna senza fine di denigrazione del berlusca

organizzatore di un vero e proprio partito ombra

solo un semplice soggetto privato ?

Si va beh

allora la fininvest

è una organizzazione caritatevole

fondata da madre teresa di Calcutta :roflmao:

MA sveglia , per favore !

#692 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 22 luglio 2011 - 14:04

Il punto sta tutto qui !

Ti risulta che il Berlusca sia stato condannato per la corruzzione ?

Senza giri di parole , solo :

Allega File  Immagine1.jpg   6,45K   3 Numero di downloads

No perchè ha sfruttato varie leggi approvate apposta per lui, vedi prescrizione.
La prescrizione di un reato non annulla il reato.
Quando un reato è prescritto non vuol dire certo che il reato non 'è stato consumato, il reato rimane.
Questo a me basta...come a milioni di italiani che non si bevono le puttanate di Minzolini e quagliarelli.
Berlusconi è il corruttore come risulta dalla sentenza Previti e come risulta dalla sentenza Lodo Mondadori, è scritto nero su bianco, il fatto poi che non sia mai stato condannato per questi reati è una delle pagine più nere della storia italica dalla caduta dell'impero romano d'occidente, mi pare, se ricordo bene, intorno al 480 d.C.
Che poi lui non sia finito in galera è un altro discorso che a me e molti milioni di italiani non interessa. E' semplicemente una scappatoia legale fabbricata apposta dai suoi servi stolti.
Berlusconi è un corruttore di giudici. Punto.
Leggiti se hai un pò di tempo le sentenze Previti e Lodo Mondadori.

Messaggio modificato da nikita il 22 luglio 2011 - 14:08

#693 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 22 luglio 2011 - 14:13

Già Tedesco .. un'altra pagina delle più penose di questo paese.

Un segnale della Lega per Berlusconi di essere l'ago della bilancia ???..
io non mastico il politichese ... posso sbagliare, ma non è solo questo.

Mi chiedo ... ma se la casta pensa di sopravvivere, continuando a sfidare l'insofferenza dei cittadini, pensando di fare il proprio comodo sacrificando ogni tanto qualche "quaquaraqua" di qualunque colore politico, beh ... allora non ha capito proprio niente.

#694 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 22 luglio 2011 - 14:19

Leggiti se hai un pò di tempo le sentenze Previti e Lodo Mondadori.

No no bello

leggitela tu e trovami il nome di berlusca come corruttore !

Li c'è scritto solo che furono usati soldi Fininvest e nient'altro

ma visto e considerato che la responsabilità penale è personale

dimmi tu come si fa a saltare da Previti al Berlusca

e poi perche non sono stati messi di mezzo anche i Formenton ?

In fin dei conti il vero vantaggio è stato loro

e l'interesse economico era reciproco

per non parlare poi

dello scampato pericolo di finire nelle mani del vero caimano

quel De benedetti che solo specula .

Cmq vedremo cosa deciderà la cassazione

in fin dei conti anche il tuo governatore ombra De benedetti dovrebbe saperlo

quando dopo 2 condanne ed un po' di carcere ai tempi di tangentopoli

fu graziato dalla Cassazione

Messaggio modificato da Rick il 22 luglio 2011 - 14:20

#695 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 22 luglio 2011 - 14:33

:please:

Cir di De Benedetti soggetto puramente privato ?!?!?

:roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:

Questa è proprio bella !

No dico , De Benedeti , TESSERA NUMERO 1 DEL PD

con tanto di fratello senatore del PD

proprietario del giornale che detta la politica della sinistra in questi ultimi 20 anni

promotore di una campagna senza fine di denigrazione del berlusca

organizzatore di un vero e proprio partito ombra

solo un semplice soggetto privato ?

Rick ho il sospetto, sospetto che nel corso degli anni è divenuta una certezza, che tu consideri i tuoi interlocutori dei fessacchiotti sprovveduti.
La vicenda della Mondadori fra De Benedetti e Berlusconi c'è stata negli anni 1989-1990! All'epoca sia De Benedetti che Berlusconi facevano gli imprenditori.
Mi sembra di ricordare che la propietà di Repubblica all'epoca era di Caracciolo.
Allora, di grazia, spiegami cosa c'entra la politica, Berlusconi è "sceso" in politica nel 1994, a furto avvenuto, De Benedetti è diventato propietario di Repubblica DOPO l'arbitrato.
Per questo la vicenda Lodo è un fatto privato fra due imprenditori.
DOPO è nata la rivalità politica fra i due editori-imprenditori.
La vicenda Lodo si trascina da almeno venti anni!
La sentenza di oggi si rifà a quella vicenda, la corruzione c'è stata venti anni fa caro il mio Rick!
Per questo dico, ma non solo io, che è una vicenda privata fra due imprenditori.
Oggi, a distanza di venti anni, quelli in mala fede, i quagliarelli, quelli che vogliono difendere(sic) le proprietà del Cav, quelli che piangono perchè il loro eroe deve sborsare 560 milioni, dicono che è una questione politica,
omettono di dire, come fai tu, che il fatto corruttivo è avvenuto venti anni fa.

#696 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 22 luglio 2011 - 14:39

Rick ho il sospetto, sospetto che nel corso degli anni è divenuta una certezza, che tu consideri i tuoi interlocutori dei fessacchiotti sprovveduti.

Non tutti .... solo alcuni :fisch:

Va va , va a leggerti "LA REPUBBLICA "

così poi torni con idee fresche :150:

#697 pikefisher

pikefisher

Advanced Member

• 111 messaggi

Inviato 23 luglio 2011 - 00:49

i soliti italiani siamo!!!!sempre a dire che questo è meglio di quello!!!!sono tutti corrotti dal primo all'ultimo,l'ultimo è il meno corroto perchè ha potuto farlo di meno!!!!

bisognerebbe fare come è successo in Islanda!!il popolo ha deciso che lo stato è fallito,via tutti a casa e si ricomincia da capo!!!!!il tutto senza sommosse senza polizia senza sparare nbe disordini!

#698 diego

diego

Advanced Member

• 478 messaggi

Inviato 23 luglio 2011 - 08:06

Gli italiani sono diversi dagli islandesi per cuore, cervello e temperamento.:hmm:

#699 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 25 luglio 2011 - 08:34

Non me ne frega nulla se va in galera Nikita!
Io non sono un forcaiolo che gode delle disgrazie altrui!

Quello che voglio farti cpaire è che: COSI FAN TUTTI!

In primis il tuo partito

capito ora?

la differenza fra te e me?

che tu credi che nella politica italiani ci siano i buoni ed i cattivi e, sembri quasi assunto da una parte, per pubblicizzare i buoni e denigrare i cattivi ( se si vanno a rileggerei tuoi topic sembra la rassegna stampa di una "rivoluzione")

Per me uno fa piu' schifo degli altro...semplicmente perchè sono gli eletti di un popolo ridicolo!

la differenza fra te e me?

E che io in 8 anni non ho mai denigrato un politico del P.D.! Mai una sola volta! E se si volesse parlare del tuo burattinaio con i baffetti ci sarebbero fiumi di parole da scrivere. In 8 anni non ho mai esaltato la politica del PDL nè tantomeno ho mai difeso Berlusconi Imprenditore.
Semplicemente mi è capitato su un tema : "l' immigrazione" di ritenere giuste le politiche del contro destra..Tutto qua. Voi invece avete distrutto qualsiasi cosa i vostri avversari hanno tentato di fare. "Vostri avversari..." :hmm: ma de che Nikita? Avversari di cosa? Cosa avrebbe fatto il centro destra contro di te e contro l' Italia? Si, si può essere d'accordo o meno su una qualche legge, ma il vostro odio atavico è davvero qualcosa che rende gli italiani un popolo simile a quello thailandese! Lo scrissi già una volta, prendendomi gli strali di un vecchio utente del forum: "L'elettore di centro destra non gliene frega nulla di ODIARE! Ha cose piu' importanti a cui pensare"!

Messaggio modificato da jerrydrake il 25 luglio 2011 - 08:41

#700 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 27 luglio 2011 - 17:49

Alitalia, ovvero:

- 2010, un passivo di 168 milioni di euro;
- per liquidare la vecchia società ci vogliono 4,4 miliardi euro per i creditori;
- 14.000 lavoratori in cassa integrazione a carico dello Stato;
- dove sono i 4 miliardi promessi dal Premier per rilanciare la compagnia?
Vorrei tirar fuori il topic dove i quagliarelli dicevano che l'Alitalia era rimasta italiana, che Prodi voleva svenderla ai francesi.
Berlusconi ha usato l'Alitalia per vincere le elezioni, raccontando ai fessi quagliarelli che LUi aveva salvato la compagnia di bandiera.
Fregati per l'ennesima volta!
Ma la misura è colma, la gente ha aperto gli occhi!
Alle sue balle ormai non crede più nessuno.