Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Salve a tutti!

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
47 replies to this topic

#41 antonov81

antonov81

Advanced Member

• 436 posts

Posted 02 June 2010 - 20:39

Avrei potuto scommettere qualsiasi cosa che una discussione come questa che si intitola "Salve a tutti" così come tante altre che non hanno in realtà un titolo serio, iniziasse dicendo: buongiorno, mi chiamo pinco pallino e 10 minuti fa mi sono innamorato di una bellissima ragazza moldava di vent'anni, come faccio a farla venire subito in Italia qui da me?

Basta! Vi prego, ci sono almeno 1.000 discussioni che iniziano allo stesso modo, trattano lo stesso argomento e finiscono anche nella stessa maniera, e penso che 1.000 sia un numero per difetto.. E mi meraviglio anche di chi, vecchi del forum, ormai fanno i copia-incolla delle risposte, scritte migliaia di volte e lette altrettante.

Ho risposto a questa discussione, ma al momento ce ne sono altre 3 o 4 sempre dello stesso tenore tra le ultime 20 della settimana, e dire che non siamo più nel 2002 o nel 2005, quando forse aveva un senso perché c'era carenza di informazioni. Ora solo gli imbecilli o chi non ha voglia di perdere 2 minuti per fare una ricerca seria su internet fa queste domande e apre queste discussioni.

Ciao Paolo,
sono nuovo anche io del forum...e quando mi servivano le info ho usato la funzione "cerca" con discreto successo...;)
Tuttavia ritengo che uno scambio di info e punti di vista sia sempre utile, anche su temi già discussi mille volte.

Purtroppo chi si avventura per la prima volta nei meandri della burocrazia consolare si sente un po' perso (idem per me) ed ha bisogno di conferme e scambi di esperienze; di conseguenza penso che discussioni come questa siano sempre utili, visto che si tratta di un argomento in continua evoluzione.

Comprendo che per "addetti ai lavori" ed "anziani" del forum si tratti di argomenti noiosi...ma la loro esperienza aiuta e da' molto conforto a noi "reclute" :arf2:

#42 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1,542 posts

Posted 03 June 2010 - 14:47

Ma la mia 'polemica' in realtà non era per il contenuto, ci mancherebbe, ognuno scrive ciò che vuole e gli altri se vogliono posso rispondere; la mia nota era sul titolo. Cioè per favore se chiedete informazioni turistiche, sentimentali, consolari o di affari, specificatelo nel titolo, i titoli e i sottotitoli ci sono apposta!

Così le persone senza pazienza come me possono evitare di entrare in discussioni che, come hai correttamente detto tu, sono ormai noiose e ripetitive. Come ho indovinato, quando il titolo della discussione è simile al tuo, quasi sempre, anzi togliamo pure il quasi, si tratta di far venire subito in Italia la propria fidanzatina, amante, segretaria, conosciuta da pochi giorni in un viaggio in Moldova (tu ad esempio perché sei andato in Moldova se posso chiedertelo?)

Se invece hai pazienza, magari molta più di me, leggi la simpatica discussione sugli imprenditori col trattino del bravo Nikita, che ha anche un'appendice sulle segretarie col trattino. La troverai facilmente.

Per Danza: sì in effetti scrivo di meno, ma ogni tanto vi leggo! Al momento non ho in previsione altri viaggi..

#43 antonov81

antonov81

Advanced Member

• 436 posts

Posted 03 June 2010 - 16:01

Ma la mia 'polemica' in realtà non era per il contenuto, ci mancherebbe, ognuno scrive ciò che vuole e gli altri se vogliono posso rispondere; la mia nota era sul titolo. Cioè per favore se chiedete informazioni turistiche, sentimentali, consolari o di affari, specificatelo nel titolo, i titoli e i sottotitoli ci sono apposta!

Così le persone senza pazienza come me possono evitare di entrare in discussioni che, come hai correttamente detto tu, sono ormai noiose e ripetitive. Come ho indovinato, quando il titolo della discussione è simile al tuo, quasi sempre, anzi togliamo pure il quasi, si tratta di far venire subito in Italia la propria fidanzatina, amante, segretaria, conosciuta da pochi giorni in un viaggio in Moldova (tu ad esempio perché sei andato in Moldova se posso chiedertelo?)

Se invece hai pazienza, magari molta più di me, leggi la simpatica discussione sugli imprenditori col trattino del bravo Nikita, che ha anche un'appendice sulle segretarie col trattino. La troverai facilmente.

Condivido molte delle cose che hai scritto, infatti non ho aperto io la discussione :arf2:
Mi sono solo limitato a condividere la mia piccola esperienza, che mi pare sia uno degli scopi del forum.....no?

Edited by antonov81, 03 June 2010 - 16:02.

#44 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4,420 posts

Posted 03 June 2010 - 16:38

chiedi troppo Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata

Salve/ciao a tutti
o
Non ci posso credere
o
Chi mi aiuta
o
Urgente

sono i titoli favoriti dei forumisti Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata

#45 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1,542 posts

Posted 04 June 2010 - 22:12

Condivido molte delle cose che hai scritto, infatti non ho aperto io la discussione

Hai ragione, scusa, siccome hai risposto alle mie osservazioni, ho pensato che avevi aperto tu la discussione e così ho replicato a te che non c'entravi niente. Le critiche quindi vanno tutte al povero DjToffy, che come ha ricordato Danza è sicuramente in buona compagnia vista l'hit parade dei titoli più usati (e abusati) delle nuove discussioni.

Mi sono solo limitato a condividere la mia piccola esperienza, che mi pare sia uno degli scopi del forum.....no?

Lo scopo attuale del forum non l'ho capito nemmeno io, ma non è una critica, anzi, potrebbe essere il titolo di una discussione intelligente. Una volta era effettivamente diverso, quando le donne moldave dovevano attraversare i fiumi a nuoto e i confini di notte per venire clandestinamente in Italia oppure quando si doveva andare al consolato di Bucarest per ottenere un appuntamento, oppure quando dall'Italia si cercavano informazioni sulla politica moldava e non si trovava niente.. ma quelli erano altri periodi.. in 5-7 anni sono cambiate tante cose.. e ne sono cambiate molte di più in 10 quando i primi italiani sono andati lì per fare nuovi affari, oppure in cerca di una miglior fortuna oppure ancora perché costretti a riparare in un Paese extra UE con un basso tenore di vita per via di qualche mandato giudiziario che si stava avvicinando velocemente. Ora invece di informazioni se ne trovano quante ne vuoi, basta appunto un po' di pazienza, ma neanche tanta, diciamo che se una domenica dedichi mezzo pomeriggio, diciamo 3 ore davanti al pc, trovi veramente di tutto sulla Moldova, sui certificati, sui visti e consigli di tutti i tipi.

#46 Azzurro

Azzurro

Member

• 1,463 posts

Posted 04 June 2010 - 22:51

Ancora una volta conferma che le donne stanno sedute sompra un capitale.

E il giorno che contraggono matrimonio, fanno Bingo.

A quando la parità dei diritti fra uomo e donna?

#47 antonov81

antonov81

Advanced Member

• 436 posts

Posted 05 June 2010 - 15:49

Ancora una volta conferma che le donne stanno sedute sompra un capitale.

E il giorno che contraggono matrimonio, fanno Bingo.

A quando la parità dei diritti fra uomo e donna?

:glare: che c'entra?

#48 DjToffy

DjToffy

Member

• 40 posts

Posted 16 June 2010 - 14:04

questa è colpa mia Paolo, e ti dò ragione. non è mio solito usare titoli così generici (solitamente non lo faccio :D) anche xkè giro continuamente su forum e forum.
sulla questione, aprire un nuovo topic, posso dirti che ho usato la funzione cerca MA non ho trovato quello che mi serviva. da quel momento ho deciso di chiedere espressamente aiuto con un nuovo topic.
In ogni caso il visto è andato a gonfie e vele.
@ Paolo se vuoi modificare il titolo del topic fai pure!