Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Salve a tutti!

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
47 risposte a questa discussione

#21 antonov81

antonov81

Advanced Member

• 436 messaggi

Inviato 11 maggio 2010 - 07:34

già inviato tutte le carte... sia mie che della ragazza...
ho chiamato il consolato e mi hanno detto che se la ragazza ha lavoro (nel suo caso è parrucchiera) e dimostra di avere disponibilità sue non è necessaria la fidejussione.
Per questo motivo non l'ho fatta!
speriamo vada tutto bene....
solitamente in quanto tempo rispondono?

Novità? Com'è andata? La mia ragazza ha spedito tutto ieri per il visto turistico...

#22 DjToffy

DjToffy

Member

• 40 messaggi

Inviato 15 maggio 2010 - 09:03

Novità? Com'è andata? La mia ragazza ha spedito tutto ieri per il visto turistico...

accettato! già prenotato tutto! lunedì arriva qua con l'aereo alle 17.30 :groupwave:

#23 antonov81

antonov81

Advanced Member

• 436 messaggi

Inviato 15 maggio 2010 - 15:06

accettato! già prenotato tutto! lunedì arriva qua con l'aereo alle 17.30 :groupwave:

:thumbup: molto bene!

#24 DjToffy

DjToffy

Member

• 40 messaggi

Inviato 16 maggio 2010 - 10:48

:thumbup: molto bene!

ho dovuto usare un trucco un po' costoso... però funziona :fisch::arf2:

#25 antonov81

antonov81

Advanced Member

• 436 messaggi

Inviato 16 maggio 2010 - 11:05

ho dovuto usare un trucco un po' costoso... però funziona :fisch::arf2:

cioè?

#26 DjToffy

DjToffy

Member

• 40 messaggi

Inviato 16 maggio 2010 - 12:05

cioè?

cioè.. se come nel mio caso hai fretta e nn puoi aspettare la fidejussione il trucco è questo (ovviamente se puoi permettertelo economicamente).
gli mandi tot soldi alla ragazza in base al periodo che deve stare (esempio 500 €) lei li mette su un c/c in moldavia.
in 2 giorni gli danno il visto. poi lei quando ritorna ti ridarà i soldi (oppure glieli lasci come nel mio caso, vedi te)

#27 antonov81

antonov81

Advanced Member

• 436 messaggi

Inviato 16 maggio 2010 - 19:39

cioè.. se come nel mio caso hai fretta e nn puoi aspettare la fidejussione il trucco è questo (ovviamente se puoi permettertelo economicamente).
gli mandi tot soldi alla ragazza in base al periodo che deve stare (esempio 500 €) lei li mette su un c/c in moldavia.
in 2 giorni gli danno il visto. poi lei quando ritorna ti ridarà i soldi (oppure glieli lasci come nel mio caso, vedi te)

Ah ok...niente di nuovo )) Io speravo già in qualche trucchetto nuovo ))) Io non ho fretta, per fortuna siam partiti ampiamente per tempo! Grazie lo stesso!

#28 DjToffy

DjToffy

Member

• 40 messaggi

Inviato 16 maggio 2010 - 20:00

Ah ok...niente di nuovo )) Io speravo già in qualche trucchetto nuovo ))) Io non ho fretta, per fortuna siam partiti ampiamente per tempo! Grazie lo stesso!

figurati.. sono agitato x domani! Anche perché stò preparando tutto x martedì dato che mi fidanzo.. :serenata::harp::arf2:

#29 adri75

adri75

Newbie

• 300 messaggi

Inviato 16 maggio 2010 - 20:46

Ciao,
nel forum c'è una sezione grande così Immagine Postata che parla del matrimonio in Moldova ... Lì penso troverai tutto ciò che cerchi!

Curiosità: perchè vuoi sposarti col rito ortodosso? Immagine Postata non fai prima a passare in municipio et voilà?
Poi io parlo da ateo Immagine Postata sicchè non faccio testo....

In bocca al lupo!

infatti anche perchè per il visto conta il documento del comune del rito religioso non so quanto importi al consolato, poi invece se è per fare un rito completo e con la loro famiglia a me han detto che è un rito bello e curto, io mi ero sposato al municipio centrale e mi è piaciuto l inno matrimoniale per le scale ehh ehh

#30 antonov81

antonov81

Advanced Member

• 436 messaggi

Inviato 16 maggio 2010 - 22:57

figurati.. sono agitato x domani! Anche perché stò preparando tutto x martedì dato che mi fidanzo.. :serenata::harp::arf2:

Uhh..."fidanzamento" ufficiale...è dal secolo scorso che non ne sentivo uno :arf2:
Battute a parte...auguri ;)!!! ed in bocca al lupo...che serve sempre quando ci si impelaga con una donna ))) :fisch:

#31 DjToffy

DjToffy

Member

• 40 messaggi

Inviato 17 maggio 2010 - 09:07

Uhh..."fidanzamento" ufficiale...è dal secolo scorso che non ne sentivo uno :arf2:
Battute a parte...auguri ;)!!! ed in bocca al lupo...che serve sempre quando ci si impelaga con una donna ))) :fisch:

eh già.. diciamo che nonostante i 23 anni.. sono un po' vecchio stampo, mi piacciono le classiche tradizioni! :thumbsu:

#32 Guest_Stranieriinfo_*

Guest_Stranieriinfo_*

Inviato 21 maggio 2010 - 14:22

Ciao,
tanti auguri!
ti do il numero di questa agenzia che fa pratiche per stranieri 0498762258, loro ti fanno la fideiusione che serve e tutta la pratica completa per il visto per turismo.
Ciao.

#33 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 21 maggio 2010 - 14:31

in 2 giorni gli danno il visto.

E su quale settimana enigmistica l'hai letto questo?

#34 antonov81

antonov81

Advanced Member

• 436 messaggi

Inviato 21 maggio 2010 - 15:11

E su quale settimana enigmistica l'hai letto questo?

La mia ragazza l'hanno appena "respinta" al call center...dicendo che è troppo presto per i Visti a fine agosto...così dovrà richiamare ad inizio agosto!! E sì che eravamo partiti per tempo.....:arf2:

Comunque anche a me caro Toffy non sembra così immediata la procedura.....sai qualcosa che io non so? ;)

#35 CAMELIA

CAMELIA

Member

• 89 messaggi

Inviato 21 maggio 2010 - 16:41

La mia ragazza l'hanno appena "respinta" al call center...dicendo che è troppo presto per i Visti a fine agosto...così dovrà richiamare ad inizio agosto!! E sì che eravamo partiti per tempo.....Immagine Postata

Comunque anche a me caro Toffy non sembra così immediata la procedura.....sai qualcosa che io non so? Immagine Postata

Ciao!
Non sono sicura per i visti turistici, ma visto che apena porti i documenti necessari con la richiesta per il visto al mattino, dopo qualche ora ricevi il visto pronto, comunque nella stessa giornata, forse per quello hanno detto di chiamare ad agosto.

Messaggio modificato da CAMELIA il 21 maggio 2010 - 16:42

#36 antonov81

antonov81

Advanced Member

• 436 messaggi

Inviato 21 maggio 2010 - 17:38

Ciao!
Non sono sicura per i visti turistici, ma visto che apena porti i documenti necessari con la richiesta per il visto al mattino, dopo qualche ora ricevi il visto pronto, comunque nella stessa giornata, forse per quello hanno detto di chiamare ad agosto.

Sì, lo penso anche io...) L'unica cosa è che è difficile organizzare tutto senza essere certi che le daranno il visto))

#37 Vaniglia

Vaniglia

Advanced Member

• 292 messaggi

Inviato 01 giugno 2010 - 19:37

• documentazione giustificativa della propria condizione socio-professionale

Ciao!
Vorrei invitare mia sorella per il mio matrimonio(visto turistico, ovviamente), ma lei non lavora.
è un problema per ottenere il visto?
Grazie!

#38 Vaniglia

Vaniglia

Advanced Member

• 292 messaggi

Inviato 01 giugno 2010 - 19:47

Ho dimenticato dire che è in maternità, ha una bimba di 1 anno 8 mesi.

#39 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 02 giugno 2010 - 19:41

Avrei potuto scommettere qualsiasi cosa che una discussione come questa che si intitola "Salve a tutti" così come tante altre che non hanno in realtà un titolo serio, iniziasse dicendo: buongiorno, mi chiamo pinco pallino e 10 minuti fa mi sono innamorato di una bellissima ragazza moldava di vent'anni, come faccio a farla venire subito in Italia qui da me?

Basta! Vi prego, ci sono almeno 1.000 discussioni che iniziano allo stesso modo, trattano lo stesso argomento e finiscono anche nella stessa maniera, e penso che 1.000 sia un numero per difetto.. E mi meraviglio anche di chi, vecchi del forum, ormai fanno i copia-incolla delle risposte, scritte migliaia di volte e lette altrettante.

Ho risposto a questa discussione, ma al momento ce ne sono altre 3 o 4 sempre dello stesso tenore tra le ultime 20 della settimana, e dire che non siamo più nel 2002 o nel 2005, quando forse aveva un senso perché c'era carenza di informazioni. Ora solo gli imbecilli o chi non ha voglia di perdere 2 minuti per fare una ricerca seria su internet fa queste domande e apre queste discussioni.

#40 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 02 giugno 2010 - 19:58

Basta! Vi prego

Ehi Paolino!!!

Che fine hai fatto?!

Ti se vede sempre di meno qui...

Quando fai un altro salto a Chisinau?

--------------------------------------------

p.s. all'argomento: rispondiamo si e continuiamo a dare l'info perché questo è lo scopo del forum

e poi...non tutti i nuovi arrivati sanno usare la funzione cerca del forum o non sanno nemmeno della sua esistenza

con tempo ci si abituano

almeno ce lo auguriamo

-----------------------------------------------

ma tu non t'arrabbiare e Immagine Postata non sparire...