scusate se riapro la discussione, ma sono passato tra banche, assicurazioni, comune ecc... e mi sento più confuso di prima 
ritornando a quanto scritto nel quote, quali sono i documenti che devo presentare io? il punto 5 e 6? gli altri li deve dimostrare tutti lei?
Io vorrei pagare tutte le spese alla mia ragazza per gravargli il meno possibile.
Sottolineo inoltre che lei ha già ottenuto un visto precedentemente per venire in italia lo scorso anno, quindi dovrebbero esserci meno problemi.
Tu devi preparare la lettera d'invito/dichiarazione di ospitalità (
http://www.esteri.it/visti/ qui trovi tutto) e fare la fidejussione bancaria (o polizza fidejussoria). Io lo sto facendo giusto ora, devo dire che la mia banca è stata solo un po' lenta (1 mese) per il resto non ci sono stati problemi.
Poi prendi ricevuta (originale) della fidejussione e lettera d'invito firmata (in originale) e spedisci il tutto via dhl alla tua bella ))
Ovviamente allegando anche una copia del tuo passaporto.
Per il resto posso solo farti un grande in bocca al lupo! (del resto anche io avrò bisogno di molta fortuna!)
altra domanda (non riuscivo a modificare il post sopra
)
ma hai scritto che deve mostrare il biglietto di viaggio.
ok. ma a che serve che gli prenoto l'aereo se poi magari non gli danno il visto? rischio di perderci i soldi del biglietto! 
Mandala da Alfredito che ci pensa lui
Si fa la sola prenotazione....così in caso di visto negato non ci perdi soldi