Avrei potuto scommettere qualsiasi cosa che una discussione come questa che si intitola "Salve a tutti" così come tante altre che non hanno in realtà un titolo serio, iniziasse dicendo: buongiorno, mi chiamo pinco pallino e 10 minuti fa mi sono innamorato di una bellissima ragazza moldava di vent'anni, come faccio a farla venire subito in Italia qui da me?
Basta! Vi prego, ci sono almeno 1.000 discussioni che iniziano allo stesso modo, trattano lo stesso argomento e finiscono anche nella stessa maniera, e penso che 1.000 sia un numero per difetto.. E mi meraviglio anche di chi, vecchi del forum, ormai fanno i copia-incolla delle risposte, scritte migliaia di volte e lette altrettante.
Ho risposto a questa discussione, ma al momento ce ne sono altre 3 o 4 sempre dello stesso tenore tra le ultime 20 della settimana, e dire che non siamo più nel 2002 o nel 2005, quando forse aveva un senso perché c'era carenza di informazioni. Ora solo gli imbecilli o chi non ha voglia di perdere 2 minuti per fare una ricerca seria su internet fa queste domande e apre queste discussioni.
Ciao Paolo,
sono nuovo anche io del forum...e quando mi servivano le info ho usato la funzione "cerca" con discreto successo...
Tuttavia ritengo che uno scambio di info e punti di vista sia sempre utile, anche su temi già discussi mille volte.
Purtroppo chi si avventura per la prima volta nei meandri della burocrazia consolare si sente un po' perso (idem per me) ed ha bisogno di conferme e scambi di esperienze; di conseguenza penso che discussioni come questa siano sempre utili, visto che si tratta di un argomento in continua evoluzione.
Comprendo che per "addetti ai lavori" ed "anziani" del forum si tratti di argomenti noiosi...ma la loro esperienza aiuta e da' molto conforto a noi "reclute"