Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Nulla da dichiarare??

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
137 replies to this topic

#61 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Posted 16 January 2006 - 14:09

Per come la vedo io, tutti gli uomini in divisa, di qualsiasi stato, devono essere un aiuto alla popolazione. Non un problema.
Tra corretto o corrotto (..il sorriso è un plus non fondamentale) preferisco sicuramente il primo.
Prefersico pagare 100 euro di multa che 10 euro sottobanco. Se sbaglio pago. La prossima volta sarò più attento.

Non mi apsetto che siate d'accordo con me...

Caro Breme...anche io sono d'accordo con te...
Ma qui nel topic, stiamo parlando di 10€ estorte da un qualunque doganiere per arrotondare il suo stipendio e non di 10€ a fronte di una multa 100€....

Vorrei vedere tutti noi del forum...davanti alla multa da 100 e la tangente da 10.....

predichiamo bene, ma alla fine razzoliamo male....

p.s.
siamo onesti su....cosa faremmo ??

#62 Guest_Principato di Seborga_*

Guest_Principato di Seborga_*

Posted 16 January 2006 - 14:17

ahah...Gilly non sono un doganiere.....lo sai...e poi ad agosto si stava verificando il primo omicidio di un doganiere in frontiera da parte del sottoscritto....se non fosse stato per quella Santa di Tati a calmare le acque....

....comunque....abbiamo aspettato 9 ore senza cacciare un euro...e questo é motivo di orgoglio.....

in Transnistria invece abbiamo tirato fuori 200 euro.....ma l'alternativa era il sequestro del materiale non dichiarato da portare agli orfanotrofi....Computer, vestiario ecc....

#63 Guest_Principato di Seborga_*

Posted 16 January 2006 - 14:29

Caro Breme...anche io sono d'accordo con te...
Ma qui nel topic, stiamo parlando di 10€ estorte da un qualunque doganiere per arrotondare il suo stipendio e non di 10€ a fronte di una multa 100€....

Vorrei vedere tutti noi del forum...davanti alla multa da 100 e la tangente da 10.....

predichiamo bene, ma alla fine razzoliamo male....
p.s.
siamo onesti su....cosa faremmo ??

però...la prossima volta lello,....porta una mozzarella in più per il doganiere....si renderà conto che ne vale dieci di bliglietti da 10 euro... :lol3:

Si, comunque a estremi rimedi...estreme soluzioni....ecco perché mi girano le palline leggere tutte quelle persone che si lamentano di aver dato la tangente......molti di loro "hanno la coscienza sporca" e i doganieri se ne approfittano....
....sporca ovviamente in senso buono....ma comunque con materiele di importazione o esportazione irregolare...

Lo sapete che per il visto di ingresso fatto in frontiera moldava é obbligatorio portare una foto?.....e chi si é dimenticato? prende l'aereo e se ne torna in Italia?...invece chiudono un occhio....

Lo so..le leggi Moldave sono da spararsi...io ne sono rimasto vittima in prima persona....soprattutto per le pratiche negli uffici..non solo in Dogana.....se tu non "sganci" ti fanno aspettare da morire....

Bisogna anche capire che se la Moldova é in questa situazione é dovuto anche per questi motivi....per una mentalità differente...

Caro Gilly, io non sono un doganiere che difende i doganieri....sono uno che cerca di capire.....che vuole andre oltre....altrimenti non si migliorerà maiiiiiiiiiiii

In definitiva...prima di parlare......RAGIONATE RAGIONATE....

#64 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 16 January 2006 - 14:36

No dico ci hai preso per deficienti e contrabbandieri?
Più ti leggo più mi perplimo.

#65 Guest_Principato di Seborga_*

Posted 16 January 2006 - 14:46

No dico ci hai preso per deficienti e contrabbandieri?
Più ti leggo più mi perplimo.

No, ma accusare tanto per farlo...non lo trovo giusto..... e poi non ti ho accusato di essere contrabbandiere....tantomeno deificiente....rileggi...

Ci lamentiamo della Moldova senza però contribuire a migliorarla......che tristezza...un po come quelli che ringraziano l'ambasciata di Bucarest....quando sarebbero da sbattere fuori a calci nel sedere....

#66 breme71

breme71

Advanced Member

• 448 posts

Posted 16 January 2006 - 14:53

....
Bisogna anche capire che se la Moldova é in questa situazione é dovuto anche per questi motivi....per una mentalità differente...

Caro Gilly, io non sono un doganiere che difende i doganieri....sono uno che cerca di capire.....che vuole andre oltre....altrimenti non si migliorerà maiiiiiiiiiiii

veramente io nel mio piccola la soluzione ce l'avrei, e l'ho suggerita ad inizio Topic:
se nessuno paga più probabilmente con il tempo smetteranno di chiedere regali.

#67 Guest_Principato di Seborga_*

Posted 16 January 2006 - 14:55

veramente io nel mio piccola la soluzione ce l'avrei, e l'ho suggerita ad inizio Topic:
se nessuno paga più probabilmente con il tempo smetteranno di chiedere regali.

questo é un inizio.....o comunque se vi fosse un pezzo di ambasciata....seria...
..ci potremmo anche tutelare...

#68 Cristal

Cristal

Advanced Member

• 1,176 posts

Posted 16 January 2006 - 15:11

Nikita - il pompiere, tieniti pronto, qui ci potrebbe essere bisogno del tuo intervento! :lol3:

#69 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 16 January 2006 - 15:11

Qui nessuno accusa nessuno tanto per farlo, è uno sport che non pratichiamo, si parte da un fatto concreto raccontatoci da Breme e facciamo i dovuti commenti.
Idem discorso ambasciata, che meschinamente tiri in ballo sapendo che lo avevo postato io, anche in quel caso si testimoniava una esperienza diretta senza farne un teorema generale ma un episodio positivo in mezzo a tante lamentele.

#70 Guest_Principato di Seborga_*

Posted 16 January 2006 - 15:18

Qui nessuno accusa nessuno tanto per farlo, è uno sport che non pratichiamo, si parte da un fatto concreto raccontatoci da Breme e facciamo i dovuti commenti.
Idem discorso ambasciata, che meschinamente tiri in ballo sapendo che lo avevo postato io, anche in quel caso si testimoniava una esperienza diretta senza farne un teorema generale ma un episodio positivo in mezzo a tante lamentele.

Meschinamente? :hmm: può darsi...si l'intervento era mirato.....ma era anche significativo...sono diretto e aspettavo la tua risposta.....

in ogni caso, tu lo abbia fatto per sottolineare un aspetto negativo o positivo.....passa in secondo piano.......ma lamentarsi come fanno molti senza poi agire....mi sembra triste...a meno che non si accetti il sistema.

#71 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 16 January 2006 - 15:28

sono daccordo sull'agire, non mi conosci personalmente ma ti assicuro che sono una persona che lascia poco spazio alle parole e molto ai fatti, soprattutto quando non digerisco il sistema.
Capitolo ambasciata, nessuna reazione personale, non vorrei dare troppe soddisfazioni a chi già chiede intervento dei pompieri. :prrrt:

#72 Cristal

Cristal

Advanced Member

• 1,176 posts

Posted 16 January 2006 - 15:32

Capitolo ambasciata, nessuna reazione personale, non vorrei dare troppe soddisfazioni a chi già chiede intervento dei pompieri. :prrrt:

:lol3: :lol3: :lol3:
ti mando un bacione, Roberto!

#73 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 16 January 2006 - 15:35

Grazie Cri, ricambio con affetto, e pensare che mi tocca postare con una sola mano e per di più la sinistra, che fatica.....

#74 Guest_Principato di Seborga_*

Posted 16 January 2006 - 15:35

sono daccordo sull'agire, non mi conosci personalmente ma ti assicuro che sono una persona che lascia poco spazio alle parole e molto ai fatti, soprattutto quando non digerisco il sistema.

:lol3: :lol3: ok un :smiley31: e pace......

:hmm: mi sa che qualcuno ci spia...... ;)

#75 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 16 January 2006 - 15:38

Ho tanta di quella stima per quello che fai che non oserei cambiare atteggiamento per un argomento che ci vede di opinioni diverse. ;)

#76 Cristal

Cristal

Advanced Member

• 1,176 posts

Posted 16 January 2006 - 15:49

la pace è sempre più bella dei litigi, vero? ;)
Robe', che hai fatto x combinarti così?

#77 Guest_Principato di Seborga_*

Posted 16 January 2006 - 15:53

Ho tanta di quella stima per quello che fai che non oserei cambiare atteggiamento per un argomento che ci vede di opinioni diverse. ;)

ahah...ma va...ma che opinioni diverse....io stavo solo stuzzicando un pochino...soprattutto draculino.......poi sono entrato nella parte... :lol3: e dovevo mantenere la linea....

guarda....le sceneggiate che ho fatte a un doganiere.....te le può raccontare solo Tati... :lol3:

#78 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 16 January 2006 - 15:59

Cri sono scivolato su un marciapiede mentre andavamo al mercato, era coperto di ghiaccio e non c'è stato verso di non cadere.
Seborga, lo dicevo che come provocatore hai fatto strada...quasi quasi ci credevo...
:smiley31:

#79 Cristal

Cristal

Advanced Member

• 1,176 posts

Posted 16 January 2006 - 17:50

Seborga, lo dicevo che come provocatore hai fatto strada...quasi quasi ci credevo...
:smiley31:

:roflmao: :roflmao: :roflmao:

Cri sono scivolato su un marciapiede mentre andavamo al mercato, era coperto di ghiaccio e non c'è stato verso di non cadere.

Scivolato! Ma a Chisinau? Qui a Roma non mi è sembrato ci fossero strade ghiacciate.... Ma tanto ci guadagni cmq, avrai di più la mogliettina vicino a coccolarti ;) Guarisci presto!

#80 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3,982 posts

Posted 16 January 2006 - 22:14

p.s. : un'educatrice dovrebbe scrivere st....i :lol3:

:oops: hai ragione...

...ma sai...cercando sempre di "curare"XCXC,mi sono "ammalata"pure io... :lol3:

e poi,sopra il mio post...e' quello di SEBORGA...vedi,il virus era troppo vicino... :lol3: