Caro Breme...anche io sono d'accordo con te...
Ma qui nel topic, stiamo parlando di 10€ estorte da un qualunque doganiere per arrotondare il suo stipendio e non di 10€ a fronte di una multa 100€....
Vorrei vedere tutti noi del forum...davanti alla multa da 100 e la tangente da 10.....
predichiamo bene, ma alla fine razzoliamo male....
p.s.
siamo onesti su....cosa faremmo ??
però...la prossima volta lello,....porta una mozzarella in più per il doganiere....si renderà conto che ne vale dieci di bliglietti da 10 euro...
Si, comunque a estremi rimedi...estreme soluzioni....ecco perché mi girano le palline leggere tutte quelle persone che si lamentano di aver dato la tangente......molti di loro "hanno la coscienza sporca" e i doganieri se ne approfittano....
....sporca ovviamente in senso buono....ma comunque con materiele di importazione o esportazione irregolare...
Lo sapete che per il visto di ingresso fatto in frontiera moldava é obbligatorio portare una foto?.....e chi si é dimenticato? prende l'aereo e se ne torna in Italia?...invece chiudono un occhio....
Lo so..le leggi Moldave sono da spararsi...io ne sono rimasto vittima in prima persona....soprattutto per le pratiche negli uffici..non solo in Dogana.....se tu non "sganci" ti fanno aspettare da morire....
Bisogna anche capire che se la Moldova é in questa situazione é dovuto anche per questi motivi....per una mentalità differente...
Caro Gilly, io non sono un doganiere che difende i doganieri....sono uno che cerca di capire.....che vuole andre oltre....altrimenti non si migliorerà maiiiiiiiiiiii
In definitiva...prima di parlare......RAGIONATE RAGIONATE....