Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

ITALIANI STRONZZI

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
147 risposte a questa discussione

#61 bacco

bacco

Advanced Member

• 1567 messaggi

Inviato 13 maggio 2007 - 21:03

mi sembra di parlare solo per me

Non voglio polemizzare con tè su questo argomento.

#62 mark

mark

Advanced Member

• 544 messaggi

Inviato 13 maggio 2007 - 21:17

Ti consiglierei di parlare per tè qui c'è gente che non pensa di avere una straniere accanto,ma una donna da amare.

Be potresti farti venire in mente quel vecchio detto,antiquato ma credo ancora molto valido ;DONNE E BUOI DEI PAESI TUOI:

#63 Hope

Hope

Member

• 37 messaggi

Inviato 13 maggio 2007 - 22:20

Buonasera Mark, buonasera moldwebbiani,

Mark una domanda per te:

Cosa ti fa pensare che quel detto corrisponda a verità?

Non è una polemica la mia, ma semplice curiosità.

Hope.

#64 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 14 maggio 2007 - 06:22

DONNE E BUOI DEI PAESI TUOI

CHI LA FA L'ASPETTI
TANTO VA LA GATTA AL LARDO CHE CI LASCIA LO ZAMPINO
ROSSO DI SERA BUON TEMPO SI SPERA
IL BUON GIORNO SI VEDE DAL MATTINO
NON DIRE GATTO SE NON CE L'HAI NEL SACCO
L'OCCHIO DEL PADRONE INGRASSA IL CAVALLO
PIU' TI ABBASSI E PIU' TI SI SCOPRE IL CULO
L'ERBA DEL VICINO E' SEMPRE PIU' VERDE
LA GALLINA HA FATTO L'UOVO E AL GALLO GLI BRUCIA IL CULO
SE L'OSTE STA SULLA PORTA VUOL DIRE CHE IL VINO E' ACETO
IN UN PAESE DI CIECHI OGNI ORBO E' RE
SCARPE GROSSE CERVELLO FINO
L'ASINO PORTA IL FIENO E L'ASINO LO MANGIA
PARLARE A NUORA PERCHE' SUOCERA INTENDA
L'OSPITE E COME IL PESCE DOPO TRE GIORNI PUZZA
ETC,ETC.

#65 gilly

gilly

Advanced Member

• 1839 messaggi

Inviato 14 maggio 2007 - 07:28

Be potresti farti venire in mente quel vecchio detto,antiquato ma credo ancora molto valido ;DONNE E BUOI DEI PAESI TUOI:

... è solo questione di punti di vista, x mio nonno rientravano a pieno titolo in quel proverbio, essedo x lui dei "furest", i veneti.....

#66 Hope

Hope

Member

• 37 messaggi

Inviato 14 maggio 2007 - 09:03

Giusto!

Solo giudizi soggettivi e generalizzanti. Si dovrebbe considerare sempre il singolo individuo e mai attribuire le colpe dei "cattivi" a tante altre persone ONESTE.

Hope.

#67 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 14 maggio 2007 - 13:38

sinceramente ho una pessima opinione degli italiani, uomini o donne che siano,

Caro Derfell, se proprio ci tieni ti scrivo io:
già ti ho risposto in un altro topic, ma se ti senti così solo, rispondo pure a questo

Certo che se entri con queste frasi in un forum di interscambio Italia-Moldova, vuol dire che lo scambio a te non interessa, considera che questo forum l'anno fortemente voluto PERSONE italiane insieme a PERSONE moldave, che ti hanno permesso di esprimetri ed hanno reso possibile una serie di iniziative che io ritengo molto interessanti e disinteressate.
Da come scrivi immagino tu sia moldavo residente in Italia, pertanto questa terra e questi uomini ti hanno ospitato.
Io capisco che ci possa essere un po' di rabbia e risentimento per esperienze personali, ma se veramente questa gente ti ha deluso così tanto, perchè continui a stare qua e a navigare in questo sito di interscambio scrivendo in questa lingua made in Italy che tu non sopporti?

#68 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 14 maggio 2007 - 16:40

Caro Derfell, se proprio ci tieni ti scrivo io:
già ti ho risposto in un altro topic, ma se ti senti così solo, rispondo pure a questo

Certo che se entri con queste frasi in un forum di interscambio Italia-Moldova, vuol dire che lo scambio a te non interessa, considera che questo forum l'anno fortemente voluto PERSONE italiane insieme a PERSONE moldave, che ti hanno permesso di esprimetri ed hanno reso possibile una serie di iniziative che io ritengo molto interessanti e disinteressate.
Da come scrivi immagino tu sia moldavo residente in Italia, pertanto questa terra e questi uomini ti hanno ospitato.
Io capisco che ci possa essere un po' di rabbia e risentimento per esperienze personali, ma se veramente questa gente ti ha deluso così tanto, perchè continui a stare qua e a navigare in questo sito di interscambio scrivendo in questa lingua made in Italy che tu non sopporti?

a dire la verita` sono italiano, e` solo che girando l`europa mi sono accorto che gli italiani sono tra i popoli peggiori che abbia mai visto...............
allora fammi capire bene, qualcuno pou` scrivere italiani stronzi e io non posso dire come la penso?
non mi sembra che un topic del genere si presti molto ad un iterscambio italia/moldova.
inoltre il fatto di riportare eseperienze personali e non, negative come nel caso di questo topic che tipo di interscambi genera?
mah???
Per finire,se una persona emigra in un`altra terra o nazione,ed e` come lo definisci tu un ospite in terra straniera, non per questo e` tenuto ad elogiare chi lo ha ospitato, o a celebrare come una nazione superiore il paese che lo ospita.
ho parlato della lingua italiana?

#69 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 14 maggio 2007 - 17:20

a dire la verita` sono italiano, e` solo che girando l`europa mi sono accorto che gli italiani sono tra i popoli peggiori che abbia mai visto...............
allora fammi capire bene, qualcuno pou` scrivere italiani stronzi e io non posso dire come la penso?
Era un topic vecchio ed ha avuto le sue risposte

non mi sembra che un topic del genere si presti molto ad un iterscambio italia/moldova.
inoltre il fatto di riportare eseperienze personali e non, negative come nel caso di questo topic che tipo di interscambi genera?
[/b]non mi riferivo a questo topic in particolare, ma al Forum e alla Fondazione In Moldova[/b]
mah???
Per finire,se una persona emigra in un`altra terra o nazione,ed e` come lo definisci tu un ospite in terra straniera, non per questo e` tenuto ad elogiare chi lo ha ospitato,

mai detto che le persone debbano elogiare gli Italiani, io per prima ne vedo i difetti e ne rido sopra. Ma offendere gli Italiani, le donne e via dicendo generalizzando a man bassa per me è da persona non intelligente

o a celebrare come una nazione superiore il paese che lo ospita.
ho parlato della lingua italiana?

Guarda, mi viene da ridere, non penso che gli Italiani siano superiori, e se trovi che nelle mie parole sia emersa un qual si voglia riferimento alla superiorità di qualche "popolo", ti prego di evidenziarmelo; solo richiedo un minimo di RISPETTO, tutto qua.

#70 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 14 maggio 2007 - 17:48

io ho descritto solo quello che vedo, se non ti piace il problema non e` certo mio, secondo il rispetto non e` dovuto bisogna meritarselo, gente che si comporta in questo modo non merita nessun rispetto e non ne puo` chiedere visto che non ha ripsetto per nessuno.
io non offeso le donne o gli italiani, se loro si comportano cosi` sono loro stessi che si offendono.

#71 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 15 maggio 2007 - 09:43

io ho descritto solo quello che vedo, se non ti piace il problema non e` certo mio, secondo il rispetto non e` dovuto bisogna meritarselo, gente che si comporta in questo modo non merita nessun rispetto e non ne puo` chiedere visto che non ha ripsetto per nessuno.
io non offeso le donne o gli italiani, se loro si comportano cosi` sono loro stessi che si offendono.

Se rileggi i tuoi interventi non c'è neanche una descrizione di una storia, solo vomiti addosso a tutti le tue opinioni.
Gli Italiani, compreso te, si comportano così come???? Descrivilo e descrivi gli episodi di cui sei stato testimone, poi eventualmente potremo capire la tua riluttanza verso te stesso.
Chi è che non ha rispetto di nessuno?? Forse stai parlando di te?
Secondo te dire che tutte le donne sono egoiste, non vuol dire offenderle?
Secondo te dire che gli Italiani sono il peggior popolo non vuol dire offenderlo??
A parte che già la distinzione di POPOLO per me significa razzismo, se proprio ci vuoi distinguere scrivi la società Italiana

#72 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 15 maggio 2007 - 21:01

Se rileggi i tuoi interventi non c'è neanche una descrizione di una storia, solo vomiti addosso a tutti le tue opinioni.
Gli Italiani, compreso te, si comportano così come???? Descrivilo e descrivi gli episodi di cui sei stato testimone, poi eventualmente potremo capire la tua riluttanza verso te stesso.
Chi è che non ha rispetto di nessuno?? Forse stai parlando di te?
Secondo te dire che tutte le donne sono egoiste, non vuol dire offenderle?
Secondo te dire che gli Italiani sono il peggior popolo non vuol dire offenderlo??
A parte che già la distinzione di POPOLO per me significa razzismo, se proprio ci vuoi distinguere scrivi la società Italiana

e allora vuol dire che sono razzista, sempre meglio che un italiano medio come te.
che episodi dovevo descrivere? non bastavano quelli descritti dagli altri? io non ne ho aggiunti solo perche` stavo rispondendo, commentando un messaggio postato da altri, se rileggi le discussioni dall`inizio mi pare che di esempi ce ne siano parecchi.
Secondo me dire le cose come stanno non significa offendere nessuno, se poi gente come te si rifiuta di guardare in faccia alla realta` e si sente offeso, non e` certo un problema mio.
si comportano come te ad esempio, basta criticare l`italia o gli italiani e si offendono insultandoti, non riescono a riconoscere che l`italia non e` certo un paese civile o evoluto come il resto dell`europa occidentale ad esempio, ma tuttavia si sentono superiori a chiunque altro, il perche` non si riesce proprio a capire.
ps certo io non ho rispetto per chi,come te, non mi rispetta e non vedo perche` dovrei averne.

#73 pandemonium

pandemonium

Newbie

• 7 messaggi

Inviato 05 agosto 2008 - 11:30

ciao a tutti...non entravo su questo forum da tantissimo tempo ma su questo argomento ci tengo a dire la mia anche se potrà non interessare a nessuno.

io vivo qui da 9 anni e credo di aver conosciuto un pò gli italiani.....
anche se alcune cose possono non piacerci,dobbiamo accettare e imparare a conviverci...le due culture in alcune cose sono inevitabilmente diverse ed è normale non trovarsi con certe caratteristiche del popolo italiano....MA ABBIAMO SCELTO NOI DI VIVERE QUI..ed

#74 pandemonium

pandemonium

Newbie

• 7 messaggi

Inviato 05 agosto 2008 - 11:30

ciao a tutti...non entravo su questo forum da tantissimo tempo ma su questo argomento ci tengo a dire la mia anche se potrà non interessare a nessuno.

anche se alcune cose possono non piacerci,dobbiamo accettare e imparare a conviverci...le due culture in alcune cose sono inevitabilmente diverse ed è normale non trovarsi con certe caratteristiche del popolo italiano....MA ABBIAMO SCELTO NOI DI VIVERE QUI..ed è

#75 pandemonium

pandemonium

Newbie

• 7 messaggi

Inviato 05 agosto 2008 - 11:51

beh direi che un pò stronzetti lo siamo tutti visto che ognuno si è divertito a far notare che la parola STRONZZI è stata scritta in modo sbagliato............noo?????

tutto il mondo è paese

buona giornata a tutti

#76 REZINESE

REZINESE

Advanced Member

• 670 messaggi

Inviato 05 agosto 2008 - 13:45

anche se alcune cose possono non piacerci,dobbiamo accettare e imparare a conviverci...le due culture in alcune cose sono inevitabilmente diverse ed è normale non trovarsi con certe caratteristiche del popolo italiano....MA ABBIAMO SCELTO NOI DI VIVERE QUI..

...Sai com'è... siamo in Italia... e in Italia ci trovi gli italiani e la loro cultura... potrà sembrare strano ma le cose stanno cosi... ;)

#77 pierlu

pierlu

Advanced Member

• 113 messaggi

Inviato 11 agosto 2008 - 09:46

...Sai com'è... siamo in Italia... e in Italia ci trovi gli italiani e la loro cultura... potrà sembrare strano ma le cose stanno cosi... ;)

Italiani e la loro cultura??? non vorrei aprire polemiche ma mai come oggi generalizzare
sulla cultura degli italiani è a dir poco inopportuno...

e sicuramente indice di scarsa saggezza attribuire al proprio retroterra culturale il marchio d'origine certificato ITALIANO

#78 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 11 agosto 2008 - 11:17

Ma siamo così sicuri che in fondo moldavi e italiani siano poi così diversi?

Io ho i miei dubbi, anzi, ritrovo moltissime somiglianze,
se si tralasciano i particolari e si va al fondo, io trovo molto simili le due culture,
anzi, forse noi italiani siamo attratti dai moldavi che hanno mantenuto (non so ancora per quanto)
legami con la famiglia, la cucina, la voglia di festeggiare, di stare insieme, di suonare e ballare, che il popolo italiano aveva molto forte, ma che ha perso molto negli ultimi decenni

#79 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 11 agosto 2008 - 14:19

Ma siamo così sicuri che in fondo moldavi e italiani siano poi così diversi?

Io ho i miei dubbi, anzi, ritrovo moltissime somiglianze,
se si tralasciano i particolari e si va al fondo, io trovo molto simili le due culture,
anzi, forse noi italiani siamo attratti dai moldavi che hanno mantenuto (non so ancora per quanto)
legami con la famiglia, la cucina, la voglia di festeggiare, di stare insieme, di suonare e ballare, che il popolo italiano aveva molto forte, ma che ha perso molto negli ultimi decenni

Tra italiani e moldavi ci sono differenze, basta leggere quello che hanno scritto un gran numero di moldave su questo forum.
Come sempre, è difficile fare classifiche e dire quello che è meglio o peggio, io una mezza idea l'avrei.
Spero che siano le moldave a rispondere al tuo post.

#80 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 11 agosto 2008 - 15:09

soprattutto quando nelle loro intenzioni i buoi ce li metti tu :D :D :D