mi sembra di parlare solo per me
Non voglio polemizzare con tè su questo argomento.
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Inviato 13 maggio 2007 - 21:03
mi sembra di parlare solo per me
Inviato 13 maggio 2007 - 21:17
Be potresti farti venire in mente quel vecchio detto,antiquato ma credo ancora molto valido ;DONNE E BUOI DEI PAESI TUOI:Ti consiglierei di parlare per tè qui c'è gente che non pensa di avere una straniere accanto,ma una donna da amare.
Inviato 13 maggio 2007 - 22:20
Inviato 14 maggio 2007 - 06:22
CHI LA FA L'ASPETTIDONNE E BUOI DEI PAESI TUOI
Inviato 14 maggio 2007 - 07:28
... è solo questione di punti di vista, x mio nonno rientravano a pieno titolo in quel proverbio, essedo x lui dei "furest", i veneti.....Be potresti farti venire in mente quel vecchio detto,antiquato ma credo ancora molto valido ;DONNE E BUOI DEI PAESI TUOI:
Inviato 14 maggio 2007 - 09:03
Inviato 14 maggio 2007 - 13:38
sinceramente ho una pessima opinione degli italiani, uomini o donne che siano,
Inviato 14 maggio 2007 - 16:40
a dire la verita` sono italiano, e` solo che girando l`europa mi sono accorto che gli italiani sono tra i popoli peggiori che abbia mai visto...............Caro Derfell, se proprio ci tieni ti scrivo io:
già ti ho risposto in un altro topic, ma se ti senti così solo, rispondo pure a questo
Certo che se entri con queste frasi in un forum di interscambio Italia-Moldova, vuol dire che lo scambio a te non interessa, considera che questo forum l'anno fortemente voluto PERSONE italiane insieme a PERSONE moldave, che ti hanno permesso di esprimetri ed hanno reso possibile una serie di iniziative che io ritengo molto interessanti e disinteressate.
Da come scrivi immagino tu sia moldavo residente in Italia, pertanto questa terra e questi uomini ti hanno ospitato.
Io capisco che ci possa essere un po' di rabbia e risentimento per esperienze personali, ma se veramente questa gente ti ha deluso così tanto, perchè continui a stare qua e a navigare in questo sito di interscambio scrivendo in questa lingua made in Italy che tu non sopporti?
Inviato 14 maggio 2007 - 17:20
a dire la verita` sono italiano, e` solo che girando l`europa mi sono accorto che gli italiani sono tra i popoli peggiori che abbia mai visto...............
allora fammi capire bene, qualcuno pou` scrivere italiani stronzi e io non posso dire come la penso?
Era un topic vecchio ed ha avuto le sue risposte
non mi sembra che un topic del genere si presti molto ad un iterscambio italia/moldova.
inoltre il fatto di riportare eseperienze personali e non, negative come nel caso di questo topic che tipo di interscambi genera?
[/b]non mi riferivo a questo topic in particolare, ma al Forum e alla Fondazione In Moldova[/b]
mah???
Per finire,se una persona emigra in un`altra terra o nazione,ed e` come lo definisci tu un ospite in terra straniera, non per questo e` tenuto ad elogiare chi lo ha ospitato,
mai detto che le persone debbano elogiare gli Italiani, io per prima ne vedo i difetti e ne rido sopra. Ma offendere gli Italiani, le donne e via dicendo generalizzando a man bassa per me è da persona non intelligente
o a celebrare come una nazione superiore il paese che lo ospita.
ho parlato della lingua italiana?
Guarda, mi viene da ridere, non penso che gli Italiani siano superiori, e se trovi che nelle mie parole sia emersa un qual si voglia riferimento alla superiorità di qualche "popolo", ti prego di evidenziarmelo; solo richiedo un minimo di RISPETTO, tutto qua.
Inviato 14 maggio 2007 - 17:48
Inviato 15 maggio 2007 - 09:43
io ho descritto solo quello che vedo, se non ti piace il problema non e` certo mio, secondo il rispetto non e` dovuto bisogna meritarselo, gente che si comporta in questo modo non merita nessun rispetto e non ne puo` chiedere visto che non ha ripsetto per nessuno.
io non offeso le donne o gli italiani, se loro si comportano cosi` sono loro stessi che si offendono.
Inviato 15 maggio 2007 - 21:01
e allora vuol dire che sono razzista, sempre meglio che un italiano medio come te.Se rileggi i tuoi interventi non c'è neanche una descrizione di una storia, solo vomiti addosso a tutti le tue opinioni.
Gli Italiani, compreso te, si comportano così come???? Descrivilo e descrivi gli episodi di cui sei stato testimone, poi eventualmente potremo capire la tua riluttanza verso te stesso.
Chi è che non ha rispetto di nessuno?? Forse stai parlando di te?
Secondo te dire che tutte le donne sono egoiste, non vuol dire offenderle?
Secondo te dire che gli Italiani sono il peggior popolo non vuol dire offenderlo??
A parte che già la distinzione di POPOLO per me significa razzismo, se proprio ci vuoi distinguere scrivi la società Italiana
Inviato 05 agosto 2008 - 11:30
Inviato 05 agosto 2008 - 11:30
Inviato 05 agosto 2008 - 11:51
Inviato 05 agosto 2008 - 13:45
io vivo qui da 9 anni e credo di aver conosciuto un pò gli italiani.....
anche se alcune cose possono non piacerci,dobbiamo accettare e imparare a conviverci...le due culture in alcune cose sono inevitabilmente diverse ed è normale non trovarsi con certe caratteristiche del popolo italiano....MA ABBIAMO SCELTO NOI DI VIVERE QUI..
Inviato 11 agosto 2008 - 09:46
...Sai com'è... siamo in Italia... e in Italia ci trovi gli italiani e la loro cultura... potrà sembrare strano ma le cose stanno cosi...
Inviato 11 agosto 2008 - 11:17
Inviato 11 agosto 2008 - 14:19
Ma siamo così sicuri che in fondo moldavi e italiani siano poi così diversi?
Io ho i miei dubbi, anzi, ritrovo moltissime somiglianze,
se si tralasciano i particolari e si va al fondo, io trovo molto simili le due culture,
anzi, forse noi italiani siamo attratti dai moldavi che hanno mantenuto (non so ancora per quanto)
legami con la famiglia, la cucina, la voglia di festeggiare, di stare insieme, di suonare e ballare, che il popolo italiano aveva molto forte, ma che ha perso molto negli ultimi decenni
Inviato 11 agosto 2008 - 15:09
Be potresti farti venire in mente quel vecchio detto,antiquato ma credo ancora molto valido ;DONNE E BUOI DEI PAESI TUOI: