Una parte abbastanza consistente di moldavi, giovani in maggior parte, sono giustamente frustrati e disperati perchè non vedono sbocchi per il loro futuro.
Bisogna anche dire che questi giovani hanno individuato nel PCRM la causa delle loro frustrazioni e del loro disagio esistenziale, questo li rassicura, li fa sentir meglio, hanno individuato il feticcio da avversare sempre e comunque, la causa di tutti i loro mali.
Poi, quando questo feticcio si chiama... "comunisti"... si raggiunge l'apogeo, il puro godimento fisico.
In questi giovani di cui sopra, possiamo annoverare senza paura di sbagliare i vari Vasia e Vale, escuderei Sergiu che è un pò...attempato.
Come Vale e compagnia la pensano centinaia di miglia di moldavi, quei giovani che scalpitano, che si collegano a Twitter, che vivono con gli euro e i dollari che mandano "tata si mama", che passano il loro tempo a navigare sul web, quelli che si ritengono la "nuova generazione moldava": la modernità, per dirla in due parole.
A questa nuova generazione la Moldova attuale sta proprio stretta, aspirano ad una vita di stampo occidentale, pensano al tutto e subito, la loro vista non va più in là di qualche anno, otto per la precisione, non guardano e non ricordano cosa era la Moldova 10 o 15 anni fa.
Questi giovani sono talmente convinti delle loro idee e si sentono talmente sicuri che non accettano qualsivoglia contraddittorio, tanto più se la loro controparte è straniera, rasentano nei loro atteggiamenti radicali il fanatismo vero e proprio.
Vige anche per loro il famoso... "lodo dello spaghettaro"... che recita più o meno così:
" Cosa vuoi sapere tu della Moldova che sei un spaghettaro italiano "
LA cosa + ridicola dei fatti del 7 aprile
era proprio che quegli stessi giovano che aspirano a vivere in EU
sventolassero la bandiera europea
ovvero di quella stessa istituzione
che gli tiene da anni fuori dalla porta ! ! !
Certo , i vari giovani alla Vale o VladisLove
mi risponderebbero che la colpa è del PCRM
ma la verità è altra , nessuno mai come il PCRM ha cercato una porta d'entrata in EU
e MAI l'EU l'ha realmente aperta ! ! !
Messaggio modificato da Rick il 22 luglio 2009 - 17:59


















