Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Ambasada.it Chiude...

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
64 risposte a questa discussione

#1 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 18 maggio 2009 - 08:51

Questa mattina, nel mio consueto giro sulla rete alla ricerca di nuove info sulla Moldova, ho trovato questo comunicato (che sinceramente mi è dispiaciuto leggere):

Cari Amici,

con profondo dispiacere vi comunico che i siti ambasada.it, moldova-mms.com, cuoremoldavo.org, wiki.ambasada.it non saranno piu' on-line per motivi personali ed impegni ormai inderogabili.

Sono trascorsi 6 anni emozionanti durante i quali ne abbiamo viste di tutti i colori, abbiamo gioito, sofferto, condiviso problemi comuni, regalato sorrisi e tentato di aiutare chi ne aveva bisogno con i nostri piccoli mezzi

Ringrazio tutti, nessuno escluso, ma in particolare voglio dire grazie a Domenico per esserci incontrati nel 2003 con le comuni intenzioni di creare un sito per far conoscere la Moldova ed aiutare i moldavi in Italia a districarsi nella miope burocrazia italiana.

Ringrazio Flavio (Seborga) con la protezione civile di Seborga per aver scritto una bella pagina di solidarieta' e per aver donato tanti sorrisi a molti bambini moldavi.

Ringrazio i moderatori, i collaboratori e tutti coloro che hanno speso il loro tempo dedicandolo agli altri.

Ringrazio coloro che hanno contribuito direttamente ai ns progetti

L'elenco degli amici sarebbe lungo da riportare e sicuramente incompleto.

Ringrazio Gaia che, in un momento delicato della sua vita, ha collaborato con entusiasmo e sincerita' alle iniziative dedicando tutta se stessa.

Ringrazio le persone piu' vicine al forum, Claudia, Cristal, Majo :( ,Gaetano, Gianmarco, Nicola, Lello, Michela, Cesare, Sergio, Lilia, Silvano, Riccardo, Simone, Alfredo, Aluscaion, Amedeo, Antalena, Carlo, Bacco, Bracciodiferro, Cassandra, Danza, Vittoria, Vidra, Dragoste, Giuseppe, liliana, Mariaico, Minupepita, Muza, Novecento, Rodi, Tati, Tota, Vio e tantissimi altri...

Un ringraziamento sincero a Don Cesare, sempre disponibile e pronto ad aiutarmi/ci.

Spero di aver lasciato nel vs cuore e in tutti coloro che son passati di qua un po' di me.

Per chi avesse bisogno di info e consigli puo' iscriversi al forum www.moldweb.eu dove trovera' persone preparate e disponibili.

Per coloro che hanno bisogno di contattarmi per recuperare messaggi personali o per altri motivi possono scrivermi ad info@ambasada.it

Buona fortuna a tutti, e' stato un piacere conoscervi :)

Alberto

#2 Brenno

Brenno

Member

• 32 messaggi

Inviato 18 maggio 2009 - 10:20

Questa mattina, nel mio consueto giro sulla rete alla ricerca di nuove info sulla Moldova, ho trovato questo comunicato (che sinceramente mi è dispiaciuto leggere):

Cari Amici,

con profondo dispiacere vi comunico che i siti ambasada.it, moldova-mms.com, cuoremoldavo.org, wiki.ambasada.it non saranno piu' on-line per motivi personali ed impegni ormai inderogabili.

Sono trascorsi 6 anni emozionanti durante i quali ne abbiamo viste di tutti i colori, abbiamo gioito, sofferto, condiviso problemi comuni, regalato sorrisi e tentato di aiutare chi ne aveva bisogno con i nostri piccoli mezzi

Ringrazio tutti, nessuno escluso, ma in particolare voglio dire grazie a Domenico per esserci incontrati nel 2003 con le comuni intenzioni di creare un sito per far conoscere la Moldova ed aiutare i moldavi in Italia a districarsi nella miope burocrazia italiana.

Ringrazio Flavio (Seborga) con la protezione civile di Seborga per aver scritto una bella pagina di solidarieta' e per aver donato tanti sorrisi a molti bambini moldavi.

Ringrazio i moderatori, i collaboratori e tutti coloro che hanno speso il loro tempo dedicandolo agli altri.

Ringrazio Gaia che, in un momento delicato della sua vita, ha collaborato con entusiasmo e sincerita' alle iniziative dedicando tutta se stessa.

Ringrazio le persone piu' vicine al forum, Claudia, Cristal, Majo :( ,Gaetano, Gianmarco, Nicola, Lello, Michela, Cesare, Sergio, Lilia, Silvano, Riccardo, Simone, Alfredo, Aluscaion, Amedeo, Antalena, Carlo, Bacco, Bracciodiferro, Cassandra, Danza, Vittoria, Vidra, Dragoste, Giuseppe, liliana, Mariaico, Minupepita, Muza, Novecento, Rodi, Tati, Tota, Vio e tantissimi altri...

Un ringraziamento sincero a Don Cesare, sempre disponibile e pronto ad aiutarmi/ci.

Spero di aver lasciato nel vs cuore e in tutti coloro che son passati di qua un po' di me.

Per chi avesse bisogno di info e consigli puo' iscriversi al forum www.moldweb.eu dove trovera' persone preparate e disponibili.

Per coloro che hanno bisogno di contattarmi per recuperare messaggi personali o per altri motivi possono scrivermi ad info@ambasada.it

Alberto

E' possibile sentire il parere anche di Domenico ??
La cosa mi sembra un po' strana --e come dice Eugenio (che mi ha beccato) sergio3

#3 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 18 maggio 2009 - 10:21

Caro Alberto,con rammarico e nostalgia apprendo questa notizia del forum. Il mio augurio è che si tratti di impegni lavorativi per i quali ti auguro ogni bene.E' stato un punto di riferimento e ti ringrazio di avermi dato fiducia nell'affidarmi come moderatore i due topic.Mi mancano le parole, e sai che di quelle ne ho sempre in abbondanza, ma ti posso assicurare che mi dispiace veramente..Ti auguro ogni bene... con stima Carlo. P.S. se hai bisogno mi trovi su Facebook

Messaggio modificato da cp55 il 18 maggio 2009 - 10:22

#4 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 18 maggio 2009 - 10:35

Provo sincero dispiacere nel leggere questa notizia, nel bene e nel male è una pagina importante, anche della mia vita, che si chiude.

Quando un forum, una community chiude si rimane sempre un po' più soli, ed un po' più poveri, di là dal tempo che vi si è trascorso, o l'impegno che vi si è profuso.

#5 gilly

gilly

Advanced Member

• 1839 messaggi

Inviato 18 maggio 2009 - 10:40

:boxed2: :boxed2:

sinceramente sorpreso!!

#6 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 18 maggio 2009 - 10:55

Provo sincero dispiacere nel leggere questa notizia, nel bene e nel male è una pagina importante, anche della mia vita, che si chiude.

Quando un forum, una community chiude si rimane sempre un po' più soli, ed un po' più poveri, di là dal tempo che vi si è trascorso, o l'impegno che vi si è profuso.

Nè piu e nè meno quello che avrei scritto io.

#7 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 18 maggio 2009 - 10:57

per me è una balla...

#8 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 18 maggio 2009 - 11:00

Sono rimasta sorpresa anch'io nel leggere queste righe....

e mi dispiace...

#9 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 18 maggio 2009 - 11:05

Il messaggio eà stato leggermente modificato:

Cari Amici,

Ringrazio i moderatori, Tania, Carlo, Curiosa, Dragoste i collaboratori e tutti coloro che hanno speso il loro tempo dedicandolo agli altri.

Per chi avesse bisogno di info e consigli puo' iscriversi al forum www.moldweb.org dove trovera' persone preparate e disponibili.

Alberto

#10 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 18 maggio 2009 - 11:20

Tranquilli...si troverà un compratore
e domani riaprirà i battenti
Con tutti gli iscritti che ha
ci sarà pure qualcuno interessato :lol3:

#11 Azzurro

Azzurro

Member

• 1463 messaggi

Inviato 18 maggio 2009 - 12:51

Personalmente mi dispiace per quello che è successo ad Ambasada, perchè ci sono tante brave persone e ho amici con cui ho convissuto momenti molto belli.

Immagno che mantenere un sito a certi livelli costa impegno, soldi e fatica.

Alberto che ci ha lavorato tanto, direi che ci ha speso parte della sua vita in quel progetto, per arrivare a questo punto avrà avuto i suoi motivi.

Il mio augurio è che possa tornare tutto come prima perchè mi dispiace se finisse così.

Ciao Alberto

#12 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 18 maggio 2009 - 13:04

:boxed2:
Personalmente, anche se non ho frequentato Ambasada, se non sporadicamente, provo un po' di tristezza e malinconia. :(

Penso a questi anni (i miei sono quasi 5), alle persone che ho conosciuto qui, a quello che è successo, a quello che è stato fatto, a quello che non è stato fatto e si poteva fare.
Penso a chi ci ha lasciato anche fisicamente, Maurizio, Alessandro, una ragazza moldava di cui non ricordo il nome.
Insomma 5 anni sono un piccolo pezzo di storia.
Spesso dopo tanti anni si sente la necessità di cambiare, si lascia comunque qualcosa e forse si vuole lasciare alle spalle qualcosa.

Ci si incontra, ci si lascia e a volte......chissà......ci si ritrova.

Se chiuderà davvero Ambasada si vedrà, ma credo che abbia sicuramente chiuso Alberto, quindi...

Buona fortuna Alberto XCXC e grazie! :)

#13 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 18 maggio 2009 - 13:04

E' possibile sentire il parere anche di Domenico ??

Cosa vorresti sentire da Domenico?
Ho appreso le sue intenzioni questa mattina via mail (a cose fatte, credo)... da Al direttamente... di più non so...
Ma adesso, forse, capisco alcune cose... di questi ultimi giorni... ma non le vengo a raccontare qui ;)

#14 willyy

willyy

Advanced Member

• 1174 messaggi

Inviato 18 maggio 2009 - 13:06

Il messaggio eà stato leggermente modificato:

Cari Amici,

Ringrazio i moderatori, Tania, Carlo, Curiosa, Dragoste i collaboratori e tutti coloro che hanno speso il loro tempo dedicandolo agli altri.

Per chi avesse bisogno di info e consigli puo' iscriversi al forum www.moldweb.org dove trovera' persone preparate e disponibili.

Alberto

Alfredito, a me sfuggono le differenze.

Inoltre, se non ho perso dei colpi di memoria non ci doveva essere l'incontro organizzato da Amedeo tra le due associazioni?

#15 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 18 maggio 2009 - 13:22

Alberto ha solo aggiunto i nomi dei moderatori e di alcuni membri molto attivi che i un primo tempo aveva omesso... l'incontro a cui tu fai menzione e' stato annullato circa un mese fa.

#16 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 18 maggio 2009 - 13:28

Alfredito, a me sfuggono le differenze.

Inoltre, se non ho perso dei colpi di memoria non ci doveva essere l'incontro organizzato da Amedeo tra le due associazioni?

moldweb.eu e poi moldweb.org ;)

#17 Brenno

Brenno

Member

• 32 messaggi

Inviato 18 maggio 2009 - 13:29

Ho appreso le sue intenzioni questa mattina via mail (a cose fatte, credo)... da Al direttamente... di più non so...
Ma adesso, forse, capisco alcune cose... di questi ultimi giorni... ma non le vengo a raccontare qui ;)

Grazie della risposta, pensavo fosse una cosa concordata--saluti

#18 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 18 maggio 2009 - 13:33

Un bel progetto sarebbe UNIRE le forze in un unico sito.... come era Moldweb originariamente.... ne beneficerebbero tutti, italiani e moldavi...... d'altronde la Moldova è un piccolo Paese e UN sito fatto bene ne vale più di averne 3 o 4 o 5 fatti male! Questa è la mia opinione. :smiley32: :smiley31:

Anche se non ho mai seguito Ambasada.it non può che dispiacermi questa scelta presa da Al.

ciao

#19 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 18 maggio 2009 - 13:36

Grazie della risposta, pensavo fosse una cosa concordata--saluti

Spiacente, ma non è andata così...
Però... mi spieghi il perchè hai due nik registrati qui nel forum? :hmm:

#20 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 18 maggio 2009 - 13:44

non è uno scherzo? :eek:

Spero non sia una questione di salute
mi spiacerebbe sinceramente per Alberto xcxc
per tutto il resto ........c'è sempre un rimedio!!!