Salta al contenuto

Moldweb
  • Login con Facebook Login con Twitter Login con OpenID Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Cittadinanza Rumena

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
67 risposte a questa discussione

#1 Anarhia

Anarhia

Member

• 24 messaggi

Inviato 29 aprile 2009 - 17:11

E' vero che hanno ricomincato a fare i passaporti rumeni per i moldavi??

#2 nikita

nikita

Advanced Member

• 6661 messaggi

Inviato 29 aprile 2009 - 18:12

Si, è vero, tutti i moldavi potranno avere a richiesta il passaporto romeno.
La Moldova diventerà una landa desolata senza la benchè minima presenza umana: i moldavi di etnia romena saranno finalmente romeni come hanno sempre desiderato ed i moldavi di etnia non romena (russa, ucraina, armena, turca) abbandoneranno la Moldova per tornersene nei paesi d'origine.
Sarà il primo paese al mondo abbandonato in massa dai suoi abitanti, le case saranno saccheggiate e distrutte, le coltivazioni marciranno e piano piano la vegetazione coprirà i suoi monumenti e le sue chiese.
I governanti romeni potranno finalmente riprendere possesso della terra redenta dove poter issare il loro tricolore, una terra mai dimenticata dove poter prelevare manovalanza a buon mercato per le loro fabbriche.
I zingari romeni, scacciati dalla Romania, dopo 400 anni di tribolazioni potranno avere finalmente la loro patria, la loro "terra promessa", in quella landa desolata abbandonata dai moldavi, tre milioni di tzigani romeni si insedieranno in Moldova e la chiameranno "Tziganiland", terra dei tzigani.
Voronin chiederà asilo politico alla Transnistria e Chirtoaca, finalmente, potrà baciare il sacro suolo della "Tzara mama" e sarà nominato vicerè di Tziganiland.
I russi che non si assoggetteranno al nuovo ordine saranno, per la legge del contrappasso, deportati come schiavi nelle paludi inospitali del delta del Danubio costretti ai lavori forzati per costruire un canale navigabile che congiungerà Bucarest con il Mar Nero.

#3 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 29 aprile 2009 - 18:21

Dopodichè io che sarò uno dei pochi rimasti creerò l' OLM (Organizzazione per la Liberazione della Moldova) e dichiarerò l'intifada nei confronti della Romania... :lol3: :lol3: :lol3:
Magari nel frattempo i francesi liberano anche Carlos lo Sciacallo che ci verrà a dare una mano... :lol3: :lol3: :lol3:

Messaggio modificato da Alfredito il 29 aprile 2009 - 18:22

#4 Anarhia

Anarhia

Member

• 24 messaggi

Inviato 29 aprile 2009 - 18:25

WOW, che bella immaginazione...

cmq ritornando al topic
come faccio a farlo, di che documenti ho bisogno e dove devo andare??

#5 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 29 aprile 2009 - 18:31

WOW, che bella immaginazione...

cmq ritornando al topic
come faccio a farlo, di che documenti ho bisogno e dove devo andare??

E' semplicissimo, devi riuscire a preparare una ciorba de burta in 15 minuti esatti, bere un litro di tzuica senza lamentarti, dire che il tuo esempio di uomo di successo è Gigi Becali e cantare senza errori una canzone di Adrian Copilul Minune... avrai la cittadinanza in 1 giorno :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3:

#6 Anarhia

Anarhia

Member

• 24 messaggi

Inviato 29 aprile 2009 - 18:38

cantare senza errori una canzone di Adrian Copilul Minune...

quello non lo farei neanche sotto tortura...

#7 Azzurro

Azzurro

Member

• 1463 messaggi

Inviato 29 aprile 2009 - 19:40

La Moldova diventerà una landa desolata senza la benchè minima presenza umana: i moldavi di etnia romena saranno finalmente romeni come hanno sempre desiderato ed i moldavi di etnia non romena (russa, ucraina, armena, turca) abbandoneranno la Moldova per tornersene nei paesi d'origine.
Sarà il primo paese al mondo abbandonato in massa dai suoi abitanti, le case saranno saccheggiate e distrutte, le coltivazioni marciranno e piano piano la vegetazione coprirà i suoi monumenti e le sue chiese.
I governanti romeni potranno finalmente riprendere possesso della terra redenta dove poter issare il loro tricolore, una terra mai dimenticata dove poter prelevare manovalanza a buon mercato per le loro fabbriche.
I zingari romeni, scacciati dalla Romania, dopo 400 anni di tribolazioni potranno avere finalmente la loro patria, la loro "terra promessa", in quella landa desolata abbandonata dai moldavi, tre milioni di tzigani romeni si insedieranno in Moldova e la chiameranno "Tziganiland", terra dei tzigani.
Voronin chiederà asilo politico alla Transnistria e Chirtoaca, finalmente, potrà baciare il sacro suolo della "Tzara mama" e sarà nominato vicerè di Tziganiland.
I russi che non si assoggetteranno al nuovo ordine saranno, per la legge del contrappasso, deportati come schiavi nelle paludi inospitali del delta del Danubio costretti ai lavori forzati per costruire un canale navigabile che congiungerà Bucarest con il Mar Nero.

I moldavi sono recidivi...

erano già riusciti a fare scappare 600.000 ebrei che hanno fatto la fortuna di stati uniti e israele...

ora i zingari occuperanno le sinagoghe di legno rimaste deserte... :lol3: :lol3: :lol3:

#8 GU GU

GU GU

Advanced Member

• 158 messaggi

Inviato 29 aprile 2009 - 19:50

Bravo,era da un paio di giorni che non ridevo cosi come stasera.

#9 Azzurro

Azzurro

Member

• 1463 messaggi

Inviato 29 aprile 2009 - 19:58

I governanti romeni potranno finalmente riprendere possesso della terra redenta...

Concedimi una sola osservazione al pezzo che trovo bellissmo, oltre che veritiero e attuale...

io parlerei più di terra di conversione che di redenzione...

perchè non vedo nessuna speranza per qualsiasi tipo di redenzione...

#10 Anarhia

Anarhia

Member

• 24 messaggi

Inviato 30 aprile 2009 - 08:45

non vi sembra di essere andati un pò fuori Topic???

#11 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 30 aprile 2009 - 12:19

Devi sapere che in questo forum ci sono dei buontemponi un po burloni che sono convinti che basti vincere le elezioni con il consenso di una minoranza per dirigere un paese con molte diversità e contraddizzioni.
Tu sei la conferma che quando non si da ascolto al popolo la gente agisce per altre vie.

#12 Azzurro

Azzurro

Member

• 1463 messaggi

Inviato 30 aprile 2009 - 12:58

Ma tu gliela fai a scrivere più di una riga?

#13 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 30 aprile 2009 - 13:01

Dai, corri al consolato!!! http://chisinau.mae....ang=ro&id=85250

#14 sebs77

sebs77

Newbie

• 4 messaggi

Inviato 30 aprile 2009 - 14:17

Alfredo, rimango pure io a darti una mano...

#15 nikita

nikita

Advanced Member

• 6661 messaggi

Inviato 30 aprile 2009 - 14:17

Joi, 30 aprilie 2009, 15:27
15:27 // Emil Boc: Cel mult 30.000 de moldoveni vor primi cetăţenia română în 2009
Premierul Emil Boc a declarat că 30.000 de moldoveni ar putea primi cetăţenie română, informează EUobserver. Boc a minimalizat efectele deciziei guvernului român de facilitare a obţinerii cetăţeiei, după tensiunile dintre Bucureşti şi Chişinău, apărute ca urmare a violentelor proteste din Republica Moldova.

Măsura guvernului român a nemulţumit Bruxelles-ul şi mai multe capitale europene...
Boc a estimat însă că numărul real al persoanelor care vor primi cetăţenie română în 2009 va fi mult mai mic.
"Nu vorbim despre un număr atât de mare. Anul trecut, de exemplu, au fost circa 10.000 de oameni care au primit cetăţenie. Poate că acum se va dubla sau se va tripla, dar în niciun caz nu vor fi milioane", a declarat premierul român, aflat la Varşovia.

Potrivit unor surse diplomatice citate de EUobserver, unii colegi europeni i-au cerut ministrului român de externe Cristian Diaconescu să renunţe la facilitarea cetăţeniei pentru cetăţenii moldoveni, dar şeful diplomaţiei române a fost ferm în a apăra această măsură.
Emil Boc a respins ideea că facilitarea obţinerii cetăţeniei române pentru moldoveni este o politică de acordare în masă a cetăţeniei.

.....................

Riporto qui un pezzo tratto da un giornale romeno (Adevarul) che spiega come stanno le cose circa la cittadinanza. Questo tanto per rispondere a Anarhia che crede alle fesserie che vengono da Bucarest!.
Emil Boc, PM romeno, è costretto ad ammettere quello che su questo forum andiamo ripetendo da tempo e cioè che il Basescu ha fatto quella "sparata" degli 800.000 moldavi in attesa per avere la cittadinanza romena dopo che l'ambasciatore romeno a Chisinau era stato rimandato a casa.
In quell' annuncio il Basescu affermava anche che il governo romeno avrebbe "FACILITATO" l'iter per richiedere la cittadinanza per i moldavi.
Le parole di Basescu erano solo... "Ciarpame senza pudore".
Emil Boc dice che l'anno scorso solo 10.000 moldavi hanno ottenuto la cittadinanza romena e che quest'anno saranno FORSE 30.000 in..." dar in niciun caz nu vor fi un milion". Il PM romeno dice, meschino lui, che la Romania..."că facilitarea obţinerii cetăţeniei române pentru moldoveni este o politică de acordare în masă a cetăţeniei".
Praticamente il governo è costretto ad ammettere che non può fare ciò che vuole con la concessione della cittadinanza esattamente come abbiamo scritto qui sul forum.
La cosa che ancora una volta da sottolineare, ahimè, è il fatto che i moldavi credono a queste panzane diffuse da certa stampa al soldo di Bucarest!
Questo tanto per rispondere a Anarhia... e non solo.

Messaggio modificato da nikita il 30 aprile 2009 - 14:24

#16 Anarhia

Anarhia

Member

• 24 messaggi

Inviato 05 maggio 2009 - 19:19

Scusate la mia mancaza, in questi giorni,
purtroppo ho avuto dei problemi con il PC.

Adesso vi rispondo a ogniuno per volta:

Devi sapere che in questo forum ci sono dei buontemponi un po burloni che sono convinti che basti vincere le elezioni con il consenso di una minoranza per dirigere un paese con molte diversità e contraddizzioni.
Tu sei la conferma che quando non si da ascolto al popolo la gente agisce per altre vie.

ma è possibile che da ogni affermazione voi tirate fuori sempre un discorso politico,
non capisco cosa centri andare OFF TOPIC con "basti vincere le elezioni con il consenso di una minoranza per dirigere un paese con molte diversità e contraddizzioni".

Ma tu gliela fai a scrivere più di una riga?

Caro Azzurro,
non mi sembra molto educato da parte tua fare dei commenti su quanto una persona scrive e come lo scrive, io non mi sono mai permesso di criticare la lunghezza dei tuoi post, e poi quante righe dovevo scrivere secondo te per dire che le persone sono andati OT??

Dai, corri al consolato!!! http://chisinau.mae....ang=ro&id=85250

Grazie Alfredito, mi è stato molto utile il tuo link.

Questo tanto per rispondere a Anarhia che crede alle fesserie che vengono da Bucarest!.

veramente a me mi l'ha detto un amico,
e io ho provato a chiederlo a voi,
il risultato è stato che che in 11 post l'unico che è andato a rispondermi è stato Alfredito.
Tutti quei numeri a me non interessavano per niente, io avevo solo chieste se è vero che hanno ricominciato a fare la citt. rumena e se si come.

Messaggio modificato da Anarhia il 05 maggio 2009 - 22:02

#17 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 05 maggio 2009 - 20:48

Scusate la mia mancaza, in questi giorni,
purtroppo ho avuto dei problemi con il PC.

Adesso vi rispondo a ogniuno per volta:

ma è possibile che da ogni affermazione voi tirate fuori sempre un discorso politico,
non capisco cosa centri andare OFF TOPIC con "basti vincere le elezioni con il consenso di una minoranza per dirigere un paese con molte diversità e contraddizzioni".

Caro Beppe,
non mi sembra molto educato da parte tua fare dei commenti su quanto una persona scrive e come lo scrive, io non mi sono mai permesso di criticare la lunghezza dei tuoi post, e poi quante righe dovevo scrivere secondo te per dire che le persone sono andati OT??

Grazie Alfredito, mi è stato molto utile il tuo link.

veramente a me mi l'ha detto un amico,
e io ho provato a chiederlo a voi,
il risultato è stato che che in 11 post l'unico che è andato a rispondermi è stato Alfredito.
Tutti quei numeri a me non interessavano per niente, io avevo solo chieste se è vero che hanno ricominciato a fare la citt. rumena e se si come.

Scusa,senza rancore, ma hai quotato me su una affermazione che non è mia.

Poi, se non l'hai capito l'ironia della mia risposta non hai capito che, chi lo sapeva non voleva risponderti perchè non accettano che altri Moldavi possano abbandonare la Moldova per la Romania,e in questo caso la tua richiesta è stata interpretata così.

Messaggio modificato da beppe il 05 maggio 2009 - 21:16

#18 Anarhia

Anarhia

Member

• 24 messaggi

Inviato 05 maggio 2009 - 21:57

Scusa,senza rancore, ma hai quotato me su una affermazione che non è mia.

Oops chiedo venia.

Era Azzurro a cui mi riferivo
Beppe, non ce l'ho con te, io volevo solo una risposta rapida e concreta.

Poi, se non l'hai capito l'ironia della mia risposta non hai capito che, chi lo sapeva non voleva risponderti perchè non accettano che altri Moldavi possano abbandonare la Moldova per la Romania,e in questo caso la tua richiesta è stata interpretata così.

Io non abbandonerei la Moldavia per la Romania neanche da morto, il passaporto mi serviva solo per ottenere la cittadinanza italiana.
Ametto che entro in questo forum solo quando mi serve e cioe non spesso, per cui non conoscevo le opinioni politiche della gente.
Cmq ho capito che questo forum rispecchia un po il morale del popolo moldavo.

Messaggio modificato da Anarhia il 05 maggio 2009 - 22:22

#19 Daniele

Daniele

Corrispondente Moldweb da Bucarest

• 683 messaggi

Inviato 06 maggio 2009 - 10:49

Ciao, immagino che tu per "passaporti rumeni" intendi la cittadinanza e conseguente passaporto no? Se è cosi, allora nulla mi pare cambiato nel senso che tu puoi chiedere la cittadinanza romena in varie modalità che sono meglio precisate sul sito del Min. della Giustizia romeno a quest'indirizzo http://www.just.ro/S...40/Default.aspx

Da sempre, per quello che ne so io, chi ha i requisiti richiesti in base agli artt. 8 e 10 della legge21/91, può inoltrare richiesta al ministero.

Potrai chiedere avvalerti in base ai tuoi requisiti alla dobandirea, alla redobandirea, per matrimonio con un cittadino romeno, ecc.

Vedi tu in quale situazione ti puoi inquadrare.

#20 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 06 maggio 2009 - 11:15

il passaporto mi serviva solo per ottenere la cittadinanza italiana.

:smiley32: :smiley32: :smiley32: Evviva l'onestà! Ogni tanto qualcuno ha il coraggio di ammetere le cose. Bravo!