ciao, volevo sapere perchè nel sito della Polizia di Stato, a questo link sul PDS CE per soggiornanti di lungo periodo c'e' scritto che "dall'8 gennaio 2007 la carta di soggiorno per cittadini stranieri è stata sostituita dal permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo".
http://poliziadistat...adini_stranieri
Ma come?? se successivamente hanno emanato il Decreto Legislativo 6 febbraio 2007, n. 30 ??
Leggendo tutti i post e anche gli interventi di Amedeo ho sempre trovato che la CDS esiste.
Ma allora perchè su un sito internet che dovrebbe essere autorevole come quello della PdS c'e' scritto così? Questa benedetta Carta di Soggiorno esiste o non esiste???
Caro Tony, ciao.
Mi sembra che tu stia esagerando e che sia entrato in nevrosi!!!
In questi casi o ti fidi o non ti fidi di quello che dico.
L'articolo è vecchio (dall'8 gennaio 2007) ed il DL 30 successivo (6 febbraio 2007)!!!!!!!!!
Non potevi guardare bene le date??????
Mi capita tre o quattro volte all'anno che dopo aver dato le informazioni, un utente di forum mi venga a dire che un certo poliziotto dell'Ufficio Immigrazione o un certo funzionario di consolato gli ha dato notizie diverse e che quindi io sbagliavo. Certo, l'errore è pur sempre possibile, ma su informazioni così consolidate questo non mi capita.
Il fatto è che l'utente si fida più di questi "burocrati imbecilli", che circolano in notevole quantità, che di un "cialtrone" di forum come me!!!
E' più facile seguire le indicazioni di un burocrate imbecille, molto più facile che dovervi combattere. Quando, però, magari un assegno di maternità non viene erogato, oppure viene chiesto un Nulla-Osta per un ricongiungimento, l'utente viene a piangere per i diritti negati.
Un saluto,