Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Come Sposarsi In Moldova

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
168 risposte a questa discussione

#41 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 03 luglio 2009 - 07:54

In bocca al lupo!
Ti seguirò a ruota fra 3 settimane....
Mi mancano solo pochi certificati e poi si parte!
Ovviamente seguendo l'itinerario di Alfredito :-)
Il certificato cumulativo è meglio farlo in bollo "per uso matrimoniale", fatto per lavoro è vero che è esente da bollo, ma è altrettanto vero che poi viene riportato sul certificato "rilasciato ad uso lavorativo - sanitario"...
Magari ci si vede a Chisinau per una birra!
Ciao!

Sì, in ogni caso meglio spendere 30 euro in più e non pensarci più! (come ho fatto io)... non parliamo poi delle apostille.... in quantità industriale

Per Chisinau si può fare....

ciao! :cena:

#42 Franz

Franz

Advanced Member

• 134 messaggi

Inviato 03 luglio 2009 - 21:54

Sì, in ogni caso meglio spendere 30 euro in più e non pensarci più! (come ho fatto io)... non parliamo poi delle apostille.... in quantità industriale

Per Chisinau si può fare....

ciao! :cena:

Oggi in 2 ore tutto regolare per il casellario generale e l'estratto di nascita con apostille!!
E avanti.... :-)

#43 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 06 luglio 2009 - 10:57

Oggi in 2 ore tutto regolare per il casellario generale e l'estratto di nascita con apostille!!
E avanti.... :-)

Ciao Franz, se hai problemi non esitare a scrivermi, vedremo di chiarire. :smiley31:

#44 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 06 luglio 2009 - 15:46

Comunico a tutto il mondo moldwebbiano che, oltre alla preannunciata esperienza nuziale presso il Comune moldavo, il Tony si appresterà a vivere anche l'evento prettamente più religioso e spirituale del rito ortodosso. :good: :thumbup:

MAURIZIO :MD: VIVE

#45 willyy

willyy

Advanced Member

• 1174 messaggi

Inviato 06 luglio 2009 - 16:05

Comunico a tutto il mondo moldwebbiano che, oltre alla preannunciata esperienza nuziale presso il Comune moldavo, il Tony si appresterà a vivere anche l'evento prettamente più religioso e spirituale del rito ortodosso. Immagine Postata Immagine Postata

MAURIZIO Immagine Postata VIVE

Per quest'ultimo rito hai dovuto frequentare corsi speciali come sucede quì da noi?

#46 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 06 luglio 2009 - 16:12

Per quest'ultimo rito hai dovuto frequentare corsi speciali come sucede quì da noi?

willyy quali corsi? Non penso debba fare niente.... vi dirò in seguito cosa si fa... ok

#47 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 06 luglio 2009 - 17:19

Comunico a tutto il mondo moldwebbiano che, oltre alla preannunciata esperienza nuziale presso il Comune moldavo, il Tony si appresterà a vivere anche l'evento prettamente più religioso e spirituale del rito ortodosso. :good: :thumbup:

Che bravo, mi fa molto piacere!!!!
Bel gesto, bel segno. :good:

Ma perchè non ci hai mai raccontato nulla (o per lo me io non ho visto scritto nulla) della tua storia d'amore... :give_rose: quello che ti va di raccontare, ovviamente.

Che ti sposi, questo lo abbiamo capito tutti,
ma non so, un po' più di calore ed anima ...
Così diventiamo più romantici pure noi?

Messaggio modificato da fede72 il 06 luglio 2009 - 17:20

#48 Franz

Franz

Advanced Member

• 134 messaggi

Inviato 06 luglio 2009 - 19:35

Grandissimo!!
Sono contento per voi!
Ma non è che per caso l'1 Agosto ti vedrò accanto a me sulle scalinate del comune con la fede al dito? :-)
Tutto ok con le visite mediche?
Sai qualcosa sulle tempistiche per farle?
E' l'unica cosa sulla quale ho ancora dubbi....

#49 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 07 luglio 2009 - 08:57

Ma perchè non ci hai mai raccontato nulla (o per lo me io non ho visto scritto nulla) della tua storia d'amore... :give_rose: quello che ti va di raccontare, ovviamente.

No, no fede72... queste sono cose personali... io voglio solo aiutare tutti gli italiani (e moldave) che vogliono coronare il loro sogno d'amore rendendo più semplice tutto l'iter burocratico da seguire, aggiornato ad oggi.... insomma avere meno problemi possibile, scrivere utili consigli, ecc. ecc. Queste cose, prima dell'avvento dirompente di Internet, quindi solo poco tempo fa, erano impensabili ed inimmaginabili ma la teconologia si evolve e con questa il mondo e la società... quindi con questi potenti mezzi di comunicazione possiamo rendere la vita più facile e FELICE per tante persone.

Ho aperto questa discussione per questioni burocratiche e in tale ambito devono rimanere... i sentimenti più intimi resteranno rinchiusi nel mio cuore.... :P

ciao

W LA MOLDOVA :MD:

W MAURIZIO :bow:

#50 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 07 luglio 2009 - 09:03

:D

Grandissimo!!
Sono contento per voi!
Ma non è che per caso l'1 Agosto ti vedrò accanto a me sulle scalinate del comune con la fede al dito? :-)
Tutto ok con le visite mediche?
Sai qualcosa sulle tempistiche per farle?
E' l'unica cosa sulla quale ho ancora dubbi....

No Franz, l'1 agosto è un po' presto..... un po' dopo.... non tantissimo dopo ;)

Per le visite mediche le farò presso l'ambulatorio nel comune dove sarò... nessun problema in merito... al massimo... :cool: capito? ok

Tempistica? (vedi sopra: :cool: ) :rolleyes: La tua lei dovrebbe conoscere le pratiche moldave, no?

Quindi vai tranquillo.....

anzi io, per la cronaca, comprerò tutto a Chisinau... abiti, scarpe, fedi, barbiere e parrucchiere, spaghetti (maccaroni):D magari pure un piccolo viaggio di nozze in Ucraina ci sta, vediamo i tempi

ciao :)

#51 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 07 luglio 2009 - 09:23

Va bene,
sarà che io avrei sempre il desiderio di urlarlo al mondo intero il mio amore,
e invece devo tenerlo stretto, in gola,
per cui mi viene spontaneo credere che una persona che si stia per sposare senta ancora più di me il desiderio di buttare fuori tutto il sentimento e la gioia che prova in questo benedetto periodo della sua vita.

Ma mi scordo che non tutti siamo uguali,
che ognuno sente e vive l'amore in modo diverso.

Ancora tanti Auguri :smiley31:

Messaggio modificato da fede72 il 07 luglio 2009 - 09:24

#52 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 07 luglio 2009 - 09:38

Ma mi scordo che non tutti siamo uguali,
che ognuno sente e vive l'amore in modo diverso.

Giusto!

Ancora tanti Auguri :smiley31:

Multumesc :scemo:

#53 Franz

Franz

Advanced Member

• 134 messaggi

Inviato 08 luglio 2009 - 19:17

:D

No Franz, l'1 agosto è un po' presto..... un po' dopo.... non tantissimo dopo ;)

Per le visite mediche le farò presso l'ambulatorio nel comune dove sarò... nessun problema in merito... al massimo... :cool: capito? ok

Tempistica? (vedi sopra: :cool: ) :rolleyes: La tua lei dovrebbe conoscere le pratiche moldave, no?

Quindi vai tranquillo.....

anzi io, per la cronaca, comprerò tutto a Chisinau... abiti, scarpe, fedi, barbiere e parrucchiere, spaghetti (maccaroni) :D magari pure un piccolo viaggio di nozze in Ucraina ci sta, vediamo i tempi

ciao :)

Ok grazie!
Certo, la mia lei conosce le pratiche moldave e mi ha ripetuto 150 volte come funzionano le pratiche per le visite mediche, però io ho la testa troppo dura e volevo sentire il parere di chi è già a Chisinau e sta attraversando ora l'iter legato alle visite :-)
Troppo troppo dura sta testa :-)

#54 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 09 luglio 2009 - 09:40

Devo comprare un completo per le nozze, qualcuno mi consiglia un buon negozio con un buon rapporto qualità/prezzo di Chisinau? E se conoscete anche per le fedi, grazie. :rolleyes: :rolleyes:

#55 Amedeo

Amedeo

Difensore civico di Moldweb

• 836 messaggi

Inviato 09 luglio 2009 - 14:37

Devo comprare un completo per le nozze, qualcuno mi consiglia un buon negozio con un buon rapporto qualità/prezzo di Chisinau? E se conoscete anche per le fedi, grazie. :rolleyes: :rolleyes:

Mi ricordo che gli abito da sposa si trovavano in un mercato all'aperto. Una cosa da non credere!!! Tutti molto belli ed a prezzi di un decimo di quelli italiani. Ogni espositore aveva poi l'atelier dove faceva le modifice. Suppongio che abbiano anche vestiti da uomo.

Per le fedi io consiglierei quelle italiane, perchè di oro giallo a 18 karati e non a 14 come l'oro rosso moldavo.

Vedo che sei a buon punto!!!

Un salutone,

#56 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 09 luglio 2009 - 14:50

Mi ricordo che gli abito da sposa si trovavano in un mercato all'aperto. Una cosa da non credere!!! Tutti molto belli ed a prezzi di un decimo di quelli italiani. Ogni espositore aveva poi l'atelier dove faceva le modifice. Suppongio che abbiano anche vestiti da uomo.

Per le fedi io consiglierei quelle italiane, perchè di oro giallo a 18 karati e non a 14 come l'oro rosso moldavo.

Vedo che sei a buon punto!!!

Un salutone,

Per il mercato all'aperto ti riferisci mica all'immenso mercato a Talciok - Casa Basarabeasca, a Riskani :)

#57 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 21 luglio 2009 - 13:28

Ciao amici!

Tony e' sbarcato a Chisinau!!

Vi scrivo da ultimo piano di Sun City. Ieri ho ritirato nulla-osta per matrimonio, tutto facile e semplice, tutto fatto in 30 minuti.

Ho gia' fatto tradurre e autenticare tutti i documenti necessari. Spese molto contenute (75 lei per ogni documento tradotto e 50 lei per farlo autenticare). Quindi.... poca spesa, e io ho fatto tradurre e autenticare anche documenti in piu',,,,, contestuale, stato libero, estratto di nascita e certificato di nascita, dati del passaporto.....

Solo un unico problema ho avuto: il certificato penale e' stato apostillato male dal tribunale della mia citta' quindi il notaio non ha accettato di fare l'autenticazione, ma per fortuna quel documento non e' fondamentale per matrimonio.

Ho gia' fatto tante cose in un giorno che sono a Chisinau, giro per anelli, per abito da sposo, per comprare cristalli e servizi da the o caffe, ecc. ecc....

Chi mi volesse contattare puo' farlo al: 079-143733.

Vi scrivero' ancora e sempre da Internet Point, ciao a tutti.

A presto,

e forza Moldova.

Grazie Maurizio :hi:

Tony.

Messaggio modificato da Tony il 21 luglio 2009 - 13:28

#58 Franz

Franz

Advanced Member

• 134 messaggi

Inviato 24 luglio 2009 - 08:38

Ciao amici!

Tony e' sbarcato a Chisinau!!

Vi scrivo da ultimo piano di Sun City. Ieri ho ritirato nulla-osta per matrimonio, tutto facile e semplice, tutto fatto in 30 minuti.

Ho gia' fatto tradurre e autenticare tutti i documenti necessari. Spese molto contenute (75 lei per ogni documento tradotto e 50 lei per farlo autenticare). Quindi.... poca spesa, e io ho fatto tradurre e autenticare anche documenti in piu',,,,, contestuale, stato libero, estratto di nascita e certificato di nascita, dati del passaporto.....

Solo un unico problema ho avuto: il certificato penale e' stato apostillato male dal tribunale della mia citta' quindi il notaio non ha accettato di fare l'autenticazione, ma per fortuna quel documento non e' fondamentale per matrimonio.

Ho gia' fatto tante cose in un giorno che sono a Chisinau, giro per anelli, per abito da sposo, per comprare cristalli e servizi da the o caffe, ecc. ecc....

Chi mi volesse contattare puo' farlo al: 079-143733.

Vi scrivero' ancora e sempre da Internet Point, ciao a tutti.

A presto,

e forza Moldova.

Grazie Maurizio :hi:

Tony.

Ciao!
Vi scriviamo da Chisinau!
Abbiamo consegnato in comune tutta la documentazione prevista per il matrimonio.
Seguendo l`elenco dei documenti riportati qui sul forum (vedi post di Tony, Amedeo & C.) e` stato tutto perfetto.
Quando vi presentate in ambasciata italiana per richiedere il nulla osta al matrimonio, chiedono 9 euro per lo stato italiano da pagare allo sportello in valuta italiana.
Anche se ncora non ho il certificato medico, il comune di Chisinau ha accettato comunque la prenotazione.
Il certificato si puo presentare anche in un secondo momento...
Ciao a tutti!

#59 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 24 luglio 2009 - 17:16

Ciao!
Vi scriviamo da Chisinau!
Abbiamo consegnato in comune tutta la documentazione prevista per il matrimonio.
Seguendo l`elenco dei documenti riportati qui sul forum (vedi post di Tony, Amedeo & C.) e` stato tutto perfetto.
Quando vi presentate in ambasciata italiana per richiedere il nulla osta al matrimonio, chiedono 9 euro per lo stato italiano da pagare allo sportello in valuta italiana.
Anche se ncora non ho il certificato medico, il comune di Chisinau ha accettato comunque la prenotazione.
Il certificato si puo presentare anche in un secondo momento...
Ciao a tutti!

Ciao!!

Sono stato via 2 giorni, son tornato in capitale solo da qualche ora.

Sto scrivendo da Buiucani, strada Aldea si Doina Teodorovici al numero 17!!! Internet Point Faraon se qualcuno lo conosce....

Ho appena preso un'anguria e tra poco me la sbanfo tutta!

I cani alla notte sono un vero problema..... di giorno non se ne vede neanche uno o comunque pochi... ma alla sera si materializzano alla grande. Boh!

Confermo al 100% quello scritto da Franz, anche io posso portare analisi in un secondo momento, fatto tutto e in modo moooolto semplice con poche decine di Lei, spieghero' meglio in seguito.

Ieri ho preso contatti per tutte le foto e per il video con una spesa di 3.000 Lei, ho affittato anche una limousine per 3 ore a 1.500 Lei....... tutto molto carino...

nessun problema se non aspettare per qualche decina di minuti la funzionaria dell'Ufficio di Stato Civile o per girare il Policlinico....

ho fatto un po' di foto ma non tutte quelle che vorrei fare perche' purtroppo sono preso con un vero "lavoro" comunque anche quelle non mancheranno......

Amici, vi saluto tutti. paka :smiley31:

CIAO e grazie Maurizio :hi: :bow:

MOLDOVA FOREVER

#60 Amedeo

Amedeo

Difensore civico di Moldweb

• 836 messaggi

Inviato 24 luglio 2009 - 17:55

Ciao!!

Sono stato via 2 giorni, son tornato in capitale solo da qualche ora.

Sto scrivendo da Buiucani, strada Aldea si Doina Teodorovici al numero 17!!! Internet Point Faraon se qualcuno lo conosce....

Ho appena preso un'anguria e tra poco me la sbanfo tutta!

I cani alla notte sono un vero problema..... di giorno non se ne vede neanche uno o comunque pochi... ma alla sera si materializzano alla grande. Boh!

Confermo al 100% quello scritto da Franz, anche io posso portare analisi in un secondo momento, fatto tutto e in modo moooolto semplice con poche decine di Lei, spieghero' meglio in seguito.

Ieri ho preso contatti per tutte le foto e per il video con una spesa di 3.000 Lei, ho affittato anche una limousine per 3 ore a 1.500 Lei....... tutto molto carino...

nessun problema se non aspettare per qualche decina di minuti la funzionaria dell'Ufficio di Stato Civile o per girare il Policlinico....

ho fatto un po' di foto ma non tutte quelle che vorrei fare perche' purtroppo sono preso con un vero "lavoro" comunque anche quelle non mancheranno......

Amici, vi saluto tutti. paka :smiley31:

CIAO e grazie Maurizio :hi: :bow:

MOLDOVA FOREVER

Il tutto mi ricorda il mio matrimonio nel 2001. Auto, foto e video, ....

Ai pensato agli "addobbi" ed i regali per i padrini???

Ai pensato all'orchestrina???

Ricordati che durante la cena cercherano a tutti costi di farti bere due o tre litri di cognac, vodka e quant'altro!!! Resisti da buon italiano!!! Fai sempre piccoli sorsi!!!

Un salutone ed auguri,

Messaggio modificato da Amedeo il 24 luglio 2009 - 17:56