Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Moglie e buoi ..

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
255 risposte a questa discussione

#81 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Inviato 20 gennaio 2006 - 08:46

Provolino e' uno che si sposerebbe per procura... come gli immigrati italiani facevano 50 anni fa!

Claram ha preso un calcio in culo da me e buttato fuori dal forum... e' rinato con Provolino... ed ora... se non sta zitto gli do un calcio sulle p...le e lo butto fuori PER SEMPRE

Dai Xcxc un attimo di gentilezza da parte tua.....un poco di magnanimità !!!
non cancellarlo...altrimenti in alcuni casi chi ci farà sorridere con le sue storie assurde
dai perdonalo....

:smiley31: fallo per noi !!!!!! ed anche per me !!!!!

#82 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 20 gennaio 2006 - 11:24

Piekny...guarda che Dacia e' una buona macchina...

ma e' romena non moldava...dunque non centra...
prova a dire "Lada"... :lol:

è vero! voi romeni i moldavi li definite ancora i russi! :oops:

Allora vada per la lada...fa pure rima :roflmao:

#83 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 20 gennaio 2006 - 12:06

Scusami,non sono io a definirli russi...ma sono loro che preferiscono cosi,anche perche' come hai detto tu, noi non abbiamo un'ottima reputazione...

Credo che e' stata solo Lilia a sostenere che la Moldova ha i radici romeni,e forse anche altri...ma quasi tutti vogliono definirsi russi o ucraini...

Per me personalmente i moldavi sarano comunque sempre romeni...altrimenti perche' studiano Eminescu,Creanga,Alexandri,ecc.???

#84 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 20 gennaio 2006 - 12:20

lasciamo che i moldavi si definiscano moldavi e basta, del resto orgoglio e patriottismo è un argomento che state discutendo in limba vostra, giusto? ;)

#85 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 20 gennaio 2006 - 12:55

ma tu cosa fai?vieni a volte a visitarci in "limba noastra?" :lol:
ti ho visto sai? :P

#86 silvano

silvano

Member

• 94 messaggi

Inviato 20 gennaio 2006 - 13:20

che coraggio! complimenti ! E' come se uno avendo in garage una Ferrari andasse in una concessionaria a comprarsi una Dacia :lol3:

Beh, se paragoniamo le donne alle macchine (ai pezzi di ferro, che quando arruginiscono si buttano via)... ti devo dire che e' molto romantico! Io mi sono innamorato della mia italiana senza rendermi conto a che etnia, razza nazionalita' appartenga. La stessa cosa e' successa anche a lei. E siamo felici di stare insieme! :cuore:

#87 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 20 gennaio 2006 - 13:39

Per Silvano: donne e motori gioia e dolori, poi definire una Ferrari un pezzo di ferro...cmq tanta felicità!

Per Rosa: ma non lo sai che ho una "stellina" li dalle vostre parti? :fisch:

#88 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 20 gennaio 2006 - 14:21

che coraggio! complimenti ! E' come se uno avendo in garage una Ferrari andasse in una concessionaria a comprarsi una Dacia :lol3:

perchè voi tutti italiani(uomini) vi considerati ferrari??? :lol3: http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif
ci sono tanti che sono anche fiat......
è una offesa al uomo moldavo quello che hai voluto insinuare.

e poi Dacia non e una machina di produzione moldava, e ne meno Lada.

Scusami,non sono io a definirli russi...ma sono loro che preferiscono cosi,anche perche' come hai detto tu, noi non abbiamo un'ottima reputazione...

Credo che e' stata solo Lilia a sostenere che la Moldova ha i radici romeni,e forse anche altri...ma quasi tutti vogliono definirsi russi o ucraini...

Per me personalmente i moldavi sarano comunque sempre romeni...altrimenti perche' studiano Eminescu,Creanga,Alexandri,ecc.???

non penso che solo Lilia sostiene i radici romeni.....ci sono tanti che pensano questo.
io ho detto e diro sempre, non per altro ho studiato, e la mia casa è a Bucarest.... io sono per http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif% romena.... come penso che ogniuno sa bennissimo i suoi radici, ci sono quelli che hanno nonni o bisnonni rumeni e quelli che snon russi, ucraini o chi sa che nazionalita.... ogni persona sa che sangue li scorre nell corpo.e un altro che si considera piu romeno o piu russo perchè è stato educato in quel modo.

#89 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 20 gennaio 2006 - 15:02

come sempre si generalizza.... ;)

ma alla fine che importa: moldavi, romeni, russi, italiani, inglesi, africani, cinesi??? basta che tutti siano gente per bene....

e per restare cmq in tema, sono d'accordo con la versione: moglie e buoi dal paese che vuoi, anche perché in una relazione / matrimonio le cose che contano veramente non sono le origini o la cittadinanza...(secondo me)

#90 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 20 gennaio 2006 - 15:13

le cose che contano sono : amore, rispetto e la complicita.

#91 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 20 gennaio 2006 - 17:42

Ciao Intense, non hai letto bene mio intervento!

Non ho mai parlato di uomini italiani, le Ferrari sono le donne moldave, le Dacia/Lada le donne Italiane, mi spiace tu abbia frainteso ma è un complimento a voi donne moldave.
Per il resto non credo esista una casa automobilistica Moldava. :sorry:

#92 Guest_mariaico_*

Guest_mariaico_*

Inviato 20 gennaio 2006 - 18:24

Per vivere insieme tutta la vita, perlomeno uno ci prova, bisogna essere in sintonia.
La differenza di cultura e mentalità specialmente nell'approccio delle piccole cose quotidiane porta ad un lento logorio, che se non è subito percepito con il tempo allontana sempre di più.
Per questo moglie e buoi... perchè dopo la fase dell'innamoramento dove tutto è bello e roseo, subentra la fase dell'amore.
L'amore è diverso dall'innamoramento. L'amore vuol dire vedere i difetti dell'altro ed accettarlo per quello che è. SOlo così un matrimonio, od una relazione, può durare.
Troppo spesso oggi le coppie non riescono a superare neanche la fase dell'innamoramento.
Ci sono poi i cosiddetti "scapoli sposati", cioè quelli che una volta raggiunto il matrimonio continuano a vivere la loro vita da single come se niente fosse cambiato. Questo succede oggi sia per i maschietti che per le femminucce.
Non riescono quindi ad instaurare un vero rapporto di coppia ed alle prime complicazioni tutto va all'aria.

#93 acciuga

acciuga

Advanced Member

• 878 messaggi

Inviato 20 gennaio 2006 - 18:43

Ciao Intense, non hai letto bene mio intervento!

Non ho mai parlato di uomini italiani, le Ferrari sono le donne moldave, le Dacia/Lada le donne Italiane, mi spiace tu abbia frainteso ma è un complimento a voi donne moldave.
Per il resto non credo esista una casa automobilistica Moldava. :sorry:

Beh.... ho conosciuto donne italiane che sono Lamborghini e Bugatti.

Credo che non vada detta una cosa del genere nè per un verso, nè nell'altro.

E poi....

Provolino non aveva una storia.... possiamo chiamarlo rapporto quello?

Ha ragione xcxc; c'è la pretesa di potersi sposare per procura.

In questo caso nessuno ha preso in giro nessuno.... forse se stessi e basta.

#94 Guest_provolino_*

Guest_provolino_*

Inviato 20 gennaio 2006 - 18:54

RISPONDO AD ALCUNI PUNTI
Intense
se finisce una storia... non e mai colpa di una persona , ma di tutti e due.....
un raporto a distanza dura... però se almeno vi vedete... se invece in un anno vi siete visti solo una volta....una setimana..... questa non è una storia.... e poi non fatte insieme ne anche il capo d'anno...per pasare un po di tempo insieme. vederci solo una volta, e poi solo al telefono, sms e internet.....
il amore è fatto essere visuto insieme alla persona che ami, condividere ogni giorno insieme....
XCXC ha arragione, forse il problema sei tu.... scusami ma come hai conosciuto queste 3 ragazze..... devo capire che loro non potevano venire in Italia.... no?
perche non ti trovi una italiana..... cosi lei sara vicino a te.... perche non penso che riesci innamorarti solo di staniere..... non penso che non hai mai avuto ragazze italiane....
guarda..... vedrai che il tuo amore verò ti sta aspettando ancora..... non mollare.

Le prime due erano in Italia.
La prima l'ho conosciuta in Italia tramite amici di famiglia, ci siamo messi insieme qui, poi, dopo 1 mese è dovuta partire (Santo Domingo) ed al suo ritorno mi ha detto che voleva che restassimo solo amici.
La seconda (moldava), sapeva che cosa volevo (una storia) ha giocato un poco con me e poi mi ha scaricato (aveva una figlia di 6 anni in moldavia)

Lello1976
Beh caro Provolino....
mi dispiace che questo rapporto è per ora naufragato....
Leggendo quello che hai scritto però si nota subito che hai commesso molte leggerezze....e spero che ripensandoci ora a mente fredda tu li capisca, in modo ...o recuperi questo rapporto...o in un futuro rapporto tu non ne commetta più.

Che leggerezze avrei commesso? In che modo posso recuperare questo rapporto?Dopo che una ti dice che vuole trovarsi il ragazzo a Chisinau

Mi sembra pochino ritenersi fidanzato con una ragazza che hai visto solo una volta in un anno....e di cui tieni nella tua mente ricordi ormai datati e sbiaditi...

Io non ho parlato di fidanzamento!!

#95 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 20 gennaio 2006 - 21:51

Che bell'esempio... COMPLIMENTI!!!! :graduated: http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif
Ricordati che anche tua madre tua sorella (se ne hai ) la tua nonna...ecc..
Va bene l'entusiasmo ma....non offendere!

#96 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 20 gennaio 2006 - 21:55

un consiglio non mi prendete, non vi prendete troppo sul serio, uno smile non è messo a caso e sta a significare che è una battuta. Se non lo capite è un vostro problema.
Ti senti offesa perchè ti ho accostata ad una Dacia in quanto italiana? Beh mi scuso allora, ripeto partiva tutto da una battuta.

#97 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 20 gennaio 2006 - 22:05

Beh.... ho conosciuto donne italiane che sono Lamborghini e Bugatti.

Credo che non vada detta una cosa del genere nè per un verso, nè nell'altro.

Grazie Acciuga, il tuo post mi ha risollevato il morale ;)

un consiglio non mi prendete, non vi prendete troppo sul serio, uno smile non è messo a caso e sta a significare che è una battuta. Se non lo capite è un vostro problema.
Ti senti offesa perchè ti ho accostata ad una Dacia in quanto italiana? Beh mi scuso allora, ripeto partiva tutto da una battuta.

No, anche perchè una Dacia a volte può essere più adatta alla situazione di una Ferrari!!! :lol3:
Ho sottolineato che coraggio!!
Guarda che se una persona ha "da dire" non sempre è perchè non ha capito!!!

#98 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 20 gennaio 2006 - 22:12

No, anche perchè una Dacia a volte può essere più adatta alla situazione di una Ferrari!!! :lol3:

Parole sante, c'è chi ama la guida di una familiare e chi è attratto dalle macchine da corsa e sinceramente io sono molto più attratto dalle macchine sportive! :1a:

#99 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 20 gennaio 2006 - 23:00

Parole sante, c'è chi ama la guida di una familiare e chi è attratto dalle macchine da corsa e sinceramente io sono molto più attratto dalle macchine sportive! :1a:

ma ne possiedi una o ti accontenti di sognare??? :roflmao:

#100 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 20 gennaio 2006 - 23:02

ne posseggo una :)