Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Moglie e buoi ..

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
255 risposte a questa discussione

#21 Traiano

Traiano

Newbie

• 4 messaggi

Inviato 15 dicembre 2005 - 19:21

Ciao a tutti sono Traiano e sono appena tornato da Roma dove con l'amore della mia vita abbiamo ottenuto il fatidico nulla osta al matrimonio. Questo all'ambasciata della Repubblica di Moldova.
Detto questo però vorrei tornare all'argomento: Moglie e buoi del paese che vuoi.
Questo io sapevo e ora dimostratemi il contrario, cari miei merluzzetti :clown:
Poi vorrei aggiungere che i proverbi NON sono la saggezza dei popoli, ma la consolazione degli #### (censura).
Ciao, un bacione a tutti. Sono troooppo felice.
Traiano.
E gli insulti spero che mi vengano emendati. ;)

#22 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 15 dicembre 2005 - 19:35

...la salvezza del Matrimonio é nel cambiare la formula,.." fin che morte non vi separi.."...ormai non ha piu' senso...dovrebbe essere sostituita con ..." ...alla scadenza quinquennale.con tacito rinnovo..." :lol3: ...come un mutuo...la butto sul ridere ma non mi sorprenderei se fra qualche anno il mitico Zapatero ci pensasse......allora : io e Cristal ( scusa Cri...é solo x fare un esempio..poi ci separiamo subito..) ci sposiamo....davanti al Sindaco decidiamo che la ns unione durera' x 5 anni e alla scadenza se non ci presenteremo x il rinnovo scattera' automaticamente la separazione.......3 mesi prima della scadenza il Comune ci mandera' l'avviso di scadenza ...noi ci presenteremo all'Ufficio preposto.." tu vuoi rinnovare..SI...tu ...vuoi...SI..."...timbro .." vi RIdichiaro marito e moglie x altre 5 anni" ( ...e la sera si tromba come la prima volta :roflmao: )....

Ma questa pensata è grandiosa !!!

Però 5 sono tanti , io farei 3

#23 Cristal

Cristal

Advanced Member

• 1176 messaggi

Inviato 15 dicembre 2005 - 21:09

ci sposiamo....davanti al Sindaco decidiamo che la ns unione durera' x 5 anni e alla scadenza se non ci presenteremo x il rinnovo scattera' automaticamente la separazione.......3 mesi prima della scadenza il Comune ci mandera' l'avviso di scadenza ...noi ci presenteremo all'Ufficio preposto.." tu vuoi rinnovare..SI...tu ...vuoi...SI..."...timbro .." vi RIdichiaro marito e moglie x altre 5 anni" ( ...e la sera si tromba come la prima volta :roflmao: )....

Che palliiiiineeee! Non basta che ci rompono con pds vari, mo pure questo! E se nel frattempo nascono dei bimbi, li rinnoviamo anche quelli? O verranno annullati?

Cmq, meglio la convivenza a sto punto.

#24 floread

floread

Advanced Member

• 1588 messaggi

Inviato 15 dicembre 2005 - 22:11

Che palliiiiineeee! Non basta che ci rompono con pds vari, mo pure questo! E se nel frattempo nascono dei bimbi, li rinnoviamo anche quelli? O verranno annullati?

Cmq, meglio la convivenza a sto punto.

.infatti ..io sono per la convivenza...la mia era una ironica soluzione x salvare l'Istituto del Matrimonio che ormai é in crisi....i figli sono sempre le vittime delle separazioni...spesso per loro il processo, gli avvocati sono un trauma ulteriore alla separazione e al divorzio...per divorziare in Italia ci vogliono 3 anni , in Moldova mi risultano pochi mesi......cosa sceglieresti delle 2 soluzioni ???...cmq io non ti lascerei mai.... http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bacio.gif ....Buon Natale a te e alla tua famiglia :newyear:

#25 Cristal

Cristal

Advanced Member

• 1176 messaggi

Inviato 15 dicembre 2005 - 22:47

cmq io non ti lascerei mai.... http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bacio.gif ....Buon Natale a te e alla tua famiglia :newyear:

nemmeno io, Flo, ti resterei sempre fedele fino alla morte ( :lol3: ). basta che tu sia sufficientemente mutevole e trasformabile, se no, sai che noia! :lol3:
Già iniziamo con gli auguri personalizzati? Grazie, tesoro, io te li faccio più in la ed in privato ;)

#26 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 16 dicembre 2005 - 12:26

Che palline!!! con questa storia del matrimonio in crisi sembra debba andare male per forza...

il mio va benissimo, quello del prefetto pure, su quello di domenico e nikita non ho dubbi, mdaemme stà alla grande per non parlare di xanderx, amedeo e tanti altri che ora dimentico....

il matrimonio con le moldave va benissimo, per tutti gli altri vale il motto "mogli e buoi dei paesi tuoi"....

:cuore:

#27 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 16 dicembre 2005 - 13:33

TRAIANO, AUGURI che la felicità di questi giorni ti accompagni per tutta la vita!!!
Floread..ne hai di fantasia!!! Come soluzione ...questa... non è male
Sei troppo simpatico!!!
Cristal hai ragione come si fa per i cucciolini???
Piekny... "una boccata" di ottimismo.. meno male!!!

#28 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 16 dicembre 2005 - 15:53

Che palline!!! con questa storia del matrimonio in crisi sembra debba andare male per forza...

il mio va benissimo, quello del prefetto pure, su quello di domenico e nikita non ho dubbi, mdaemme stà alla grande per non parlare di xanderx, amedeo e tanti altri che ora dimentico....

il matrimonio con le moldave va benissimo, per tutti gli altri vale il motto "mogli e buoi dei paesi tuoi"....

:cuore:

Veramente...ma che banda di menasfiga!! :angry2:

#29 Traiano

Traiano

Newbie

• 4 messaggi

Inviato 22 dicembre 2005 - 22:27

TRAIANO, AUGURI che la felicità di questi giorni ti accompagni per tutta la vita!!!

Che emozione quacuno che mi risponde! Wow.
Grazie.
E poi vorrei dire anche io: ma non è che siete un po' menagrami?
Penso che si possa essere felici sia insieme ad un\a straniero\a che con un italaino\a.
O no? Perché limitare le possibilità o mettere barriere. Penso a noi che siamo visitatori abituali di siti come questo (bello), ecco noi dovremmo eliminare i confini o almeno cercare di farlo.
Un bacio a tutti e buone feste.
Grazie che ci siete, vorrei condividere la mia felicità con tutti quelli che pensano di poter migliorare un pochino tutti i giorni.
Ciao. :newyear:

#30 gilly

gilly

Advanced Member

• 1839 messaggi

Inviato 23 dicembre 2005 - 10:24

io ho il cugino (primo , non "un cugino" lontano che non vedo) sposato dall'82 con un'americana , tutto ok .... e 4 :boxed2: figli !!
i proverbi arrivano da tempi completamente diversi .. poi , gli aerei hanno "calmato" gli attacchi di nostalgia verso la natia terra :) ...
se non si è disposti alla comprensione reciproca , và male con la\il vicina\o di casa :)

#31 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 26 dicembre 2005 - 16:01

io ho il cugino (primo , non "un cugino" lontano che non vedo) sposato dall'82 con un'americana , tutto ok .... e 4 :boxed2: figli !!
i proverbi arrivano da tempi completamente diversi .. poi , gli aerei hanno "calmato" gli attacchi di nostalgia verso la natia terra :) ...
se non si è disposti alla comprensione reciproca , và male con la\il vicina\o di casa :)

Parole Sante le tue!!!

#32 acciuga

acciuga

Advanced Member

• 878 messaggi

Inviato 30 dicembre 2005 - 08:05

perchè lei si voleva sposare e lui la tirava troppo per le lunghe...

Se questo è il vero motivo, LUI HA FATTO BENISSIMO A TIRARSELA.

Di matrimonio ne ho avtuo UNO.
Di convivenze UNA.

In una vita ho fatto esperienze sufficienti e assolutamente da NON RIPETERE per le prossime 150 vite.

#33 wayne

wayne

Advanced Member

• 622 messaggi

Inviato 04 gennaio 2006 - 00:41

Moglie e Buoi dai paesi...Continuate voi la frase..mi piacerebbe sapere cosa pensate su ciò.
Grazie
Liuna

L'amore non ha " cittadinanza", anche se a volte si è portati a scegliere eventuali conoscenze o vacanze, per il piacere di conoscere una donna con caratteristiche ben precise.

#34 Guest_provolino_*

Guest_provolino_*

Inviato 04 gennaio 2006 - 21:54

Piekny ha scritto: ma che ti sei vista il programma di rai1 oggi che parlava proprio di questo argomento? Io sono daccordo, mogli e buoi dei paesi tuoi, sposatevi una italiana
Mi sembra un poco discriminatorio

#35 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 04 gennaio 2006 - 23:31

Mettiamola così,il matrimonio,di questi tempi, è un salto nel vuoto senza rete,figuriamoci tra due persone di tradizioni,cultura, diversi! Non vedo per ora, questa diversita nel caso specifico Moldova Italia. Credo che il tuo pensiero sia realistico, ma più specifico delle unioni di persone provenienti da luoghi con costumi e religione profondamente diverse.
Le statistiche ci dicono che i matrimoni falliti siano in crescita esponenziale,aumentano invece le coppie di fatto.Molti scelgono di convivere senza sposarsi.I problemi delle coppie sono sotto gli occhi di tutti,la gente si sposa sempre più tardi,praticamente l'età media per sposarsi ha superato abbondantemente i 30 anni,troppo tardi a mio avviso,SONO DACCORDO AL 100%
i maschietti e le femminucce hanno già "strutturato" una serie di "vizietti",abitudini, difficili da eliminare una volta sposati. Il principale... un egoismo di base ben strutturato!!!!! E..quasi nulla da costruire insieme.
E' chiaro per tutti che il matrimonio è "mediazione","adattamento","rinunciareper",non tutti sono pronti.
Sposarsi con un partner di altra cultura è un'autentica sfida,le virtù elencate sopra devono essere moltiplicate per dieci,La vita è davvero strana a volte...
sinceramente, provo per la prima volta una vera affinità.. e proprio con la persona che sembrerebbe a me così distante..e non solo perchè straniera. Se mi avessero predetto qualche anno fa.. una storia simile avrei..... :roflmao: :roflmao: :roflmao:
però,almeno per me,è un continuo scoprirsi l'uno con l'altro,la convivenza quotidiana non è mai banale,routine.Ogni giorno si "scopre" l'altro,ci si scontra e confronta su tanti problemi,ci si interroga insieme e si trovano le risposte,un'arricchimento reciproco insomma.

Complimenti per la tua analisi!!! Mi piace come scrivi Nikita :graduated:

Se questo è il vero motivo, LUI HA FATTO BENISSIMO A TIRARSELA.

Di matrimonio ne ho avtuo UNO.
Di convivenze UNA.

In una vita ho fatto esperienze sufficienti e assolutamente da NON RIPETERE per le prossime 150 vite.

Non c'è due.. senza tre :( :( :lol3: Non essere pessimista... non seve!!!!!

#36 acciuga

acciuga

Advanced Member

• 878 messaggi

Inviato 14 gennaio 2006 - 22:18

Non c'è due.. senza tre :( :( :lol3: Non essere pessimista... non seve!!!!!

Il mio è puro ottimismo!!!

#37 Guest_provolino_*

Guest_provolino_*

Inviato 15 gennaio 2006 - 00:26

Le ragazze moldave, sono tutte uguali, si attaccano all'italiano per usarlo e prenderlo per il culo fino a quando gli fa comodo e poi lo scaricano. Come diceva Masini in una sua canzone "BELLE STRONZE!!!!!!"

#38 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 15 gennaio 2006 - 01:22

Le ragazze moldave, sono tutte uguali, si attaccano all'italiano per usarlo e prenderlo per il culo fino a quando gli fa comodo e poi lo scaricano. Come diceva Masini in una sua canzone "BELLE STRONZE!!!!!!"

Che cagata!!! :oops:
non sono Moldava ma quello che hai scritto è offensivo :bangin:

#39 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 15 gennaio 2006 - 01:47

ma cosa c'e'?Ti ha lasciato gia'?

Impara a vivere una volta per tutte provolino!

#40 Guest_provolino_*

Guest_provolino_*

Inviato 15 gennaio 2006 - 10:39

dopo un anno di prese per il culo