Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Avviso Ai Moldavi Clandestini: Attenti Alle Ronde Padane!

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
147 replies to this topic

#41 willyy

willyy

Advanced Member

• 1,174 posts

Posted 07 February 2009 - 12:37

Ma possibile che o nessuno venga il dubbio che tra quelli che si fanno curare nell'anonimato potrebbero esserci degli assassini stupratori o delinquenti ??????

allora devo sempre fare il buon samaritano anche con questi ??????????????????????
posso sapere a chi ho pagato le cure o noooo

:azz:

Vedasi legge sulla privacy ed inoltre l'art. 365 II° comma del codice Penale - Omissione di referto-

laddove si indica che l'omissione di referto non si applica quando il referto stesso esporrebbe la

persona a procedimento penale.

Qualcheduno mi corregga se sbaglio, ma mi pare che nel decreto sicurezza, per i clandestini sia

prevista una sanzione amministrativa. . . ( quindi ne conseguirebbe l'obbligo del referto e tutto il

resto ) mentre per i mafiosi rimarrebberero valide le sanzioni penali con la conseguente copertura

delle cure in anonimato.

_- - -
p.s.
sto' programma
impagina come haxxo
vuole lui

Edited by willyy, 07 February 2009 - 13:51.

#42 komandant arkan

komandant arkan

Advanced Member

• 161 posts

Posted 07 February 2009 - 14:26

Non sono OBBLIGATI a denunciare i clandestini ma POSSONO denunciarli, questo è sufficiente per alcuni medici teste vuote della Lega per applicare la legge alla lettera.
Poi bisogna aggiungere che i medici del Pronto Soccorso sono Pubblici Ufficiali e quindi il gioco è fatto, sono obbligati di fatto ad applicare la legge altrimenti sono perseguibili penalmente.

E in base a quale art. del cod. penale prego?

Poi, se mi permetti, sempre con il dovuto rispetto, non è tanto il contenuto della legge, ma CHI l'ha proposta ed gli obiettivi che vuole perseguire.

toh, bella questa! sarebbe come dire che non ti incazzi se uno si fa tua moglie, ma ti incazzi se a farsela sia uno appartenente a quel partito o tifoso di quella determinata squadra di calcio...

Mi viene in mente quella barzelletta sul figlio che chiede al padre comunista se sia vero che gli elefanti volino come riportato sull'Unità....

#43 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 07 February 2009 - 14:32

ECCOLO!
:smiley32: :smiley32:

Hai mai letto, qua sopra, un mio commento contro Obama? o contro Zapatero? o contro Blair?

E che c'entra Obama? Mi sono permesso di ricordarti un tuo impegno, prima che qualcuno scrivesse che non mantieni le promesse... :P

E la sinistra italiana?

Non è più un problema mio. A Roma ho fatto la campagna elettorale per Alemanno, e non me ne pento... ;)

Edited by gavrjusha, 07 February 2009 - 14:35.

#44 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 07 February 2009 - 14:48

Komandante Arkan prego leggere:

Il medico in intra-moenia è pubblico ufficiale
Sab, 25/10/2008

da Toscana medica n.28 del 23/10/2008
La Corte di Cassazione, sezione quinta penale, ha pronunciato una corposa ed interessante sentenza (n. 28187 del 09/07/2008) con la quale afferma alcuni importanti principi. Il caso riguardava alcuni medici dipendenti del SSN, accusati di falso e corruzione, quindi di reati che colpiscono chi svolge funzioni di pubblico ufficiale. I professionisti si erano difesi sostenendo che i loro comportamenti erano stati tenuti non in qualità di pubblici dipendenti, ma mentre svolgevano la libera professione intramuraria. Per cui sostenevano di non poter essere accusati di reati tipici del pubblico ufficiale. La Suprema Corte, invece, non ha ritenuto che l'intramoenia sia una pura e semplice attività privata, bensì ha affermato che si tratta di una attività complementare offerta dalla struttura sanitaria pubblica, che viene svolta infatti previa autorizzazione dell'Azienda, la quale percepisce una quota dei compensi. Pertanto il medico che la svolge non può essere considerato un libero professionista puro, ma piuttosto un pubblico ufficiale e, quindi, risponde anche dei reati eventualmente commessi in questa veste.

La tua ironia, a volte gradevole, devi stare molto attento verso chi indirizzarla. L'ironia va usata con parsimonia, è un'arma difficile da maneggiare. Penso che tu sei abituato a maneggiare... altri tipi di armi. ;)

Per quanto riguarda il " CHI ha proposto la legge in questione ", non ti sfuggirà certo il fatto che la legge è stata pensata e voluta della Lega Nord, no di certo dal Circolo degli Amici degli Immigrati. Quindi, ergo, la legge già di per se odiosa e inaccettabile, lo è ancora di più perchè voluto con chiaro intento razzista e xenofobo senza possibilità di accusare il proponente di leggerezza o dabbenaggine.
Mi sembra di essere stato chiaro.
Anche qui caro Komandante, ti invito ad usare l'ironia con parsimonia, è materiale prezioso, non sprecarla. ;)

#45 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 07 February 2009 - 14:51

E che c'entra Obama? Mi sono permesso di ricordarti un tuo impegno, prima che qualcuno scrivesse che non mantieni le promesse... :P

ma si, certo.

Quotavo te, ma mi riferivo al forum intero :rolleyes:

Non è più un problema mio. A Roma ho fatto la campagna elettorale per Alemanno, e non me ne pento... ;)

a proposito, un paio di miei amici romani che non l'avevao votato mi dicono
che non rifaranno piu' quell' errore... :arf2:

a parte gli scherzi, mi dicono che davvero dopo le tenebre si inizia a vedere la luce.. :lol3:

#46 komandant arkan

komandant arkan

Advanced Member

• 161 posts

Posted 07 February 2009 - 15:21

Komandante Arkan prego leggere:

Il medico in intra-moenia è pubblico ufficiale
Sab, 25/10/2008

da Toscana medica n.28 del 23/10/2008
La Corte di Cassazione, sezione quinta penale, ha pronunciato una corposa ed interessante sentenza (n. 28187 del 09/07/2008) con la quale afferma alcuni importanti principi. Il caso riguardava alcuni medici dipendenti del SSN, accusati di falso e corruzione, quindi di reati che colpiscono chi svolge funzioni di pubblico ufficiale. I professionisti si erano difesi sostenendo che i loro comportamenti erano stati tenuti non in qualità di pubblici dipendenti, ma mentre svolgevano la libera professione intramuraria. Per cui sostenevano di non poter essere accusati di reati tipici del pubblico ufficiale. La Suprema Corte, invece, non ha ritenuto che l'intramoenia sia una pura e semplice attività privata, bensì ha affermato che si tratta di una attività complementare offerta dalla struttura sanitaria pubblica, che viene svolta infatti previa autorizzazione dell'Azienda, la quale percepisce una quota dei compensi. Pertanto il medico che la svolge non può essere considerato un libero professionista puro, ma piuttosto un pubblico ufficiale e, quindi, risponde anche dei reati eventualmente commessi in questa veste.

La tua ironia, a volte gradevole, devi stare molto attento verso chi indirizzarla. L'ironia va usata con parsimonia, è un'arma difficile da maneggiare. Penso che tu sei abituato a maneggiare... altri tipi di armi. ;)

Per quanto riguarda il " CHI ha proposto la legge in questione ", non ti sfuggirà certo il fatto che la legge è stata pensata e voluta della Lega Nord, no di certo dal Circolo degli Amici degli Immigrati. Quindi, ergo, la legge già di per se odiosa e inaccettabile, lo è ancora di più perchè voluto con chiaro intento razzista e xenofobo senza possibilità di accusare il proponente di leggerezza o dabbenaggine.
Mi sembra di essere stato chiaro.
Anche qui caro Komandante, ti invito ad usare l'ironia con parsimonia, è materiale prezioso, non sprecarla. ;)

Mi farò una violenza inaudita nel cercare di essere più chiaro possibile e parsimoniosamente ironico:

La tua citazione puntualizza che i medici che prestino la loro attività in una struttura pubblica siano considerati dei pubblici ufficiali, ma questo NESSUNO lo aveva messo in discussione...
Ma, dal fatto che siano P.U. al fatto che 'siano obbligati a denunciare il soggetto clandestino' ce ne passa...

Hai dimostrato che il medico è un P.U., circostanza questa da nessuno contestata, ma non hai dimostrato che (cito testualmente) 'sono obbligati di fatto ad applicare la legge altrimenti sono perseguibili penalmente.'

Ti ringrazio altresì per avermi rammentato che da voi in Italia non è consentito scherzare, ironizzare o altro su sorelle, mogli, fidanzate ed altro.

Mi permetto però di rammentarti che la sinistra in Italia continuando sul solito disco 'lega razzista e xenofoba, Berlusconi padre di tutte le jatture, e compagnia cantante' non gli ha detto molto bene alle ultime elezioni e i sondaggi per le europee la vedono in caduta sempre più libera.
Forse sarebbe il caso di accorgersi che agli Italiani suonare e risuonare quel solito vecchio, logoro, stantio disco non gliene frega un accidente, anzi ha il potere di avvicinarli con la stessa attrazione che si ha per una donna alta 1 metro e 50, x 150 kg, alito fognato, ascella pezzata, capelli color topo, tette cascanti, culo debordante e che per cercare l'orologio fa 'frusch-frusch'...
Continuando così farete il più bel regalo al centro-destra per i prox 20 anni

Ora vado ad oliare il mio kalashnikov perché il figlio dei miei vicini di casa sta facendo un po' troppo rumore....

Il sempre vostro brutto, cattivo, sporco, leghista, razzista, xenofobo, violentatore di vecchiette e rapinatore di verginelle (no, aspetta, volevo dire il contrario...) bandito, kriminal, gran lup mannar KOMANDANT ARKAN-PITI PIVO I JEBAT ŽIVO

Edited by komandant arkan, 07 February 2009 - 15:22.

#47 willyy

willyy

Advanced Member

• 1,174 posts

Posted 07 February 2009 - 15:25

http://forum.moldweb...s...st&p=115412

E in base a quale art. del cod. penale prego?

In parte lo riporto nel mio precedente post ( http://forum.moldweb...s...st&p=115411 ) ed inoltre credo si debbano considerare ognuno per i suoi aspetti gli artt. 365, 328, 593, sempre del codice penale che probabilmente non si applicherebbero ai mafiosi!

Non ne sono certo,ma se fosse cosi. . . . si traterebbe di un bel favore a quelli LI' ! ! !

_-_-

p.s.
scusatemi per il copia/incolla
non ho altra soluzione.

Edited by willyy, 07 February 2009 - 15:31.

#48 komandant arkan

komandant arkan

Advanced Member

• 161 posts

Posted 07 February 2009 - 15:47

ma... sbaglio o stiamo parlando di un pacchetto che nessuno ha ancora letto?

Se ne è parlato ai tg, ma carta che canta io personalmente non l'ho ancora vista...

Tanto vale concentrarsi su cose più concrete come il sesso degli angeli ad esempio...

#49 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 07 February 2009 - 15:55

Ma, dal fatto che siano P.U. al fatto che 'siano obbligati a denunciare il soggetto clandestino' ce ne passa...

Hai dimostrato che il medico è un P.U., circostanza questa da nessuno contestata, ma non hai dimostrato che (cito testualmente) '[u][i]sono obbligati di fatto ad applicare la legge altrimenti sono perseguibili penalmente.'

Il medico che è anche Pubblico Ufficiale, come nella fattispecie del medico di Pronto Soccorso, non ha questo potere di scegliere se denunciare o meno l'immigrato. Tutti gli altri medici che non ricoprono tale incarico sì. Si sta parlando dei medici del Pronto Soccorso che hanno uno status giuridico diverso dagli altri.
Questo è proprio il punto su cui insistono quelli della Lega per controbattere i vari Ordini dei medici che dicono che i medici non sono tenuti a denunciare nessuno.

#50 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 07 February 2009 - 16:02

Questo è proprio il punto su cui insistono quelli della Lega per controbattere i vari Ordini dei medici che dicono che i medici non sono tenuti a denunciare nessuno.

Da "La stampa"
Almeno una voce fuori dal coro c’è, tra primi commenti a caldo. Il dottor Gianfranco Zulian, direttore della Medicina legale all’Asl di Novara, leghista, sostiene che «il medico è un pubblico ufficiale, e un pubblico ufficiale ha l’obbligo di dichiarare gli illeciti di cui viene a conoscenza». Il problema, semmai, è l’ambiguità dell’emendamento, la possibilità piuttosto che la costrizione: «Chi entra in casa mia deve stare alle mie regole. Pronto soccorso e assistenza devono essere garantiti, ed esserlo prima di ogni altra cosa - precisa i ldottor Zulian -. Ma poi deve scattare la denuncia». Il resto è ipocrisia e buonismo.

Tanto per capirci! ;)

#51 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 07 February 2009 - 16:10

cioè, fatemi capire..

oggi il medico del pronto soccorso è diventato un Pubblico Ufficiale

e ieri non lo era? :hmm:

se ieri si presentava uno senza documenti non era obbligato a denuciarlo?

Ma davvero, a tutti i costi, sentite il bisogno di dimostrare l' indimostrabile?

ma andate a vedere il video che vi ho postato e vedete come negli altri Stati trattano i clandestini!!

#52 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1,506 posts

Posted 07 February 2009 - 19:23

ma secondo voi ed anche secondo il ns illuminato Nikita ...

ma quanti clandestini ricorrono alle cure di un pronto soccorso ??

porto l'esempio di Napoli...e li vedo sempre in fila all'ambulatorio della Caritas...

o altre associazioni di volontariato...

#53 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 08 February 2009 - 14:01

Nikita inutile discutere per alcuni i princpi si applicano se conviene ...
riescono ad inventare mille scusanti e giustificazioni
per spacciare per Santa anche la m...da

Mi chiedo solo una cosa ...se la domanda venisse posta in modo diretto tipo...
pensi che il diritto alla vita sia sacro e inviolabile?
pensi che tutti gli esseri umani debbano godere degli stessi diritti e debbano essere trattati in modo uguale davanti alla legge senza distinzione di razza sesso e religione cittadinanza...?
Pesi sia giusto garantire a tutti le cure mediche..... ?

Ti rispondono al 99% tre volte sì :lol3:

Poi come nel caso in discussione... la loro mente non riesce a mettere insieme le tre cose.... basta mischiare un poco le carte ...far intravedere un qualche remoto "vantaggio"
ed ecco che il principio che hanno dichiarato SANTO E INVIOLABILE un minuto prima
si trasforma in ..ehhhhh ... mahhhhhh....però.... forse..... in questo caso.....bisogna veder.....che insommma....mettti

Come mi stà sulle balle questo modo di essere.... questo è il buonismo
approvare principi per comodo quando nella realtà non ci si crede affatto.

#54 beppe

beppe

Advanced Member

• 1,107 posts

Posted 08 February 2009 - 15:16

Mi chiedo solo una cosa ...se la domanda venisse posta in modo diretto tipo...
pensi che il diritto alla vita sia sacro e inviolabile?
pensi che tutti gli esseri umani debbano godere degli stessi diritti e debbano essere trattati in modo uguale davanti alla legge senza distinzione di razza sesso e religione cittadinanza...?
Pesi sia giusto garantire a tutti le cure mediche..... ?

Ti rispondono al 99% tre volte sì :lol3:

Quello che non riesci a capire e accettare che il mondo è diviso in continenti stati nazioni comunità che si danno delle regole altrimenti sarebbe l'anarchia sarebbe il medio evo sarebbe tutti contro tutti.
In Italia le cure non si negano a nessuno nemmeno a chi non rispetta le regole

#55 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 08 February 2009 - 15:18

Nikita inutile discutere per alcuni i princpi si applicano se conviene ...
riescono ad inventare mille scusanti e giustificazioni
per spacciare per Santa anche la m...da

Propio così cara Livi Cricova. Non dirlo a me. Da anni si assiste alla solita solfa di quelli sempre e comunque d'accordo con le leggi sciagurate. Mai una parola di dubbio, mai una critica, sempre fedeli alla sciagurata idea..." Basta che non c'è la sinistra al governo a noi sta bene chiunque e qualsiasi cosa faccia".
Tanto per rispondere a chi fa finta di non sapere o addirittura risponde tanto per dire qualcosa senza sapere una beata mazza, sport preferito di noi italiani, leaders mondiali del pressappochismo e della superficalità, la legge approvata al Senato abolisce un'articolo della vecchia legge che non obbligava i medici a segnalare la presenza di irregolari. Abolendo l'articolo in questione, con la nuova legge, i medici del Pronto Soccorso in primis, POSSONO denunciare la presenza di irregolari. A questo punto, com'è già accaduto, i soliti "favorevoli a prescindere" saltano su e dicono..." Ahh... visto? Possono e non devono".
SBAGLIATO!
Perchè i galantuomini della Lega che ti fanno!!??
Spiegano che la legge approvata, per quanto riguarda i medici, va letta ricordando che l'ingresso illegale in Italia è DIVENTATO UN REATO con la nuova legge e si procede quindi d'ufficio. Essendo i medici del PS Pubblici Ufficiali sono obbligati a far rispettare una legge dello stato e se omette o ritarda la denuncia dell'irregolare sarà punito secondo l'art. 362 del Codice Penale.
Si può immaginare cosa accadrà in quelle regioni del nord dove nelle ASL ci sono Direttori nominati dalla Lega Nord come accade ovviamente in tutta l'Italia, i direttori delle ASL sono nominati dai politici.
Quindi assisteremo a due Italie, al Nord i medici che non denunciano saranno trascinati d'avanti al giudice, mentre al Sud non faranno niente perchè nessuno chiederà conto del reato.
Comunque dietro tutto questo bailamme c'è il provvedimento chiaramente razzista della Lega che è la PDL è stata costretta ad ingoiare, è il prezzo che Berlusconi deve pagare alla Lega per seguitare a fare i suoi porci comodi. Poco importa se quelli di FI e AN hanno problemi di stomaco, tutti sotto ricatto con il voto palese.
Gli osservatori hanno già scovato la solita "berlusconata" nella riforma del Codice Penale di prossima approvazione: un rigo della riforma introdotto ad arte, quasi passa inosservato, nascosto per bene. Scoppierà un'altro scandalo a breve, dai retta a Nikita!

Edited by nikita, 08 February 2009 - 15:21.

#56 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1,506 posts

Posted 08 February 2009 - 16:22

Come mi stà sulle balle questo modo di essere.... questo è il buonismo
approvare principi per comodo quando nella realtà non ci si crede affatto.

come a me da fastidio, il buonismo che dovrebbe derivare dal fatto che abbiamo il compagno o la compagna straniera.

solo per questa cosa, dovremmo abolire confini, nazionalità e tutto il resto appresso.

e quando scrivete e criticate pensate con la testa che avete sul collo..e non con le teste che avete di sotto...

parlando con amici medici mi hanno detto che è rarissimo vedere uno straniero che va in pronto soccorso..., perchè sanno di essere irregolari e rischi non ne vogliono correre..

gli unici irregolari che arrivano, sono quelli vittime di incidenti stradali....

#57 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1,506 posts

Posted 08 February 2009 - 16:26

Quindi assisteremo a due Italie, al Nord i medici che non denunciano saranno trascinati d'avanti al giudice, mentre al Sud non faranno niente perchè nessuno chiederà conto del reato.

e perchè mai dovrebbe essere cosi ??

cmq sai che in ogni ospedale (almeno qui in Campania), di fianco all'ingresso del P.S. c'è un presidio di Polizia ??

basterebbe che i 3 poliziotti di turno del presidio invece di cazzeggiare su feisbuck o sui siti porno o leggere il giornale, si farebbero un giro per i corridoi e potrebbero controllare chi entra ed esce da un PS ...

anche eventuali clandestini....

#58 Azzurro

Azzurro

Member

• 1,463 posts

Posted 08 February 2009 - 18:34

Ok per i medici che con tutto quello che hanno da fare non perdono certo tempo nel mettersi a fare denunce.

Ma gli amministrativi che lavorano negli ospedali si però?

#59 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 08 February 2009 - 18:50

come a me da fastidio, il buonismo che dovrebbe derivare dal fatto che abbiamo il compagno o la compagna straniera.
solo per questa cosa, dovremmo abolire confini, nazionalità e tutto il resto appresso.

e quando scrivete e criticate pensate con la testa che avete sul collo..e non con le teste che avete di sotto...

Personalmente ho sempre avuto le stesse idee
il fatto di avere un compagno extraUE dimostra fondamentalmente proprio l'opposto di ciò che tu vuoi affermare.... l'extraUE avrebbe avuto ben poche possibilità di
diventare "il compagno di vita" se non ci fossero di base la convinzione che non esistono differenze dovute alla "cittadinanza" ma differenti persone
mi pare questo...un PRErequisito MINIMO :lol3: :lol3:
:hmm: BEHHHHH per voi uomini forse la storia....è un po' diversa :lol3:

parlando con amici medici mi hanno detto che è rarissimo vedere uno straniero che va in pronto soccorso..., perchè sanno di essere irregolari e rischi non ne vogliono correre..
gli unici irregolari che arrivano, sono quelli vittime di incidenti stradali....

Quindi era il caso si sollevare tutto questo polverone spaventando a morte anche quei 4 clandestini che ne avrebbero veramente bisogno????

#60 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 08 February 2009 - 19:00

Propio così cara Livi Cricova. Non dirlo a me. Da anni si assiste alla solita solfa di quelli sempre e comunque d'accordo con le leggi sciagurate. Mai una parola di dubbio, mai una critica, sempre fedeli alla sciagurata idea...

Nikita io trovo ci siano molte similitudini con il periodo precedente la 2° guerra mondiale
la gente si è fatta raggirare ...le masse non hanno percepito il pericolo ...
e quando finalmente hanno aperto gli occhi era ormai ... troppo tardi