Komandante Arkan prego leggere:
Il medico in intra-moenia è pubblico ufficiale
Sab, 25/10/2008
da Toscana medica n.28 del 23/10/2008
La Corte di Cassazione, sezione quinta penale, ha pronunciato una corposa ed interessante sentenza (n. 28187 del 09/07/2008) con la quale afferma alcuni importanti principi. Il caso riguardava alcuni medici dipendenti del SSN, accusati di falso e corruzione, quindi di reati che colpiscono chi svolge funzioni di pubblico ufficiale. I professionisti si erano difesi sostenendo che i loro comportamenti erano stati tenuti non in qualità di pubblici dipendenti, ma mentre svolgevano la libera professione intramuraria. Per cui sostenevano di non poter essere accusati di reati tipici del pubblico ufficiale. La Suprema Corte, invece, non ha ritenuto che l'intramoenia sia una pura e semplice attività privata, bensì ha affermato che si tratta di una attività complementare offerta dalla struttura sanitaria pubblica, che viene svolta infatti previa autorizzazione dell'Azienda, la quale percepisce una quota dei compensi. Pertanto il medico che la svolge non può essere considerato un libero professionista puro, ma piuttosto un pubblico ufficiale e, quindi, risponde anche dei reati eventualmente commessi in questa veste.
La tua ironia, a volte gradevole, devi stare molto attento verso chi indirizzarla. L'ironia va usata con parsimonia, è un'arma difficile da maneggiare. Penso che tu sei abituato a maneggiare... altri tipi di armi.
Per quanto riguarda il " CHI ha proposto la legge in questione ", non ti sfuggirà certo il fatto che la legge è stata pensata e voluta della Lega Nord, no di certo dal Circolo degli Amici degli Immigrati. Quindi, ergo, la legge già di per se odiosa e inaccettabile, lo è ancora di più perchè voluto con chiaro intento razzista e xenofobo senza possibilità di accusare il proponente di leggerezza o dabbenaggine.
Mi sembra di essere stato chiaro.
Anche qui caro Komandante, ti invito ad usare l'ironia con parsimonia, è materiale prezioso, non sprecarla. 
Mi farò una violenza inaudita nel cercare di essere più chiaro possibile e parsimoniosamente ironico:
La tua citazione puntualizza che i medici che prestino la loro attività in una struttura pubblica siano considerati dei pubblici ufficiali, ma questo NESSUNO lo aveva messo in discussione...
Ma, dal fatto che siano P.U. al fatto che 'siano obbligati a denunciare il soggetto clandestino' ce ne passa...
Hai dimostrato che il medico è un P.U., circostanza questa da nessuno contestata, ma non hai dimostrato che (cito testualmente) '
sono obbligati di fatto ad applicare la legge altrimenti sono perseguibili penalmente.'
Ti ringrazio altresì per avermi rammentato che da voi in Italia non è consentito scherzare, ironizzare o altro su sorelle, mogli, fidanzate ed altro.
Mi permetto però di rammentarti che la sinistra in Italia continuando sul solito disco 'lega razzista e xenofoba, Berlusconi padre di tutte le jatture, e compagnia cantante' non gli ha detto molto bene alle ultime elezioni e i sondaggi per le europee la vedono in caduta sempre più libera.
Forse sarebbe il caso di accorgersi che agli Italiani suonare e risuonare quel solito vecchio, logoro, stantio disco non gliene frega un accidente, anzi ha il potere di avvicinarli con la stessa attrazione che si ha per una donna alta 1 metro e 50, x 150 kg, alito fognato, ascella pezzata, capelli color topo, tette cascanti, culo debordante e che per cercare l'orologio fa 'frusch-frusch'...
Continuando così farete il più bel regalo al centro-destra per i prox 20 anni
Ora vado ad oliare il mio kalashnikov perché il figlio dei miei vicini di casa sta facendo un po' troppo rumore....
Il sempre vostro brutto, cattivo, sporco, leghista, razzista, xenofobo, violentatore di vecchiette e rapinatore di verginelle (no, aspetta, volevo dire il contrario...) bandito, kriminal, gran lup mannar KOMANDANT ARKAN-PITI PIVO I JEBAT ŽIVO
Edited by komandant arkan, 07 February 2009 - 15:22.