Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Numero Fax Del Consolato Ed Indirizzo E-mail Per Info Visti Ed Altro

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
69 risposte a questa discussione

#41 pas

pas

Member

• 19 messaggi

Inviato 20 febbraio 2009 - 19:04

mi sono dimenticato i tempi . dopo la spedizione dei documenti 5 giorni ,poi la telefonata ,conferma dei documenti a posto altri 5 giorni per l'appuntamento sono 10 giorni lavorativi piu sabati e domeniche (non avevo specificato bene)

#42 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 21 febbraio 2009 - 01:03

un saluto solo alle persone che non prendono per il.....
ciao

Sisssi , giusto , :bounce:
Lasciamo perdere quelli che scrivono nei loro post certe cose :oops:

alla faccia di cacciatori di streghe che speravano in casini vari per non dire di peggio

:tongue2:

#43 pas

pas

Member

• 19 messaggi

Inviato 21 febbraio 2009 - 21:53

Sisssi , giusto , :bounce:
Lasciamo perdere quelli che scrivono nei loro post certe cose :oops:

:tongue2:

:smiley31: un applauso al simpaticone :smiley32: :smiley32: :smiley32: . Allega File  animali105.jpg   44,63K   1 Numero di downloads

#44 adri75

adri75

Newbie

• 300 messaggi

Inviato 10 marzo 2009 - 16:57

Sono gia' disponibili due nuovi servizi per poter contattare direttamente il Consolato d'Italia a Chisinau senza l'obbligo di passare per il call center.

Il Dott. Bruno Castellani mi ha da poco comunicato quanto segue,

e-mail (provvisoria fino all'apertura del sito internet ufficiale dell'ambasciata):

consolatoitaliachisinau@email.it

numero fax per info visti ed info consolari:

24xxxx, dall'Italia 00373-22-24xxxx

------------------------------------------------------------------------------------------------

N.b: speriamo che ora le inutili polemiche cessino...
Lasciamoli lavorare! Stanno facendo un lavoro encomiabile!
Raramente in passato si era visto personale diplomatico e
consolare italiano cosi' stakanovista come quello presente
attualmente in Moldova.
Ho la certezza che in pochi mesi diventera' l'ambasciata piu'
efficiente tra quelle di stanza a Chisinau!

Sono d'accordo,
E' vero che ci vorranno dei tempi per andarea regime e io personalmente ad oggi non ho avuto esigenza di contattare il consolato, ma concordo sul fatto che monitorando la situazione, se il servizio pian piano va a regime, è giusto lasciar lavorare la gente e dare anche degli incoraggiamenti ...questo aiuta... se a uno lo cominci a picchiare appena parte..questo prima di ri-muoversi ci pensa due volte

#45 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 17 marzo 2009 - 14:52

Ho contattato in questo momento il consolato, questa la spiegazione ufficiale: il numero di fax e un'altra lunga serie di nuovi numeri saranno disponibili al pubblico a partire dalla fine del mese di marzo quando saro' operativo il centralino interno dell'ambasciata.

#46 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 20 aprile 2009 - 20:55

il numero di fax e un'altra lunga serie di nuovi numeri saranno disponibili al pubblico a partire dalla fine del mese di marzo quando saro' operativo il centralino interno dell'ambasciata.

Siamo abbondantemente oltre la metà di aprile... ci sono novità?

#47 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 21 aprile 2009 - 07:40

Pensa che volevo postare la domanda anche io proprio ieri pomeriggio......

#48 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 21 aprile 2009 - 09:49

Contattata l'ambasciata pochi minuti fa, questa e' stata la risposta: tutta la strumentazione del centralino e' giunta da Roma solo ad inizio aprile, in questi giorni e' in via di definizione il contratto con Moldtelecom relativo alle nuove linee. Probabile periodo di attivazione del centralino: inizio maggio.

#49 giumas

giumas

Member

• 36 messaggi

Inviato 03 maggio 2009 - 12:40

mi sono dimenticato i tempi . dopo la spedizione dei documenti 5 giorni ,poi la telefonata ,conferma dei documenti a posto altri 5 giorni per l'appuntamento sono 10 giorni lavorativi piu sabati e domeniche (non avevo specificato bene)

Mia moglie dovrebbe spedire i documenti per ottenere il visto familiare al seguito i primi di maggio. Le hanno detto di fare in questo modo: spedire via fax i documenti, attendere 5 giorni e poi richiamare il consolato per avere conferma (deve chiamare lei? :hmm: ), altri 5 giorni per l'appuntamento e poi altri 5 giorni per avere il visto. Ora posso capire i primi 10 giorni ma gli ultimi 5 no, il visto non dovrebbero darglielo entro qualche ora al massimo?
Confermo anche la richiesta dei 75 euro.

Messaggio modificato da giumas il 03 maggio 2009 - 12:41

#50 pepitaminu

pepitaminu

Advanced Member

• 129 messaggi

Inviato 04 maggio 2009 - 10:26

Mia moglie dovrebbe spedire i documenti per ottenere il visto familiare al seguito i primi di maggio. Le hanno detto di fare in questo modo: spedire via fax i documenti, attendere 5 giorni e poi richiamare il consolato per avere conferma (deve chiamare lei? :hmm: ), altri 5 giorni per l'appuntamento e poi altri 5 giorni per avere il visto. Ora posso capire i primi 10 giorni ma gli ultimi 5 no, il visto non dovrebbero darglielo entro qualche ora al massimo?

Mia madre ha avuto l'appuntamento per richiedere il visto ricconggiungimento famigliare cittadino italiano il 29.04.09 e l'ha ricevuo nello stesso gg dopo le ore 16.00. Pagato - nulla.

#51 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 04 maggio 2009 - 10:35

Senti giumas, ho seguito la tua storia del matrimonio sin dall'inizio, ma ora con tutto il rispetto vorrei dirti di non far confusione con le informazioni errate..... possono chiederti anche 1.000 euro per il visto "familiare al seguito" ma questa è una informzione completamente sbagliata perchè per questo tipo di visto per il coniuge di cittadino italiano il costo è 0 (ZERO) (€ = zero). ;) Saluti.

#52 babbo

babbo

Member

• 19 messaggi

Inviato 04 maggio 2009 - 19:38

Per quello che si sa gli appuntamenti li danno in 1, massimo 2, giorni dopo i primi 5. E i visti li danno nel medesino giorno della consegna dei documenti all'ambasciata.

#53 flanders

flanders

Advanced Member

• 199 messaggi

Inviato 05 maggio 2009 - 09:34

ma per ottenere il visto per familiare al seguito (figlio di mia moglie moldava) il ns consolato di Chisinau chiede 75 €? L'anno scorso il visto di mia moglie (a Bucarest) non è costato nulla !!!
Chi sa dirmi qualcosa in più?

#54 giumas

giumas

Member

• 36 messaggi

Inviato 05 maggio 2009 - 15:57

E' giusto perchè si tratta di un visto di tipo "D" ossia un visto di lunga durata (oltre 90 giorni) a carattere nazionale che permette la conversione in permesso di soggiorno.

Per rispondere a Tony sopra....Mi auguro che le mie info siano davvero sbagliate e se lo sono le ho date cmq in buona fede...però non mi sembra che sia solo io a dire questo, Alfredito non è sicuramente l'ultimo arrivato su questo forum...

#55 giumas

giumas

Member

• 36 messaggi

Inviato 08 maggio 2009 - 21:03

Senti giumas, ho seguito la tua storia del matrimonio sin dall'inizio, ma ora con tutto il rispetto vorrei dirti di non far confusione con le informazioni errate..... possono chiederti anche 1.000 euro per il visto "familiare al seguito" ma questa è una informzione completamente sbagliata perchè per questo tipo di visto per il coniuge di cittadino italiano il costo è 0 (ZERO) (€ = zero). ;) Saluti.

Ecco i costi per il visto...

http://www.esteri.it...i/costi_eng.asp

#56 flanders

flanders

Advanced Member

• 199 messaggi

Inviato 09 maggio 2009 - 09:27

Ok,non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che ci sia un DL che specifica (qui Amadeo può essere molto d'aiuto) che i visti per i familiari a carico siano gratuiti. Un consolato non può richiedere pagamentii per i visti per familiari a carico !

#57 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 09 maggio 2009 - 11:07

Ok,non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che ci sia un DL che specifica (qui Amadeo può essere molto d'aiuto) che i visti per i familiari a carico siano gratuiti. Un consolato non può richiedere pagamentii per i visti per familiari a carico !

Sono GRATUITI! Lo prevede il dl 30/2007 art. 5 comma 3.
Per curiosità CHI ha chiesto il pagamento del visto? A quale indirizzo email hai scritto?

#58 Guest_puffetta_*

Guest_puffetta_*

Inviato 09 maggio 2009 - 16:22

...susatemi...ho letto e stra-letto la discussione, ma non ho capito una mazza...forse perchè non ho letto con attenzione...mah...
Per cortesia, chiaritemi una cosa...una volta preparati i documenti, come li mandiamo al consolato, tramite e-mail sopra nominato oppure tramite fax?? Si è tramite fax, qual'è il numero di fax?? Grazie...

#59 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 10 maggio 2009 - 08:50

Puoi mandarli via fax al numero 897979 o via mail a vizaitalia2@email.it.

#60 Guest_puffetta_*

Guest_puffetta_*

Inviato 10 maggio 2009 - 09:14

Puoi mandarli via fax al numero 897979 o via mail a vizaitalia2@email.it.

Grazie mille , Domenico.... :smiley31: