Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Numero Fax Del Consolato Ed Indirizzo E-mail Per Info Visti Ed Altro

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
69 risposte a questa discussione

#1 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 04 febbraio 2009 - 15:16

Sono gia' disponibili due nuovi servizi per poter contattare direttamente il Consolato d'Italia a Chisinau senza l'obbligo di passare per il call center.

Il Dott. Bruno Castellani mi ha da poco comunicato quanto segue,

e-mail (provvisoria fino all'apertura del sito internet ufficiale dell'ambasciata):

consolatoitaliachisinau@email.it

numero fax per info visti ed info consolari:

24xxxx, dall'Italia 00373-22-24xxxx

------------------------------------------------------------------------------------------------

N.b: speriamo che ora le inutili polemiche cessino...
Lasciamoli lavorare! Stanno facendo un lavoro encomiabile!
Raramente in passato si era visto personale diplomatico e
consolare italiano cosi' stakanovista come quello presente
attualmente in Moldova.
Ho la certezza che in pochi mesi diventera' l'ambasciata piu'
efficiente tra quelle di stanza a Chisinau!

Messaggio modificato da Alfredito il 04 febbraio 2009 - 18:08

#2 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 04 febbraio 2009 - 15:20

:o http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bacio.gif :smiley32: ;) :smiley31:

Belle notizie

#3 Amedeo

Amedeo

Difensore civico di Moldweb

• 836 messaggi

Inviato 04 febbraio 2009 - 16:03

Sono gia' disponibili due nuovi servizi per poter contattare direttamente il Consolato d'Italia a Chisinau senza l'obbligo di passare per il call center.

Il Dott. Bruno Castellani mi ha da poco comunicato quanto segue,

e-mail (provvisoria fino all'apertura del sito internet ufficiale dell'ambasciata):

numero fax per info visti ed info consolari:

------------------------------------------------------------------------------------------------

Lasciamoli lavorare! Stanno facendo un lavoro encomiabile!
Raramente in passato si era visto personale diplomatico e
consolare italiano cosi' stakanovista come quello presente
attualmente in Moldova.
Ho la certezza che in pochi mesi diventera' l'ambasciata piu'
efficiente tra quelle di stanza a Chisinau!

Polemica o no, c'è voluta una interrogazione parlamentare per giungere a questa determinazione!!!

Un saluto,

Messaggio modificato da Alfredito il 04 febbraio 2009 - 19:25

#4 Robertino

Robertino

Advanced Member

• 101 messaggi

Inviato 04 febbraio 2009 - 17:43

Nessuna polemica.

Tanto di cappello.

#5 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 04 febbraio 2009 - 18:11

Scusate, ho dovuto togliere il numero del fax in quanto ancora per qualche giorno non sara' disponibile, lo comunichero' di nuovo appena verra' confermato il pieno esercizio dello stesso.
Confermo che, comunque, l'indirizzo e-mail e' disponibile al 100%.

#6 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 04 febbraio 2009 - 19:16

I-NU-TI-LI ?!?!?!

Immagine Postata

Allora se sono inutili le polemiche

sono inutili anche questo numero di fax e questa E mail !

Polemica o no, c'è voluta una interrogazione parlamentare per giungere a questa determinazione!!!

Un saluto,

No no scusa , :nono2: :nono2:

stando ad HAlf lingua rotante , dovresti scrivere

Polemica o no, c'è voluta una INUTILE interrogazione parlamentare per giungere a questa determinazione!!!

Un saluto,

Messaggio modificato da Rick il 04 febbraio 2009 - 19:21

#7 eliana

eliana

Member

• 52 messaggi

Inviato 04 febbraio 2009 - 20:37

ciao a tutti
finalmente si cominciano a leggere belle notizie :smiley31:

#8 Nika

Nika

Advanced Member

• 287 messaggi

Inviato 04 febbraio 2009 - 22:11

Grazie delle info!
Ma degli elenchi di documenti per rchiedenti di diversi tipi di visto (come quelli che erano fuori all'ambasciata di Bucarest) sono già disponibili o dobbiamo aspettare il sito?

#9 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 04 febbraio 2009 - 22:13

Grazie delle info!
Ma degli elenchi di documenti per rchiedenti di diversi tipi di visto (come quelli che erano fuori all'ambasciata di Bucarest) sono già disponibili o dobbiamo aspettare il sito?

Un pò di pazienza gente, come ha già detto Domenico, ci stiamo lavorando :)

#10 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 05 febbraio 2009 - 22:35

ho inoltrato questa mattina una richiesta di informazioni via mail al Consolato
per un invito
mi hanno richiamato telefonicamente oggi pomeriggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gentilissimi e molto precise le informazioni...
sinceramente ho avuto la sensazione che ci sia effettivamente la volontà di fare bene andando incontro alle esigenze delle persone. :graduated:
Quindi che dire... il mio primo approccio è stato molto molto positivo!!!!
Spero lo sia anche per tutti voi!!!

#11 ADN

ADN

Member

• 21 messaggi

Inviato 06 febbraio 2009 - 20:36

ho inoltrato questa mattina una richiesta di informazioni via mail al Consolato
per un invito
mi hanno richiamato telefonicamente oggi pomeriggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gentilissimi e molto precise le informazioni...
sinceramente ho avuto la sensazione che ci sia effettivamente la volontà di fare bene andando incontro alle esigenze delle persone. :graduated:
Quindi che dire... il mio primo approccio è stato molto molto positivo!!!!
Spero lo sia anche per tutti voi!!!

Beata te!!!!
Anch'io ho mandato una mail in cui chiedevo info per il visto per familiare al seguito.......dopo una settimana di inutile attesa ho riscritto. Questa volta la risposta del consolato è arrivata puntuale, ma purtroppo mi invitavano a chiamare il call center.

Messaggio modificato da ADN il 07 febbraio 2009 - 01:11

#12 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 06 febbraio 2009 - 20:39

Beata te!!!!
Anch'io ho mandato una mail in cui chiedevo info per il visto per famigliare a seguito.......dopo una settimana di inutile attesa ho riscritto. Questa volta la risposta del consolato è arrivata puntuale, ma purtroppo mi invitavano a chiamare il call center.

a quale indirizzo email hai inviato il tuo messaggio?

#13 ADN

ADN

Member

• 21 messaggi

Inviato 07 febbraio 2009 - 01:07

a quale indirizzo email hai inviato il tuo messaggio?

La prima mail l'ho spedita all'indirizzo italiavisa@qmail.com, la seconda al consolatoitaliachisinau@email.it . La risposta, che riporto fedelmente, è firmata da Bruno Castellani personalmente:
"Per richieste di informazione sui documenti da presentare dica ai suoi genitori di chiamare il nostro numero telefonico 01505 che fornirà l'elenco dei documenti necessari per il Ricongiungimento familiare.Possono anche, attraverso lo stesso numero, fissare un appuntamento o, se desidera, proprio perché cittadina italiana, possono presentarsi dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 all'ufficio visti."
A questo punto ho capito che, volendo, la prenotazione può essere evitata, ma non mi è chiaro se la mia presenza al consolato è indispensabile.
A Bucarest era richiesta la cosiddetta Dichiarazione, prodotta dal cittadino italiano. La domanda è come posso avere tutta la modulistica, oppure posso riciclare quella scaricata dal sito del consolato di Bucarest?
Comunque, immagino che pure i documenti richiesti saranno gli stessi.
Mi sembra assurdo che il consolato italiano non abbia ancora un sito in internet, lo trovo tanto utile. Poi, approposito delle vostre discussioni precedenti riguardo all'accesso dei moldavi al compiuter e alla Fantasilandia voglio ribadire: La Moldavia è più computerizzata di quanto vi immaginate,l'ho scoperto anch'io con grande stupore poco tempo fa, i giovani poi, sono all'avanguardia, farà eccezione qualche badante di una certa età, una di quelle che non ha ancora imparato a scrivere in rumeno con alfabeto latino.
Grazie
Cordialmente
P.S.:Le vicende del consolato, nei ultimi 4-5 mesi le ho seguite grazie al vostro forum. Penso che state facendo un gran bel lavoro.Grazie per l'interessamento che avete per la mia "ex-Patria".

#14 Amedeo

Amedeo

Difensore civico di Moldweb

• 836 messaggi

Inviato 07 febbraio 2009 - 09:53

La prima mail l'ho spedita all'indirizzo italiavisa@qmail.com, la seconda al consolatoitaliachisinau@email.it . La risposta, che riporto fedelmente, è firmata da Bruno Castellani personalmente:
"Per richieste di informazione sui documenti da presentare dica ai suoi genitori di chiamare il nostro numero telefonico 01505 che fornirà l'elenco dei documenti necessari per il Ricongiungimento familiare.Possono anche, attraverso lo stesso numero, fissare un appuntamento o, se desidera, proprio perché cittadina italiana, possono presentarsi dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 all'ufficio visti."
A questo punto ho capito che, volendo, la prenotazione può essere evitata, ma non mi è chiaro se la mia presenza al consolato è indispensabile.
A Bucarest era richiesta la cosiddetta Dichiarazione, prodotta dal cittadino italiano. La domanda è come posso avere tutta la modulistica, oppure posso riciclare quella scaricata dal sito del consolato di Bucarest?
Mi sembra assurdo che il consolato italiano non abbia ancora un sito in internet, lo trovo tanto utile. Poi, approposito delle vostre discussioni precedenti riguardo all'accesso dei moldavi al compiuter e alla Fantasilandia voglio ribadire: La Moldavia è più computerizzata di quanto vi immaginate,l'ho scoperto anch'io con grande stupore poco tempo fa, i giovani poi, sono all'avanguardia, farà eccezione qualche badante di una certa età, una di quelle che non ha ancora imparato a scrivere in rumeno con alfabeto latino.
Grazie
Cordialmente
P.S.:Le vicende del consolato, nei ultimi 4-5 mesi le ho seguite grazie al vostro forum. Penso che state facendo un gran bel lavoro.Grazie per l'interessamento che avete per la mia "ex-Patria".

Certe volte mi chiedo: "Cosa li scrivo a fare i miei libri???"!!!

Un salutone,

#15 nikita

nikita

Advanced Member

• 6673 messaggi

Inviato 07 febbraio 2009 - 12:28

Un paio di giorni fa ho scritto all'Ambasciata all'indirizzo e-mail pubblicato sul forum per chiedere normali informazioni, precisamente a questo indirizzo:

ho ricevuto risposta esaustiva e immediata.

#16 pas

pas

Member

• 19 messaggi

Inviato 09 febbraio 2009 - 18:12

Grazie
Cordialmente

io ho scritto a consolatoitaliachisinau@email.it per informazioni per un visto per famigliare minorenne di cittadino italiano (che sono io) e mi hanno risposto che bisogna mandare i documenti a vizaitalia2@email.it non è che sia un indirizzo apposito per questo tipo di visto? ho riscritto adesso e aspetto risposta .se sono veloci a rispondere come hanno fatto gia domani ne sapro di piu

#17 ADN

ADN

Member

• 21 messaggi

Inviato 09 febbraio 2009 - 23:35

Certe volte mi chiedo: "Cosa li scrivo a fare i miei libri???"!!!

Un salutone,

Non sapevo che scrivi dei libri.....ho sempre letto i messaggi senza fare caso al link in basso. Saranno, senz'altro, utili ma io non ho più tempo a disposizione, perchè il 23 arrivo in Moldavia e il 24 vorrei fare un salto al consolato. Per fortuna ho trovato nel forum la lista dei documenti e la modulistica, mi sembrano le stesse del consolato di Bucarest. A questo punto, manderò una mail al consolato per annunciare il mio arrivo......speriamo bene!
Amedeo,se sei da quelle parti, fammi avere una copia del tuo libro, magari autografata. :wavetowel2:

#18 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 10 febbraio 2009 - 09:30

Amedeo,se sei da quelle parti, fammi avere una copia del tuo libro, magari autografata :smiley31: . :wavetowel2:

:lol3: :ubri:

#19 pas

pas

Member

• 19 messaggi

Inviato 10 febbraio 2009 - 21:39

io ho scritto a consolatoitaliachisinau@email.it per informazioni per un visto per famigliare minorenne di cittadino italiano (che sono io) e mi hanno risposto che bisogna mandare i documenti a vizaitalia2@email.it non è che sia un indirizzo apposito per questo tipo di visto? ho riscritto adesso e aspetto risposta .se sono veloci a rispondere come hanno fatto gia domani ne sapro di piu

mi hanno risposto che non c'e differenza fra le email pero mi dicino che il visto costa 75 euro!!! qulcuno mi sa dire se il costo è giusto per un familiare di italiano.

#20 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 10 febbraio 2009 - 21:44

mi hanno risposto che non c'e differenza fra le email pero mi dicino che il visto costa 75 euro!!! qulcuno mi sa dire se il costo è giusto per un familiare di italiano.

E' giusto perchè si tratta di un visto di tipo "D" ossia un visto di lunga durata (oltre 90 giorni) a carattere nazionale che permette la conversione in permesso di soggiorno.