a quale indirizzo email hai inviato il tuo messaggio?
La prima mail l'ho spedita all'indirizzo
italiavisa@qmail.com, la seconda al
consolatoitaliachisinau@email.it . La risposta, che riporto fedelmente, è firmata da Bruno Castellani personalmente:
"Per richieste di informazione sui documenti da presentare dica ai suoi genitori di chiamare il nostro numero telefonico 01505 che fornirà l'elenco dei documenti necessari per il Ricongiungimento familiare.Possono anche, attraverso lo stesso numero, fissare un appuntamento o, se desidera, proprio perché cittadina italiana, possono presentarsi dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 all'ufficio visti."
A questo punto ho capito che, volendo, la prenotazione può essere evitata, ma non mi è chiaro se la mia presenza al consolato è indispensabile.
A Bucarest era richiesta la cosiddetta Dichiarazione, prodotta dal cittadino italiano. La domanda è come posso avere tutta la modulistica, oppure posso riciclare quella scaricata dal sito del consolato di Bucarest?
Comunque, immagino che pure i documenti richiesti saranno gli stessi.
Mi sembra assurdo che il consolato italiano non abbia ancora un sito in internet, lo trovo tanto utile. Poi, approposito delle vostre discussioni precedenti riguardo all'accesso dei moldavi al compiuter e alla Fantasilandia voglio ribadire: La Moldavia è più computerizzata di quanto vi immaginate,l'ho scoperto anch'io con grande stupore poco tempo fa, i giovani poi, sono all'avanguardia, farà eccezione qualche badante di una certa età, una di quelle che non ha ancora imparato a scrivere in rumeno con alfabeto latino.
Grazie
Cordialmente
P.S.:Le vicende del consolato, nei ultimi 4-5 mesi le ho seguite grazie al vostro forum. Penso che state facendo un gran bel lavoro.Grazie per l'interessamento che avete per la mia "ex-Patria".