Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Elezioni Politiche 2009 In Moldova

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
1982 risposte a questa discussione

#821 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 messaggi

Inviato 07 aprile 2009 - 18:02

Buongiorno bimbo! :lol3: :lol3: :lol3:

Mi chiamo Gabriele, sono nato a Roma da genitori italianissimi (anzi, mamma è sarda, quindi la sua italianità dipende dal tasso di razzismo altrui), gavrjusha è solo lo short-name del russo Gavriil, che sarebbe la traduzione del mio nome in russo

ora mi spieghi il mio programma e la mia posizione :lol3: :lol3: :lol3: :lol3:

Il tuo nick come dici tu e' di stampo russo...
Il tuo programma e' filo-russo o comunista
la tua posizione e' di protezione verso codeste nazioni...
Sogni l'ex URSS...

Torno a ripetere IL COMUNISMO VINCE SOLO SE DIVIDE LA PAGNOTTA IN MANIERA ABBASTANZA EQUA CON TUTTI E LASCIA SCONTENTI IL MINOR NUMERO POSSIBILE...

#822 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 07 aprile 2009 - 18:02

Tu sei un grande illuminato...

Tu invece non riesci neanche a capire che quelle 3 affermazioni erano riferite a ME e non a TE

sono Io a non essere candidato al parlamento, a non essere moldavo, a non avere interessi in materia. quindi aspetto da TE la spiegazione di quel "VI FA...", così come aspetto che sia TU ad ILLUMINARMI sul mio programma e sulla mia posizione...

#823 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 07 aprile 2009 - 18:09

QUELLO CHE TRASMETTONO ADESSO IN TV FA PAURAAAAAA

VERGOGNA E SCHIFOOO

LO RIPETO

HANNO DISTRUTTO TUTTO, ROVINATO, DISTRUTTO E PERSINO RUBATO

LA DEMOCRAZIA COSI NON SI FA

VERGOGNA!!!

#824 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 messaggi

Inviato 07 aprile 2009 - 18:09

te la devi bere per forza, perché è la verità. A Roma pur nei limiti che mi consente la mia professione, ho fatto anche campagna per Alemanno.

Nah... sei fuori strada... sposta il baricentro ancora di piu'...
Mi piace aiutare i deboli o chi non e' forte...
Dare 3-4% a chi altrimenti verrebbe schiacciato...
Non sono prepotente come te che ti piace vincere facile e poi fare il figo...
La tua miopia e' proprio congenita e genetica...
Hai davvero tutta la mappatura cromosomica degna del tipico esponente della tua "razza"...
Stasera rimango qui se non ti dispiace...
Ma se mi vuoi cacciare via da buon democratico...
Per l'aria aperta tu come fai... hai 1 laptop o 1 finestra aperta o 1 condizionatore acceso o 1 ventilatore... oppure la tua pelle particolare si attiva in caso di superamento del termostato interno?

#825 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 messaggi

Inviato 07 aprile 2009 - 18:12

Tu invece non riesci neanche a capire che quelle 3 affermazioni erano riferite a ME e non a TE

sono Io a non essere candidato al parlamento, a non essere moldavo, a non avere interessi in materia. quindi aspetto da TE la spiegazione di quel "VI FA...", così come aspetto che sia TU ad ILLUMINARMI sul mio programma e sulla mia posizione...

Ripeto se sei italiano ed usi quel nick se non sei scemo hai dei motivi...
Di solito la Russia e' comunista...
Se collego le 2 cose presumo che tu lo sia...
Non sto certo a guardare le tue precendenti posizioni...
Per ora vedo che fai finta di non capire anche i messaggi di Paolo che sono apolitici e detti da 1 persona di certo non sprovveduta in materia...
Sai bene come si fa ad imbrogliare gli elettori o a creare 1 finta democrazia...
A me non me ne frega nulla del tuo programma...
Dico che il tuo possibile programma o sogno e' quello dell'ex URSS...

#826 REZINESE

REZINESE

Advanced Member

• 670 messaggi

Inviato 07 aprile 2009 - 18:15

Ah , volevo ricordare ai facinorosi …….

con tutta questa bella pubblicità

DATE L’ADDIO PER UN BEL PO’ AGLI INVESTITORI ESTERI !

Distruggere i palazzi di governo e parlamento è un ottima mossa di marketing... devo fare i miei complimenti a questi signori accaniti eropeisti e sostenitori del libero mercato...

Sono veramente ridicoli...

...e la cosa che più mi infastidisce è che questi ragazzi e ragazzini(ci sono molti minorenni li in mezzo) si prenderanno delle belle manganellate e qualcuno di loro finirà in galera mentre i vari signori Filat, Ghimpu and company torneranno a scaldare le comode poltrone del parlamento... ...ne sono più che convinto...

#827 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 07 aprile 2009 - 18:16

Nah... sei fuori strada... sposta il baricentro ancora di piu'...
Mi piace aiutare i deboli o chi non e' forte...
Dare 3-4% a chi altrimenti verrebbe schiacciato...
Non sono prepotente come te che ti piace vincere facile e poi fare il figo...
La tua miopia e' proprio congenita e genetica...
Hai davvero tutta la mappatura cromosomica degna del tipico esponente della tua "razza"...
Stasera rimango qui se non ti dispiace...
Ma se mi vuoi cacciare via da buon democratico...
Per l'aria aperta tu come fai... hai 1 laptop o 1 finestra aperta o 1 condizionatore acceso o 1 ventilatore... oppure la tua pelle particolare si attiva in caso di superamento del termostato interno?

Tu vaneggi....

#828 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 07 aprile 2009 - 18:18

Ripeto se sei italiano ed usi quel nick se non sei scemo hai dei motivi...

Giustamente se uno si chiama Giovanni e come nick sceglie Johnny deve avere dei motivi segreti...che so magarai è un infiltrato della CIA...

se uno si chiama Francesco e come nich sceglie Franz di sicuro sta lavorando per rifondare il Reich...

:lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3:

#829 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 07 aprile 2009 - 18:19

VERGOGNA E SCHIFOOO

LO RIPETO

VERGOGNA!!!

APRITI CIELO......finalmente....

l'ho capito io dal Italia..... :boxed2:

#830 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 07 aprile 2009 - 18:19

trasmettono che il numero dei feriti è arrivato a 100 persone cca

la maggior parte poliziotti

la voce delle 3 vittime è stata smentita!

Messaggio modificato da Danza il 07 aprile 2009 - 18:20

#831 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 07 aprile 2009 - 18:20

http://forum.moldweb...wtopic=8603&hl=

se è vara

ringraziamo Dio che non hanno usato la forza su quei giovani armati di ....... telefonino

#832 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 07 aprile 2009 - 18:22

trasmettono che il numero dei feriti è arrivato a 100 persone cca

la maggior parte poliziotti

la voce delle 3 vittime è stata smentita!

Gli ultimi aggiornamenti:

Da stamane è impossibile collegarsi via internet a molti siti web. In particolare ai siti di tv (tipo pro tv chisinau) ed alcune agenzie di stampa.
Sono stati oscurati diversi canali televisivi (EU tv per esempio), la tv di stato moldava sta mandando in onda solo musiche popolari e cartoni animati. Per qualche ora sono stati schermati i cellulari nella zona di Piata Marii Adunari, ora invece i tel funzionano normalmente.
Alcune troupe di tv rumene che hanno tentato di entrare in territorio moldavo per documentare quello che sta accadendo sono state bloccate in dogana.

Per quanto riguarda le vittime...ho notizia affidabile che parla di una donna deceduta a causa del fumo sprigionatosi dopo l'incendio.

#833 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 07 aprile 2009 - 18:26

VERGOGNA E SCHIFOOO

LO RIPETO

VERGOGNA!!!

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

#834 REZINESE

REZINESE

Advanced Member

• 670 messaggi

Inviato 07 aprile 2009 - 18:30

...Se questa è la gente che vuole entrare in Europa... ...la Moldova in Europa non ci entrerà mai...
...Stanno SPUTTANANDO la Moldova davanti a tutto il mondo...

#835 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 07 aprile 2009 - 18:37

...Stanno SPUTTANANDO la Moldova davanti a tutto il mondo...

Credo sia più "sputtanante" vivere in un posto dove le elezioni sono truccate e dove lo Stato impedisce ai cittadini di apprendere le notizie.

#836 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 07 aprile 2009 - 18:43

proteste....anche se pacifiche...pure a Balti

qualche pulman con alunni che venivano da altre zone della MD sono stati bloccati e tornati indietro dalla polizia stradale

gli alunni del liceo Prometeu sono stati chiusi dentro il cortile per non farli partecipare alle proteste

#837 vidra

vidra

Advanced Member

• 195 messaggi

Inviato 07 aprile 2009 - 18:44

Distruggere i palazzi di governo e parlamento è un ottima mossa di marketing... devo fare i miei complimenti a questi signori accaniti eropeisti e sostenitori del libero mercato...

Sono veramente ridicoli...

...e la cosa che più mi infastidisce è che questi ragazzi e ragazzini(ci sono molti minorenni li in mezzo) si prenderanno delle belle manganellate e qualcuno di loro finirà in galera mentre i vari signori Filat, Ghimpu and company torneranno a scaldare le comode poltrone del parlamento... ...ne sono più che convinto...

anche io ;)

#838 Giulio

Giulio

Member

• 12 messaggi

Inviato 07 aprile 2009 - 18:44

Io conosco la Moldova da italiano che è interessato alla Romania alla Moldova e all'Europa dell'Est. Da quello che leggo la maggioranza di voi dice tanto che la Moldova deve essere indipendente da tutto e da tutti e così può diventare un'isola felice. Ma per essere un'isola felice c'è bisogno anche di trovare un cardine che unisca un popolo e degli ideali per un o Stato indipendente. Un giovane in cosa si riconosce? Nei personaggi politici di calibro! Come fate a pretendere personaggi politici di calibro in una nazione di 4 milioni di abitanti dove la politica per 50 anni non è esistita? Alla fine certi pensano tanto vale votare PCRM (per quanto possano esserci stati brogli parliamo d'un 50%) almeno ha una identità che riporta la Moldavia indipendente dal concetto Romania e ai fasti dell'URSS che almeno senza tanta fatica un posto per un tozzo di pane te lo faceva avere.
L'altra parte dei giovani in cosa si deve riconoscere?
Dite mai coi rumeni! Che senso ha questa frase? Fate il gioco dei comunisti! Oppure perché allora non incominciate a lavorare per creare una differenza dai rumeni, perché così com'è da fuori non si vede e dentro la Moldova getta semplicemente i giovani nel non trovare piacere della politica perché non c'è uno Stato che gli faccia trovare il piacere di vivere e lottare per lui. Parlate la stessa lingua per cui condividete gli stessi letterati (Vieru, Eminescu tantissimi altri che poi sono considerati padri della lingua...) avete la stessa bandiera (!), moneta, fino a ieri anche le divisini amministrative erano simili (judet), anche il nome Moldova, diciamo la verità, è rubato, le capitali del principato a cui si rifà il nome sono oggi in Romania la quale possiede più Moldova di voi, ma a voglia dire che non avete niente da condividere! Siete una provincia rumena dove una parte non comunista è in cerca di una identità sua che fino a quando non si troverà vedrà una disaffezzione dello Stato da parte dei giovani. I risultati elettorali ne sono una testimonianza. Il fatto che è pieno di giovani con bandiere rumene oggi a protestare (come ho letto in questo forum... non so da cosa la distinguete) è un esempio che gli unici che trovano piacere di lottare per lo Stato e che non sono quelli che che votano PCRM, sono quelli che hanno l'ideale che propugna lo Stato Moldova da quando esiste, che è quello di essere una provincia rumena. Il continuare a far finta di non vedere questo è anche questo vostra cecità. Se volete differenziarvi incominciate a farlo nei valori che deve propugnare uno Stato. Dategli una differenza! La Trasnistria così vi mangia 100 volte e le sue richieste sono legittime: da una parte c'è un vuota di valori di appartenenza da un'altra c'è una forte idea di qualcosa!
Per finire: in Italia siamo uniti tra noi da differenze ben più nette sia storicamente che nel parlato che voi tra la Romania e la (repubblica di) Moldova. Se continuate a dire però che voi siete diversi dal "rumeno-zingaro" e quindi mai l'"Unirea" perché ogni tot di anni e per un tot di tempo siete stati sotto i russi, beh allora se è solo questo, così fate il gioco dei comunisti e continuerete ad avere dei giovani annoiati dalla Politica e anche il problema Transnistria non si risolverà mai!

#839 vidra

vidra

Advanced Member

• 195 messaggi

Inviato 07 aprile 2009 - 18:45

proteste....anche se pacifiche...pure a Balti

qualche pulman con alunni che venivano da altre zone della MD sono stati bloccati e tornati indietro dalla polizia stradale

gli alunni del liceo Prometeu sono stati chiusi dentro il cortile per non farli partecipare alle proteste

BENE HANNO FATTO COSI ALMENO UNA CENTINAIA DI RAGAZZI SONO RIMASTI INTERI

#840 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 07 aprile 2009 - 18:46

Credo sia più "sputtanante" vivere in un posto dove le elezioni sono truccate e dove lo Stato impedisce ai cittadini di apprendere le notizie.

Io invece credo che la cosa più "sputtanante" sia l'uso, da parte dell'opposizione, di ragazzi minorenni come carne da macello...

La chiamerei pedofilia politica...