Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Elezioni Politiche 2009 In Moldova

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
1982 replies to this topic

#781 stinol

stinol

Advanced Member

• 319 posts

Posted 07 April 2009 - 16:41

Quindi le due parti hanno raggiunto un accordo.

#782 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 posts

Posted 07 April 2009 - 16:41

IO MI CHIEDO COSA CAVOLO C'ENTRANO I RUSSI ED I RUMENI CON LA MOLDOVA
PER UNA VOLTA TANTO I MOLDAVI SI DEVONO DARE UNA MOSSA
E DEVONO RAGGIONARE CON LA PROPRIA TESTA
SENZA FARE LA PUT****A PER NESSUNO
E LA MISERIA...NON SI PUO' ANDARE AVANTI COSI...

Se la situazione degenera e i militari della Moldova non riescono a fermarla posso ipotizzare 1 azione della Russia?
Magari con la scusa di aiutare a calmare la situazione e con la motivazione di 1 larga presenza di propri connazionali...

Se accade quello la Romania avrebbe potuto rispondere allo stesso modo...
Adesso con l'Ue che conosce la situazione questa situazione non si puo' piu' avverare...
Come per i terroristi islamici puo' esserci 1 qualche fanatico simpatizzante ( o russo o romeno) per creare casini...
Adesso di fatto la situazione e' davvero neutra...
Prima con la Transnistria vicino potevano entrare le milizie militari (ammesso che ci siano e siano forti... c'e' chi parla di peacekeeping... mah...).

Adesso si che e' tutto 1 affare interno...
Russia e Romania puo' solo offrire confronto strategico di intelligence e restare in allarme...

#783 stinol

stinol

Advanced Member

• 319 posts

Posted 07 April 2009 - 16:52

Io mi chiedo. Come fanno a sapere se tante schede di voto non sono state semplicemente strapate. E a posto di quelle siano introdotte schede gia con il timbro fatto sul PCRM?
Devono entrare in tutte le case e chiedere se hanno votato? Cosi sapranno se davvero quella persona che a votato e quella che ha firmato il documento di presenza.
La vedo dura...

#784 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 07 April 2009 - 16:52

Tratto da: corriere.it

Moldova, manifestanti anti-comunisti mettono a ferro e fuoco il Parlamento
Concesso il riconteggio dei voti. I liberal-democratici: «Pronti a maniere forti». Voronin: «Non avete prove»

CHISINAU - Caos a Chisinau, capitale della Moldova. Migliaia di manifestanti - 10mila secondo la stampa russa - hanno preso d'assalto la sede del Parlamento per contestare la vittoria dei comunisti alle legislative di domenica. Dopo diverse ore le autorità hanno autorizzato un nuovo conteggio dei voti.

OCCUPATO IL PARLAMENTO - Ci sono stati scontri con la polizia e lanci di pietre, circa 30 persone - sia tra i manifestanti che tra i poliziotti - sono rimaste ferite, alcune ricoverate in ospedale. Gli anti-comunisti hanno letteralmente travolto il cordone degli agenti, che hanno risposto con idranti e gas lacrimogeni. Gli oppositori hanno avuto la meglio e alcuni sono entrati nel Parlamento gridando «abbasso il comunismo!»; hanno lanciato dalle finestre mobili e documenti e appiccato il fuoco in alcune stanze. L'incendio si è esteso ai primi due piani dell'edificio, che ne ha dieci in totale. I mezzi dei vigili del fuoco non riescono ad arrivare sul posto per spegnere le fiamme per il gran numero di persone presenti nelle zone circostanti. I manifestanti hanno completamente circondato gli edifici del parlamento e della presidenza e sono riusciti a issare la bandiera dell'Unione Europea. Lo slogan: «Vogliamo entrare in Europa, vogliamo unirci con la Romania» (capito dove vogliono arrivare???). In Moldova sono stati bloccati i principali siti internet d'informazione e nel centro di Chisinau non funzionano i telefoni cellulari.

IL PRESIDENTE: «NON AVETE PROVE» - La tensione è salita dopo una manifestazione indetta dal partito liberal-democratico, che alle elezioni ha avuto il 12%. Il leader Vladimir Filat ha detto di essere pronto a tutto, «anche all’uso dei metodi forti», per ottenere l'annullamento del voto: i comunisti, arrivati al 50% (con 61 seggi sui 101 all'Assemblea nazionale), vengono accusati di brogli. Il nuovo Parlamento sceglierà entro l'8 giugno il successore dell'attuale presidente Vladimir Voronin che, essendo al secondo mandato, non potrà ricandidarsi. Voronin, che martedì sera farà un discorso a tutta la nazione, accusa l'opposizione di voler tentare un colpo di Stato e di voler destabilizzare il Paese: «Contestare i risulati elettorali è solo un pretesto - attacca -. Non ci sono ancora i risultati finali ufficiali. Per questo ci sembra strano che ci sia tanta fretta da parte di coloro che hanno scatenato un tale baccanale. Non vi è nessuna prova di possibili brogli elettorali e tutti sono a conoscenza delle valutazioni positive date dagli osservatori internazionali».

SOLANA: «MOLTO PREOCCUPATO» - Javier Solana, Alto rappresentante Ue per la politica estera e di sicurezza, ha rivolto un appello a tutte le parti per «fermare la violenza e la provocazione. La violenza contro edifici del governo è inaccettabile. Sono molto preoccupato per la situazione a Chisinau». Anche la Russia ha espresso «preoccupazione» per la situazione in Moldova. Il vice ministro degli Esteri Grigori Karasin ha fatto notare che «praticamente tutti gli osservatori, sia quelli della Csi (Comunità di Stati indipendenti, ndr) che quelli della Ue e dell'Osce, hanno dato un giudizio abbastanza positivo» sulle elezioni. Più duro il commento dell portavoce dell'ambasciata russa a Chisinau, secondo cui i violenti scontri sono dovuti a provocatori che si sono mescolati a studenti e giovani indicendoli ad assaltare gli edifici governativi.

ROMANIA: NO A PROVOCAZIONI - Dalla Romania il ministero degli Esteri segue con attenzione ciò che accade a Chisinau ed esprime «preoccupazione per le informazioni riportate dai media, che fanno riferimento ad atti di violenza e alla mancanza di accesso del pubblico a informazioni attraverso i media». Bucarest ricorda gli ostacoli all'ingresso dei cittadini romeni in Moldova. «Il ministero degli Esteri esprimerà un punto di vista ufficiale dopo un'analisi completa di questi sviluppi e respingerà qualsiasi atteggiamento provocatorio contro la Romania».

OSCE: STANDARD RISPETTATI - Secondo l'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (Osce) le elezioni legislative di domenica sono state nel complesso conformi agli standard internazionali, anche se «sono necessari miglioramenti per garantire un processo elettorale libero da interferenze amministrative e aumentare la fiducia della popolazione», si legge nel comunicato ufficiale della missione internazionale. Il voto si è svolto «in un ambiente pluralista, che offriva diverse alternative politiche e la giornata è stata ben organizzata e si è svolta tranquillamente e pacificamente». Il conteggio dei voti «è stato giudicato positivamente dagli osservatori nonostante alcune mancanze procedurali» e i media hanno garantito «ai concorrenti l’opportunità di comunicare i propri messaggi» anche se le emittenti statali «hanno reso confusa la distinzione tra la copertura degli obblighi dei rappresentanti del governo e la loro attività di campagna elettorale». L’Osce segnala però che la campagna elettorale «è stata segnata da frequenti accuse di intimidazioni agli elettori e ai candidati e denunce sull’abuso delle risorse statali». «Abbiamo notato dei reali miglioramenti rispetto al 2005» ha detto Marianne Mikko, capodelegazione del Parlamento europeo, sottolineando che «comunque devono essere fatti ulteriori sforzi».

MAGGIORANZA QUALIFICATA - I comunisti hanno ottenuto circa il 50% delle preferenze, quasi quattro punti in più rispetto alle consultazioni del 2005: con 61-62 deputati avrebbero la maggioranza qualificata di tre quinti necessaria per eleggere il prossimo presidente. Altri tre partiti filo-europei di opposizione hanno raccolto un ulteriore 34%, oltrepassando al soglia di sbarramento del 6%: i liberali (12,9%), i liberal-democratici (12,24%) e Nostra Moldavia (9,87%). L’affluenza ha sfiorato il 60%.

#785 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 posts

Posted 07 April 2009 - 16:58

Io mi chiedo. Come fanno a sapere se tante schede di voto non sono state semplicemente strapate. E a posto di quelle siano introdotte schede gia con il timbro fatto sul PCRM?
Devono entrare in tutte le case e chiedere se hanno votato? Cosi sapranno se davvero quella persona che a votato e quella che ha firmato il documento di presenza.
La vedo dura...

Ti spiego come si fa:

Chisinau presumo avrebbe votato al 70% per l'opposizione...
Strappano schede dell'opposizione e le integrano con quelle gia' prestampate con il simbolo PCRM (e' data notizia che alcune schede erano gia' state prestampate e date comunque agli elettori... quindi non mi invento le cose...).
Se sono furbi quelle tante strappate vengono rimpiazzate da quelle gia' stampate o fatte sul momento...
Se sono 1 po' meno furbi con il conteggio delle schede (comprese quelle annullate ecc...) si vede se compaiono tutte le schede di coloro che hanno votato...
Ma a prescindere da cio se il PCRM e' cosi tanto forte dei suoi consensi e li dichiara PULITi fa ripetere le elezioni ...
Se vince ancora dopo gioverna con tutti i diritti e quelli dell'opposizione possono veramente ANDARSI A NASCONDERE... MA DOVRANNO ESSERE ELEZIONI DAVVERO REGOLARI SENZA LE TUBATURE DELL'ACQUA O CORRENTE MANOMESSE IN 1 SEGGIO DELLA TRANSNISTRIA... SENZA SCHEDE GIA' PRECOMPILATE A BALTI (caso strano...).

#786 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 07 April 2009 - 17:01

Un'agenzia Ansa dice che, secondi fonti romene, Voronin avrebbe lasciato la Moldova. Notizia falsa e tendenziosa che ha lo scopo non tanto recondito di portare il paese al caos.
Dice anche che i ragazzi che manifestano al Parlamento hanno issato la bandiera dell'UE gridando slogan del tipo : "Vogliamo l'ingresso nellUE insieme ai nostri fratelli romeni"
Questo dice una notizia Ansa delle 16.58.
Sul sito Realitatea.Tv imperversa Chirtoaca che, contattato al telefono, dice che i ragazzi fanno bene a manifestare e a fare quello che fanno.
Dice che le elezioni sono state un furto ed elenca una serie di irregolarità.
Mi domando a questo punto cosa dicono ufficialmente gli osservatori esterni che hanno monitorato le operazioni di voto. Solo loro possono dire una parola definitiva al riguardo.
Però mi domando anche come mai lo stato moldavo non riesce a tenere a bada un migliaio di ragazzi che manifestano.
Credo che in questo caso emerga tutta la debolezza del regime che non si fida neanche dei suoi apparati per l'ordine pubblico.
E' un grave segno di debolezza.
Mi domando: Il governo rimane inerme perchè ha la coscienza sporca?
A questo punto credo che la domanda sia lecita.

#787 bobo

bobo

Pizzaiolo di Moldweb.it

• 481 posts

Posted 07 April 2009 - 17:06

Mi è appena giunto un SMS dal ministero degli interni che mi dice di andare a leggere in :

http://www.viaggiare..._...1&tx_ttnews[tt_news]=3965&tx_ttnews[backPid]=62&cHash=e1ddcd3180

Questo è quanto!!

Avvisi particolari
Moldova

Diffuso il 07.04.2009.

A seguito dei risultati elettorali, nella capitale Chisinau sono in corso manifestazioni di protesta.

Si consiglia di rimandare i viaggi nel Paese fino a quando la situazione non sarà tornata alla normalità.

Si segnala ai connazionali che intendano viaggiare in Moldova il possibile verificarsi di difficoltà generate dalla crisi energetica per le sospensioni di forniture di gas da parte della Russia. Tale avvertenza deve intendersi estesa anche al territorio della Transnistria.

Vedere voce “Sicurezza”.

Ai connazionali si consiglia di registrare i dati relativi al viaggio che si intende effettuare nel Paese sul sito: www.dovesiamonelmondo.it

Consulta la scheda di questo Paese

Speriamo in bene!!

Ciao Bobo

Edited by bobo, 07 April 2009 - 17:08.

#788 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 07 April 2009 - 17:10

Se sono 1 po' meno furbi con il conteggio delle schede (comprese quelle annullate ecc...) si vede se compaiono tutte le schede di coloro che hanno votato...
Ma a prescindere da cio se il PCRM e' cosi tanto forte dei suoi consensi e li dichiara PULITi fa ripetere le elezioni ...

Assolutamente no!!

Minerebbe ogni minimo concetto di DEMOCRAZIA!

( ogni volta ci sarà qualcuno che contesterà le elezioni!)

Invece Voroni deve usare, e subito, la FORZA!
Non deve assolutamente, passare tra la gente l'idea dell' IMPUNITA'!

Quando i moldavi e i politici moldavi diventeranno adulti, allora, DEMOCRATICAMENTE, manderanno via i comunisti e Voronin!!

#789 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 07 April 2009 - 17:10

Più duro il commento dell portavoce dell'ambasciata russa a Chisinau, secondo cui i violenti scontri sono dovuti a provocatori che si sono mescolati a studenti e giovani indicendoli ad assaltare gli edifici governativi.

МИД России: беспорядки в Кишиневе спровоцированы

Immagine Postata

Тирасполь – Москва, Апрель 07 (Новый Регион, Максим Шувалов) – В России глубоко озабочены ситуацией в Молдавии, где после воскресных парламентских выборов происходят массовые беспорядки, заявил статс-секретарь, заместитель министра иностранных дел РФ Григорий Карасин, передает «Новый Регион» со ссылкой на радиостанцию «Голос России».

Дипломат подчеркнул, что практически все наблюдатели – и от СНГ, и от ЕС, и от ОБСЕ – дали весьма позитивную оценку выборам. По словам замминистра, «все, что происходит сейчас в Кишиневе, спровоцировано и вызывает чувство глубокой озабоченности по поводу будущего политической системы, да и Молдавии в целом».

Как уже сообщал «Новый Регион», вчера наблюдатели от стран СНГ заявили, что парламентские выборы в Республике Молдова, которые состоялись 5 апреля 2009 года, были свободными и прозрачными, прошли в соответствии с действующим законодательством и условиями политического плюрализма.

Председатель миссии, исполнительный секретарь СНГ Сергей Лебедев подчеркнул, что выборы прошли спокойно и демократично. Хотя и были отмечены некоторые недостатки и нарушения на нескольких участках для голосования, они были незначительными и не повлияли на волеизъявление граждан.

#790 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1,542 posts

Posted 07 April 2009 - 17:11

Mi domando a questo punto cosa dicono ufficialmente gli osservatori esterni che hanno monitorato le operazioni di voto. Solo loro possono dire una parola definitiva al riguardo.

Sul ruolo e sui compiti degli osservatori internazionali, che generalmente dipendono dall'OSCE, si potrebbe aprire un'intera discussione.. Siccome non ne abbiamo tempo, cercherò di usare il dono della sintesi. Possono solo osservare, fare domande agli elettori se qualcuno li ha costretti a votare in un determinato modo, possono fare domande ai presidenti di seggio e agli scrutatori, senza però intralciare le operazioni di voto, possono prendere appunti e inviare le loro relazioni ai giornali. Non possono contestare la validità delle elezioni né rilasciare patenti di correttezza formale, possono solamente rendicontare quello che vedono, non possono impedire che vengano commessi brogli nemmeno se li vedono fare sotto il loro naso, non possono toccare le schede né chiedere che le operazioni vengano interrotte, non possono essere arrestati.

Però mi domando anche come mai lo stato moldavo non riesce a tenere a bada un migliaio di ragazzi che manifestano.
Credo che in questo caso emerga tutta la debolezza del regime che non si fida neanche dei suoi apparati per l'ordine pubblico.

Secondo me ragionano come ho detto io nel post precedente, aspettano che i ragazzi vengano presi dai morsi della fame e dal freddo della notte, non serve sparare, anzi se per sfortuna dovesse morire qualcuno, allora sì che l'opposizione avrebbe il pretesto di urlare al regime che reprime la folla democratica con la violenza dei carri armati.

#791 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 07 April 2009 - 17:13

E' una situazione non prevista Nikita, tutto qua

Si poteva mai prevedere che qualche politico moldavo remasse contro il proprio popolo? :hmm:

Immagina cosa sarebbe successo se nel '48 Togliati avrebbe uralto a brogli elettorali? ;)

#792 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 07 April 2009 - 17:13

C'è un precedente .......

Voronin

quando si dissolse l'urss e presero piede i motti di piazza in Moldova

era ministro degli interni

ovvero comandava la Polizia

Ricevette l'ordine di intervenire contro il popolo , e si rifiutò !

Questi 4 ragazzotti si possono spazzare via in 4 e quattrotto ,

se c'è la volontà .

#793 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 posts

Posted 07 April 2009 - 17:14

Un'agenzia Ansa dice che, secondi fonti romene, Voronin avrebbe lasciato la Moldova. Notizia falsa e tendenziosa che ha lo scopo non tanto recondito di portare il paese al caos.
Dice anche che i ragazzi che manifestano al Parlamento hanno issato la bandiera dell'UE gridando slogan del tipo : "Vogliamo l'ingresso nellUE insieme ai nostri fratelli romeni"
Questo dice una notizia Ansa delle 16.58.
Sul sito Realitatea.Tv imperversa Chirtoaca che, contattato al telefono, dice che i ragazzi fanno bene a manifestare e a fare quello che fanno.
Dice che le elezioni sono state un furto ed elenca una serie di irregolarità.

Sai,Paolo l'ambasciatore o quello che e' di Moldweb faceva 1 paragone con le dittature o ex pseudo militari dei paesi sud-americani il Cile con Pinochet ecc...

Io non dico che arriviamo a quei livelli ma che la polizia sia stata usata per minacciare i manifestanti sotto volonta' di Voronin posso affermarlo...

Posso affermare che il morto accidentale sia anche dovuto all'esagerazione del pugno duro della polizia... che hanno fatto a quel poliziotto cosi sprovveduto... lavora ancora per caso?Pensa a quello che sta passando in Italia quello che ha ucciso Giuliani nel G7 o G8 a Genova... e Giuliani aveva 1 estintore (dalle foto) e quindi posso immaginare la reazione di difesa del militare carabiniere o quello che e'...

Come vedi 2 metri e 2 misure molto diverse...

Le forze dell'ordine in Italia possono essere corrotte in alcune zone ma mediamente il loro apporto e' per la sicurezza della nazione e dei cittadini,non dei potenti di turno... per quel compito ci pensano i bodyguard o altro...
Se servono talpe ci sono delle figure investigative per conoscere o avere delle soffiate...
In Moldova mi pare invece che si usi ancora la forza e metodi abbastanza rozzi e medievali...

La democrazia della Moldova in parte esiste... ma e' mascherata bene... quando serve la macchina del regime funziona ed ecco come salta fuori per fantastico mirabolante 49,95% e gli altri voti con 1 precisione sbalorditiva...
Io davo alla pari PL e PLDM e 4 punti in meno AMN...
Secondo me hanno mantenuto le distanze corrispondenti dei partiti dell'opposizione rubando circa 3-4% e mettendoseli addosso... quindi 3*3=9%
Per far quadrare i conti i 9% rubati all'opposizione se li sono messi...

#794 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 07 April 2009 - 17:18

solo chiacchiere per ingigantire la cosa ???

alle ore 15.30 italiane abbiamo telefonato a mia suocera, che vive a Ciocana, e che ha appreso da noi, telefonicamente, quanto avveniva...

giusto per dire quale grande portata abbia assunto la """""rivoluzione""""" e quanto grande sia il sollevamento di popolo...

#795 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 07 April 2009 - 17:21

ecco, quelli con lo stemma bisogna pagarli e non poco

il tricolore semplice si fa anche a casa...costa meno

si possono sempre disegnare gli stemmi col pennarello, ritagliarli dal giornale e incollarli, appiccicarli col nastro adesivo....

#796 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 posts

Posted 07 April 2009 - 17:22

Assolutamente no!!

Minerebbe ogni minimo concetto di DEMOCRAZIA!

( ogni volta ci sarà qualcuno che contesterà le elezioni!)

Quando i moldavi e i politici moldavi diventeranno adulti, allora, DEMOCRATICAMENTE, manderanno via i comunisti e Voronin!!

Io la meno fino alla morte per i calcoli matematici...
Se era 55 o 45% non avrei detto nulla ma quel 49,95% degno del miglior thriller dimostra anche la BUFFONAGGINE DELLE ELEZIONI....
Poi Paolo C. il diplomatico ha esposto la funzione degli osservatori internazionali...
E il loro comunicato molto diplomatico "Ci sono stati problemi..:" fa intendere che dei voti sono andati di sicuro non all'opposizione...
Praticamente gli osservatori non diranno mai che le elezioni sono irregolari se non in caso di militari che con mitra spianato OBBLOGANO la gente al voto o votano per loro...
Qua la violenza e' piu' sottile,fatta di ricatti o di altre azioni nascoste come manomettere delle schede o darle a delle persone magari anziane,magari mezze cieche o magari cosi povere da vendersi per 1 voto...
Altre forme sono quelle ripetute...quelle promesse di 1 posto di lavoro migliore e con esso creare il passaparola ad amici e conoscenti e "vivere da parassiti" e avere cose "date per vie non trasparenti"...

E torno a ripetere... non e' vero che tutte le elezioni devono essere rifatte...
Solo in situazioni di casini come queste e in paesi come la Moldova...
In Italia la marcia su Roma ancora non e' stata prevista... forse tra 10 anni se si va avanti cosi...
Per ora chi marcia sono i manifestanti delle varie sigle sindacali o altri...

#797 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 07 April 2009 - 17:23

alle ore 15.30 italiane abbiamo telefonato a mia suocera, che vive a Ciocana, e che ha appreso da noi, telefonicamente, quanto avveniva...

giusto per dire quale grande portata abbia assunto la """""rivoluzione""""" e quanto grande sia il sollevamento di popolo...

quella è gente a cui era stato promesso mare e monti Gab!

Ragazzotti a cui chissà cosa era stato promesso o cosa avevano fatto credere.

Per farla breve...sognatori e idealisti che SI BEVONO TUTTO!...anche i brogli elettorali!

#798 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 07 April 2009 - 17:24

Si segnala ai connazionali che intendano viaggiare in Moldova il possibile verificarsi di difficoltà generate dalla crisi energetica per le sospensioni di forniture di gas da parte della Russia. Tale avvertenza deve intendersi estesa anche al territorio della Transnistria.

:eek: :eek: :eek: :eek:

CRISI ENERGETICA ?!?!?!?

Non è che hanno bisogno di un Update ?

#799 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 07 April 2009 - 17:25

Io la meno fino alla morte per i calcoli matematici...
Se era 55 o 45% non avrei detto nulla ma quel 49,95% degno del miglior thriller dimostra anche la BUFFONAGGINE DELLE ELEZIONI....

si..si..davvero ne capisci molto!

Con uno sbarramento al 6% Avrebbe avuto la amggioranza assoluta anche con il 40%!!! :bounce:

e comunque, ripeto, nel 2006 è come se Prodi avesse vinto con 1.800 voti di scarti (moldavi!) :lol3:

Edited by jerrydrake, 07 April 2009 - 17:28.

#800 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 07 April 2009 - 17:25

Anche notizie che ho io sono dello stesso tenore.
E' chiaro che fonti romene ingigantiscono la cosa, vogliono far apparire la manifestazione come qualcosa di straordinario, dicono addirittura che si sta assistendo alla prima rivoluzione organizzata su Facebook contro il tiranno Voronin, mentre quella contro Ceasescu fu trasmessa in diretta TV.
Tutti i media romeni sono schierati con i manifestanti e soffiano sul fuoco della protesta.
Alcuni parlano addirittura di camion di "basarabeni e romeni" che stanno correndo in aiuto dei "fratzi" basarabeni.